Vai al contenuto

Mietitrebbie esperienze e preferenze!!


Johndin

Messaggi raccomandati

La JD era una 1177 ydro 4 vecchia di venti anni....ha fatto la sua storia....e buone campagne....oravedremo con la Lexion 510...trovata di occasione.

scusami ma d dove sei?

comunque complimenti per l'acquisto!!! non ti deluderà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienza diretta su pieghevoli ma qua vicino a me di originali Claas ce ne sono alcune e sono andate molto bene.....magari non tutti condividono lo sbalzo in avanti che ha, però sul fatto di avere il naspo grande come quella fissa è una cosa positiva....è robusta e molto incernierata bene....cè stato un mio amico che è succeso di urtarla e non ha fatto alcun danno.....comunque complimenti per la Lexion 510

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ben equipaggiata per mais e grano con barre pieghevoli, ancora non so come si comporta a soia la pieghevole originale Claas...qualcuno ha esperienza?

quante file la barra de mais e quanti metri quella da grano?

Link al commento
Condividi su altri siti

L apieghevole da grano la trovo una grandissima barra, comodissima da mettere in campo, robusta e molto funzionale.

L'unico neo è avere la scorta che ti fa uscire dai passaggi ciechi dove meteresti la barra in mezzo alla strada prima di controllare se arriva qualcuno, lo pensavo un limite della barra invece dievo dire che tanto la scorta te la porti sempre dietro quindi non è un problema grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda io la JD non l'ho mai vista lavorare quindi non ne parlo, ho visto invece e bene le 530 e la 430 del mio terzista con la barra originale pieghevole.

 

La macchina fa una bella produzione (e se conosci la mia zona visto che non abitiamo lontanissimi) anche su campetti piccoli e malfatti un pò su e giù dalle colline e non regolari.

E la comodità di non fermarti per spostarti e ripartire a lavorare in cinque minuti è assolutamente impagabile.

 

IL mio vecchio contoterzista aveva una CESSONI pieghevole attaccata alla class medion ed era un vero pianto metterla in campo (e in più se volevi fare il centrotavola per la domenica con le spighe bastava farla lavorare un paio d'ore e faceva dei lavoretti magnifici........) e un vero pianto in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la barra della claas però è scomoda nei trasporti secondo me. quando è chiusa hai 3 metri più avanti della tua visuale e se per caso dovessi uscire da un incrocio dove non si vede niente finchè non sei quasi sulla strada è un pò pericoloso..

comunque bella gommatura.io sulla mia ho le 900.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico le tue considerazioni le avevo fatte anch'io fino a che non è arrivato il terzista con la famosa barra.

 

Lui viaggia con la scorta e predilige far lavorare almeno due macchine insieme se non tutte e tre assieme (almeno nella stessa zona) quindi di solito la scorta lavora per tutte e tre e non è uno in giro per campi tutto il giorno col pick up a prendere il caldo.

In più fa viabilità nei punti pericolosi e ti assicuro che uscire dalla strada di campagna che porta a casa mia in una doppia curva cieca è veramente poco carino oltre che pericoloso.

In più considera che in tantissimi spazi c'è visibilità per uscire dall'incrocio anche stando un pò arretrato rispetto alla strada (per non metterci in mezzo la barra) alla fine io pensavo fosse una bidonata invece mi sono dovuto ricredere sono più i vantaggi degli svantaggi.

Finchè non la vedi non apprezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

bel video con qualche collinetta accanto ai dirupi ed un metodo di trebbiatura particolare: negli angoli del campo la trebbia gira senza alzare la barra e lascia dei triangoli che poi vengono trebbiati alla fine procedendo lungo le diagonali del campo.

 

ringrazio basa per la segnalazione di tale tecnica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite albe 86
Ieri sono stato a trovare un amico terzista ed ho avuto una sorpresa:

 

Strano che la macchina non sia già quella con il commandcenter come i trattori. Dal mio conce Jd tutte le trebbie consegnate per questa campagna sono così... Comunque ottima macchina, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata la prima domanda che gli ho fatto quando sono salito:la macchina è stata prodotta nel 2007 ed ha lavorato 20 ore.

Quando il concessionario ha saputo che c'era questa macchina d'occasione ha proposto l'acquisto al terzista facendo un buon prezzo, il quale però farà da cavia per testare una macchina assiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...