denis72 Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 ciao a tutti, chi sa dirmi come si chiama il tappo da applicare sulla marmitta che si apre con la pressione dei gas di scarico? e che a motore spento chiude la marmitta!! dovrei acquistarlo manon so come si chiama grazie Cita
Centurion75 Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 Intendi lo "snorkel"??? Lo trovi anche come tappo marmitta, alcuni lo chiamano anche cicalino ecc ecc.... Lo sto cercando anch'io per lo scarico del 512 ma il ricambista non ne vuole sapere!!! Saluti Cita
Filippo B Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 Lo snorkel è il tubo del filtro aspirazione. Si chiama comunemente parapioggia. Cita
toninope Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 ciao, si chiama " parapioggia" http://www.omasmotor.com/downloads/pdf/Marmitte%20per%20trattori.pdf Cita
fabio88 Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 parapioggia, prendine uno con bilanciere e silenziato che abbia i fermi in teflon tipo questi: http://bersy.com/ita/prodotto_parapioggia_marmitte.asp?sel=pro qui da noi i ricambisti ne sono pieni dato che non li vendono più, perchè ormai i trattori hanno tutti l'uscita curva!!!.....spesa media dai 10 ai 20 euro, dipende dal modello.... Cita
Centurion75 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 Lo snorkel è il tubo del filtro aspirazione. Urca!!! Ho sempre pensato che lo snorkel fosse appunto il parapioggia, ho imparato qualcosa di nuovo... Sul parapioggia del centurion ormai non ci sono più i gommini che fanno da silenziatore, ora ha un suono metallico che è una meraviglia. Nel pomeriggio provo a sentire la ditta segnalata da Fabio, forse faccio prima ad acquistarlo da loro che convincere il ricambista ad ordinarlo. Saluti Cita
denis72 Inviato 28 Settembre 2010 Autore Inviato 28 Settembre 2010 io ho un same leopard 85dt 4x4 cabinato, che praticamente ha 30 ma sembra nuovo. lo volevo mettere solo per un fattore estetico. dovrei tagliare la curva e applicarlo voi cosa ne dite?? vi ringrazio veramente Cita
fabio88 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 io ho un same leopard 85dt 4x4 cabinato, che praticamente ha 30 ma sembra nuovo. lo volevo mettere solo per un fattore estetico. dovrei tagliare la curva e applicarlo voi cosa ne dite?? vi ringrazio veramente hai trovato il maniaco giusto....sul 4000 ne avrò cambiati 150 mila tipi:asd::asd::asd:....(sono un fissato del parapioggia, specialmente di quelli che al minimo stanno quasi chiusi e al salire dei giri si alzano sempre di più).... a me esteticamente piace di più della curva...comunque quelli che montano i same sono molto belli, col bilanciere squadrato tipo questo: http://www.lainifratelli.it/images_usato/trattori/titan%20onofrio%20g.jpg il mio sul 4000 è identico a questo: http://bersy.com/ita/img/schema_parapioggia_singolo_bilanciere.jpg ma se vai da un qualsiasi ricambista ne trovi di tutti i tipiO0 Cita
ND Silver130 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 io sarei intenzionato a cambiare la rete di protezione dello scarico del Silver 130 con uno in acciaio inox. Farlo fare a proprio progetto ( solo dei buchi da 1cm di diametro circa...) richiede molti soldi o è un prezzo ragionevole??? Cita
fabio88 Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 io sarei intenzionato a cambiare la rete di protezione dello scarico del Silver 130 con uno in acciaio inox. Farlo fare a proprio progetto ( solo dei buchi da 1cm di diametro circa...) richiede molti soldi o è un prezzo ragionevole??? beh un foglio di lamiera forata con fori da 10 in acciaio inox non costa un esagerazione, almeno credo....se vai in una ferramenta attrezzata dove vendono verghe di ferro e robe varie, ti fai fare un prezzo, sai però che l'acciaio va lavorato a macchina, quindi dovresti curvarla e farci gli attacchi....smonta quella di serie e vai da un fabbro pèer sentire che prezzo ti sparaO0 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.