Toso Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Primo,quando ti arriva la nuova Laverda,gradirei una recensione in questa discussione.Grazie!! http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/laverda-al-quattro-evolution-techno-9501/index3.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 dei problemi tra concessionario e cliente ho sentito dire qualcosa, anche se non ho ben capito ancora di che si tratta.... di certo so dei problemi al livellamento della macchina. Che si perdesse il 6% con le 800 non lo sapevo, quindi conviene montare le 620. Sulle integrali di solito la gommatura larga fornisce stabilità, invece giustamente a causa degli ingombri interni nelle AL fanno perdere capacità livellante. Riguardo al prodotto posso dirvi anche anche la nostra 560 fa un prodotto veramente ottimo senza ridurre troppo le prestazioni della macchina... anche se un confronto andrebbe fatto sullo stesso campo e nello stesso momento.... ma non saranno certo due pagliuzze o due cariossidi spezzate a cambiare il mondo. Sentire dire che i problemi sulle tucano sono stati risolti da piacere, perchè permette di prendere in considerazione anche questa macchina che dalle nostre parti non è molto ben vista, ma se Claas ancora ci crede significa che da qualche parte vengono vendute e i clienti sono soddisfatti. Comunque da noi diciamo sempre che le mietitrebbie sono come le mogli, ed a ognuno piace quella che ha. Noi dopo l'esperienza avuta con NH non possiamo che parlarne bene... le altre non le abbiamo ancora provate (anche se una la proveremo a breve, vedi l'AL4). Se la nuova NH non sarebbe costata uno sproposito l'avremmo presa senza pensarci su. La tucano monta le 650/75/32, comunque i problemi di quella macchina stavano sui problemi di cui ti parlavo, x i problemi di livellamento e' vero ci sono stati, era molto lento, e al massimo del livellamento si bloccava a causa dei fine corsa sull' assale dietro, toccava spegnere la macchina e riaccendere, manovra poco raccomandabile sulla collina estrema, ora hanno dato piu' corsa all' assale e nelle nuove macchine montano il cerchio da 20 anziche' da 24, e anche modifiche softwear che rendono il livellamento piu' veloce in linea con le concorrenti!! x la pulizia della 560 io son sempre del parere che un adeguato registro e' tutto, poi dipende da quando si vuol produrre!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 quale è stata la prima mietitrebbia autolivellante costruita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Giovani i problemi che ci possono essere tra cliente e commerciante normalmente sono di genere ECONOMICO...... che poi vengono tramutati automaticamente in tecnici specialmente se non si pagano le cambiali............ Io questa storia non la conosco ma mi pare difficile che un concessionario serio non vada dietro al cliente se non ci sono problemi di sorta...... Non pago cambio il debito con un altro e rinnovo il parco macchine, il mondo è pieno di giocolieri................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 quale è stata la prima mietitrebbia autolivellante costruita? e questo cosa vuol dire? perche' laverda ha inventato l' autolivellante secondo te sara' sempre la migliore al mondo? e poi la macchina presenta tante noie di usura e affidabilita' non legate al livellamento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Giovani i problemi che ci possono essere tra cliente e commerciante normalmente sono di genere ECONOMICO...... che poi vengono tramutati automaticamente in tecnici specialmente se non si pagano le cambiali............ Io questa storia non la conosco ma mi pare difficile che un concessionario serio non vada dietro al cliente se non ci sono problemi di sorta...... Non pago cambio il debito con un altro e rinnovo il parco macchine, il mondo è pieno di giocolieri................... il conce e' serio e come, te lo assicuro in quanto il titolare si serve da simoncini e non l' ho mai visto tirarsi indietro e assumersi assolutamente le sue responsabilita' quando e' necessario!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 e questo cosa vuol dire? perche' laverda ha inventato l' autolivellante secondo te sara' sempre la migliore al mondo? e poi la macchina presenta tante noie di usura e affidabilita' non legate al livellamento!! senti non c'è bisogno di scaldarsi tanto...... io volevo solo sapere quale tipo di trebbia e stata la prima con il sistema di livellamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 senti non c'è bisogno di scaldarsi tanto...... io volevo solo sapere quale tipo di trebbia e stata la prima con il sistema di livellamento. non mi scaldo assolutamente, ho solo detto che secondo me non e' detto che x il fatto che hanno inventato l' autolivellante siano i migliori in assoluto!!infatti ripeto che non c'e' nulla da dire sul livellamento, sul resto pero' sono in molti che si lamentano!! speriamo che magari ora che sono passati ad agco cambino modo di lavorare!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 ma per caso vedi scritto nel mio post che laverda è la migliore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 federico89 credo abbia solo chiesto quale fosse la prima autolivellante mai prodotta, senza alcun riferimento al fatto che la prima che ha costruito sistemi di livellamento sia la migliore, etc... Delle Laverda credo che la prima autolivellante costruita sia la M100, ma non ne sono sicuro al 100%, chi è più esperto di me credo ti saprà dare dei dati più certi. Il livellamento non si discute, per il resto poi vi saprò dire. Riguardo alla granella sono d'accordo con gianluca74, la registrazione della macchina è tutto... infatti c'è una grandissima differenza tra i trebbiatori e chi guida la mietitrebbia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Primo,quando ti arriva la nuova Laverda,gradirei una recensione in questa discussione.Grazie!! http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/laverda-al-quattro-evolution-techno-9501/index3.html ciao Toso, la macchina è già nel capannone dell'azienda dove lavoro, è arrivata un mese fa.... ma per la recensione credo sia preferibile aspettare la stagione del grano, poi vi saprò dire tutto quello che avrò visto e/o provato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 federico89 credo abbia solo chiesto quale fosse la prima autolivellante mai prodotta, senza alcun riferimento al fatto che la prima che ha costruito sistemi di livellamento sia la migliore, etc... esatto, era proprio questo che intendevo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 esatto, era proprio questo che intendevo credevo che fosse stata una sorta di provocazione, scusa federico ho frainteso!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 tranquillo non ti preoccupare...... e comunque non sono il tipo a cui piace provocare o aprire discussioni inutili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Ho aspettato a rispondere per paura di sbagliarmi ,ma anch'io credo che la prima trebbia AL e' stata la laverda 100AL ,trasmissione a cinghie,motore fiat om cinque cilindri ecc...sempre se non faccio confusione !!! Per quanto riguarda al discorso trebbie nuove ,faccio i complimenti a primo per l'aquisto ,sicuramente non si trovera' deluso ,sia per la macchina che rispetto alla 519 e'un'po piu' innovativa ed un'ottima vivibilta' ,piu' cv ecc....,sia per l'astissenza che mi dicono sia buona ,e spesso fa la differenza (magari non servisse ). Dal mio punto di vista ,per quello che sento dire da persone in claas (voci certe,almeno credo),sulle tucano sono stati eliminati molti problemi ,sia l'anno scorso ,sia questo ,sono state fatte varie modifiche ,che hanno portato a risultati soddisfacenti ,ed hanno accontentato i possessori prima titubanti .Alcuni della mia zona prima un' po' meno ,ma ora ne parlano bene ,a dimostrazione che la macchina va!! ciao ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Ho aspettato a rispondere per paura di sbagliarmi ,ma anch'io credo che la prima trebbia AL e' stata la laverda 100AL ,trasmissione a cinghie,motore fiat om cinque cilindri ecc...sempre se non faccio confusione !!! Per quanto riguarda al discorso trebbie nuove ,faccio i complimenti a primo per l'aquisto ,sicuramente non si trovera' deluso ,sia per la macchina che rispetto alla 519 e'un'po piu' innovativa ed un'ottima vivibilta' ,piu' cv ecc....,sia per l'astissenza che mi dicono sia buona ,e spesso fa la differenza (magari non servisse ). Dal mio punto di vista ,per quello che sento dire da persone in claas (voci certe,almeno credo),sulle tucano sono stati eliminati molti problemi ,sia l'anno scorso ,sia questo ,sono state fatte varie modifiche ,che hanno portato a risultati soddisfacenti ,ed hanno accontentato i possessori prima titubanti .Alcuni della mia zona prima un' po' meno ,ma ora ne parlano bene ,a dimostrazione che la macchina va!! ciao ciao!! sembra che finalmente vanno bene e i possessori che le hanno acquistate x primi siano soddisfatti, anche se una tiratina di orecchie x il tempo che hanno messo x tornare ai ripari dei problemi che avevano, 2 anni non sono pochi hanno rischiato grosso secondo me x la loro credibilita', considerando poi che i problemi non erano molto difficili da intuire, si sapeva da subito quali fossero!!! x la prima autolivellante in italia di sicuro e' laverda, ma qualcuno sosteneva che in america esistevano con il genere da noi usato da nicosia!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 sembra che finalmente vanno bene e i possessori che le hanno acquistate x primi siano soddisfatti, anche se una tiratina di orecchie x il tempo che hanno messo x tornare ai ripari dei problemi che avevano, 2 anni non sono pochi hanno rischiato grosso secondo me x la loro credibilita', considerando poi che i problemi non erano molto difficili da intuire, si sapeva da subito quali fossero!!! x la prima autolivellante in italia di sicuro e' laverda, ma qualcuno sosteneva che in america esistevano con il genere da noi usato da nicosia!!In effetti si una bella tirata di orecchie la meriterebbero ,anche se secondo me se la son dati da soli ,perche' per riconquistarsi la fiducia .......passera' del tempo ,anche se il prodotto sara' soddisfacente paghera' pena.Due punti su cui non si sono comportati ad oc secondo me sono : nonstante la macchina non andava continuavano ad illudere i possessori che era questione di piccole tarature ,mentre invece le modifiche erano ben piu' consistenti ,e poi il fatto che il banco prova sono stati i poveri aquirenti ,che non penso sotto trebbiatura gioivano nel vedere una trebbia nuova ,modello nuovo ,fiore all'occhiello di claas aver non pochi problemi .Comunque l'importante e' che ora e' stata migliorata ,e che va',e che sia in linea con le altre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Secondo me,sono stati matti a togliere dal mercato la 330,che era costruita su un progetto oramai super collaudato andando a sfornare una livellante dai costi esorbitanti. Mania di grandezza:) non ripagata,per il momento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 In effetti si una bella tirata di orecchie la meriterebbero ,anche se secondo me se la son dati da soli ,perche' per riconquistarsi la fiducia .......passera' del tempo ,anche se il prodotto sara' soddisfacente paghera' pena.Due punti su cui non si sono comportati ad oc secondo me sono : nonstante la macchina non andava continuavano ad illudere i possessori che era questione di piccole tarature ,mentre invece le modifiche erano ben piu' consistenti ,e poi il fatto che il banco prova sono stati i poveri aquirenti ,che non penso sotto trebbiatura gioivano nel vedere una trebbia nuova ,modello nuovo ,fiore all'occhiello di claas aver non pochi problemi .Comunque l'importante e' che ora e' stata migliorata ,e che va',e che sia in linea con le altre. sono d' accordo con te, tranne sul fatto che pagheranno le pene, mi risulta(correggimi se sono stato informato male) che simoncini la stagione scorsa ha venduto piu' di billy, anche nella mia zona stessa cosa!! il xche' di questo non saprei spiegarti, ma i numeri dicono questo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Secondo me,sono stati matti a togliere dal mercato la 330,che era costruita su un progetto oramai super collaudato andando a sfornare una livellante dai costi esorbitanti. Mania di grandezza:) non ripagata,per il momento. il fatto e' che la medion non esiste piu' non solo sul mercato autolivellante, ma neanche come macchina fissa, e' stata sostituita dalla avero, e mi sembra che anche altre aziende ormai puntano su una macchina sola, anche laverda a solo al4, e credo che di investire su un' altro modello ora se ne fregano tutti, servono i numeri se fai un investimento e con questa crisi!! si parlava di un progetto avero, ma non si e' saputo piu' nulla!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 mi risulta (correggimi se sono stato informato male) che simoncini la stagione scorsa ha venduto piu' di billi, anche nella mia zona stessa cosa!! il xche' di questo non saprei spiegarti, ma i numeri dicono questo!! Il perchè è semplice... 1 - la NH costa cara assai rispetto alla Tucano, almeno qui da noi; 2 - il concessionario Claas, a differenza del concessionario NH, ha aderito alla rottamazione e per chi comprava c'era moooolta più differenza a vantaggio di Claas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Aprile 2012 Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Ho ritrovato l'articolo di MAD che risale ad ottobre 2009 dove si parla della CSX 7050 hillside.Loro scrivono che è piaiuto: il motore và tanto la separazione,che loro chiamano i quattro rotori il livellamento laterale non è piaciuto: il livellamento posteriore,che è brusco la regolazione a mano del controbattitore interessante il confronto dei prezzi(versione base senza barra,e chiaramente prezzi pieni) Tucano 430 montana4 272.666 Laverda AL quattro 223.605 CSX 7050 249.793 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 15 Aprile 2012 Condividi Inviato 15 Aprile 2012 sono d' accordo con te, tranne sul fatto che pagheranno le pene, mi risulta(correggimi se sono stato informato male) che simoncini la stagione scorsa ha venduto piu' di billy, anche nella mia zona stessa cosa!! il xche' di questo non saprei spiegarti, ma i numeri dicono questo!!Guarda non so i numeri e mi informero' ,ma tante le persone perplesse e scoraggiate dalle voci magari alle volte eccessive ,poi ti dico e' un mioo pensiero magari non fosse.ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 15 Aprile 2012 Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Il perchè è semplice... 1 - la NH costa cara assai rispetto alla Tucano, almeno qui da noi; 2 - il concessionario Claas, a differenza del concessionario NH, ha aderito alla rottamazione e per chi comprava c'era moooolta più differenza a vantaggio di Claas non so' da voi,( il mio titolare l' ha acquistata da simoncini), ma il mio titolare la stagione scorsa trattava tutte e 2 e tira da una parte tira dall' altra ma i prezzi erano simili, alla fine l' ha spuntata simoncini ma con differenze lievi, poi i prezzi cambiano a seconda di quanto hanno bisogno di vendere, comunque da noi e' diverso, se vuoi una claas devi sborsare qualcosa in piu', queste differenze comunque nelle diverse zone ci sono sempre state!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 15 Aprile 2012 Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Guarda non so i numeri e mi informero' ,ma tante le persone perplesse e scoraggiate dalle voci magari alle volte eccessive ,poi ti dico e' un mioo pensiero magari non fosse.ciao ciao le lamentele ci sono state, ma dicciamo pure che sono state rese eccessive dalle concorrenze, sai fa' comodo parlare male delle concorrenti, comunque credo che sia anche normale, ognuno tira l' acqua al suo mulino come e' giusto che sia!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.