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Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità

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noo....solo quello che ti da problemi.....io sulle vendemmiatrici quando fanno quello scherzo che fà rumore sono da buttare....per andar bene a 3000 ore sono da revisionare, perche anche se non inserita girano sempre...e per esperienza non vi venisse in mente di bypassarlo mettendoci i tappi e tirare avanti senza trazione perche in mezza giornata  si brucia 
Solo 3000 ore fanno? Ma per curiosità che motori sono? A ingranaggi?

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9 minuti fa, Edo ha scritto:

Solo 3000 ore fanno? Ma per curiosità che motori sono? A ingranaggi?

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Secondo il tecnico Laverda almeno a 5000 dovrebbero arrivarci e poi vnno revisionati... fatto sta che ho sbagliato a leggere il contaore, sono 3490. Sono motori a pistoni radiali.

oggi abbiamo tirato giù il motore difettoso, insieme a qualche Porca.....paletta

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ecco come vedi che le 5000 non le fanno....poi revisionare significa curare....quando è rotto e da buttare....quelli di Laverda costreranno poco...ce ne sono altri che devi vendere la trebbia

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Secondo il tecnico Laverda almeno a 5000 dovrebbero arrivarci e poi vnno revisionati... fatto sta che ho sbagliato a leggere il contaore, sono 3490. Sono motori a pistoni radiali.
oggi abbiamo tirato giù il motore difettoso, insieme a qualche Porca.....paletta
Sicuramente il pilota e la manutenzione fa la differenza sulla durata come tutte le cose

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Sicuramente 

1 ora fa, Edo ha scritto:

Sicuramente il pilota e la manutenzione fa la differenza sulla durata come tutte le cose

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Sicuramente... Uno dei due piloti è un po' più manesco, quello più gentile sui comandi e nei modi smette perché ha la schiena più tritata del motore idraulico.

Manutenzione da quando è qui abbiamo sempre cercato di fare tutto il necessario, ma sulle prime 2000 ore fatte ci sono seri dubbi... Ad ogni modo tra lunedì e martedì potrebbe ricamminare sulle sue ruote, speriamo 

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Secondo me l'ha fatto a posto per fare il video, fare inversione in discesa con quella barra ad altezza occhi che voleva fare. 

Povere macchine agricole in mano a questi stuntman 🙈

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Nuova Fendt livellante su base 400.

E con questa sparisce definitivamente il marchio Laverda.

400 al.jpg

400 al2.jpg

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cmq stupisce il fatto che agco abbia preferito il marchio fendt a quello mf che in ambito mietitrebbie aveva già una sua storia

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Basta che funziona... il colore poco importa

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cmq stupisce il fatto che agco abbia preferito il marchio fendt a quello mf che in ambito mietitrebbie aveva già una sua storia
Le fanno anche rosso mf ma non in Italia penso

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Dispiace che anche questa azienda storica dell'agricoltura italiana non ci sia più. Una volta eravamo i padroni del mondo con tanti marchi italiani, che adesso si sono mangiati tutto... 

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L'importante è che continuino a produrle in italia, poi se ci scrivono sopra fendt poco importa, ma almeno lavorano operai italiani.

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Per NH e Fendt livellanti il costo per mettere i cilindri ammortizzati al posteriore è di circa 3000 € + iva.

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Comprende anche i pistoni per alzare la barra o no? Anche laverda? Sulle nuove fendt io sapevo che montano già di serie pistoni ammortizzati sul posteriore...

Edited by silvio716

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Buongiorno amici spero innanzitutto che questa sia la sezione giusta per il mio quesito. A proposito di autolivellanti, laverda 3350 AL, è possibile che la larghezza senza barra ovviamente, sia di 3,80 mt ? Io cercando le caratteristiche tecniche ho trovato qualcosa su MAG che mi indica una larghezza ( e spero di aver interpretato bene) di 2,70. Siccome sono in trattativa sia per una 3350 che per una 3300 tutte e due AL volevo capire bene. A proposito mi potete dare un consiglio su quale scegliere? Sono tutte e due del 1992, la 3300 non sta male ma ha lavorato un pò di più e monta anche il trinciapaglia, motore 5 cilindri 105 CV. La 3350 ha lavorato di meno ed è stata rimessa tutta a nuovo di carrozzeria, cinghie tutte nuove e tutto documentato e fatturato sui lavori fatti. Senza trinciapaglia, motore 6 cilindri e 98 cv...( boo, sempre presi dalla stessa sceda tecnica).

Con la 3300 mi danno un carro cereali zaffrani da 40 ql. omologato ma da risistemare di carrozzeria, sarei un pò più propenso sulla 3300 per le dimensioni, ma l'altra è stata veramente rimessa a nuovo, il proprietario ha un sacco di attrezzi agricoli anche d'epoca ed è un perfezionista.

In fine il prezzo siamo orientativamente sui 20.000,00 per entrambe.

Grazie per l'aiuto

matluc

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Stai parlando di macchine cabinate? 

Se non ti interessa il trinciapaglia prendi quella messa meglio, se no sei costretto direi, per la larghezza dipende dalla carreggiata e dai pneumatici ma 2,7 in collina dura la vedo strettina. 

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Allora...stai fancendo un pò di confusione......la 3350 Al è una macchina 4 scuotipaglia con motore 6 cilindri e con circa 130cv e con una larghezza con gomme da 23.1r26 di circa 4metri......la sorella minore 3300 AL ha una larghezza  da 3.3mt motore 5 cilindri da 95cv che sappia io.....non confondere la larghezza con la carreggiata che sono cose diverse

Edited by SAN64

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Grazie, comunque si sto parlando di macchine cabinate.

Direi che il trinciapaglia mi risolverebbe un pò di problemi dato che uso un pò di paglia in balle per la stalla per i pochi animali uso famiglia ma il resto la trincerei per avere meno problemi in aratura. E vero i dati da me letti erano riferiti alla macchina non AL e quindi sono giunto alla conclusione che per me la 3350 è un pò troppo grande sia come mole ma anche in termini di produzione. Parlando di carreggiata la 3300 è larga 3,00 mt (misurata e da libretto) ed ha 105 cv.

Devo andare a vedere qualche altra macchina, purtroppo al momento non si può uscire fuori regione e quindi dovrò aspettare, speriamo di non andare troppo in la anche per no arrivare troppo a ridosso delle trebbiature e non aver concluso. Nel frattempo ho ancora un pò di tempo per pensare e i consigli sono ben accetti. grazie

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secondo me ti sbagli....è piu larga di 3mt

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