Vai al contenuto

Fiatagri/New Holland G/70


MT765B

Messaggi raccomandati

Grandi macchine da trasporto,ma anche per la lavorazione della terra!!

 

Grandi macchine da trasporto? :cheazz: Un trattore senza sospensioni e che pesa poco meno di 100q per te è una macchina adatta al trasporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il g per il traporto lo vedo molto ipiccato.. peso eccessivo, difficoltà nel togliere le zavorre anteriori e tante altre cosine..

 

tutto possiamo dire fuorchè sia indicato per i trasporti... si in aratura, erpicatura, ripuntatura, etcc

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che confermare...diciamo che essendo un trattore con una certa mole però, in campo se la cava egregiamente nel traino di rimorchi...ultimamente ho usato un 8770 per trasportare trinciato di loietto con dumper 2 assi, su terreno molto bagnato e "fondovalle" quasi impraticabili (per capirsi, la trincia jd 6900 si è piantata 4-5 volte:nutkick:) beh, era l'unico che con la marcia giusta,differenziali bloccati e gas in abbondanza riusciva a tirare il dumper in salita del 8-10% sprofondato quasi fino agli assaliO0

 

poi però per strada....................

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato vedere un G arare in solco con un aratro del genere. E' una macchina da usare solo fuori solco

qui da noi tutti arano entrosolco G compresi..uno che conosco ha un G190 gommato 710 che con un trivomere ara entrosolco...pensa che un terzista con un 8530 JD gommato 900 ara dentro il solco con un quadrivomere kneverland a fascie...roba da mettersi a ridere....con la terra friabile che abbiamo noi...usare un 380 e passa cavalli con un quadrivomere leggero come il kneverland e vederlo arare entrosolco vuol dire buttar via nafta a ufo oltre alla figura che ci fa:asd::asd::asd:.....ricordo che l'utente autopowr usa un trivomere kneverland sotto al 1180 dht...:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da noi tutti arano entrosolco G compresi..uno che conosco ha un G190 gommato 710 che con un trivomere ara entrosolco...pensa che un terzista con un 8530 JD gommato 900 ara dentro il solco con un quadrivomere kneverland a fascie...roba da mettersi a ridere....con la terra friabile che abbiamo noi...usare un 380 e passa cavalli con un quadrivomere leggero come il kneverland e vederlo arare entrosolco vuol dire buttar via nafta a ufo oltre alla figura che ci fa:asd::asd::asd:.....ricordo che l'utente autopowr usa un trivomere kneverland sotto al 1180 dht...:perfido:

 

Caro fabio88 puoi cortesemente spiegarmi meglio della storia dell'8530 kverneland ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

Col supersteer va bene con una big baler ma per trasporto i migliori sono altri tra tutti Fendt.

Scusami tanto ma tu con un g munito di super steer approfitteresti della sterzata con una big baler ? ma quanti giunti cardanici o grand'angoli demolisci ? con le big b. bisognerebbe evitare le manovre molto strette(secondo me).per il fatto dei trasporti hai ragione ,e lo posso dire per esperienza ,non e' assolutamente indicato non e' bilanciato bene ; ma nel resto era un'ottima macchina ( motre ,cambio,cabina,soll,.......).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, complimenti per il forum :)

 

Mi sono iscritto propio adesso e vista questa bella discussione mi sono detto che forse avrei potuto dire la mia...

 

Ho comprato proprio questo inverno un NH8870 (tradotto in "rosso" G210).

Una macchina di 4000 ore ma con il motore completamente nuovo, non so bene per quale motivo sia stato sotituito ma sta di fatto che il motore ha poco più di 600 ore.

 

Negli anni passati i grossi terzisti della ia zona hanno tutti avuto in mano le macchine della serie G. Difficilmente si troverà qualcuno che potrà dire male di queste macchine. Tutti concordi nel dire bene dei motori, tutti concordi nel dire che il sollevatore e il cambio non sono eccezionali ma comunque affidabili... Insomma macchine generose e adatte a molti tipi di lavori...

 

Per quanto mi rigurda per adesso mi posso dire soddisfatto...

Ho arato con un bivomere Annovi da 23q.li. Ho passato diversi ettari con un ripuntatore Maschio mod. Artiglio a 7 lance e ho da un paio di giorni attaccato un erpice rotante Maschio mod. Aquila 5000.... tutto con ottimi risultati.

 

Volevo solo chiedere se magari qualcuno di voi ha la tabella con le descrizioni degli errori, purtroppo sul manuale di uso e manutenzione non c'è molto a riguardo...

 

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matteta81, complimenti bel mezzo l'8870!!!

Anche me questi mezzi, sia in livrea blu che terracotta, sono sempre piaciuti e chi li possiede è tuttora soddisfatto anche dopo 8000/9000 ore (a volte anche più). Ovvio che c'è stato anche qualcuno che non è stato soddisfatto a pieno.

Oltre al motore, come hai già detto, un'altro punto di forza era l'elevata maneggevolezza che queste macchine riuscivano ad avere grazie al supersteer!!!

 

Ari fuori solco vero?

che gommatura hai, 710?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che zona sei matteta?

 

io ho utilizzato per una campagna un G240 di un terzista in prov di Bologna, l'unico vero e grosso problema avuto è stato il frequente guasto di cuscinetti/boccole del supersteer e un cambio frullato con la bigbaler... poi spesso occorreva ricalibrare il cambio perchè iniziava a funzionare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matteta81, complimenti bel mezzo l'8870!!!

Anche me questi mezzi, sia in livrea blu che terracotta, sono sempre piaciuti e chi li possiede è tuttora soddisfatto anche dopo 8000/9000 ore (a volte anche più). Ovvio che c'è stato anche qualcuno che non è stato soddisfatto a pieno.

Oltre al motore, come hai già detto, un'altro punto di forza era l'elevata maneggevolezza che queste macchine riuscivano ad avere grazie al supersteer!!!

 

Ari fuori solco vero?

che gommatura hai, 710?

 

 

Ciao JD6920S!

Rigorosamente fuorisolco circa 45cm di profondità in 7 marcia (se la terra non è troppo pestata come quest'anno). Comunque sono convito che arare in solco faccia lavorare meglio il trattore perchè tira più "in squadro" ma si consumano troppo le gomme... Gomme 710 Michelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che zona sei matteta?

 

io ho utilizzato per una campagna un G240 di un terzista in prov di Bologna, l'unico vero e grosso problema avuto è stato il frequente guasto di cuscinetti/boccole del supersteer e un cambio frullato con la bigbaler... poi spesso occorreva ricalibrare il cambio perchè iniziava a funzionare male.

 

 

Ciao Mikyxt,

io sono di Crevalcore, una trentina di Km da BO verso MO... Tu di dive sei?

Per adesso non ho ancora avuto problemi ma è da troppo poco tempo che lo uso. Spero di non averne in futuro, o almeno non grossi, anche se ho messo in conto che ogni anno qualcosina da fare ci sarà di sicuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, complimenti per il forum :)

 

Mi sono iscritto propio adesso e vista questa bella discussione mi sono detto che forse avrei potuto dire la mia...

 

Ho comprato proprio questo inverno un NH8870 (tradotto in "rosso" G210).

Una macchina di 4000 ore ma con il motore completamente nuovo, non so bene per quale motivo sia stato sotituito ma sta di fatto che il motore ha poco più di 600 ore.

 

Negli anni passati i grossi terzisti della ia zona hanno tutti avuto in mano le macchine della serie G. Difficilmente si troverà qualcuno che potrà dire male di queste macchine. Tutti concordi nel dire bene dei motori, tutti concordi nel dire che il sollevatore e il cambio non sono eccezionali ma comunque affidabili... Insomma macchine generose e adatte a molti tipi di lavori...

 

Per quanto mi rigurda per adesso mi posso dire soddisfatto...

Ho arato con un bivomere Annovi da 23q.li. Ho passato diversi ettari con un ripuntatore Maschio mod. Artiglio a 7 lance e ho da un paio di giorni attaccato un erpice rotante Maschio mod. Aquila 5000.... tutto con ottimi risultati.

 

Volevo solo chiedere se magari qualcuno di voi ha la tabella con le descrizioni degli errori, purtroppo sul manuale di uso e manutenzione non c'è molto a riguardo...

 

Ciao e grazie a tutti.

 

Ciao matteta81 pultroppo per la tabella errori era solo a disposizione delle officine autorizate nel manuale d'uso e manutenzione fornito c'e solo dei codici generici es 300 a 399 non ricordo bene dovrebbe segnalare guasto al sollevatore e se ti appare un codice es 329 devi contattare loro per sapere cosa riguarda

mentre nei Claas challenger sono specificati tutti dal 001 al 999 :cheazz:

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie massimo g,

immaginavo che le cose stessero in questi termini, avevo la speranza che qualcuno fosse riuscito a recuperarla da qualche parte... Peccato. Comunque nel caso dovessi trovarla, la metterò a disposizione di tutti sul forum...

 

Grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie massimo g,

immaginavo che le cose stessero in questi termini, avevo la speranza che qualcuno fosse riuscito a recuperarla da qualche parte... Peccato. Comunque nel caso dovessi trovarla, la metterò a disposizione di tutti sul forum...

 

Grazie ancora

ciao

Comunque prova contattare l'officina sintoni di ravenna forse ti puo aiutare in questa ricerca O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JD6920S!

Rigorosamente fuorisolco circa 45cm di profondità in 7 marcia (se la terra non è troppo pestata come quest'anno). Comunque sono convito che arare in solco faccia lavorare meglio il trattore perchè tira più "in squadro" ma si consumano troppo le gomme... Gomme 710 Michelin.

 

Non credo, a meno che non ci siano condizioni particolari, arare in solco comporta meno slittamenti, di conseguenza hai più trazione, meno sforzi sulle gomme perchè il tiro è più centrale. Con un bivomere come il tuo penso che il solco tracciato sia sufficientemente largo per le 710 del tuo 8870.

Ovviamente arando in solco la qualità del lavoro e le condizioni di comodità di guida sono compromesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, a meno che non ci siano condizioni particolari, arare in solco comporta meno slittamenti, di conseguenza hai più trazione, meno sforzi sulle gomme perchè il tiro è più centrale. Con un bivomere come il tuo penso che il solco tracciato sia sufficientemente largo per le 710 del tuo 8870.

Ovviamente arando in solco la qualità del lavoro e le condizioni di comodità di guida sono compromesse.

 

 

Ineffetti per il discorso del consumo delle gomme parlo per sentito dire perchè non ho mai arato in solco. Di certo, come giustamente hai confermato tu, arare in solco sfrutta meglio la trazione del trattore, ma visto che non ho nessuno che mi corre dietro posso anche calare una marcia e arare comodo fuori solco... :asd:

 

Giusto per info: sabato pomeriggio mentro finivo di passare l'erpice rotante ho assistito alla prima rottura del mio G... Valvola magnetotermica... quella che da il consenso per l'accensione del motore :buck2:

Panico immediato, poi, dopo qualche telefonata, di corsa a prendere il ricambio (originale 300 eurini) 15min di smontaggio/montaggio e via. Adesso tutto funziona di nuovo... Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta andando in esaurimento , se riprovi il magnete vecchio quando fai l' avviamento tu l 'aiuti a salire e vedrai che il motore si avvia ti hanno fatto comettere il mio stesso errore 7 8 anni fa dopo 3 4 giorni ero allo stesso punto sostituito la batteria e ho rissolto il problema prova e vedrai che al 90x cento e così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...