crc Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Penso che lo sforzo controllato sia l'ultimo dei problemi, ma non perché quello CNH sia buono ma per il fatto che su macchine over 340 (sia jd-mf ecc.) incide poco perché tanto tira ugualmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Penso che lo sforzo controllato sia l'ultimo dei problemi, ma non perché quello CNH sia buono ma per il fatto che su macchine over 340 (sia jd-mf ecc.) incide poco perché tanto tira ugualmente. Se parlassimo di cingolati sarei d'accordo con te. Ma i gommati, grandi o piccoli che siano, se non hanno un sollevatore e relativo sforzo controllato all'altezza, hanno ben poco da lavorare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Penso che lo sforzo controllato sia l'ultimo dei problemi, ma non perché quello CNH sia buono ma per il fatto che su macchine over 340 (sia jd-mf ecc.) incide poco perché tanto tira ugualmente. Si sente spesso questo ragionamento, ma credo che a prescindere dalla categoria d'appartenenza, se si lavora in terreni eterogenei il sollevatore deve funzionare bene e basta. Il ragionamento "anche se il sollevatore non funziona bene, ho talmente tanti cavalli e tanto peso che lo tiro lo stesso l'attrezzo", sia inconfutabilmente sbagliato, perchè un sollevatore che funziona bene fa risparmiare tempo, gasolio, pneumatici e meccanica, quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Intendevo che se rimane come quello "vecchio" non ci sono problemi è ovvio se il sollevatore fa solo on\off perde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Girovagando in rete ho trovato questo T8.360 Poi in una foto ho visto che è dotato del vecchio assale Dana denominato di quarta categoria. Infatti gli Ingegneri CNH, considerano obbligatorio dalla fabbrica il nuovo assale rinforzato di quinta categoria, solo nel modello TOP gamma T8.390, per cui alcuni mercati hanno scelto di mettere gli assali vecchi Dana anche sui modelli T8.330 e T8.360. Un plauso al Marketing NH Italiano, che ha relegato l'assale sospeso Dana solo al modello T8.300 (che sicuramente avrà ben poco successo in Italia con i suoi 250 cv nominali al traino, macchina decisamente sottomotorizzata), mentre offre come optional sia sul T8.330, sia sul T8.360 e chiaramente sul T8.390 l'assale sospeso di quinta categoria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Ecco lo schema del new T8ooo..... o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mt765 Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Se non vi punzecchiate un po' non state bene:fiufiu: Siete dei grandi!!! Ah, Andrea il nuovo gigiolone come dici tu che ti deve arrivare mi hanno detto che sarà blu.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Ecco lo schema del new T8ooo..... o sbaglio ? Ma da quando N-H ha cambiato colore??..........:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 (modificato) JD 7030 USA Uno dei passi più corti della categoria over 200 (2860 mm). Telaio portante integrale in ghisa. NH T8 Passo più lungo della categoria over 300. Semitelaio portante. Se sul verde abbiamo un telaio integrale che va dai semiassi posteriori fino al portazavorre, sul blu abbiamo un semitelaio che va dalla fine del cambio al portazavorre. Come si fa a dire che il T8 è come il 7030 USA? Caro Jd fan vuoi sapere qual'è l'unica parte che la NH ha "copiato" da JD 7030 USA, come del resto ha fatto Fendt con la nuova serie 800? Ti rispondo subito: L'assale anteriore, dato che è molto simile al TLS. TLS 7030 USA: Terraglide T8: Terraglide simile nella forma, ma non nell'elettronica, dato che al contrario del TLS è sia bloccabile, sia a controllo elettronico tramite la presenza di un sensore (accelerometro) il quale in tempo reale misura l'accelerazione e la flessione dell'assale anteriore, questo permette la regolazione automatica dello smorzamento sia in estensione sia in compressione dei pistoni, il tutto in collegamento con lo sforzo controllato. Per il resto il T8 ha ben poco da spartire con la serie 7030 USA. Modificato 24 Dicembre 2010 da DjRudy sistemate foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 ....il T8 ha ben poco da spartire con la serie 7030 USA. Quoto, quoto, quoto, stra quoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 (modificato) Quoto, quoto, quoto, stra quoto Guarda che sei stato tu a mettere il telaio del 7030 USA e dire che è il nuovo schema del T8 non certo io. Forse quel giorno avevi un pelo bevuto? :cheazz::briai: Modificato 24 Dicembre 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 (modificato) Caro DJ, credo che, nonostante faccia orecchie da mercante, tu abbia comunque colto la mia allusione.... La configurazione a clessidra della barca anteriore su trattori di alta potenza non è una novità introdotta dagli ingegneri CNH.... A dire il vero il primo progetto dalla configurazione a clessidra molto pronunciata è da attribuire ai piccoli Fendt da vigneto della serie 200V. ....unica, coraggiosa, esclusiva, caratteristica strutturale dei new T8 è il grande, enorme, straordinario PASSO, che gli ingegneri CNH, attraverso sconosciute e ardite formule sono riusciti ad introdurre in questo rivoluzionario progetto... passeranno anni, lustri o forse decenni prima che gli ingegneri di John Deere e Fendt riescano ad aggirare i brevetti relativi allo straordinario distanziale resosi necessario per raggiungere gli oltre 3800 indispensabili millimetri di passo che farebbero quasi invidia persino ad un quadtrac... Modificato 24 Dicembre 2010 da Andrea terratech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 (modificato) Se avessi scritto che New Holland per la prima volta al Mondo ha introdotto il telaio con conformazione a clessidra con la serie T8, allora aveva un senso la tua puntualizzazione, ma dato che non l'ho mai scritto........ Ho solo scritto che per evitare di limitare troppo la sterzata hanno fatto un telaio ben sagomato (senza nemmeno usare la parola clessidra), e questo è un dato di fatto, anche perchè il TG/T8000 aveva già il semitelaio sagomato ma molto meno rispetto al T8. Oltre ai Fendtini da frutteto, JD 7020-30, anche i Magnum MX e seguenti hanno un semitelaio sagomato: così come molti altri trattori, compresi quelli che tu consideri frutto di un amplesso (MF 8600 e Valtra S): Nel T8 i millimetri di passo sono 3450 (3500 nell'autocommand) e sono il 13 % in più della media dei concorrenti, come ho già detto tante altre volte, solo il tempo ci dirà se NH ha fatto bene o no allungare il trattore in questo modo (cioè se tra 10 anni ci saranno tanti T8 in giro per il Mondo oppure no). Detto questo mi sembra di essere stato ben critico con l'R&D blu (da 3 mesi a questa parte) per la scarsità di novità introdotte in questa nuova serie, non mi sembra certo di aver difeso la NH a spada tratta sul progetto T8. Modificato 24 Dicembre 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Caro Dott DeAngeli, sempre così serio, preciso, professionale.... lasciati punzecchiare un pò.... altrimenti sai che mortorio.... Merry Christmas..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Dicembre 2010 Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 siete uno spasso......tanti auguri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Ormai è passato tempo dalla presentazione della macchina..ho sentito dire che dalle mia parti ne hannovenduto uno..il T8.340..se non erro il modello:cheazz:......poi,insiema a questo hanno venduto un 7070 Autocommand....mah...verità o bugia non si sa ancora!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 E' possibile che sia stato venduto, ci sono clienti che lo hanno già comprato mi sembra. Ah... semmai si tratta del T8.330 o T8.360!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Da mie fonti di mezzi pronti per essere consegnati non ce ne sono ancora, almeno per quanto riguarda il top di gamma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIATAGRI Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 si, scusate, è il 360...comunque, a me in concessionaria hanno detto che lo hanno venduto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 si, scusate, è il 360...comunque, a me in concessionaria hanno detto che lo hanno venduto!! Che abbiano fatto gia dei contratti non lo metto in dubbio, per le date di consegna pero si vedra, mi risulta che fino a questa primavera non ci saranno nemmeno macchine date in prova, quindi siamo un po a rilento.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Macchine ordinate oggi consegna minimo giugno-luglio con probabilità di slittamento a settembre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Infatti, ne avevo il sospetto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 4 Febbraio 2011 Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 lavorando nel ramo del riciclaggio ferro-metalli oggi mi sono venuti a fare il tagliando al motore della pressa-cesoia che guarda caso monta il cursor8. Sapendo che il t8 monta il cursor9 e pensando che prima questa unita equipaggiasse i camion, ho chiesto al meccanico lumi per quanto riguarda prestazioni-consumi ma ingredibilmente sono stato smentito, mi ha detto che i camion non hanno mai usato il cursor9, questa unita veniva utilizzata sulle barche. Possibile?, vi risulta?Premetto che il mecanico lavora in una grossa autoofficina Iveco, ciononostante dice di non aver mai avuto per le mani un cursor9.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 4 Febbraio 2011 Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Sò per certo che il Cursor 9 da 8,7 litri viene e veniva montato con emissioni tier 2 e 3 su molte macchine iveco tra cui Eurotrakker e Trakker mi sembra fino ai 310 cv e sulle Mietitrebbie NH e Case IH:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 4 Febbraio 2011 Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 sulle mietitrebbie lo sapevo ed ero convinto anche sui camio fino ad oggi, il meccanico sostiene nel dire che sui camio è il cursor8 8000cc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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