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si ma, premettendo che il modo di lavorare di Rizzi lo condivido , cosi facendo il mezzo non si rompe ma aumentando la velocita per non perdere troppo in produzione disintegri l'attrezzo, per questo che condivido anche la visione di silvestro

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per me la professionalità dell'operatore è parte integrante della macchina e contribuisce in modo determinante alla sua durata e di conseguenza ai costi di gestione, penso che la migliore macchina al mondo in mani di attila non dura molto, tra l'altro con costi di gestione molto elevati, la macchina va sfruttata per la potenzialità che ha non oltre, ricordo che le riparazioni ed i consumi eccessivi li paghiamo noi non la casa costruttrice.

Un utilizzo intelligente e attento è sempre opportuno. Il mio era un ragionamento sulla produttività della macchina e sul suo sfruttamento per avere il massimo rendimento economico

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Un utilizzo intelligente e attento è sempre opportuno. Il mio era un ragionamento sulla produttività della macchina e sul suo sfruttamento per avere il massimo rendimento economico

 

Lo hai un 390cv lo sfrutti al 80% mentre un 310 arrivi al 100% di carico motore e con gli stessi consumi ma quale dei due durerà di più? Avendo per ipotesi la stessa cinematica????

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Lo hai un 390cv lo sfrutti al 80% mentre un 310 arrivi al 100% di carico motore e con gli stessi consumi ma quale dei due durerà di più? Avendo per ipotesi la stessa cinematica????

Se fosse tutto uguale non solo cinematica ma.anche turbina e pistoni dunque la.differenza solo questione di mappe direi che durano uguali...

Anche se poi per avere 310 dal 390 li.avrai ad un numero di giri inferiori..

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

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Se fosse tutto uguale non solo cinematica ma.anche turbina e pistoni dunque la.differenza solo questione di mappe direi che durano uguali...

Anche se poi per avere 310 dal 390 li.avrai ad un numero di giri inferiori..

 

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Che sarebbe anche peggio visto che a bassi giri hai più coppia

Modificato da Silvestro
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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

piccolo video fatto al porte aperte nella mia zona, è il t8 da me menzionato nel post #1974, senza nessuna zavorra erpice nardi 48 dischi da 75 largo 5.50 metri (mi è stato riferito così), in secondo ripasso con autoguida velocità di crociera 12 km/h e consumo medio di 25 l/h.

Nel video non si vede ma c'era anche un punto dove il terreno era di pendenza notevole ed affrontandolo di traverso o in salita non si è scomposto per nulla, sempre stabile e tira!

[video=youtube;Fn5FLD-xnSk]

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  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

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