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  • 4 settimane dopo...
Penso che in trincea un passo cosi' lungo sia piu' comdo ,che un passo corto ,nell'uso della lama anteriore devi correggere di meno ,o mi sbaglio ?!?!?!

 

Mah potrebbe essere, però mi viene da pensare che avendo l'asse anteriore molto avanzato (quindi più scarico di un Magnum) in fase di spinta quest'ultimo si alleggerisca ancor di più.

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Penso che in trincea un passo cosi' lungo sia piu' comdo ,che un passo corto ,nell'uso della lama anteriore devi correggere di meno ,o mi sbaglio ?!?!?!

 

Più che il passo conta il peso complessivo e la ripartizione tra anteriore e posteriore; per quanto riguarda la lama una 4 metri è giusta, in trincea la differenza la fa il palista più che il trattore ed è meglio procedere più lentamente che correre continuamente su e giù per pestare meglio.

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4 metri lo obbligano a stare troppo staccato dalla parete.... Il compattamento non sarà ottimale....

 

Sì ma le lame che si usano da noi raramente escono dalla sagoma frontale mentre questa è una lama da neve usata per spingere si può orientare come si vuole e poi è molto più bassa di quelle fisse fatte apposta

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La lama del video è pieghevole per stare entro sagoma nei trasferimenti.. Quindi subito dopo che ha sistemato il prodotto la può chiudere col pistone e schiacciare bene a filo muro con le ruote..

Personalmente avrei caricato un pò il posteriore.. Slitta tanto per quanto pesa..

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Sì ma le lame che si usano da noi raramente escono dalla sagoma frontale mentre questa è una lama da neve usata per spingere si può orientare come si vuole e poi è molto più bassa di quelle fisse fatte apposta

 

Raf prova a guardare bene e vedrai che è ben diversa da una lama da neve, è specifica da trinciato e non è poi così bassa; le costruisce anche La Serenissima, ce ne sono diverse qui in zona da 3,5 e 4 metri e per gli over 300 vanno bene.

 

Peso sul posteriore sono d'accordo ma se pensi di aprire e chiudere tra un carro e l'altro un po' meno ;-)

Imho lama troppo larga a meno che ci sia un altro mezzo dedicato solo al compattamento

 

Di norma se si ha la lama larga significa che il cantiere di trinciatura ha una buona dimensione ed in trincea non si è da soli; però se dovessi vederla ad aprirsi e chiudersi certamente cambieresti idea, quando hai finito di spingere per l'ultima volta la alzi e mentre scendi in retro la chiudi, giusto il tempo di scendere dalla trincea che è già in sagoma. Se necessario può essere usata anche chiusa.

 

Chiuso OT

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Ragazzi ora torniamo a parlare di T8.
E' ...ma la colpa e' la tua!!! sei tu che hai messo il video della trincea!?!?!? se avessi messo il video di un t8 con una donna nuda ....sopra ...vedrai che non si parlava di trincee e lame dedite!!! :2funny::fiufiu::2funny: Scusate l'ot .stop.
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Ecco qua il T8.435 Autocommand, che verrà presentato in Europa o all'Eima 2014, oppure al massimo a Sima (febbraio 2015).

 

20140112138951981213151.jpg

 

Rispetto al 420, cambia solo il motore con 410 cv di potenza massima al traino e 435 cv di potenza massima con EPM attivo, motore sempre Cursor 9 con VGT ma emissionamento Tier 4 Final.

 

Ecco un T8.350 AC Tier 4 Final con gommatura europea

 

20140112138952049117442.png

Modificato da DjRudy
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Scusa Dj ma i motori con boost se portati sempre al massimo durano di meno?? cioè mi spiego meglio, rileggendo diversi messaggi indietro hai scritto che il T8.390 di Bertelli lavora sembre con "boost on" quindi il motore lavora sempre alla soglia massima, questo fatto quanto incide sulla durata del motore come monte ore??

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Scusa Dj ma i motori con boost se portati sempre al massimo durano di meno?? cioè mi spiego meglio, rileggendo diversi messaggi indietro hai scritto che il T8.390 di Bertelli lavora sembre con "boost on" quindi il motore lavora sempre alla soglia massima, questo fatto quanto incide sulla durata del motore come monte ore??

Bertelli e' un tester quindi il boost sempre attivo e' una cosa voluta per verificare la resistenza sopratutto della catena cinematica...in condizioni di utilizzo normale si attiva sempre in condizioni di non poter nuocere...ovvero con carico alla pdf e nelle marce lunghe dove la coppia in piu non mette troppa pressione al cambio.

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Bertelli e' un tester quindi il boost sempre attivo e' una cosa voluta per verificare la resistenza sopratutto della catena cinematica...in condizioni di utilizzo normale si attiva sempre in condizioni di non poter nuocere...ovvero con carico alla pdf e nelle marce lunghe dove la coppia in piu non mette troppa pressione al cambio.

 

Si che Bertelli è un tester CNH l'avevo capito, ma la mia domanda era rivolta a capire la durata del motore (ovvio che cambio e catena cinematica con più cavalli del normale non se la passano troppo bene) cioè se questi motori (non solo NH da quanto ho capito) risentano del "fattore boost".

Può darsi che stia sparando delle cavolate, ma un motore che dia il 10-15% in più nel momento del bisogno (pdf e marce lunghe) non duri di meno di uno che cede a dirla in parole spicce....

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Calcola che è prevista l'uscita del T8.435 che con lo stesso motore eroga 410cv senza boost, per cui con la gamma attuale non c'è rischio di fondere il motore .. .. .

Modificato da BoscoX
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In teoria il problema potrebbe verificarsi su un top di gamma che e' gia spinto al max sul modello entri level c e' molto margine quindi....alla fin fine oggi i motori sono sempre gli stessi cambiando mappature ed accessori si passa a raddoppiare i cv partendo dalla stessa base...vedi il nef che va dai 115 cv del 6030 agli oltre 240 delle trebbie.

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Nel marino il Cursor 9 arriva a 650 HP.Ovvivo è un motore con parametri diversi ma comunque un motore che non ha paura di sfornare cavalli.Un motore affidabile nella quale un colosso come CAT, ha sposato alcuni motori Cursor da impiegare nel diporto!!Uno di questi priprio il FPT 9.

Modificato da francyy
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  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

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