Vai al contenuto

Usare distributore come pompa


AB92

Messaggi raccomandati

Salve,

io ho un landini globus 60 Top con tre distributori a doppio effetto, di cui uno anche con posizione flottante. Volevo sapere se posso usare uno di questi come pompa per un retroescavatore, magari bloccando la leva in una posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io si o senno monti un distributore come dovrò montare io ossia che la levarimane nel posto in cui la lasci per capirci... senno senza spendere soldo la blocchi con un elastico o cose del genere... ps lo scarico del distributore dell'escavatore deve andare direttamente nel serbatoio trattore però

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io il ritorno dell'escavatore lo metto direttamente nel ritorno del distributore che problemi ci sono?

 

Nessun problema,al max scalda un pochetto.....comuque con un distubutore a doppio effetto fai tutto non serve il flottante,come già detto da erikukko,basta tener tirata la leve con un elastico,io è da anni che faccio cosi col muletto e zero problemi,bisognerebbe sapere quantio olio richiede l'escavatore,se fosse molto lo scarico libero sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo è perche devo fare un progetto per la maturità e quindi ho pensato di fare un retroescavatore, senza pompa collegandolo direttamente ai distributori per risparmiare soldi della pompa. comunque grazie a tutti per le risposte che mi avete dato. Spero di essere utile ugualmente con voi in futuro se capiterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon lavoro allora, cmq il flottante manda in scarico tutte e due le mandate diciamo per capirci il pistone è come se sarebbe in folle può rientrare ed uscire di solito io lo uso nel sollevatore quando voglio che l'attrezzo segua il terreno per capirci in quanto è libero di muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...