Jump to content
Genio

Problema doppia trazione new holland

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un trattore new holland 70/86DTV/I/4 tipologia vigneto anno 1999 con 900 ore lavorative. Da qualche mese ho un problema nell'inserimento della doppia trazione.

Sia che lavori su campo agricolo oppure che viaggi su strada la doppia trazione si inserisce automaticamente senza quindi che io la comandi e poi si stacca sempre automaticamente.

Questo succede parecchie volte in un breve tempo di lavoro.

Chiedo se qualcuno sa il perchè di questo problema ed eventualmente chiedo qualche consioglio in merito

Grazie

GENIO

Non è che sia la versione a 40 km/h e la Dt si inserisce ogni volta che freni?

La serie 86 da 40 km/h, non aveva l' inserimento della dt in frenata, ma un freno a disco a comando idraulico calettato sull' albero della trasmissione.

La serie 86 da 40 km/h, non aveva l' inserimento della dt in frenata, ma un freno a disco a comando idraulico calettato sull' albero della trasmissione.

Ops allora ritiro tutto.:azz:

E la New Holland invece di mantenere tale sistema ora usa l'inserimento della Dt? Tornano indietro invece di andare avanti...

Facciamo un esempio: se percorro 5 km su strada la doppia trazione si inserisce in modo automatico sia in fase di frenata ma anche quando la velocità del mezzo è costante.

Potrebbe essere che l'elettro magnete non funzioni correttamente?

Vi ringrazio

Genio

hai notato se a freddo la dt funziona correttamente? mi spiego meglio. Secondo me se il problema e' piu' frequente dopo qualche decina di minuti che il trattore e' in movimento potrebbe essere un problema dovuto al trafilamento eccessivo delle tenute che disinnestano la frizione della DT.

Edited by giancrucio

Ops allora ritiro tutto.:azz:

E la New Holland invece di mantenere tale sistema ora usa l'inserimento della Dt? Tornano indietro invece di andare avanti...

Tieni presente che la serie 86 è un' evoluzione delle serie 66 e 76, e l' impianto frenante posteriore (a comando meccanico) era dimensionato per i 30 km/h.

Anche con l' inserimento della dt la superfice d' attrito dei dischi rimaneva quella, quindi per incrementare le prestazioni hanno aggiunto il freno a disco autoventilato sull' albero dt.

I modelli successivi sono nati con l' impianto frenante studiato per i 40 km/h (comando idraulico sui dischi posteriori e inserimento dt).

Fine O:T.

Visto che l'inserimento della DT è meccanico iniziamo a escludere l'elettronica, il problema potrebbe essere dato dalla rottura della molla di pressione del nottolino d'arresto, nella pagina del catalogo ha riferimento con il numero 5108330.

t66779_001nhe-176475.gif

Edited by reggianodoc

Buongiorno, la ringrazio per la risposta data, la DT si inserisce tramite due pulsanti elettro-meccanici, questi servono per inserire indipendentemente la ruota destra o la ruota sinistra...

Volevo sapere se la DT funziona nella stessa maniera sia con l'inserimento elettro-meccanico o con l'inserimento manuale e se l'elemento 5108330 è presente in entrambi i casi. Le chiedo inoltre se in internet si trova il disegno della DT con comando elettro-meccanico.

La ringrazio

Buongiorno, la ringrazio per la risposta data, la DT si inserisce tramite due pulsanti elettro-meccanici, questi servono per inserire indipendentemente la ruota destra o la ruota sinistra...

Personalmente non ho mai visto l'inserimento della DT che si possa scegliere la ruota destra o sinistra , non è che quei pulsanti servono a qual'cosa d'altro?

saluti

Forse uno è l' inserimento della DT, e l' altro il bloccaggio differenziale anteriore?

Uno serve per l'inserimento della DT e l'altro per il bloccaggio.

Se ha l'inserimento elettrico il problema non è semplice da individuare, un contatto nel pulsante, un morsetto a massa, problemi di pressione nella valvola.

Buongiorno,

ho un trattore new holland 70/86DTV/I/4 tipologia vigneto anno 1999 con 900 ore lavorative. Da qualche mese ho un problema nell'inserimento della doppia trazione.

Sia che lavori su campo agricolo oppure che viaggi su strada la doppia trazione si inserisce automaticamente senza quindi che io la comandi e poi si stacca sempre automaticamente.

Questo succede parecchie volte in un breve tempo di lavoro.

Chiedo se qualcuno sa il perchè di questo problema ed eventualmente chiedo qualche consioglio in merito

Grazie

GENIO

Ti faccio una domanda: hai per caso anche il comando dell'inserimento automatico per la doppia trazione?

Saluti....