Jump to content

Recommended Posts

Dieci in più o in meno,il valore é 130.Se chiedono molto meno potrebbe essere un buon affare.

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedere,secondo voi,cosa potrebbe valere una Tucano 430 Riso, barra R430, cingolatura a 7 rulli con pattini da 80 cm, del 2012, con 500 ore motore....

L'ho vista da un conce JD e mi é piaciuta...sapreste dirmi qualcosa? Come va? é affidabile? é costosa come manutenzione?

Grazie in anticipo...

ciao a tutti e buona Pasqua....

alla fine ho fatto il colpo di testa...la macchina è a casa...in attesa di iniziare la campagna a riso...

Edited by Toso

Se t va sarei curioso di sapere quanto chiedevano alla fine.

Claas Tucano 430 Autolivellante presente alla RACI di Villapotenza di Macerata... sul vetro c'era scritto 5 vendute

20150510143128234111821.jpg

sotto la gonna

20150510143128232451179.jpg

20150510143128231197376.jpg

20150510143128229150187.jpg

20150510143128228138036.jpg

20150510143128249140056.jpg

Una delle rare 430 fisse..... pronta per operare in val di chiana...peccato autolivellante e più bella 5f6bc6fe761b89bb6127f301977918dd.jpg

Ne arriva una anche in Umbria...con barra pieghevole cressoni 660...

Secondo me ce da chiedersi se è piu o meno produttiva di una lexion 5 scuotipaglia?!

Una lexion sicuramente più produttiva nn ha senso da me ne i pianura (per esempio quella in foto nn so se trebbiera 200 ha) e ne in collina causa grotte !!

Salve a tutti, oggi mentre mietevano favino sono salito a bordo della macchina, era una bellissima Class Tucano 320, grande macchina!! Un comfort che non mi sarei aspettato, e sopratutto il prodotto ben pulito. Questa in questione è stata acquistata nuova da un mio compaesano 2 anni fa e quindi questa è la sua 2° campagna.

Mietendo il favino ovviamente si è dovuto procedere più lentamente ma come ho già detto è uscito bello pulito, vedremo con il grano O0

Altri di voi hanno esperienza con questa macchina?

Concordo sul comfort (oramai son tutte comodissime) col super collaudato sistema operativo Cebis abbastanza facile nelle regolazioni.

Regolazione griglia a leva manco fosse una Senator (di cui ne conserva vagamente le esembianze :asd: ); tutto sommato macchina tranquilla che consiglio ad aziende agricole medio-piccole.

Con barra da 4,50 si lavora bene anche su campi generosi.

Inviato dal mio GT-S7500

Ne arriva una anche in Umbria...con barra pieghevole cressoni 660...

Secondo me ce da chiedersi se è piu o meno produttiva di una lexion 5 scuotipaglia?!

TUCANO 430

battitore da 45 x 132

serbatoio granella 7.500 lt

motore 300 CV

LEXION 630

battitore da 60 x 142

serbatoio granella 9.000 lt

motore 360 CV

sulla carta la LEXION dovrebbe essere leggermente più produttiva

Vi ha mai dato problemi nell'aprire la barra? non ne voleva sapere di agganciarsi, ci sono voluti 15 minuti di lotta :cheazz:

eccone un'altro....allora non era un problema solo su quella nostra!! maledetta!!

Non sai quanto ci ha fatto tribolare, prima che intervenissero sostituendo il pistone completamente

ieri sono venuti a fare delle riprese alla montana 4x4 nel mio campo di achille.....

droni ipertecnologici

spettacolo

a ecco quindi non solo a noi :AAAAH: stavamo salendo e scendendo, chiudendo e si riapriva, messa la mietitrebbia in piano ma quel gancio nulla!!! alla fine lo avete sostituito quindi?

The New CLAAS TUCANO 570 Combine Harvester (+ New CLAAS Vario 770 cutterbar)

19084196440_5ebf62b529_b.jpg

The New CLAAS TUCANO 570 (+ New CLAAS Vario 770) by Lukas Kral, on Flickr

Sembra una bella macchina, vorrei vederla all'opera :)

Ma quelli di Todi non sanno niente di qualche problemino sulle tucano autolivellanti?

a ecco quindi non solo a noi :AAAAH: stavamo salendo e scendendo, chiudendo e si riapriva, messa la mietitrebbia in piano ma quel gancio nulla!!! alla fine lo avete sostituito quindi?

Si, è stato sostituito e va alla grande ora!!

Ma quelli di Todi non sanno niente di qualche problemino sulle tucano autolivellanti?

Se fai questa domanda vuol dire che qualcosa la sai già te.

Più o meno di che si tratta?

La Tucano Fissa,conosco un amico che la possiede e siccome in casa ha anche una 530 Lexion (entrambi fisse)mi diceva che preferisce la Lexion per la migliore visuale in cabina e miglior comandi

Per il problema sollevato nel messaggio precedente da rc21 si tratta di una Tucano montana,non sono pero a conoscenza del reale problema!

commenti del Buon Gregori sulla produttività della Tucano rispetto alla Laverda?

La Tucano Fissa,conosco un amico che la possiede e siccome in casa ha anche una 530 Lexion (entrambi fisse)mi diceva che preferisce la Lexion per la migliore visuale in cabina e miglior comandi

Vabbe', su questo nn ci sono dubbi avendoci lavorato su entrambe....

Inviato dal mio GT-S7500