Vai al contenuto

Mietitrebbie esperienze e preferenze!!


Johndin

Messaggi raccomandati

rumors dal mercato di novara: dopo le feste un grosso concessionario di vercelli,piu' vicino a torino, dovrebbe ritirarne una in ottime codizioni.Lo stesso concessionario ne ha ritirato una cts con cingoli in gomma,doppia trazione e cassone americano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare una mietitrebbia JD-1470. Voi che ne dite?

Qualcuno ha già visto lavorare la 1450 su riso? Grazie

forse volevi dire la jd 1450 cws non 1470.sinceramente non ho mai avuto occasione di vederle lavorare. so però che è possibile montargli come un secondo battitore al posto del lanciatore per poter migliorare la produzione nel riso. questo dovrebbe essere la modofica che è possibile fare se non ricordo male. mi è stata spiegata dal conce jd di vercelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si l'ho saputo anche io casualmente e i nuovi particolari dovrebbero riguardare il collo alimentatore con nuovi alberi , nuovo telaio di aggancio , traversine con profilo ad U , poi un nuovo impianto elettrico e idraulico , nuova trasmissione del trincia e nuova presa di potenza , piu ' altri piccoli particolari che non sto ad elencare accompagnati da un leggere ritocco all' aspetto esteriore . Il sistema di battitura rimane comunque invariato , per questo volevo sapere da qualcuno di voi le prestazioni della 1450

Link al commento
Condividi su altri siti

forse rico si riferisce ad un tambuto dentato messo a metà scuotipaglia per aumentare la capacità di separazione.

da me non si fa riso, ma chi aveva questo dispositivo nella 1450 non è che ne parlasse molto bene, sia perchè peggiora l'accesso agli scuotipaglia, sia perchèa volte ci si attorcigliavano le infestanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tamburo dentato posto sopra agli scuotipaglia viene proprio tolto nelle versioni a riso , e penso ne venga aggiunto uno con piccoli denti sopra al battitore , quando andro' dal conc a fare un preventivo mi faccio fare lo spiegone .

io intendevo quello.O0

di che zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me di medion 330 ce ne sono diverse e nessuno si è lamentato....logicamente io parlo su cereali e girasole per il resto non sò che dirti.....comunuqe diciamo che avendo preso il posto della 198 o 98 da pianura la macchina non è che sia poi tanto diversa.....le motorizzazioni sono più grandi i motori diversi i crivelli contrapposti il serbatoio cereali più grande ...tutte cose che contribuiscono anche se in minima parte ad avere prestazioni migliori, confermando l'affidabilita che ormai da anni aveva la serie Dominator

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo una 330H livellante presa nel 2008 ,siamo molto soddisfatti certo a paragone di una LEXION o TUCANO c'è differenza però è una macchina semplice ,gran motore(MERCEDES) ,se la cava anche a fare i semini, può montare la barra pieghevole che da noi è molto comoda.Unico neo é il motore dietro all'operatore che riduce molto la visuale nel cassone per vedere la qualità della granella e l'inserimento del trincia molto manuale.

Comunque per la cifra investita si è rivelato un'ottimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di una mietitrebbia del genere alla quale si poteva sostituire il gruppo di separazione montando a piacimento quello e rotori oppure gli scuotipaglia.

 

Come vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi una lexion 430 del 1999 con 2300 ore di motore da riso, con gomme michelin da 800 più cingoli da 80, interni anche da mais, cioè battitore, controbattitore, crivelli più testata da grano da 4,50 metri che chiedono 65000 euro è tanto o va bene?

dite che le ore siano troppe? e quali potrebbero essere i problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di una mietitrebbia del genere alla quale si poteva sostituire il gruppo di separazione montando a piacimento quello e rotori oppure gli scuotipaglia.

 

Come vanno?

 

Ne abbiamo parlato un pochino qui http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/chi-lha-visto-matricole-e-meteore-della-meccanizzazione-agricola-1469/

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi una lexion 430 del 1999 con 2300 ore di motore da riso, con gomme michelin da 800 più cingoli da 80, interni anche da mais, cioè battitore, controbattitore, crivelli più testata da grano da 4,50 metri che chiedono 65000 euro è tanto o va bene?

dite che le ore siano troppe? e quali potrebbero essere i problemi?

 

2300 ore di motore saranno circa 1700/1800 di organi trebbianti, quindi molto poche...perche avendo 10 campagne significa che di motore a fatto 230 ore ogni anno , meno della metà di quello che faccio io .....premetto che non ne sò nulla di riso e accessori, ma se avesse fatto solo grano e fosse ecquipaggiata solo a grano sarebbe di già un prezzo molto basso.....poi non sò come stà e cosa comporta fare riso ma sappi che per fare una lexion 530 nuova ci vogliono quasi 200 mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi una lexion 430 del 1999 con 2300 ore di motore da riso, con gomme michelin da 800 più cingoli da 80, interni anche da mais, cioè battitore, controbattitore, crivelli più testata da grano da 4,50 metri che chiedono 65000 euro è tanto o va bene?

dite che le ore siano troppe? e quali potrebbero essere i problemi?

65000 ivata?

Ho visto una 430 mais grano barra pieghevole 4,5 del 2000 con 2300 ore totalmente revisionata e garantita vuole 85+ un pò di iva da concordare :perfido:

La macchina é garantita e revisionata?

La barra é pieghevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...