Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se non erro questa a preso il posto delle mondine!!....forse in un lato erano meglio quelle!

 

Intendi il lato "B"?????:2funny::2funny::2funny::2funny::fiufiu::fiufiu::fiufiu::clapclap::clapclap::clapclap:

 

Quelle erano le macchine che si prendevano i soldi:perfido: (non le mondine...la trebbia!O0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il lato "B"?????:2funny::2funny::2funny::2funny::fiufiu::fiufiu::fiufiu::clapclap::clapclap::clapclap:

 

Quelle erano le macchine che si prendevano i soldi:perfido: (non le mondine...la trebbia!O0)

 

Adesso le mondine costano più della trebbia....:AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Prima di aprire un thread nuovo inserisco la mia domanda qui, poi spostate pure se volete. Mi chiedevo se in certi areali le Tucano a scuotipaglia siano più indicate delle Lexion (a scuotipaglia) e addirittura più produttive perchè forse più maneggevoli, più adattabili (possono fare sia appezzamenti piccoli che grandi io credo) ecc. Perchè alle volte mi sembra che l'acquistare una Lexion sia più un gesto d'immagine che di reale necessità...anche perchè mi sa che alcuni modelli tucano sono indicati dalla Claas stessa come più produttivi delle lexion più piccole. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che una Lexion a 5 scuotiopaglia sia molto più mastodontica di una Tucano a 5 scuotipaglia....la lexion 530 sarà al massimo 10 cm più larga di unaTucano ma le differenze sono diverse....per la lunghezza siamo lì anche perche montano scuotipaglia lunghi uguali solo che oltre che alle potenze dei motori la differenza sta sui sistemi dui separazione a partire dal battitore che è un 600mm contro un 450,mm e anche lì cè da discutere ....uno per mio avviso è più delicato dell'altro ..comunque sia i paragoni ce ne sono molti da fare è un pò come dire io compro un Audi A4 3.0tdi e uno invece prende un'Audi A6 3.0tdi....ognuno compra quello che ritiene più giusto per lui e noncreedo che lo faccia per il gesto d'immagine soprattutto su una mietitrebbia...se non fosse così le case costruttrici farebbero solo un modello.....e a volte anche nei posti picooli la macchina grande fà sempre la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la Tucano 430, raccolgo riso, un terzista della mia zona ha la Lexion 530, più o meno le risaie come dimensioni e tipo di riso sono le stesse. Anche con appezzamenti piccoli più o meno le due macchine si comportano uguale come maneggevolezza.

La Lexion, secondo me, è più indicata per un terzista o uno con molta terra o uno che ha fretta di trebbiare perchè sul dritto può andare più veloce (battitore da 60 invece che da 45)

Per superfici fino a 150/200 ettari la Tucano basta e avanza

Poi, come dice SAN64 ognuno compra quello che più gli aggrada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere,secondo voi,cosa potrebbe valere una Tucano 430 Riso, barra R430, cingolatura a 7 rulli con pattini da 80 cm, del 2012, con 500 ore motore....

L'ho vista da un conce JD e mi é piaciuta...sapreste dirmi qualcosa? Come va? é affidabile? é costosa come manutenzione?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trinciapaglia lavora molto bene, controcoltelli al minimo e paglia trinciata perfetta.

Il motore, ho sotto il Mercedes da 322 cavalli....

Con i pattini da 90 la carreggiata esterna è 370 cm

 

Foto

t67942_p1010004.jpg t67943_p1010006.jpg t67944_p1010008.jpg

t67945_p1010016.jpg t67946_p1010017.jpg

 

Questo utente la possiede...speriamo si faccia vivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere,secondo voi,cosa potrebbe valere una Tucano 430 Riso, barra R430, cingolatura a 7 rulli con pattini da 80 cm, del 2012, con 500 ore motore....

L'ho vista da un conce JD e mi é piaciuta...sapreste dirmi qualcosa? Come va? é affidabile? é costosa come manutenzione?

Grazie in anticipo...

ho visto la macchina in questione. considera che non ha una grandissima produttività quella macchina, quindi devi valutare quanta roba devi trebbiare al giorno. per quanto riguarda la manutenzione non saprei dirti.

ti posso dire che comunque è una bella macchina, comoda e non eccessivamente pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate, sono stato assente un pò, comunque con la Tucano finora mi trovo molto bene, la manutenzione annuale la faccio io e ha costi nella media, i filtri li compro da claas, guasti dopo 5 campagne roba trascurabile, raccolgo riso, soia e orzo, risi con tanta paglia carnaroli arborio baldo e s.andrea usure molto basse, nelle ultime 2 campagne pure bagnati..... 1 ha all'ora lo raccoglie tranquillamente senza tirare, il prodotto lo tratta bene, senza sbucciature e senza lasciare grappolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la macchina in questione. considera che non ha una grandissima produttività quella macchina, quindi devi valutare quanta roba devi trebbiare al giorno. per quanto riguarda la manutenzione non saprei dirti.

ti posso dire che comunque è una bella macchina, comoda e non eccessivamente pesante.

 

Ciao e grazie delle risposte!

Tenete presente che ora uso una John Deere 1170,che nell'eventuale acquisto girerei a mais....quindi sarà sicuramente più produttiva!!!

Penso comunque che un 500 quintali al giorno li farà,o sbaglio?

E comunque cosa può valere una macchina così?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai mai pensato di prendere un'assiale così avresti solo una macchina invece che due?

non so quanto possa valere.

se fossi in te sentirei anche altri marchi. giusto per farsi un'idea

 

Certo che ci ho pensato Rico!!!

Mi son però scontrato con 2 grossi problemi....

1° la difficile(impossibile...) reperibilità di una 2388 a riso con cingoli

2° e non meno problematico il punto di vista di mio padre,secondo il quale: "se hai una macchina sola e si rompe sei fermo,se ne hai due e una si rompe usi l'altra..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci ho pensato Rico!!!

Mi son però scontrato con 2 grossi problemi....

1° la difficile(impossibile...) reperibilità di una 2388 a riso con cingoli

2° e non meno problematico il punto di vista di mio padre,secondo il quale: "se hai una macchina sola e si rompe sei fermo,se ne hai due e una si rompe usi l'altra..."

la nostra teoria quando abbiamo preso la case è stata: con una macchina sola hai una sola manutenzione, una sola assicurazione e così la sfrutti al massimo facendo più ore all'anno e potendo sostituirla prima avere sempre macchine recenti invece di due che invecchiano ma hanno poche ore. comunque l'altra settimana sono passato davanti alla gruber a vercelli, non so se hai presente dov'è, e ho visto una case credo che hanno ritirato

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra teoria quando abbiamo preso la case è stata: con una macchina sola hai una sola manutenzione, una sola assicurazione e così la sfrutti al massimo facendo più ore all'anno e potendo sostituirla prima avere sempre macchine recenti invece di due che invecchiano ma hanno poche ore. comunque l'altra settimana sono passato davanti alla gruber a vercelli, non so se hai presente dov'è, e ho visto una case credo che hanno ritirato

 

Rico....é la mia stessa teoria..... ma non quella di mio padre..... :-)

Se Gruber intendi Rosso, ero andato la per vedere una JD WTS 9560 a riso,appena l'ho vista la 2388 gli ho chiesto subito, ma era già stata venduta....subito....

 

Vale sui 130000 credo.

 

Così tanto?

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...