Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi riferisco ai trattori LANDINI MISTRAL 40-45-50 ed omologhi Valpadana e New Holland TCE, in produzione fino al debutto dei motori a 4 valvole per cilindro.

 

i3335_IMG.jpg

 

In questo argomento cercheremo di riportare alcuni dati che possono essere utili per manutenzioni e revisioni varie.

 

MOTORE

Mistral 40 = Yanmar a 3 cilindri, sigla 3 TNE 88 LAN

Mistral 45 = Yanmar a 4 cilindri, sigla 4 TNE 84 LAN

Mistral 50 = Yanmar a 4 cilindri, sigla 4 TNE 88 LAN

 

GIOCO VALVOLE: a freddo, 0.15-0,25 sia aspirazione sia scarico tutte e tre le versioni di motore

 

ANTICIPO INIEZIONE: 16° prima P.M.S.

 

PRESSIONE OLIO LUBRIFICAZIONE: 3,8-4.1 bar con motore a regime massimo

 

TERMOSTATO IMPIANTO RAFFREDDAMENTO: inizio apertura a 82°

 

SERRAGGIO TESTATA MOTORE: 85,3-91,2 (Bulloni M10X1.25 spalmati di olio)

 

ORDINE SERRAGGIO TESTATA: vedi allegato sotto

 

t3337_tiraggiotestata.JPG

 

 

IMPIANTO ELETTRICO: 12V, batteria 60Ah

SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO: vedere allegati sotto

 

t3344_Scan1.jpgt3343_Scan2.jpgt3342_scan3.jpg

t3341_scan4.jpg

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao filippo volevo chiedere se queste macchine hanno dei punti di ingrassaggio,ho guardato dappertutto ma non ne ho trovati e mi sembra strano.Grazie per la risposta

 

 

Devil, ad essere sincero ho guardato tutto il trattore ed i suoi schemi ma..... di ingrassatori non ne trovo! Neppure l'assale anteriore DT sembra averne.... con buona probabilità quello in versione 2R avrà i soliti ingrassatori sui fuselli.

 

In settimana chiedo ad un mio conoscente che lo possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Cari amici...oggi dopo circa 3 anni dall'acquisto del mio Mistral, ho avuto il mio primo problema...non è una cosa irrisolvibile, ma sinceramente da un pò di fastidio...In pratica stavo effettuando delle lavorazioni con la fresa, oramai il terreno comincia ad essere un pò duretto ed asciutto; è chiaro quindi che durante la lavorazione del terreno ci sia qualche vibrazione in più.

Ebbene, avevo quasi terminato il lavoro, quando all'improvviso mi giro indietro e scorgo che il gruppo luci posteriore sinistro si era sganciato interamente dal parafango posteriore... mi son fermato e ho notato con mio stupore che i buchini che servono per infilare le viti di serraggio al parfango non sono interamente chiuse, ma sembrerebbero ad incastro e poi da stringere con i bulloncini.

Adesso però chiedo gentilmente a qualcuno di voi di darmi conferma di questa cosa, non vorrei che a cusa delle forti vibrazioni in realtà il pezzo si sia staccato per intero perchè si sono spezzate i cerchietti dove si dovrebbe imbullonare...

Vorrei conferma prima di ordinare eventualmente il pezzo nuovo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Salve,

sono nuovo del forum, qualcuno ha l'esploso del landini mistral 45?

mi si è rotto un tubo (credo sia del liquido di raffreddamento) ma non riesco a capire da dove parte e dove deve essere collegato.

Ho trovato un solo mozzicone di tubo vicino al radiatore e non vedo altro.

 

Grazie a chi può essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Buona sera a Tutti, qualcuno saprebbe darmi lo schema elettrico del Landini Mistral 50 ? ne ho acquistato uno d'occasione ma l'impianto elettrico sarebbe da sistemare, devioguida per primo ( scassato e non più utilizzabile ) , ma non riesco a capire i vari colori dei fili dove vanno e a cosa sono collegati. Sono di estrazione elettromeccanica quindi me la cavo con impianti elettrici ma qui purtroppo devo dare forfait in quanto sono un pò ignorante in materia. Se qualcuno può aiutarmi è bene accetto. La targhetta sul telaio del mistral riporta: Tipo : HDWL/AA, omologazione : OM33022MA, numero identificativo : HDWLH15545.

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...