Vai al contenuto

Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Comunque sono sempre del parere che anche le macchine i problemi li danno da zona a zona,,,,l'italia è stata e sarà sempre il campo prova mondiale per qualsiasi macchina......tagliare 300 ettari in puglia saranno ad occhio poco piu di 100 ore reali di trebbiatura......tagliare 300ha in veneto sgnifica una capagna intera con minimo il doppio di ore di lavoro e il doppio di usura della macchina...quindi non è sempre uguale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
14 ore fa, DjRudy ha scritto:

Prototipo di Trion 530 Montana 4

Motore Cummins 9000 cc da 400 cv

Ponte posteriore con DT ad albero centrale

La nuova Regina delle Autolivellanti!

trion 530 montana 4.jpg

solo la Toscana può testare queste macchine...sta lavorando a fianco di Tucano 430 e dove lei si ferma sembrerebbe che la Trion continua ad andare....uscira nel 2024 sembra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, SAN64 ha scritto:

solo la Toscana può testare queste macchine...sta lavorando a fianco di Tucano 430 e dove lei si ferma sembrerebbe che la Trion continua ad andare....uscira nel 2024 sembraa 

Ma dove si ferma la tucano le altre NH ,Laverda vanno? O nessuna trebbia li va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claas tanta roba,Macchina superba,capisco che la tecnica non si deve fermare ....ma mi viene da pensare subito....capita un Anno come questo che non piove e tutti i buoni propositi vedi dove vanno?in Piemonte se andavamo al bar era meglio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

solo la Toscana può testare queste macchine...sta lavorando a fianco di Tucano 430 e dove lei si ferma sembrerebbe che la Trion continua ad andare....uscira nel 2024 sembra

San che massa trebbiante monta ? 
e come quella della trion 5 Scuotipaglia ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina base é una Trion 530, quindi 5 scuotipaglia....dove è stato montato il motore Cummins della sorella maggiore 750 depotenziato a 400cv con tutta l'idraulica ....

Dalle parole di chi l'ha progettata e la sta seguendo  e da chi ha avuto modo di vederla andare sembrerebbe avere grandi requisiti....logicamente un ponte posteriore con gruppo centrale e differenziale, spinge il 40% in piu di 2 motori idraulici che hanno tutto il resto delle autolivellanti.....sia in fase di sterzata che in retro che in discesa è tutta un'altra cosa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, SAN64 ha scritto:

La macchina base é una Trion 530, quindi 5 scuotipaglia....dove è stato montato il motore Cummins della sorella maggiore 750 depotenziato a 400cv con tutta l'idraulica ....

Dalle parole di chi l'ha progettata e la sta seguendo  e da chi ha avuto modo di vederla andare sembrerebbe avere grandi requisiti....logicamente un ponte posteriore con gruppo centrale e differenziale, spinge il 40% in piu di 2 motori idraulici che hanno tutto il resto delle autolivellanti.....sia in fase di sterzata che in retro che in discesa è tutta un'altra cosa

Sarà interessante vedere che presa avrà a terra dietro non avendo le ruote che rimangono a piombo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere slittare le ruote posteriori su una 4wd con motori sulle ruote è quasi impossibile....solo in retromarcia....perche non hanno la spinta di uno con differenziale centrale

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

vedendo il video che ha messo Giovanni V si percepisce quello che diceva Simone ( finalmente hai fatto una trebbia seria) che le ruote posteriori non sono perpendicolari rispetto al terreno,secondo me spingono piu,ce piu gomma che attacca sul. terreno,infatti come dice san dalle prove in collina sembra che il sistema funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Trion 540 Montana 4, ne arriveranno 3 in Italia quest'anno, 2 nelle Marche e una in Toscana.

Macchina che sposta in avanti l'asticella della produttività delle autolivellanti da 40%.Screenshot_20230513-062753.jpgScreenshot_20230513-062735.jpg

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io nn mi intendo di trebbie ma notò una cosa che sta succedendo dalle mie parti,girano autolivellanti sempre più performanti ma si spostano a trebbiare sempre più in pianura dove si fa la guerra alla ricerca del campo e tutto questo perché?perché compri una macchina super però nei posti in cui dovrebbe andare le produzioni sono di 30 qi ettaro quando dice bene,a fare un ettaro ci metti 3/4 ore tra frane e manovre e poi quando presenti il conto ti dicono che sei caro.
Io credo che L errore sia da trovare sia nel cliente che ne terzista,il primo si ostina a seminare delle rive dove neanche le capre stanno in piedi,semina a spandi concime e niente pressatura perché non si riesce quindi una volta pagata la trebbia (ammesso che paghino)sei sotto,i secondi si ostinano a comprare mezzi che possono lavorare sotto sopra ben sapendo che nn guadagneranno e che alla fine andranno in posti comodi dove però girano già macchine più performanti e allora escono sotto prezzo.
Qua chi sta bene è chi ha un al in casa,si fa il suo e poi va in giro,poco gasolio,poche manovre e fine.
Personalmente nei miei terreni ho lasciato perdere a chiamare chi ha certe macchine,viene un ragazzo con una claas semi livellante e fa tutto con comodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io nn mi intendo di trebbie ma notò una cosa che sta succedendo dalle mie parti,girano autolivellanti sempre più performanti ma si spostano a trebbiare sempre più in pianura dove si fa la guerra alla ricerca del campo e tutto questo perché?perché compri una macchina super però nei posti in cui dovrebbe andare le produzioni sono di 30 qi ettaro quando dice bene,a fare un ettaro ci metti 3/4 ore tra frane e manovre e poi quando presenti il conto ti dicono che sei caro.
Io credo che L errore sia da trovare sia nel cliente che ne terzista,il primo si ostina a seminare delle rive dove neanche le capre stanno in piedi,semina a spandi concime e niente pressatura perché non si riesce quindi una volta pagata la trebbia (ammesso che paghino)sei sotto,i secondi si ostinano a comprare mezzi che possono lavorare sotto sopra ben sapendo che nn guadagneranno e che alla fine andranno in posti comodi dove però girano già macchine più performanti e allora escono sotto prezzo.
Qua chi sta bene è chi ha un al in casa,si fa il suo e poi va in giro,poco gasolio,poche manovre e fine.
Personalmente nei miei terreni ho lasciato perdere a chiamare chi ha certe macchine,viene un ragazzo con una claas semi livellante e fa tutto con comodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assoluta verità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

dovete sapere che una macchina autolivellante totale, nasce da una trasformazione di una macchina da pianura......infatti il nome Trion 540 non esiste, ma lo hanno dato per distinguere ed infatti la macchina a tutti gli effetti è una trion 530 con il motore della sorella piu grande 650 e cosi come la trasmissione...in italia viene fatta la trasformazione in autolivellante.....quindi non è che l'acquirente vuole la macchina performante come quelle da pianura oppure enorme come quella da pianura per andarci nei greppi...... è solo il fatto che le autolivellanti servono in Italia e qualcosa per svizzera e Francia (ma pochissime) e quindi i costruttori devono per forza prendere e trasformare qualcosa che già hanno. 

Questo è successo e succederà con tutti i costruttori che rinnovano le serie , ed infatti le 4 scuotipaglia sono sparite dal mercato e cosi anche le autolivellanti a 4 scuotipaglia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...