Fab5001 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 (modificato) Bene quindi se la cabina è bella spaziosa e silenziosa, non vedo quale sia il problema (anche perché per un po' di anni quella del T8 è stata la cabina più silenziosa di tutti, quindi immagino sia un bell'ambiente di lavoro) Modificato 23 Gennaio 2019 da Fab5001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Tengo a ricordarti che l'italia (sopratutto nell'agricoltura) NON è il centro del mondo sinceramente la nuova cabina a me sembra di gran lunga migliore della vecchia. Vorrei un' opinione da voi su questa cabina se possibile grazie e poi sappiamo benissimo come va in molti casi: fendt è sopravvalutata... Tutti pensano che se hanno un fendt allora hanno il mezzo che tira di più e bla bla bla.... Ma ancora ricordo il tuo video T8 vs 900 Vario, e indovina chi ha vinto (e con questo ovviamente non dico che il Fender fa schifo, sto solo dicendo che il T8 ha enormi potenzialità/punti di forza) Sicuro ha un enorme potenziale però i numeri non gli danno ragione, e purtroppo al giorno d'oggi contano quasi solo quelli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 e poi sappiamo benissimo come va in molti casi: fendt è sopravvalutata... Tutti pensano che se hanno un fendt allora hanno il mezzo che tira di più e bla bla bla.... Ma ancora ricordo il tuo video T8 vs 900 Vario, e indovina chi ha vinto (e con questo ovviamente non dico che il Fender fa schifo, sto solo dicendo che il T8 ha enormi potenzialità/punti di forza) Sopravvalutato...chi compra fendt è perché ci vede più qualità generale...Non certo perché tira di più.. Chiediti perché 900 è pieno e t8 che tira di più pochini...siamo tutti masochisti? Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Ot:Bassa Bresciana e cremonese pieno di 900 e nessun t8... Nessuno che ha 900 dice che tira di più del t8 e tanto meno del jd.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 (modificato) Sopravvalutato...chi compra fendt è perché ci vede più qualità generale...Non certo perché tira di più.. Chiediti perché 900 è pieno e t8 che tira di più pochini...siamo tutti masochisti? Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk C'è però da dire che hd che voi paragonate a 930, sottolineo voi, quindi stessa classe ne hanno venduto il doppio rispetto a 900, detto questo insonorizzazione a parte cabina del 900 è sempre stata superiore a cabina del t8 , un matto direbbe il contrario , quindi giusto siano intervenuti su quella, almeno nella parte interna Modificato 23 Gennaio 2019 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
White Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 T8 ha venduto tanto i primi 2 anni perchè i fanatici del marchio aspettavano solo quello e avrebbero preso quello o nessun altro Ora vende qualcosa perchè esiste, più che per l'italia o la parte ricca europea lo hanno fatto per ben altri mercati, più poveri dove anche se la cabina non è super insonorizzata non gli cambia nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 C'è però da dire che hd che voi paragonate a 930, sottolineo voi, quindi stessa classe ne hanno venduto il doppio rispetto a 900, detto questo insonorizzazione a parte cabina del 900 è sempre stata superiore a cabina del t8 , un matto direbbe il contrario , quindi giusto siano intervenuti su quella, almeno nella parte internaIo...sottolineo io ho parlato di t8 e del 900...hd nemmeno menzionato.. Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Ho detto "voi" per dire che la maggior parte lo confronta con 900, amche in ckassifica vendite sono nella stessa categoria , non mi riferivo a te in particolare, io ripeto vedo t8 900, hd 828 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
White Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Ho detto "voi" per dire che la maggior parte lo confronta con 900, amche in ckassifica vendite sono nella stessa categoria , non mi riferivo a te in particolare, io ripeto vedo t8 900, hd 828 mah 828 sta con il 6250R secondo me, sono quella via di mezzo ottima per i mercati europei, la verità è che fendt non ha un vero rivale da confrontare al t7hd o al 7R, ci sono 20 qli di differenza e un carro più importante, quello che più si avvicina è 900 ma a sua volta è troppo grande pure lui, dovremo aspettare nuova serie 800 con 830 e 832 motorizzati man per poterla confrontare realmente a t7hd e 7R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 (modificato) Tengo a ricordarti che l'italia (sopratutto nell'agricoltura) NON è il centro del mondo sinceramente la nuova cabina a me sembra di gran lunga migliore della vecchia. Vorrei un' opinione da voi su questa cabina se possibile grazie e poi sappiamo benissimo come va in molti casi: fendt è sopravvalutata... Tutti pensano che se hanno un fendt allora hanno il mezzo che tira di più e bla bla bla.... Ma ancora ricordo il tuo video T8 vs 900 Vario, e indovina chi ha vinto (e con questo ovviamente non dico che il Fender fa schifo, sto solo dicendo che il T8 ha enormi potenzialità/punti di forza) nella famosa prova erano tutti pronti a far fare figuraccia al 900 e alla fine eravamo li, miracoli non se ne sono proprio visti da parte del T8, se poi si pensa che il motore del 900 non è nemmeno il suo punto di forza e che sui prossimi monteranno man proprio per migliorare questo aspetto, mi limiterei a dire che il t8 è una macchina dignitosa, forse poco compresa perchè è lungo e probabilmente meno manovrabile e a quanto sembra senza una caratteristica di spicco. Premesso questo l'unica cosa che posso dire è che per me ci son troppi bottoni in cabina e sulla cloche, su questo potevano fare meglio ma rimane un mio personalissimo parere perchè guidando le macchine noto che ergonomia e spaziatura dei tasti è una cosa che influisce molto nella vita a bordo per i numeri di vendita c'entrano sicuramente molte cose come concessionarie e assistenza, certo che se fosse stata una macchina superlativa e ricercata i numeri sarebbero diversi, probabilmente in questo segmento nh si deve costruire anche una certa reputazione che con macchine più piccole mi pare abbia, a cominciare dai nuovi T7 che ho notato si sono ritagliati una fetta di mercato e sembra esserci un seguito positivo. Modificato 24 Gennaio 2019 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 T8 è molto più manovrabile e più agile di un 900, dimensioni trattore non vanno guardate, conta raggio di sterzata e in quello t8 è il migliore sulla piazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 Concordo con ale, uno dei pochi pregi del T8 è la manovrabilità! Ovviamente chi non c'è mai montato sopra (ma parla) lo vede grande, lungo ecc e magari impacciato, ma invece gira molto bene grazie al telaio a clessidra e l'assale anteriore in corrispondenza del radiatore di conseguenza le ruote non hanno ingombri particolari e possono girare molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 poi secondo me il passo lungo dovrebbe essere un punto a favore per chi prende queste macchine per l' uso che dovrebbe esserne fatto: traino pesante e attrezzi portati visto la marginalità che gli attrezzi trainati (a torto o a ragione ) ancora rivestono in aziende con parco macchine di tipo classico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 poi secondo me il passo lungo dovrebbe essere un punto a favore per chi prende queste macchine per l' uso che dovrebbe esserne fatto: traino pesante e attrezzi portati visto la marginalità che gli attrezzi trainati (a torto o a ragione ) ancora rivestono in aziende con parco macchine di tipo classico la preferenza agli attrezzi portati è quasi solo Italiana ormai... poi non è nemmeno una macchina pensata per l'Italia come tantissime altre fra l'altro (e non è una critica) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 (modificato) Ripeto lunghezza t8 non va presa in esame, almeno in questo caso nemmeno per distribuzione pesi, infatti t8 non ha distribuzione pesi propriamente adatta al traino pesante, per questo impiego Magnum ha distribuzione migliore del nh, Modificato 25 Gennaio 2019 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Nn e' proprio cosi...Il t8 e' pensato x lavorare zavorrato...e qui fa la differenza avendo un anteriore che puo essere caricato il doppio del magnum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
White Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Sono scelte costruttive, 8R è fatto per essere zavorrato di più al posteriore, 900 sia posteriore che anteriore mentre t8 di più all'anteriore, i musoni, 8R e magnum vengono considerati a livello mondiale gran tiratori, ci sarà un perchè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 25 Gennaio 2019 Condividi Inviato 25 Gennaio 2019 Visto che a tirare e' il peso...chi pesa di piu tira di piu...semplice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Nn e' proprio cosi...Il t8 e' pensato x lavorare zavorrato...e qui fa la differenza avendo un anteriore che puo essere caricato il doppio del magnum Si ma che zavorrato al max sarà sempre più scarico di quello del Magnum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Si ma che zavorrato al max sarà sempre più scarico di quello del Magnum. Come peso complessivo dovrebbe essere maggiore il t8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Si ma mio discorso e6che se metti entrambi a max zavorratura il t8 sarà si pesante ma distribuzione pesi sarebbe sempre a favore del magnum, dovresti aggiungere altri 5 o 7 q davanti al t8 per ottenere stessa distribuzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Tu dici?Io credo che un peso maggiore faccia sempre la differenza a prescindere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 26 Gennaio 2019 Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 (modificato) Ovvio che aiuta ma non è sempre determinante, è sempre peso in più che ti devi portare dietro, ergo ben venga peso in più ma fino a una certa soglia è nei punti giusti, quindi entrano in gioco altre componenti quali appunto distribuzione pesi ecc, ad esempio jd è aiutato al traino pesante da ils Modificato 26 Gennaio 2019 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 la preferenza agli attrezzi portati è quasi solo Italiana ormai... poi non è nemmeno una macchina pensata per l'Italia come tantissime altre fra l'altro (e non è una critica) e pensare che lo studio e l' introduzione dell' attrezzatura portata è stata la base per la creazione del trattore moderno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 e pensare che lo studio e l' introduzione dell' attrezzatura portata è stata la base per la creazione del trattore moderno una volta la differenza era tra l'andare e non andare... il sollevamento e le sue varie evoluzioni (sistema ferguson in primis) furono un ottimo sistema per far lavorare i trattori con potenze modeste senza ruote motrici con poche marce e senza blocco dei differenziali poi tutto è cresciuto soprattutto pesi, potenze etc... e siamo arrivati ad oggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.