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Guest ale76
1 ora fa, ferrarelli pasquale ha scritto:

Vergognoso per lo meno montano una cassa modificata(rinforzata).

Concordo , vergognoso , tutto sanno che il problema è presente da anni

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5 ore fa, luca ha scritto:

Dj la cosa interessa anche il G?

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Assolutamente no, nessun G ha mai avuto rotture strutturali alla cassa del cambio, aveva si problemi al cambio (alcuni alberi ecc) ma non strutturali.

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33 minuti fa, ferrarelli pasquale ha scritto:

Mi sono espresso male prima qualcuno sa se esistono casse modificate (rinforzate) oppure continuano a montare sempre le stesse.

Le casse sono sempre le stesse. 

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Complimenti non solo continuano a fare cagate ma non vi pongono rimedio si sentono onnipotenti che non ammettono i loro errori meritano di chiedere e gli ingegneri che non sono neanche in grado di fare dei calcoli strutturali più elementare dovrebbero andare in miniera senza offendere i minatori con pala e picco sennò rischiano danni anche lì.

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23 minuti fa, ferrarelli pasquale ha scritto:

Complimenti non solo continuano a fare cagate ma non vi pongono rimedio si sentono onnipotenti che non ammettono i loro errori meritano di chiedere e gli ingegneri che non sono neanche in grado di fare dei calcoli strutturali più elementare dovrebbero andare in miniera senza offendere i minatori con pala e picco sennò rischiano danni anche lì.

I calcoli strutturali non sono infallibili, sono calcoli teorici dove ogni azienda ha dei coefficienti di sicurezza dettati dalle esperienze fatte, detto ciò ai calcoli poi di solito vengono effettuati delle misurazioni con degli estensimetri nei punti critici, a volte si evidenziano dei problemi e a volte no.

ovvio che è impossibile considerare tutte le condizioni di carico, a volte si va oltre nella realtà è possono nascere problemi, se nascono poi dipende da quante rotture succedono considerando i numeri delle vendite e se sono basse le aziende possono anche decidere di non porre rimedio perché forse l’investimento da fare in una nuova struttura non ne varrebbe la pena, non è sempre colpa degli ingegneri anche loro legano l’asino dove vuole il padrone 

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Esattamente come dice mikyxt tale problema si è manifestato quasi solo in Italia, e qualche volta in Brasile dove tirano grossi ripuntatori portati molto pesanti, poi nel resto del Mondo no, per cui visto il numero limitato di casi c'hanno messo molto tempo a risolvere problema.

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Guest ale76

Azienda agricola a 4 km da dove andro ad abitare 

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Vieni verso il bolognese?

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Posted (edited)
Il 28/12/2019 Alle 15:01, DjRudy ha scritto:

Si crepa la cassa del cambio nella parte posteriore, inizia a creparsi dove c'è l'alloggiamento della pompa, in quel punto la fusione è troppo sottile e da li si crepa, se uno non se ne accorge si divide a metà il trattore.

Questa cosa succedeva spesso nei magnum mx e tg, infatti veniva montato un telaio aggiuntivo, che imbragava trattore dal semitelaio del motore al posteriore, poi con la seconda serie magnum e T8000 hanno rinforzato un po ma qualche caso capitava lo stesso, e ancora capita nei T8.

Problema è stato risolto con i Magnum CVX/T8 autocommand dove la cassa del cambio è almeno il doppio e non ci sono stati più casi, stessa cassa ora c'è anche sul Magnum 400 PowerShift e T8.435 Ultracommand dove è stato finalmente risolto il problema dopo circa 20 anni.

T8.390 Powershift di un terzista della zona, crepato a metà 2 mesi fa, circa 4000 ore, anche lui mentre stava arando.

 

 

Quindi la cassa rinforzata viene montata solo sui top di gamma powershift? Ho capito bene? 

Ho conosciuto un'azienda con JD 8360R ivt a cui a circa 4000 ore in occasione di un tagliando è stata cambiata la cassa del cambio a causa di un'usura anomala della stessa. Da quello che so non ha tirato fuori nulla.

Edited by -Lorenzo-

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44 minuti fa, -Lorenzo- ha scritto:

Quindi la cassa rinforzata viene montata solo sui top di gamma powershift? Ho capito bene? 

 

LA cassa rinforzata è prerogativa del nuovo cambio ps 21+5, che viene montato solo da Magnum 400 e t8.435 UltraCommand.

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una domanda un po OT: @DjRudy Bertelli con cosa ha sostituito il TG285? 

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Su questo mezzo ci sono anche gommature da 2,30 , oltre ai presunti cv.

@DeynorCon nulla. Risponderà meglio @DjRudy.

 

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Conosco almeno 10 persone già pronte a fare cambiali solo per avere i tasti del idraulica illuminati ahahah, bello è bello comunque


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Nuovo Genesis T8 al lavoro con una seminatrice pneumatica New Holland P2082 nei campi di prova della fattoria New Holland in Pennsylvania, USA.

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