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Ospite ale76
Basta solo sostituire la frizione.

 

Confermo inoltre che il progetto di quella trasmissione è datato fine anni 90, messo poi nel cassetto da Case IH perchè non avevano soldi per svilupparlo. Rimasto nel cassetto anche dopo l'acquisizione da parte di New Holland (2000), fino al 2010 (circa) quando hanno deciso di iniziare a sviluppare una trasmissione CVT per gli over 300 made in USA.

 

La parte CNH Europea avrebbe voluto prendere la trasmissione del T7 raddoppiarla e via, avevano una trasmissione CVT che teneva fino a 500 cv e sicuramente più semplice e a mio parere con un inversore impeccabile (nessuno si è mai lamentato dell'inversore del T7 AC), mentre la parte CNH Americana ha voluto sviluppare la trasmissione by Case IH che oltre ad avere il limite dell'inversore, ha anche un limite di tenuta di potenza (circa 430 cv al traino) di conseguenza non adatta a fare il competitor del 1050, se invece avessero fatto una trasmissione ex novo su base di quella del T7, potevano farla che teneva oltre 500 cv ed erano apposto anche per un futuro Magnum 500, ma si sa a CNH piace fare massima resa minima spesa.... ma non sempre ti va bene....

poca spesa massima resa si fa per dire perchè questa volta si sono dati la zappa sui piedi: soldi per sviluppare vecchia trasmissione case e altri soldi per progetto i sviluppo nuova trasmissione per 500cv, era molto piu semplice come hai detto investire subito in una nuova trasmissione totalmente nuova ma secondo me il motivo è da ricrcarsi anche nel fattore tempo , i clienti scalpitavano per variazione continua su over 300cv e nh era l'ultima ad arrivare, in teoria era piu veloce sviluppare la vecchia trasmissione che era gia pronta

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Mi deve ancora arrivare T8.420 e a leggere qui mi vengono già i brividi... Ammetto che forse non mi sono documentato abbastanza e nella mia test ero convinto al 100% che la trasmissione fosse quella fatta da New Holland come ho su T7070 e T7.270... ma vuoi un po' per la fretta (mi è stato approvato all'ultimo momento un piano da chiudere entro il 26 ottobre) ho preso l'ultimo T8.420 disponibile...

Speriamo in un sw leggermente più lento... e che esca in fretta...

il sostituto dell'8870?

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Ospite ale76
Anche perché non è detto che arrivino a 500 cv per forza, hanno già i loro Steiger....

questo è vero ma è anche vero che sopporta fino a 430 cv e questa trasmissione va ad equipaggiare lo smarttrax che oltre ad avere 420cv quindi gia al limite ha piu peso e aderenza, bah...contenti loro

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questo è vero ma è anche vero che sopporta fino a 430 cv e questa trasmissione va ad equipaggiare lo smarttrax che oltre ad avere 420cv quindi gia al limite ha piu peso e aderenza, bah...contenti loro

 

Peso e aderenza conta poco, perchè i 430cv sono quelli massimi sopportabili alla massima aderenza. Non prefissano un limite raggiungibile solo quando slitta ...

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questo è vero ma è anche vero che sopporta fino a 430 cv e questa trasmissione va ad equipaggiare lo smarttrax che oltre ad avere 420cv quindi gia al limite ha piu peso e aderenza, bah...contenti loro

 

 

Forse e' per quello che il cambio va in protezione negli smarttrax quando il cursor fischia...

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Peso e aderenza conta poco, perchè i 430cv sono quelli massimi sopportabili alla massima aderenza. Non prefissano un limite raggiungibile solo quando slitta ...

Purtroppo tirare un rimorchio dinanometrico o fare test al banco non rispecchia mai le realtà di utilizzo, il t8 è stato progettato come gommato, applicare dei cingoli che pesano 20qli l'uno, con uno slittamento ridotto del 12-15% in condizioni di lavoro gravose, con motore che non cede perché ne ha, fa cedere parti dell cinematica tra motore e riduttori finali, ragione per qui è stato evidenziato da chi l'ha provato come lo smart track mandi in protezione il cambio a differenza dei gommati. Il problema si risolverebbe limitando di poco il manico ma dipende da chi lo usa... Chi spende 200 e passa mila euro per un mezzo dovrebbe avere un po' di riguardo ma non sempre è così.

 

questo è vero ma è anche vero che sopporta fino a 430 cv e questa trasmissione va ad equipaggiare lo smarttrax che oltre ad avere 420cv quindi gia al limite ha piu peso e aderenza, bah...contenti loro

 

Eh già, vedremo con il tempo e soprattutto con le ore che queste macchine faranno. Per ora sembrano ben viste dai grossi terzisti e le impressioni sono positive.

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Ospite ale76
Peso e aderenza conta poco, perchè i 430cv sono quelli massimi sopportabili alla massima aderenza. Non prefissano un limite raggiungibile solo quando slitta ...

non sono daccordo, piu aumenti peso e aderenza meno hai slittamenti, ne consegue che scarichi tutto sul cambio che ovviamente è piu sollecitato, dichiarano 430cv ma i test sono stati svolti sulla versione gommata perchè il semicingolato è uscito dopo e cambio è rimasto tale e quale

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Purtroppo tirare un rimorchio dinanometrico o fare test al banco non rispecchia mai le realtà di utilizzo, il t8 è stato progettato come gommato, applicare dei cingoli che pesano 20qli l'uno, con uno slittamento ridotto del 12-15% in condizioni di lavoro gravose, con motore che non cede perché ne ha, fa cedere parti dell cinematica tra motore e riduttori finali, ragione per qui è stato evidenziato da chi l'ha provato come lo smart track mandi in protezione il cambio a differenza dei gommati. Il problema si risolverebbe limitando di poco il manico ma dipende da chi lo usa... Chi spende 200 e passa mila euro per un mezzo dovrebbe avere un po' di riguardo ma non sempre è così.

 

Concordo, vero che è poi l'operatore che deve un pò rendersi conto del limite.

 

Faccio però presente che in alcune situazioni difficili sembra siano riusciti a mandare in protezione il cambio anche con le versioni gommate: questo perchè con pesi simili e pneumatici con giusta superficie non credo che si possano riscontrare differenze eclatanti su terreno secco.

 

Direi quindi che non è una prerogativa di ST ma è una caratteristica del cambio.

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New Holland T8.390 con ripuntatore a 3 punte.

La macchina ha circa 1 anno e 600 ore di lavoro all'attivo fatte di livella, rotante e dissodatore/ripuntatore. Problemi riscontrati: sensore carburante sul serbatoio che continua a segnare necessità di fare rifornimento nonostante il serbatoio sia pieno; già cambiato, problema non risolto. Cambiata cloche di comando perchè il tasto inversore spesso non trasferisce il comando e quindi la macchina continua ad avanzare/retrocedere nonostante sia stato schiacciato il tasto di inversione direzione di marcia: problema non risolto.

Nel lavoro di oggi su terreno medio impasto, 9 - 10 marcia, velocità vicina a 10 km/h.

 

 

attachment.php?attachmentid=28294&stc=1attachment.php?attachmentid=28292&stc=1attachment.php?attachmentid=28293&stc=1attachment.php?attachmentid=28295&stc=1

Modificato da sandroz
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New Holland T8.390 con ripuntatore a 3 punte.

La macchina ha circa 1 anno e 600 ore di lavoro all'attivo fatte di livella, rotante e dissodatore/ripuntatore. Problemi riscontrati: sensore carburante sul serbatoio che continua a segnare necessità di fare rifornimento nonostante il serbatoio sia pieno; già cambiato, problema non risolto. Cambiata cloche di comando perchè il tasto inversore spesso non trasferisce il comando e quindi la macchina continua ad avanzare/retrocedere nonostante sia stato schiacciato il tasto di inversione direzione di marcia: problema non risolto.

Nel lavoro di oggi su terreno medio impasto, 9 - 10 marcia, velocità vicina a 10 km/h.

 

 

Questi problemi non risolti mi fanno un po' ecco... :cheazz:

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Facciamo chiarezza dopo tanti pareri diversi sul T8.420 Loconte... nessuna frizione rotta, cambio macinato, trattore a due pezzi o altro. Emerge dalle prime analisi che a mandare in palla tutto il sistema, sia stato un cablaggio. Motore in protezione, a causa di questi sbalzi di tensione e quindi è stato impossibile procedere con la calibrazione del cambio e con i test sull' idrostato. Sbloccata la protezione, calibrazione cambio con test positivi, domattina si ultimano i test.

 

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Ma tanto l' assistenza buona brutta la trovi con qualsiasi colore! Tractorum é il posto in cui una macchina deve essere giudicata per quello che é, l'assistenza é parte integrante dell'acquisto, ma questo è un altro discorso! Non confondiamo le antipatie personali (o col "personale") con i giudizi tecnici sulle macchine.

 

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Facciamo chiarezza dopo tanti pareri diversi sul T8.420 Loconte... nessuna frizione rotta, cambio macinato, trattore a due pezzi o altro. Emerge dalle prime analisi che a mandare in palla tutto il sistema, sia stato un cablaggio. Motore in protezione, a causa di questi sbalzi di tensione e quindi è stato impossibile procedere con la calibrazione del cambio e con i test sull' idrostato. Sbloccata la protezione, calibrazione cambio con test positivi, domattina si ultimano i test.

 

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Ottime notizie!!!

Io ho fatto chiedere se c'era una soluzione alle fumate che a lungo andare possono cucinare la frizione.. Sembra che ci sia un nuovo software che non era ancora uscito nei bollettini tecnici di aggiornamento e che dovrebbe risolvere o almeno migliorare la situazione. Poi la prossima settimana dovrebbero consegnarmi la macchina...

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Ospite ale76
New Holland T8.390 con ripuntatore a 3 punte.

La macchina ha circa 1 anno e 600 ore di lavoro all'attivo fatte di livella, rotante e dissodatore/ripuntatore. Problemi riscontrati: sensore carburante sul serbatoio che continua a segnare necessità di fare rifornimento nonostante il serbatoio sia pieno; già cambiato, problema non risolto. Cambiata cloche di comando perchè il tasto inversore spesso non trasferisce il comando e quindi la macchina continua ad avanzare/retrocedere nonostante sia stato schiacciato il tasto di inversione direzione di marcia: problema non risolto.

Nel lavoro di oggi su terreno medio impasto, 9 - 10 marcia, velocità vicina a 10 km/h.

 

 

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Sandroz è contento del mezzo?Come prestazioni?é ancora originale o gia mappato?

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Domani mettono giù la macchina, ti saprò dire!

 

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Perfetto grazie!

Altra cosa... le tabelle bianche e rosse (come sul T8.390 qui nei messaggi precedenti) sono di serie o cosa? Il mio monta Axiobib 900 e per avere comunque un buon angolo di sterzo ho fatto modificare i cerchi anteriori e siamo oltre 2.80 di larghezza... e non le ha...

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Sandroz è contento del mezzo?Come prestazioni?é ancora originale o gia mappato?

 

Ciao Ale, si del mezzo in generale è contento, come pure delle prestazioni, visto che di motore ce n'è in abbondanza. Il trattore è stato mappato da poco ma non ho chiesto i dettagli: gli faranno fare un pò di ore impegnative per le semine autunnali, per confrontare le prestazioni pre e post mappatura.

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Facciamo chiarezza dopo tanti pareri diversi sul T8.420 Loconte... nessuna frizione rotta, cambio macinato, trattore a due pezzi o altro. Emerge dalle prime analisi che a mandare in palla tutto il sistema, sia stato un cablaggio. Motore in protezione, a causa di questi sbalzi di tensione e quindi è stato impossibile procedere con la calibrazione del cambio e con i test sull' idrostato. Sbloccata la protezione, calibrazione cambio con test positivi, domattina si ultimano i test.

 

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E ora tutti i castelli di carta costruiti negli ultimi tre giorni, tutti i complotti, le previsioni, le soluzioni, le certezze assolute, gli "omicidi" ..... che fine faranno?

Avevo chiesto quanti T8 hanno accusato lo stesso guasto visto l'accanimento in atto. Fortunatamente adesso uno in meno

Sono davvero contento per voi e per il T8.

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Ospite ale76

bosco non vi era nessun complotto, si è venuto a sapere di questo errore progettuale da parte di nh e se ne è discusso, comunque a quanto sembra si puo risolvere fortunatamente con un nuovo softweare, meno male

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  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

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