Federix Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 Non sembra tanto cattivo il livellamento di questa Tucano Montana (di sicuro versione 2011, quindi aggiornata) nonostante abbia le 800 anteriori. fonte:GTP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Non sembra tanto cattivo il livellamento di questa Tucano Montana (di sicuro versione 2011, quindi aggiornata) nonostante abbia le 800 anteriori. fonte:GTP questa e' la versione con assale stretto, e dovrebbe autolivellare al 34% laterale!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 E questa qui invece quanto ha di livellamento??? :2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Video ufficiale della nuova autolivellante Laverda di cui si parlava tanto: la AL Quattro Evolution, i cui primi esemplari hanno lavorato per la prima volta nella campagna 2011. [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 E questa qui invece quanto ha di livellamento??? :2funny: anche se non ce l' ha se lo sono inventato:asd:!! Video ufficiale della nuova autolivellante Laverda di cui si parlava tanto: la AL Quattro Evolution, i cui primi esemplari hanno lavorato per la prima volta nella campagna 2011. [/url] molti si lamentavano dell' affidabilita' della al4, chissa se con questa evolution siano migliorate!! lo spero x loro, questa macchina mi piace, ho notato sul sito laverda che ora ci sono solo al4 e al4 evolution, la rev non e' piu' in produzione:cheazz:? qualcuno ne sa' qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ribuo Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 ciao sono nuovo, avrei bisogno di un'informazione, sapete quanto pesa la 3550AL e la 3560AL??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Novembre 2011 Condividi Inviato 21 Novembre 2011 simone conosco un ex meccanico di sgalla, che ha assistito queste macchine, un paio di anni fa' chiesi a lui un giudizio su queste macchine e non mi disse che problemi aveva di preciso, ma non ne' parlo' bene, non credo che lo incontrero' facilmente, ma se lo vedo mi faro' dire la sua esperienza con quelle macchine che ha assistito lui nella zona di macerata!! non ho mai seguito la deuz, ma nel 2000 non montava solo livellamento nicosia?http://www.agriaffaires.it/usato/mietitrebbie/1730718/deutz-fahr-4068hts.html Questo è uno degli esempi di serietà della SDF. siceramente l'avevo vista anche io e mi sono posto le stesse domande. Ne ho vista anche un'altra così. Poi la cosa strana è che dal rullo alimentatore sembra che il livellamento sia Nicosia. Comunque ti ripeto, non so la 4065 o 4068 come vadano, ma sulla 4035 e la 5520, quelle più piccole, non vedo su cosa possano esserci problemi. vorrei esempi concreti visto che conosco la macchina. Comunque per essere il più obbiettivo possibile, come dettomi sia da Puntoluce, sia da KHD 5520, anche a me quest'ano si è rotto l'albeto del variatore del ventilatore, inconveniente mai avuto prima in 3400 h. Questo potrebbe essere un problema, ma di facile risoluzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 a che velocità andate con la trebbia?? Qui se non ci fossero state le ormaie lasciate nell'ultimo passaggio di funghicida, vista la produzione, si sarebbe potuto andare attorno ai 4-5 km\h considerata la pendenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 Questo è uno degli esempi di serietà della SDF. siceramente l'avevo vista anche io e mi sono posto le stesse domande. Ne ho vista anche un'altra così. Poi la cosa strana è che dal rullo alimentatore sembra che il livellamento sia Nicosia. Comunque ti ripeto, non so la 4065 o 4068 come vadano, ma sulla 4035 e la 5520, quelle più piccole, non vedo su cosa possano esserci problemi. vorrei esempi concreti visto che conosco la macchina. Comunque per essere il più obbiettivo possibile, come dettomi sia da Puntoluce, sia da KHD 5520, anche a me quest'ano si è rotto l'albeto del variatore del ventilatore, inconveniente mai avuto prima in 3400 h. Questo potrebbe essere un problema, ma di facile risoluzione. non credo che nicosia produca questo tipo di livellamento, e comunque mi viene spontaneo pensare che se prima di sparire nel nulla hanno provato con un' altro genere di livellamento credo che con il nicosia non hanno avuto esperienze positive, x affidabilita' sia montato su deuz o jd da noi non ha goduto di gran nomina!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 non sapevo che deutz fa le miettitrebbie, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 un amico mio quasi quasi se gli dico che deutz continua a fare le miettitrebbie molto sicuramente si taglia le vene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 26 Novembre 2011 Condividi Inviato 26 Novembre 2011 non credo che nicosia produca questo tipo di livellamento, e comunque mi viene spontaneo pensare che se prima di sparire nel nulla hanno provato con un' altro genere di livellamento credo che con il nicosia non hanno avuto esperienze positive, x affidabilita' sia montato su deuz o jd da noi non ha goduto di gran nomina!! Difatti non risulta nemmeno a me che produca un livellamento del genere, però è anche vero che quel rullo alimentatore a palette l'ho visto esclusivamente su quel livellamento. Per il livellamento Nicosia, premetto che non ne sono un grande estimatore ma solo per il fatto che ho avuto delle spiacevoli avventure nel rapporto con loro, comunque posso dire che le uniche parti che sono state nella mia sono state le valvole di travaso negli stantuffi anteriori in cima agli steli, e 2 fuselli posteriori in queste ultime 2 campagne. Per il resto, sicuramente è un livellamento sopra gli standard in quanto dotato di pompa a portata variabile e elettrovalvole proporzionali, queste ultime di fabbricazione Lindhe, non certamente scarti.... Poi ho visto anche i cablaggi sono di ottima fattura, i telai estremamente robusti difatti non c'è stata mai una saldatura al telaio. un amico mio quasi quasi se gli dico che deutz continua a fare le miettitrebbie molto sicuramente si taglia le vene Potresti cortesemente elencarci che modello era questa Deutz e che problemi ha avuto? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Qui se non ci fossero state le ormaie lasciate nell'ultimo passaggio di funghicida, vista la produzione, si sarebbe potuto andare attorno ai 4-5 km\h considerata la pendenza. le trebbia autolivellanti sono tutte a doppia trazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 le trebbia autolivellanti sono tutte a doppia trazione? No, diciamo che è un'innovazione recente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 (modificato) AL 4 evolution a Breganze [/url] [/url] Modificato 9 Dicembre 2011 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 AL 4 evolution a Breganze [/url] [/url] dicono che questa evolution sia migliorata come qualita' rispetto alle macchine precedenti, molti si lamentano e dicono di avere noie in continuazione, peccato, la al4 a me sinceramente piace!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 ma questa che si vede nel video è gia in commercio?! Ma problemi di che tipo?!parlare cosi per dire non ha senso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 ma questa che si vede nel video è gia in commercio?! Ma problemi di che tipo?!parlare cosi per dire non ha senso! si ne hanno venduta qualcuna gia': [/url] io le noie precise delle 255,rev precise non le so', so' solo che ho parlato con una persona che aveva la 59 e la 255 e definiva quest' ultima una galera, diverse pagine dietro trovi dei commenti di un proprietario di una 198 e una al4 dire che quest' ultima e' fatta di materiali di mer.. ,su youtube ho amicizie con 2 persone possessori di 59 e 255 e mi dicono le stesse cose, un mio amico che ci lavora con laverda addirittura mi dice che quest' anno e' andato a fare pranzo tutti i giorni con le mani sporche d' olio, tu a posto mio come la penseresti? a me viene spontaneo pensare che se costa meno delle concorrenti un motivo ci sia!! ripeto dicono che questa evolution sia migliorata, sarei contento fosse vero xche' in fondo mi piace come macchina!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 L'ho detto anche io qualche problemino alla 255 di zona....aumentare i cv con le stesse cinghie causa problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Se ci sono problemi alzo le mai,di sicuro è preoccupante se sono abbastanza diffusi come sostiene gianluca74,anche perche la REV è la livellante (migliore) che era in grando di fornire Laverda a parte chiaramente questa ultima versione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 9 Dicembre 2011 Condividi Inviato 9 Dicembre 2011 Se ci sono problemi alzo le mai,di sicuro è preoccupante se sono abbastanza diffusi come sostiene gianluca74,anche perche la REV è la livellante (migliore) che era in grando di fornire Laverda a parte chiaramente questa ultima versione. comunque un terzista vicino a noi parlava di un' usura molto elevata, e in futuro come andra' la evolution ve lo sapro' dire di sicuro, in quanto ho un parente che lavora in officina autorizzata fendt- cat-mf, e da quest' anno vendono anche laverda in quanto anche lei ormai fa' parte del gruppo agco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Dicembre 2011 Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 Sicuramente un punto FORTE di chi possiede Laverda è il livellamento,credo che non ha dato problemi a nessuno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 10 Dicembre 2011 Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 Sicuramente un punto FORTE di chi possiede Laverda è il livellamento,credo che non ha dato problemi a nessuno! ma da quel che sento nessuno segnala problemi ne di livellamento ne di produzione, i problemi stanno sull' affidabilita' dei materiali e sull' elevata usura!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 10 Dicembre 2011 Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 Da quando fà parte del gruppo AGCO le cose sono cambiate anche perchè come controlli qualità è a livello della Fendt c'è un motivo è quello che viene gestito con un livello di accuratezza e materiali migliori infatti un motivo c'è che danno di base due anni anzi per chi compra le macchina entro quest'anno la garanzia è di 3 anni. E poi i miglioramenti delle macchine da fine 2011 in poi si vedono non solo per il cambio del colore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 10 Dicembre 2011 Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 Da quando fà parte del gruppo AGCO le cose sono cambiate anche perchè come controlli qualità è a livello della Fendt c'è un motivo è quello che viene gestito con un livello di accuratezza e materiali migliori infatti un motivo c'è che danno di base due anni anzi per chi compra le macchina entro quest'anno la garanzia è di 3 anni. E poi i miglioramenti delle macchine da fine 2011 in poi si vedono non solo per il cambio del colore.... di conseguenza credo che ci sia un aumento dei prezzi, mi sembra di aver sentito parlare del 10%, se il prodotto e' piu' affidabile ne vale assolutamente la pena, x un conto terzista specie avere fermi macchina e' un gran disagio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.