Vai al contenuto

Fiatagri/New Holland G/70


MT765B

Messaggi raccomandati

io vi batto con le ore di lavoro.....ho un G190 con 8973 ore di lavoro con il motora a 210 perchè lousavo per tutto e facevo l'aratura tutta con lui e poi.......e arrivato 755 che gli ha calmato il lavoro adesso ci pensa lui!!!!!!!!! hi hi ma il 190 nn smentisce ai quest anno gli ho provato un Gregorie besson quadrivomere...come lavora ragazzi!!!! Gli pesa un pò magari!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non hai mai avuto problemi con il G190? Qua sono stati tutti trasformati nel fratellone più grosso con interventi pesanti di motore poi dopo l'aggiornamento problemi pochissimi ma l'adesivo inganna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

i colori erano rosso per il marchiato fiatagri e blu per il marchiato ford questa fattispecie secondo me è riconducibile ad una questione di adesivi sostituiti per un oscuro motivo.

 

 

Volevo saperne di più su questo tipo di allestimanto che ho trovato su internet....

e cioè un G190 con colorazione Blu, è una cosa che ha fatto il proprietario oppure in europa la casa madre aveva optato per questo tipo di colorazione?

 

i16069_383022.jpg

 

foto presa da www.agrartechnik-im-einsatz.de

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto inserita da Basa del G tedesco color puffo, ho notato anche che è dotato di sollevatore anteriore, era possibile averlo anche con il supersteer?. Qualcuno di voi ha un G con sollevatore anteriore?. Affidabilità dell'accoppiata (eventuale) tra SuperSteer e sollevatore anteriore?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto inserita da Basa del G tedesco color puffo, ho notato anche che è dotato di sollevatore anteriore, era possibile averlo anche con il supersteer?.

 

 

Guardando la foto sembrerebbe di si e devo dire che magari la prospettiva inganna ma il sollevatore scappa meno di quello del tg o t8000 che sia (non è a due metri dalla macchina ecco......esagero).

 

Qualcuno di voi ha un G con sollevatore anteriore?. Affidabilità dell'accoppiata (eventuale) tra SuperSteer e sollevatore anteriore?.

 

Spero di no, ma l'affidabilità dell'accoppiata mi lascia perplesso.....il G è il tipico trattore che è andato a macchie incerte zone l'adorano in altre lo brucierebbero qua siamo nella seconda zona........

Modificato da puntoluce
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece chi lo possiede non ne parla mai male, anche se praticamente tutti entro le 6000 ore hanno avuto problemi anche molto gravi al cambio, qualcuno anche entro le prime 1500 ore. Però per i loro possessori rimangono sempre gran macchine. BAH... Strana la vita:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece chi lo possiede non ne parla mai male, anche se praticamente tutti entro le 6000 ore hanno avuto problemi anche molto gravi al cambio, qualcuno anche entro le prime 1500 ore. Però per i loro possessori rimangono sempre gran macchine. BAH... Strana la vita:cheazz:

 

Questo discorso vuole dire ben poco... puntoluce ha fatto oltre 12000 ore con il 4955 e ha avuto vari problemi (tra cui anche il cambio) e stessa cosa hanno avuto altri nella mia zona con tale macchina, ma se a tutti gli ex proprietari chiedi un giudizio tutti ti diranno che era una gran macchina e infatti lo era davvero, poi le macchine più o meno si rompono tutte. Evitiamo di dire sempre le stesse cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso vuole dire ben poco... puntoluce ha fatto oltre 12000 ore con il 4955 e ha avuto vari problemi (tra cui anche il cambio) e stessa cosa hanno avuto altri nella mia zona con tale macchina, ma se a tutti gli ex proprietari chiedi un giudizio tutti ti diranno che era una gran macchina e infatti lo era davvero, poi le macchine più o meno si rompono tutte. Evitiamo di dire sempre le stesse cose...

 

Che le macchine si rompano tutte è un dato di fatto, il problema è che non lo ammettono, se non sotto tortura... :2funny::2funny::2funny: Comunque io per quel poco che ho visto e sentito, molti possessori dicono che faccia miracoli, ma all'atto pratico non ha nulla di superiore agli altr. Comunque per il discorso Motori pompati, bisogna saperla dare la nafta, altrimenti aumentano solo i consumi invece delle prestazioni. Un G era stato aperto da una persona evidentemente poco esperta, e consumava un macello andando poco di più. Poi ci ha messo le mani un meccanico con molta esperienza alle spalle, e il trattore non fumava più ma aveva guadagnato 2 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto inserita da Basa del G tedesco color puffo, ho notato anche che è dotato di sollevatore anteriore, era possibile averlo anche con il supersteer?. Qualcuno di voi ha un G con sollevatore anteriore?. Affidabilità dell'accoppiata (eventuale) tra SuperSteer e sollevatore anteriore?.

 

Si si, confermo che era possibile avere il sollevatore anteriore con il Supersteer, devo sempre inserire il depliant nel database in cui ci sono anche molte immagini piuttosto chiare in tal senso (compresi dei G senza supersteer...), appena ho tempo provvedo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che i G si potessero avere anche senza Supersteer,credevo fosse compreso nella dotazione di serie.

 

Anche io l'ho saputo in tempi relativamente recenti, il bello è che ho tutti i depliant da praticamente sempre e non avevo mai scorto certi dettagli :leggi:

Gian, dai un occhiata alla brochure caricata da Jd Fan: New Holland 8970

 

Se guardi bene noterai alcune versione con assale anteriore fisso.

 

Comunque la rete commerciale, da quanto so, spingeva parecchio sul supersteer, tanto che a volte negava ci fosse la possibilità di avere la macchina sprovvista di tale dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

tutto sommato credo che la serie G sia una macchina abbastanza affidabile per la sua categoria, con il supesteer newholland ha riscosso un notevole successo, ancor di più in campo in quanto la macchina risulta molto maneggievole in appezzamenti di piccole dimensioni e nelle manovre di fine campo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da noi un contoterzista ne ha addirittura 2..un G190 e un G240, il 190 è pompato leggermente da quello che so...rotture abbastanza, si parla di cambi frizione e rotture cambio, ma di motore o elettronica nulla tutto ok!..loro lo usano per pestare l'insilato, per trasporti, aratura, erpicatura.....dicono sia una buona macchina rispetto ai problemi avuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

un agricoltore della mia zona di g ne ha 4 1 210 e 3 240 di cui 1 con cavalleria imprecisata(ho aperto a proposito un post su tecnica)le macchine in oggetto hanno avuto negli anni diversi problemi anche gravi tipo 3 cambi rotti, tuttavia nella mia zona i g hanno avuto un successone,ce n'è un infinita

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un buon affare, specialmente perchè è molto recente, (ultima versione), con dei piccoli difetti tolti dalle prime versioni, e 3500 ore sono poche... poi dipende da come è stata tenuta e dal prezzo che viene chiesto! Io la ritengo una buona macchina in quanto ha diversi pregi nel suo campo di utilizzo O0

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne posseggo uno va molto bene e ha 11000 ore circa e a livello di motore e cambio và benissimo...ho appena fatto montare la marmitta in acito inox da 140..e inoltre ho preso un pacco zavorre per sollevatore anteriore da 14 q.li...io lo tengo dal 1997 è mi ha dato solo soddisfazione...l'unica cosa il mio non ha il super street ma a dire la verità mi trovo lo stesso bene...per le ore che ha e per il lavoro ke ha svolta dal '97 a oggi posso dire che sono ottime macchine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao New Holland G240 e ben venuto nel forum........con sommo piacere vedo un altro proprietario di un 8970 (giusto?) moltom soddisfatto del suo mezzo.....io avevo uno G210 e soddisfatto anche io del mezzo....ti chiedo un favorone grande grande...non è che potresti inserire qualche foto del tuo mezzo diciamo del ponte, del nuovo scarico...insomma tante foto del tuo mezzo....:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

MT765B io alcune foto le ho caricate nel mio account...vedile se ti fà piacere (non sono tutti i mezzi xò solo alcuni)

gran belle macchine complimenti!!! però i lampeggianti del 240 la prossima volta mettili uguali:) dimmi solo una cosa...è silenziato lo scarico in inox? se no riesci a fare un video per farci sentire il sound?:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...