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Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità

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Forse sono riuscito a convincere questo calesse di computer a caricare una foto!!! Spero si veda! i11811_Immagine050.jpg

Quella del mio amico Fortunato è identica a questa. Devo dire che rispetto alla 3550 AL c'e qualche differenzain più.

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Ragazzi nella mia zona in 1 settimana son arrivate 2 255 al...non vedo l'ora di vederle a lavorooo

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Quella del mio amico Fortunato è identica a questa. Devo dire che rispetto alla 3550 AL c'e qualche differenza in più.

 

Di che differenze parli Maurizio?

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Da quel poco che riesco a vedere dalle foto ha lo stesso livellamento della mia Deutz. Per il livellamento ti posso dire che è stabilissimo sia sul laterale che longitudinalmente. Forse perde un pò in capacità di salire, ma dipende dalla lunghezza dell'imboccatore e dal peso della barra

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Che bestia la al quattro.....

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salve a tutti nel forum, non riesco a trovare delle schede tecniche della nh al59, piu che altro sarei interessato al livellamento trasversale, larghezza battitore la barra credo che dovrebbe essere da 5.18 e comunque le differenze rispetto alla 3560al e se la al59 la posso paragonare come dimensioni e produttività alla laverda 2450AL. grazie per le eventuali risposte

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Guarda nella pagina 3 , in fondo ci sono un po' di dati della 3560 e della 59 , penso ti possano essere d'aiuto

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al59 , laverda 255, sono bene o male le stesse macchine, col battitore da 1,30.

come dimensioni essendo a 5 scuotipaglia è piu grande della 3560, non ha il brillatore , ma ha il controbattitore . ha una superfice crivellante maggiore .

38% laterale , 30 % salite , 10% discesa , dati del livellamento.

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anche noi quest anno trebbiamo il grano......in giro si sentono dire produzioni , che è meglio se non mi pronuncio.

Per sdrammatizzare un pò ecco due foto fatte al lavoro e per capire dove può lavorare una autolivellante per chi non le usa.

 

buona visione tractorumisti!

 

t21801_collina.jpg

 

 

t21802_59saledilato.jpg

 

t21803_3560gira.jpg

 

t21805_granoconte.jpg

 

t21807_granosu3560.jpg

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Conte...quando avevate le trebbie vecchie...contro basso vi si alzava il culo??

Un mio amico , che adesso ha la 255 4wd...diceva che con la 3550al , per fare il giro in torno , il cavdèl , ogni tanto si alzava il culo...e ci volevano due trattori per tirarla giu!

Comuqnue a vedere quei campi non mi sembra niente di strano :cheazz:

Edited by nh72-85

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Conte...quando avevate le trebbie vecchie...contro basso vi si alzava il culo??

Un mio amico , che adesso ha la 255 4wd...diceva che con la 3550al , per fare il giro in torno , il cavdèl , ogni tanto si alzava il culo...e ci volevano due trattori per tirarla giu!

Comuqnue a vedere quei campi non mi sembra niente di strano :cheazz:

 

anche a me succedeva una cosa del genere magari non ai livelli del tuo amico.............comunque in questi casi scendevo con la barra che strusciava per terra e dovevi guidare tutto di freni dato che le ruote dietro non toccavano ed era impossibile tenerla dritta ed inoltre ti dovevi tenere per non dare una bella capocciata al vetro:asd::asd::asd:

conte complimenti per le foto peccato che quest anno faro pochissimi giorni di trebbietura sennò anche io avevo da divertirmi su quelle belle montagnole che ti ritrovi.....con il bip del livellamento massimo che non smette mai di suonare....:asd::asd::asd::asd:

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Mi hanno detto che quelli erano bei tempi , un giorno ero sulla 255 4wd contro basso... appena pasato un fosettino piccolo piccolo per l'acqua....si è sentito il posteriore che veniva su in una maniera , ma poi è tornata subito giù....

Per il bip bip ... ormai non ci si fa più caso , in dei posti tocca tenerti stretto da quando è inclinata la macchina non solo la barra , ovviamente l'amico BIP BIP c'è sempre :asd:.

Comunque ho notato che quelli che hanno le trebbie senza 4wd , tipo la 3550 ... cominciano a lasciare in dietro dei pezzi di grano ...e fanno bene

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anche a me succedeva una cosa del genere magari non ai livelli del tuo amico.............comunque in questi casi scendevo con la barra che strusciava per terra e dovevi guidare tutto di freni dato che le ruote dietro non toccavano ed era impossibile tenerla dritta ed inoltre ti dovevi tenere per non dare una bella capocciata al vetro:asd::asd::asd:

conte complimenti per le foto peccato che quest anno faro pochissimi giorni di trebbietura sennò anche io avevo da divertirmi su quelle belle montagnole che ti ritrovi.....con il bip del livellamento massimo che non smette mai di suonare....:asd::asd::asd::asd:

 

 

Scommetto che quando trebbiavi insieme alla Deutz, chi la guidava, non aveva certi problemi in discesa...:asd::asd::asd:

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per le 3550 , 3560 , si ovviava al problema con i contropesi nelle ruote posteriori, trincia paglia (per controbilanciare) e certuni riempivano pure l assale dietro.....

la mia 59 non ha niente di tutto ciò e scende sul impensabile.

 

t21881_piudicosinonlivella.jpg

 

 

Vi sembra a voi che si alza........

mai poggiato barra per terra.....

mai una ruota si è alzata.....

Ci vuole chi le sa guidare e noi trebbiamo campi anche con 45% trasversale senza problemi. col 35% ci sembra di essere in pianura, il sonoro del livellamento piu che altro da fastidio perchè da lassu sembra che sei in piano e non c'e' assolutamente nessuna paura ad andarci .

Piu che altro come da foto , finisce il livellamento e dopodichè ti ritrovi un pò abbatutto verso valle, ma le colline di per se non sono pericolose, sono pericolose i fastidiosi rigonfiamenti(dislivello non lineare ma come se fossero delle dune) che ti fanno un pò girare il mezzo(specie se di lato di capita una pietra sotto la ruota).

 

Il danno invece piu grosso e girarsi su pendenze con terra che non fa grip.

Li la 59 per salire ti devi rimettere in piano e se inizi a scavare (volendola fare salire con forza) poi nel frattempo che ti giri prendi due belli fossi...........e il signore che ti benedica.

 

Oltretutto in partenza mai farle zappare, perchè semiassi, pignone e altro si spaccano in tempo niente.

 

impossibile che la 255 si alzi da dietro , noi abbiamo fatto la prova per strada al massimo , tirare l avanzamento e frenare di botto ......non si alza !

la 184 invece e la 3550 3560 se lo fai si alzano .

 

Da me c'e' sempre il campo prove.

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ragazzi ma la cl 560 come và???da qualche giorno vicino dove trebbio io cene una e la vedo quasi sempre ferma.....mentre la 59 che lavora con lei non si ferma mai.....muaaaaa

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impossibile che la 255 si alzi da dietro , noi abbiamo fatto la prova per strada al massimo , tirare l avanzamento e frenare di botto ......non si alza !

la 184 invece e la 3550 3560 se lo fai si alzano .

 

Da me c'e' sempre il campo prove.

 

Se leggi bene ho detto che la 3550 si alzava

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la cl560 la conosco pure, diverso dalla mia ha:

le gomme piu alte

un sistema diverso di crivellazione.....un motore piu grosso , una cabina gigante........

insomma è una super trebbia...........però........c'e' un però.......

la 59 e fatta a mano e con le leve manuali , la cl560 ha i bulbi dei puffi...........i bottoni che si incantano e tanti altri difettucci che ti fanno perdere tempo.........ma il giorno che venderò la 59 inizierò a impazzire pure io.....

 

la gallina vecchia fa buon brodo........infatti fin ora io martello non ne ho usato per niente!

 

crivelli mai trovati sporci........

ogni tanto qualcosina sugli scuotipaglia.........

per chi vuole imballare la paglia...........non comprate mai la 59!

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sisi qui un terzista si cambio le 2 59 che aveva perchè nn riusciva ad imballare la paglia....comunque secondò mè la cl 560 non è una macchina tanto riuscita perchè in giro cene sono veramente poche....qui cene solo una.....

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