Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un conto é riconoscere il problema meccanico di fondo (perché le frizioni dell'inversore bisognerà cambiarle prima o poi) un conto é dire che risolvendo il problema elettrico il cambio stravolge la sua natura. Ancora a discutere sulle sorti dell'AutoCommand T8...è inutile, anche con il miglior software del mondo ci sono delle lacune che richiedono una nuova e più accurata progettazione.

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bosco non vi era nessun complotto, si è venuto a sapere di questo errore progettuale da parte di nh e se ne è discusso, comunque a quanto sembra si puo risolvere fortunatamente con un nuovo softweare, meno male

 

 

Non ti preoccupare, ero ironico

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto é riconoscere il problema meccanico di fondo (perché le frizioni dell'inversore bisognerà cambiarle prima o poi) un conto é dire che risolvendo il problema elettrico il cambio stravolge la sua natura. Ancora a discutere sulle sorti dell'AutoCommand T8...è inutile, anche con il miglior software del mondo ci sono delle lacune che richiedono una nuova e più accurata progettazione.

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

 

Avrei da ridire sul miglior software del mondo, facendone per altri usi non agricoli direi che i softweristi normali prima di metterli in linea li debaggano sarebbe a dire provano tutte le funzionalità in modalità operativa per capire se ci sono dei "bug" (errori) nella programmazione per eliminare il più possibile il presentarsi di problematiche.

 

Se lo faccio io che ne vendo qualche decina per evitare di spendere un sacco di soldi in viaggi per aggiornare i miei impianti a maggior ragione dovrebbero farlo chi vende qualche migliaio di trattori in tutto il mondo e qua ho finito.

 

Siccome la cosa capita anche a tutti gli altri (non essere esente da pecche intendo) direi che forse che la problematica uso informatico in ambito agricolo quindi gravoso potrebbe risentire di fattori che in altri ambiti non influiscono sul funzionamento delle strumentazioni.

 

Secondo me per risparmiare un pò tutti usano componenti che dovrebbero essere più prestazionali in questo ambito e allora guadagnerebbero tutti molto meno e non sia mai.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Johndin capisco perfettamente e anche io pretenderei certi standard di funzionamento, ma quel che volevo dire é che un ' software eccezionale su un funzionamento meccanico non molto efficiente ha ben poche speranze di rendere il tutto estremamente funzionale!

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Scusa Ale ma chi a stabilito che c'è un errore progettuale ?

se un t8ps 390 va tot e un 420 autocommand con piu peso e gommatura alta va uguale vuol dire che qualcosa in fase di progettazione trasmissione si è sbagliato sia per quanto riguarda rendimenti visto che paragonato ad esempio a ivt ha rendimenti nettamente inferiori sia come affidabilita visto che di rotture se ne stanno verificando , ad esempio mi risulta che anche Fragorzi abbia rotto il cambio di 370cvx, ok si rompono anche jd ma mentre qui la causa è dovuta a gommini idrostatico e vi è campagna di richiamo, in cnh a quanto pare la causa devono ancora scoprirla

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
se un t8ps 390 va tot e un 420 autocommand con piu peso e gommatura alta va uguale vuol dire che qualcosa in fase di progettazione trasmissione si è sbagliato sia per quanto riguarda rendimenti visto che paragonato ad esempio a ivt ha rendimenti nettamente inferiori sia come affidabilita visto che di rotture se ne stanno verificando , ad esempio mi risulta che anche Fragorzi abbia rotto il cambio di 370cvx, ok si rompono anche jd ma mentre qui la causa è dovuta a gommini idrostatico e vi è campagna di richiamo, in cnh a quanto pare la causa devono ancora scoprirla

 

Anche in JD tra Full PS e IVT negli 8R c'è differenza di rendimento... un 8335R PS va come un 8360R IVT (dati nebraska), e con l'E23 il divario si allargherà ancora di più, c'è poco da fare i CVT sono comodi, ma come rendimento puro sono inferiori ai PS.

 

Fragorzi non ha il 370 CVX, ma ha rotto il Magnum 335 PS.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza dopo tanti pareri diversi sul T8.420 Loconte... nessuna frizione rotta, cambio macinato, trattore a due pezzi o altro. Emerge dalle prime analisi che a mandare in palla tutto il sistema, sia stato un cablaggio. Motore in protezione, a causa di questi sbalzi di tensione e quindi è stato impossibile procedere con la calibrazione del cambio e con i test sull' idrostato. Sbloccata la protezione, calibrazione cambio con test positivi, domattina si ultimano i test.

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

 

Cablaggio ehè!!! Allora è un classico di New Holland. Ho sentito in passato di questo problema, anche qui da me qualcuno l’ha avuto anche su altri modelli. Io stesso usando il TD5.115 di mio fratello sono rimasto fermo nei campi per un cablaggio e sensore di sicurezza della pto montato a “capocchia” mandando in fumo una giornata di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Anche in JD tra Full PS e IVT negli 8R c'è differenza di rendimento... un 8335R PS va come un 8360R IVT (dati nebraska), e con l'E23 il divario si allargherà ancora di più, c'è poco da fare i CVT sono comodi, ma come rendimento puro sono inferiori ai PS.

 

Fragorzi non ha il 370 CVX, ma ha rotto il Magnum 335 PS.

scusa, allora su fragorzi avevo info sbagliate, comunque i dati del nebrasca si riferiscono sui jd gommati uguali?poi il peso tra i due cervi dovrebbe essere simile mentre tra i due t8 c'è piu differenza in termine di peso e l'autocommand ha gommatura piu alta, comunque ero stato su 8520, stesso giorno, stesso campo, stesso aratro 8530 dello stesso proprietario andava di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime prove con nuovo software T8.420, fumate ridottissime in inversione, se si inverte dai 7 km/h in giù fumate a zero.

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

 

A parte la fumata, l'inversione è migliorata come velocità,è rallentata o è rimasta uguale?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta che anche Fragorzi abbia rotto il cambio di 370cvx, ok si rompono anche jd ma mentre qui la causa è dovuta a gommini idrostatico e vi è campagna di richiamo, in cnh a quanto pare la causa devono ancora scoprirla

 

Invitiamo gli utenti a riportare simili affermazioni solo nel caso che ci sia la certezza di quanto affermato, attenendosi al regolamento:

 

 

7. Non sono assolutamente accettati fatti non veritieri riportati, quali parchi macchine inesistenti, rotture di macchine non accadute ed altro. Lo Staff in questo senso non avrà alcuna intransigenza ad eliminare e,RISERVANDOSI AMPIA FACOLTÀ’, nei casi più gravi, ricorrere a provvedimenti legali.

 

8. L'utente stesso è sempre e comunque responsabile delle proprie affermazioni e dichiarazioni, Tractorum non è responsabile per quanto scritto da terzi che hanno accettato il presente regolamento al momento dell'iscrizione. Nel caso di controversie collaboreremo a fornire tutte le informazioni necessarie alle parti in causa.[/color]

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la fumata, l'inversione è migliorata come velocità,è rallentata o è rimasta uguale?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La velocità è rimasta quasi uguale anche se molto dipende dalla velocità a cui si inverte. Il cambio sembra essersi ammorbidito, IPOTIZZO che abbiano ridotto i tempi di inserimento del parking e dilatato l'innesto/disinnesto delle frizioni, evitanto la fumatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità è rimasta quasi uguale anche se molto dipende dalla velocità a cui si inverte. Il cambio sembra essersi ammorbidito, IPOTIZZO che abbiano ridotto i tempi di inserimento del parking e dilatato l'innesto/disinnesto delle frizioni, evitanto la fumatina.

Perfetto! Allora aspetto di confermare quese buone impressioni quando mi consegnano la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, 7.8! fuma a tutte le velocità? ...fagli togliere il vizio, passa a Vario! :asd::asd::asd:

 

Intanto allego un video non molto recente dove è all'opera con ruota scavacanali e fresa per roccia superficiale da 2 m.

 

Aggiungo video dell'ultimo 420 consegnato a Grottaglie (TA) con Valentini FA - M 1800

 

Modificato da silvio.8r
Link al commento
Condividi su altri siti

T8.390 messo in campo ieri e stamattina! Macchina che sostituisce un John Deere 8100.

Ieri prove con pentavomere Overum, dati sul 390:

-a 10/11 km/h;

-picchi di consumo che non superavano i 42 l/h.

-Produzione oraria sui 2,6 ettari/h.

Stamattina aratura con monovomere:

-profondità 80/90 cm tranquilli;

-consumo medio 26 l/h;

-larghezza fetta 60 cm;

-slittamento medio attorno al 18%.

p.s. macchina ancora da zavorrare con zavorre posteriori da 454 kg per ruota e zavorra anteriore da 1050kg sul sollevatore.

 

[video=youtube;7NdR4lp-VWg]

[ATTACH]28333[/ATTACH]

3bab6556760abddb31be5e43a1306671.jpgdd9f241065c1499779d24cb5adfe7689.jpg2e22ee268142fa4564c6aa80b94925c4.jpgcc6c1b5cff0d217167f150767659f17a.jpgaa32fa3c7b4386af7cf671a759785440.jpgfc85b6c89da91eaf8726e9642cfefcdf.jpg728d8774b10836977a9de02ef9eb383d.jpg Modificato da silvio.8r
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...