SAN64 Inviato 21 Giugno 2025 Inviato 21 Giugno 2025 fin ora su tutte quelle che ho avuto non mi ricordo mai di averle cambiate nelle 4000 ore circa che faccio prima di darle indietro Cita
Domlandpower Inviato 21 Giugno 2025 Inviato 21 Giugno 2025 Nella mia zona ce ne sono un paio ma non conoscendo i proprietari non so come si trovano, la cosa che mi ricordo e che furono vendute subito e poi il nulla da questa cosa è scaturita la mia domanda.Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita
Simone 83 Inviato 21 Giugno 2025 Inviato 21 Giugno 2025 2 ore fa, SAN64 ha scritto: fin ora su tutte quelle che ho avuto non mi ricordo mai di averle cambiate nelle 4000 ore circa che faccio prima di darle indietro Grazie per la risposta. Io mi ritrovo che alla CX a 1100 ore ha toccato togliere una maglia perché non c'era più registro, sicuramente saranno da cambiare prima della prossima campagna. Ci sono anche amici che le hanno dovute cambiare a 1000 ore.... Giusto per dire la qualità della "regina delle livellanti"... 1 Cita
Toso Inviato 15 Luglio 2025 Inviato 15 Luglio 2025 Trion 540 e medion 330 a riposo Il nostro amico è utente del forum Gregori Stefano ha constatato che la trion 540 con barra cerio 680 ha una produzione come la 330 e 198 messe insieme Cita
Simone 83 Inviato 15 Luglio 2025 Inviato 15 Luglio 2025 Premetto che a me è una macchina che intriga molto, qui girano voci contrastanti. Ce n'è una che trebbia in zona in mano ad un terzista che fa volare più o meno tutte le trebbie che ha avuto, e anche la Trion non fa eccezioni. Poi invece c'è chi lamenta il fatto che abbia perdite importanti dagli scuotipaglia. È anche vero che non so perché ma quest'anno anche io con la CX ho avuto perdite dagli scuotipaglia che non si erano mai manifestate negli anni precedenti, derivate da qualcosa nel grano che non sono riuscito a capire. Cita
SAN64 Inviato 15 Luglio 2025 Inviato 15 Luglio 2025 (modificato) una stronza simile non la sapevo ancora.....però ci vuole coraggio a scrivere ste cose.....il corpo trebbiante di una Trion è poco piu di quella di una 630...modificato in molte cose , ma le superfici sono quelle...è stato aggiunto il Jet stream che migliora la pulizia e la crivellazione, ma non è il problema delle Claas a scuotipaglia, perche se spingi perdono dai scuotipaglia.......se mi parlavi di una Lexion 5500 allora potevo crederci, ma che una Trion 5 scuotipaglia faccia ste robe e da chiacchiere di Bar... e non fate il paragone con quest'anno che il prodotto alemno da noi è perfetto e si trebbia molto meglio degli scorsi anni....anche io posso dire che lavoro meglio quest'anno rispetto allo scorso Modificato 15 Luglio 2025 da SAN64 1 Cita
8320T Inviato 15 Luglio 2025 Inviato 15 Luglio 2025 Premetto che a me è una macchina che intriga molto, qui girano voci contrastanti. Ce n'è una che trebbia in zona in mano ad un terzista che fa volare più o meno tutte le trebbie che ha avuto, e anche la Trion non fa eccezioni. Poi invece c'è chi lamenta il fatto che abbia perdite importanti dagli scuotipaglia. È anche vero che non so perché ma quest'anno anche io con la CX ho avuto perdite dagli scuotipaglia che non si erano mai manifestate negli anni precedenti, derivate da qualcosa nel grano che non sono riuscito a capire.Gia sentire “terzista” “fa volare” e “perdite” nella stessa frase non capisco cosa ci sia da meravigliarsi… la claas gia dalla tucano era superiore a cx e compagnia, poi se uno punta a fare ettari e vola e poi perde non si puo dare la colpa alle macchine Cita
Simone 83 Inviato 15 Luglio 2025 Inviato 15 Luglio 2025 45 minuti fa, 8320T ha scritto: Gia sentire “terzista” “fa volare” e “perdite” nella stessa frase non capisco cosa ci sia da meravigliarsi… la claas gia dalla tucano era superiore a cx e compagnia, poi se uno punta a fare ettari e vola e poi perde non si puo dare la colpa alle macchine Grossomodo hai fatto un brodolone di quello che ho scritto e capito poco e niente... Che poi la tucano trebbi più della Cx è tutto da vedere Cita
8320T Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Grossomodo hai fatto un brodolone di quello che ho scritto e capito poco e niente... Che poi la tucano trebbi più della Cx è tutto da vedereChi dice cosi, non l ha semplicemente provata… che la gialla possa avere altre qualità mi sta pure bene, ma come produttività possono avere a malapena un confronto.. provare per credere.Quando si dice che la cx è la stessa trebbia di 20 anno fa c e un motivo.Sul discorso di prima, mettila come vuoi ma parlare di raccolta e sentire la parola terzista fa storcere il naso da subito..Con le sue ragioni per carità, ma al terzista importa poco cio che esce da dietro, l importante che entri piu roba possibile da davanti Cita
luca Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Scusa ma raccolta e terzista è la norma nel 90% al nord almeno Tranquillo che al terzista importa eccome cosa esce dietro,ci mancherebbe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Domlandpower Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Scusa ma raccolta e terzista è la norma nel 90% al nord almeno Tranquillo che al terzista importa eccome cosa esce dietro,ci mancherebbe Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa un po' da tutte le parti,al giorno d'oggi chi si può permettere una macchina da 400k senza fare tante ore ? Penso nessuno o quasi. Poi se guardiamo le macchine più piccole allora ce ne sono tante ad uso aziendale.Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita
8320T Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Scusa ma raccolta e terzista è la norma nel 90% al nord almeno Tranquillo che al terzista importa eccome cosa esce dietro,ci mancherebbe Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon facciamo di tutta l erba un fascio.. ci sono terzisti e terzisti, MA la priorità se tu fai il trebbiatore in fondo al giorno è fare ettari, poi se paghi un tot a ettaro c e il terzista che ha piu occhio, se poi vuoi spendere meno trovi quello che il prodotto lo fa volare per i vagli, e quello che esce dietro meglio non saperlo… Poi se uno vuole chiudere gli occhi o si sente chiamato in causa mi dispiace per voi Cita
Domlandpower Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Non facciamo di tutta l erba un fascio.. ci sono terzisti e terzisti, MA la priorità se tu fai il trebbiatore in fondo al giorno è fare ettari, poi se paghi un tot a ettaro c e il terzista che ha piu occhio, se poi vuoi spendere meno trovi quello che il prodotto lo fa volare per i vagli, e quello che esce dietro meglio non saperlo… Poi se uno vuole chiudere gli occhi o si sente chiamato in causa mi dispiace per voiConcordo, ma dalle mie parti per esempio dove la terra non viene lavorata subito dopo la trebbiatura , alla prima pioggia si vedono i campi da calcio dove le trebbie hanno seminato quindi almeno da me è limitata la cosa ! Però tanta gente della mia zona fa conto terzi nel tavoliere pugliese e lì si che ci sono le Ferrari seminatrici perché chiaramente si punta a fare gli ettari.Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita
Simone 83 Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 5 ore fa, 8320T ha scritto: Chi dice cosi, non l ha semplicemente provata… che la gialla possa avere altre qualità mi sta pure bene, ma come produttività possono avere a malapena un confronto.. provare per credere. Quando si dice che la cx è la stessa trebbia di 20 anno fa c e un motivo. Sul discorso di prima, mettila come vuoi ma parlare di raccolta e sentire la parola terzista fa storcere il naso da subito.. Con le sue ragioni per carità, ma al terzista importa poco cio che esce da dietro, l importante che entri piu roba possibile da davanti Non so come funziona da te, ma io facendo il terzista, proprio perché voglio tenermi i clienti e voglio fare un lavoro più rigoroso possibile, controllo le perdite a terra sempre. Non ho certo nessuna intenzione di vedere alla prima pioggia rinascere il grano sotto l'andana, non scherziamo! Per il paragone Tucano-CX io non l'ho provata purtroppo la verde. Mi baso su quel che vedo intorno a me guardando i miei colleghi che ce l'hanno. Sinceramente tutta questa maggiore produttività che millanti, non la vedo. La CX mi pare che è vero che il progetto risale a 20 anni fa, ma di miglioramenti come variazione giri ventilatore e scuotipaglia in base alla pendenza e doppio salto sul piano preparatore, hanno portato ad un miglioramento produttivo una macchina che già era una bomba a suo tempo. Sulla qualità della macchina invece è meglio che mon mi esprima Cita
8320T Inviato 16 Luglio 2025 Inviato 16 Luglio 2025 Non so come funziona da te, ma io facendo il terzista, proprio perché voglio tenermi i clienti e voglio fare un lavoro più rigoroso possibile, controllo le perdite a terra sempre. Non ho certo nessuna intenzione di vedere alla prima pioggia rinascere il grano sotto l'andana, non scherziamo! Per il paragone Tucano-CX io non l'ho provata purtroppo la verde. Mi baso su quel che vedo intorno a me guardando i miei colleghi che ce l'hanno. Sinceramente tutta questa maggiore produttività che millanti, non la vedo. La CX mi pare che è vero che il progetto risale a 20 anni fa, ma di miglioramenti come variazione giri ventilatore e scuotipaglia in base alla pendenza e doppio salto sul piano preparatore, hanno portato ad un miglioramento produttivo una macchina che già era una bomba a suo tempo. Sulla qualità della macchina invece è meglio che mon mi esprimaE fai bene.. ma ripeto, non sono molti i terzisti come te credimi.. il discorso che facevo è che se uno corre e perde non puo dare la colpa alle macchine…. Per quello che riguarda la tucano posso dirti solo provare per credere… trion non ho ancora avuto modo di provare ma per sentito dire siamo ancora ad un livello superiore Cita
jd.isidoro Inviato 7 Dicembre 2025 Inviato 7 Dicembre 2025 Il 16/7/2025 at 14:44, Simone 83 ha scritto: Non so come funziona da te, ma io facendo il terzista, proprio perché voglio tenermi i clienti e voglio fare un lavoro più rigoroso possibile, controllo le perdite a terra sempre. Non ho certo nessuna intenzione di vedere alla prima pioggia rinascere il grano sotto l'andana, non scherziamo! Per il paragone Tucano-CX io non l'ho provata purtroppo la verde. Mi baso su quel che vedo intorno a me guardando i miei colleghi che ce l'hanno. Sinceramente tutta questa maggiore produttività che millanti, non la vedo. La CX mi pare che è vero che il progetto risale a 20 anni fa, ma di miglioramenti come variazione giri ventilatore e scuotipaglia in base alla pendenza e doppio salto sul piano preparatore, hanno portato ad un miglioramento produttivo una macchina che già era una bomba a suo tempo. Sulla qualità della macchina invece è meglio che mon mi esprima cx senza dubbio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.