[email protected] Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 e meno male che non doveva essere un problema elettronico come io azzardai ....comunque fate voi ....siamo alle solite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Un conto é riconoscere il problema meccanico di fondo (perché le frizioni dell'inversore bisognerà cambiarle prima o poi) un conto é dire che risolvendo il problema elettrico il cambio stravolge la sua natura. Ancora a discutere sulle sorti dell'AutoCommand T8...è inutile, anche con il miglior software del mondo ci sono delle lacune che richiedono una nuova e più accurata progettazione. Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Prima o poi si cambieranno....come qualcuno cambia i motori qualcun altro semiassi e coppie coniche qualcun altro ancora cambia proprio trattore!! La vita é dinamica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 bosco non vi era nessun complotto, si è venuto a sapere di questo errore progettuale da parte di nh e se ne è discusso, comunque a quanto sembra si puo risolvere fortunatamente con un nuovo softweare, meno male Non ti preoccupare, ero ironico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarelli pasquale Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 bosco non vi era nessun complotto, si è venuto a sapere di questo errore progettuale da parte di nh e se ne è discusso, comunque a quanto sembra si puo risolvere fortunatamente con un nuovo softweare, meno male Scusa Ale ma chi a stabilito che c'è un errore progettuale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Prime prove con nuovo software T8.420, fumate ridottissime in inversione, se si inverte dai 7 km/h in giù fumate a zero. Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Un conto é riconoscere il problema meccanico di fondo (perché le frizioni dell'inversore bisognerà cambiarle prima o poi) un conto é dire che risolvendo il problema elettrico il cambio stravolge la sua natura. Ancora a discutere sulle sorti dell'AutoCommand T8...è inutile, anche con il miglior software del mondo ci sono delle lacune che richiedono una nuova e più accurata progettazione. Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Avrei da ridire sul miglior software del mondo, facendone per altri usi non agricoli direi che i softweristi normali prima di metterli in linea li debaggano sarebbe a dire provano tutte le funzionalità in modalità operativa per capire se ci sono dei "bug" (errori) nella programmazione per eliminare il più possibile il presentarsi di problematiche. Se lo faccio io che ne vendo qualche decina per evitare di spendere un sacco di soldi in viaggi per aggiornare i miei impianti a maggior ragione dovrebbero farlo chi vende qualche migliaio di trattori in tutto il mondo e qua ho finito. Siccome la cosa capita anche a tutti gli altri (non essere esente da pecche intendo) direi che forse che la problematica uso informatico in ambito agricolo quindi gravoso potrebbe risentire di fattori che in altri ambiti non influiscono sul funzionamento delle strumentazioni. Secondo me per risparmiare un pò tutti usano componenti che dovrebbero essere più prestazionali in questo ambito e allora guadagnerebbero tutti molto meno e non sia mai..................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Johndin capisco perfettamente e anche io pretenderei certi standard di funzionamento, ma quel che volevo dire é che un ' software eccezionale su un funzionamento meccanico non molto efficiente ha ben poche speranze di rendere il tutto estremamente funzionale! Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) Scusa Ale ma chi a stabilito che c'è un errore progettuale ? se un t8ps 390 va tot e un 420 autocommand con piu peso e gommatura alta va uguale vuol dire che qualcosa in fase di progettazione trasmissione si è sbagliato sia per quanto riguarda rendimenti visto che paragonato ad esempio a ivt ha rendimenti nettamente inferiori sia come affidabilita visto che di rotture se ne stanno verificando , ad esempio mi risulta che anche Fragorzi abbia rotto il cambio di 370cvx, ok si rompono anche jd ma mentre qui la causa è dovuta a gommini idrostatico e vi è campagna di richiamo, in cnh a quanto pare la causa devono ancora scoprirla Modificato 9 Ottobre 2015 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) se un t8ps 390 va tot e un 420 autocommand con piu peso e gommatura alta va uguale vuol dire che qualcosa in fase di progettazione trasmissione si è sbagliato sia per quanto riguarda rendimenti visto che paragonato ad esempio a ivt ha rendimenti nettamente inferiori sia come affidabilita visto che di rotture se ne stanno verificando , ad esempio mi risulta che anche Fragorzi abbia rotto il cambio di 370cvx, ok si rompono anche jd ma mentre qui la causa è dovuta a gommini idrostatico e vi è campagna di richiamo, in cnh a quanto pare la causa devono ancora scoprirla Anche in JD tra Full PS e IVT negli 8R c'è differenza di rendimento... un 8335R PS va come un 8360R IVT (dati nebraska), e con l'E23 il divario si allargherà ancora di più, c'è poco da fare i CVT sono comodi, ma come rendimento puro sono inferiori ai PS. Fragorzi non ha il 370 CVX, ma ha rotto il Magnum 335 PS. Modificato 9 Ottobre 2015 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anxanum70 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Facciamo chiarezza dopo tanti pareri diversi sul T8.420 Loconte... nessuna frizione rotta, cambio macinato, trattore a due pezzi o altro. Emerge dalle prime analisi che a mandare in palla tutto il sistema, sia stato un cablaggio. Motore in protezione, a causa di questi sbalzi di tensione e quindi è stato impossibile procedere con la calibrazione del cambio e con i test sull' idrostato. Sbloccata la protezione, calibrazione cambio con test positivi, domattina si ultimano i test. Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Cablaggio ehè!!! Allora è un classico di New Holland. Ho sentito in passato di questo problema, anche qui da me qualcuno l’ha avuto anche su altri modelli. Io stesso usando il TD5.115 di mio fratello sono rimasto fermo nei campi per un cablaggio e sensore di sicurezza della pto montato a “capocchia” mandando in fumo una giornata di lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Anche in JD tra Full PS e IVT negli 8R c'è differenza di rendimento... un 8335R PS va come un 8360R IVT (dati nebraska), e con l'E23 il divario si allargherà ancora di più, c'è poco da fare i CVT sono comodi, ma come rendimento puro sono inferiori ai PS. Fragorzi non ha il 370 CVX, ma ha rotto il Magnum 335 PS. scusa, allora su fragorzi avevo info sbagliate, comunque i dati del nebrasca si riferiscono sui jd gommati uguali?poi il peso tra i due cervi dovrebbe essere simile mentre tra i due t8 c'è piu differenza in termine di peso e l'autocommand ha gommatura piu alta, comunque ero stato su 8520, stesso giorno, stesso campo, stesso aratro 8530 dello stesso proprietario andava di piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Prime prove con nuovo software T8.420, fumate ridottissime in inversione, se si inverte dai 7 km/h in giù fumate a zero. Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk A parte la fumata, l'inversione è migliorata come velocità,è rallentata o è rimasta uguale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Staff Tractorum Inviato 10 Ottobre 2015 Condividi Inviato 10 Ottobre 2015 mi risulta che anche Fragorzi abbia rotto il cambio di 370cvx, ok si rompono anche jd ma mentre qui la causa è dovuta a gommini idrostatico e vi è campagna di richiamo, in cnh a quanto pare la causa devono ancora scoprirla Invitiamo gli utenti a riportare simili affermazioni solo nel caso che ci sia la certezza di quanto affermato, attenendosi al regolamento: 7. Non sono assolutamente accettati fatti non veritieri riportati, quali parchi macchine inesistenti, rotture di macchine non accadute ed altro. Lo Staff in questo senso non avrà alcuna intransigenza ad eliminare e,RISERVANDOSI AMPIA FACOLTÀ’, nei casi più gravi, ricorrere a provvedimenti legali. 8. L'utente stesso è sempre e comunque responsabile delle proprie affermazioni e dichiarazioni, Tractorum non è responsabile per quanto scritto da terzi che hanno accettato il presente regolamento al momento dell'iscrizione. Nel caso di controversie collaboreremo a fornire tutte le informazioni necessarie alle parti in causa.[/color] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 10 Ottobre 2015 Condividi Inviato 10 Ottobre 2015 scusate ho solo sbagliato modello come ho sottolineato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 A parte la fumata, l'inversione è migliorata come velocità,è rallentata o è rimasta uguale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La velocità è rimasta quasi uguale anche se molto dipende dalla velocità a cui si inverte. Il cambio sembra essersi ammorbidito, IPOTIZZO che abbiano ridotto i tempi di inserimento del parking e dilatato l'innesto/disinnesto delle frizioni, evitanto la fumatina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 La velocità è rimasta quasi uguale anche se molto dipende dalla velocità a cui si inverte. Il cambio sembra essersi ammorbidito, IPOTIZZO che abbiano ridotto i tempi di inserimento del parking e dilatato l'innesto/disinnesto delle frizioni, evitanto la fumatina. Perfetto! Allora aspetto di confermare quese buone impressioni quando mi consegnano la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Silvio.8r tu sai qual è l'ultima versione del sw? Il meccanico ha detto che ha messo l'ultima che aveva (7.8 mi pare) ma non mi ha detto che glielo ha passato quello che segue l'assistenza... anche perché fuma coma prima mi sa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Confermo, 7.8! fuma a tutte le velocità? ...fagli togliere il vizio, passa a Vario! :asd: Intanto allego un video non molto recente dove è all'opera con ruota scavacanali e fresa per roccia superficiale da 2 m. Aggiungo video dell'ultimo 420 consegnato a Grottaglie (TA) con Valentini FA - M 1800 Modificato 14 Ottobre 2015 da silvio.8r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Ho provato un attimo nel cortile e a basso regime. Forse fuma meno di prima. Adesso piove e non so se si va avanti così se avrò tempo di usarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Ho provato un attimo nel cortile e a basso regime. Forse fuma meno di prima. Adesso piove e non so se si va avanti così se avrò tempo di usarlo! Beh insomma auguri per la nuova carriola :clapclap::clapclap: Modificato 14 Ottobre 2015 da Francesco Caroli Correzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) T8.390 messo in campo ieri e stamattina! Macchina che sostituisce un John Deere 8100. Ieri prove con pentavomere Overum, dati sul 390: -a 10/11 km/h; -picchi di consumo che non superavano i 42 l/h. -Produzione oraria sui 2,6 ettari/h. Stamattina aratura con monovomere: -profondità 80/90 cm tranquilli; -consumo medio 26 l/h; -larghezza fetta 60 cm; -slittamento medio attorno al 18%. p.s. macchina ancora da zavorrare con zavorre posteriori da 454 kg per ruota e zavorra anteriore da 1050kg sul sollevatore. [video=youtube;7NdR4lp-VWg] [ATTACH]28333[/ATTACH] Modificato 15 Ottobre 2015 da silvio.8r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Ma sono.giusti i consumi orari? Se così fosse passeggiava.... ? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Sì vara, o almeno quelli apparivano sull'intelliview! Succede, ad attaccar l'attrezzatura del 200 al 390! Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 In effetti 5 voleri senza zavorra...non era certo terreno ostico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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