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frank turboshift

Same degli anni 80- Taurus-Centurion-Leopard-Tiger e simili

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Si, vero, come carro si, però come cavalli siamo li. E' molto più potente, avendo motore fiat e un cilindro in più, però questo non giustifica i prezzi folli che si sentono in giro...

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...Niente da fare.

Il Venditore non lo molla a meno €. 6000+ I.V.A.

A sto punto lo lascio...

Consigliatemi qualcosa da vedere in Veneto... possibilmente..

Grazie a tutti

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Bellissimo, tenuto in maniera stupenda!!

C'è solo una pecca la mancanza dei parafanghi posteriori che stonano molto!!

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Bellissimo, tenuto in maniera stupenda!!

C'è solo una pecca la mancanza dei parafanghi posteriori che stonano molto!!

 

parafanghi posteriori?!?!? dove andrebbero? hai qualche foto forse?gli darò solo una verniciata al motore di blu visto che si è sbiadito molto, dici che i parafanghi sono ancora reperibili?

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Quelli che intende Centurion, sono come questi:

i107696_dscf0328.jpg

Non vorrei dire una stupidaggine, ma potrebbe essere che sul Taurus, non ci fossero i parafanghi? (o paraspruzzi?) cercando foto su Google, ho visto che anche gli altri non li hanno :cheazz: same taurus 60 - Cerca con Google

Edited by Centauro

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Si sono proprio quelli i parafanghi a cui mi riferivo nel messaggio precedente, non ho idea se nel taurus siano di serie o no, comunque stanno molto meglio e sono molto utili specialmente se si fanno strade sterrate in inverno piene di fango si evita di ritrovarsi con la cabina piena di terra.

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il taurus i parafanghetti non li monta,non so se ci si possano applicare! Bello veramente,una figata il mobiletto automobilistico per l'autoradio! Ma il compressore per l'aria? Perché mi è parso di intravedere la pistola in cabina...

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Salve a tutti, scusate se "rompo" continuamente..

Ho trovato un Same Taurus DT ore 3900 reali, gomme originali, super riduttore e impianto idraulico ausiliario (serbatoio e pompa a parte e due distributori doppio effetto tappati= mai usati), non cabinato ma solo con telaio.

La macchina ha fatto bosco, ha un parafango da riverniciare causa ruggine, i freni spero solo da registrare, una perdita dal differenziale anteriore dove arriva il l'albero di trasmissione, la testina di sterzo da cambiare e i comandi pdf e trazione anteriore un pò duri. Prezzo 5500 € visto e piaciuto. La macchina va in moto bene (anche se ha la batteria fiacca), non ha trasudazioni di olio dai cilindri e non fuma ne dallo scarico ne dallo sfiato..

Che dite??

Avete consigli per le manutenzioni che devo ipoteticamente fargli??

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qualcuno aveva già menzionato un trattore con gli stessi problemi o eri sempre tu:cheazz:

l'hai comprato?

Edited by erikkrukko

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qualcuno aveva già menzionato un trattore con gli stessi problemi o eri sempre tu:cheazz:

l'hai comprato?

 

Si ero sempre io...

Ora il venditore ha calato 1500,00 euro e sono in trattativa nuovamente..

.. mi serve consiglio però.....

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il mio di ore ne ha 8900 e i freni non sono stati mai sostituiti anche se però dovrei farglieli, per cosa lo useresti?

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Piccolo appezzamento in collina e piccolo appezzamento in pianura a 20 Km. l'uno dall'altro..

(cercherò una cabina usata o gli costruirò un frontale anteriore).

Dovrei fare, oltre al trasferimento su strada, aratura e preparazione del terreno... niente altro..

Hai il libretto d'uso e manutenzione per caso?? E quello di officina??

Te ne sarei molto grato...

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Piccolo appezzamento in collina e piccolo appezzamento in pianura a 20 Km. l'uno dall'altro..

(cercherò una cabina usata o gli costruirò un frontale anteriore).

Dovrei fare, oltre al trasferimento su strada, aratura e preparazione del terreno... niente altro..

Hai il libretto d'uso e manutenzione per caso?? E quello di officina??

Te ne sarei molto grato...

 

Quindi prendi anche tè il Taurus?

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... se il venditore non tira fuori rogne e dopo che gli ho dato un'altra bella provata direi di si...

Faccio male??

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Ciao a tutti e buon anno! sono in procinto di comprare un same centurion 75 4rm chiaramente usato..volevo sapere da voi esperti qualche notizia in più, qualche opinione sulla macchina, se sia valida o meno, insomma qualsiasi informazione utile.Grazie a tutti per la collaborazione.

Saluti

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Su macchine del genere,difficile dare consigli.Da nuova si comportava benissimo,da me uno ha superato le 12000 ore,e mi sembra senza grosse noie,ogni usato purtroppo fa storia a se!

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La macchina va bene...bisogna vedere se STA bene! Cioè,essendo usato bisogna vedere ore di lavoro e tipo di lavoro effettuato,tagliandi se effettuati o meno ecc ecc. Se puoi magari dare notizie più approfondite il consiglio sarà più importante!

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Allora la macchina ha 4800 ore, gli è stata rifatta la frizione a 4500 ed è circa due anni che è ferma; è cabinata, non è mai stata riverniciata, e neanche mai lavata, è 4rm gomme posteriori all'85% e anteriori al 50%, non ha ruggine, è partita al primo colpo senza fare fumi strani, il motore sembra un orologio, l'unica cosa è che versa un po' di nafta..il proprietario dice che è solo questione di cambiare i gommini e le guarnizioni..voi che dite??cambiando anche i vari filtri più o meno quando si va' a spendere?la macchina com'è?datemi notizie.

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Allora la macchina ha 4800 ore, gli è stata rifatta la frizione a 4500 ed è circa due anni che è ferma; è cabinata, non è mai stata riverniciata, e neanche mai lavata, è 4rm gomme posteriori all'85% e anteriori al 50%, non ha ruggine, è partita al primo colpo senza fare fumi strani, il motore sembra un orologio, l'unica cosa è che versa un po' di nafta..il proprietario dice che è solo questione di cambiare i gommini e le guarnizioni..voi che dite??cambiando anche i vari filtri più o meno quando si va' a spendere?la macchina com'è?datemi notizie.

 

Controlla bene il motore!! Verifica che non perda olio da qualche parte, specie dai tubetti della testa o dai carterini delle punterie o peggio ancora che non lo bruci. Se cosi non fosse e il motore parte al primo colpo anche con basse temperature allora è un motore molto generoso per i suoi 75cv. Se come dici è cabinato (intendo completamente chiuso con vetri e portiere) allora è la seconda serie costruita dall'81 in poi e dovrebbe avere qualche cavallo in più. Rispetto al traino la macchina tende a perdere qualche cavallo alla presa di forza specialmente se usi macchinari che richiedo molta forza come una fresa o un rotante. Come macchina è abbastanza comoda per l'epoca in cui veniva costruita, il modello export prevedeva la cabina con tanto di pedana piatta.

Devi valutare tenendo conto del tipo di lavoro che andrai a fare, se lo devi usare molto per me è una macchina passata!!

Saluti

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