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Restando in tema... non abbiamo più avuto notizie del t8 con macina pietre di Loconte... qualcuno ne sa nulla?

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Si può chiedere se sarà quella del t7 hd oppure una nuova? :blink: grazie

 

Ovviamente non sarà quella del t7hd.

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Si può chiedere se sarà quella del t7 hd oppure una nuova? :blink: grazie

ovviamente no... se no sarebbe da censura... la horizon è vecchia e con scarsa visibilità specialmente posteriore ormai è da aggiornare anche quella

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Ciao a tutti

New Holland T8 390 e Montefiori Roma 5m.

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Fin troppo "addobbato" per i miei gusti......

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Restando in tema... non abbiamo più avuto notizie del t8 con macina pietre di Loconte... qualcuno ne sa nulla?

Non lavora piu'...ha disintegrato tutte le macinasassi...:nutkick:

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gasolio? più facile l'impianto elettrico. di solito è il motorino d'avviamento

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Concordo, il gasolio non brucia se non viene scaldato e portato ad una certa temperatura di accensione.

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Gasolio se schizza sul collettore di scarico, brucia eccome

 

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

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Perchè raggiunge la temperatura d'accensione... Se dovessi spegnere un fiammifero in un bicchiere di gasolio non prende fuoco, ovviamente questo non significa che lo si può usare per spegnere incendi, vanno osservate le norme di sicurezza previste.

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sono usciti i risultati del Nebraska test ma o si sono sbagliati o c'è qualcosa che non torna tra t8 normale e smarttrax, sembra che il normale vada molto di più circa 20hp di differenza al traino

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Forse per i 31 qli che pesa più di un gommato ?

e lo slip diverso dato dai cingoli ?

 

la parola agli esperti

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sono usciti i risultati del Nebraska test ma o si sono sbagliati o c'è qualcosa che non torna tra t8 normale e smarttrax, sembra che il normale vada molto di più circa 20hp di differenza al traino

 

Anche se confronti i test tra un 8R e un 8RT, l'RT ha meno cv alla barra.

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Anche se confronti i test tra un 8R e un 8RT, l'RT ha meno cv alla barra.

 

come mai i cingolati danno questo risultato?

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come mai i cingolati danno questo risultato?

 

la mia teoria è che, una parte di potenza, venga persa a causa delle deformazioni avute dal sistema cingolo in gomma, negli RT la trasmissione della potenza viene data dalla tensione del cingolo sulla ruota posteriore, negli smartrax hanno gli zoccoletti sotto, ma è pur sempre materiale elastico, se sommiamo le deformazioni di questi componenti e dei cingoli, al suolo arrivano meno cavalli che in un gommato, è una mia teoria.

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Se guardi Nebraska gli rt vanno meno dei pari gommati da sempre

 

forse è anche autodislocamento che mangia cv

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hai il link di questa prova..non lo trovo.

Anche se sviluppa meno cavalli alla barra...di sicuro ha piu trazione del T8 normale!!

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Dico che al'incirca un t8.435 va un max di 20cv in più del suo pari smartrack

 

però c'è sempre da considerare un fattore

le prove fatte a regime costante non tengono conto che hai un terreno variabile o salti o zolle o un sasso

 

se usi un ripper e trovi su 500 metri diversi metri di terra dura e ti slitta il gommato vai più piano , il nastro anche se probabilmente sul asfalto tira un pelo meno forse su quel duro nemmeno se ne accorge .

 

quindi potrebbe anche essere tarato che il motore abbia una curva di erogazione diversa sotto quel regime del test

 

o che se muore di motore il cingolo rallenti di più

 

avendo in mano centomila variabili

 

non avreste la verità in mano se non di farli lavorare nella stessa identica passata

 

quindi per me che ho provato il magnum Smart Maz 310 , dico che anche se il gommato può tirar un pelo in più , sul ripasso sopra un aratura zollosa il cingolo va molto più veloce e il lavoro vien migliore

 

ed il test ha perso contro la natura

 

 

il t8 per me è orribile perché un mezzo che sembra un calippo cingolato per me nei campetti italici ha poco senso

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