Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rimango comunque fermamente deluso dal fatto che la NH abbia levato il Super Steer, ma almeno anche se l'ha levato ha deciso di fare la locomotiva da traino e non un TG senza super steer nudo e crudo

 

Rifacendomi a questo video segnalato da Puntoluce:

 

 

 

Non potrebbe sopperire alla mancanza del Supersteer?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no si chiama abs supersteer, perchè aumenta i vantaggi del supersteer, ma su macchine che lo hanno, infatti nel video si vedono bene che le zavorre si muovono con lo sterzo.

comunque sia è come se dessi "una leccata"(termine di dj rudy) al freno, ma lo fa in automatico con l'abs.quindi sulle macchine normali anche se freni, avrai sempre un raggio minore, a meno che non fai strisciare le gomme anteriori riducendo il raggio di sterzata

Link al commento
Condividi su altri siti

....... quando ho scritto quel pastone pensavo che il nuovo T8 fosse un TG senza supersteer, invece dopo averlo visto e analizzato dal vero non è certo un TG senza super steer ma una macchina nuova, per cui quel messaggio era stato scritto dal sottoscritto trasportato dalle emozioni e senza conoscere le caratteristiche della macchina, che invece ora conosco e per questo ho cambiato le mie opinioni.......
:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

maledetta New Holland, questo non è il modo di comportarsi, potevate dirlo subito (almeno a DJ) che avevate in serbo la macchina assoluta e definitiva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero a riguardo si è formato dopo un ragionamento, aiutatemi a capire se giusto o sbagliato:

1- Quando il primo 8000 fu presentato (quello vero intendo, il JD) fu accolto come una rivoluzione, nessuno aveva mai visto una cosa simile, e in effetti la novità, la sostanza c'era eccome... struttura ergo distribuzione dei pesi - cabina - ponte anteriore- trasmissione - command arm... vedere il primo magistrale messaggio di questa discussione: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-8000-dalle-origini-ad-oggi-29/

2- Perchè quindi tanto stupore davanti a questo T8?

Innegabile che un aumento di passo e quindi di stazza è un'operazione quantomeno azzardata/coraggiosa, perlomeno per le medie dimensioni dei suoli italici, ma questo basta a ridefinire gli standard del tiratore definitivo?

Quali altre innovazioni sono state apportate per il bene del cliente e non per rientrare nelle normative (mi riferisco al motore a Urea) ?

 

In definitiva, mi trovo d'accordissimo col Dj nel dire che gli over 300 è un settore statico da qualche anno, non mi trovo d'accordo con chi crede che il 13% in più di passo porti alla rivoluzione in questa categoria di macchine.

La rivoluzione ci sarà, forse, quando si adopereranno gomme da 2.15, un cambio a variazione continua degno di questo nome, e anche a questo punto gli altri si adopereranno al più presto perchè chi si ferma è perduto...

vogliamo cominciare a dire anche che NH è sempre stata la prima ad applicare nuovi accorgimenti sui suoi mezzi?

Forse,per una volta sola e ammettendo che questa sia la soluzione definitiva, è arrivata prima degli altri, per il resto...chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il T8 andrà molto e forse più del blasonato 8r, perchè?

 

Guardate come si sono svegliati dal letargo i johndeeristi ultimamente.

Se loro hanno tanta fretta di vederlo al lavoro un perchè lo avranno!

Qualcuno dalla paura già ha fatto il progetto del nuovo capannone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il T8 andrà molto e forse più del blasonato 8r, perchè?

 

Guardate come si sono svegliati dal letargo i johndeeristi ultimamente.

 

infatti da quanto si sono svegliati dal letargo hanno presentato il nuovo (?) 8360 R che è uguale al vecchio (?) 8345 R tranne che per parte del mortore....

Qualcuno dalla paura già ha fatto il progetto del nuovo capannone!

 

chi è costui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il T8 andrà molto e forse più del blasonato 8r, perchè?

 

Guardate come si sono svegliati dal letargo i johndeeristi ultimamente.

Se loro hanno tanta fretta di vederlo al lavoro un perchè lo avranno!

Qualcuno dalla paura già ha fatto il progetto del nuovo capannone!

 

SI e poi girano tutte le macchine centralinate anche blu ma per favore........................

Modificato da Johndin
Tolta cattiveria
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti da quanto si sono svegliati dal letargo hanno presentato il nuovo (?) 8360 R che è uguale al vecchio (?) 8345 R tranne che per parte del mortore....

 

 

chi è costui?

 

 

 

Forse avete capito poco!

per johndeeristi e non johndeer intendo persone sfegatate per il marchio del cervo che pur di dire la loro scrivono "cavolate" tanto per dire :iocero:!

SI e poi girano tutte le macchine centralinate anche blu ma per favore........................

 

si fanno topic per dire che le discussioni stanno scadendo e che ci sono sempre più off topic e invece di discutere seriamente si "cazzeggia" su chi ce l'ha piu CORTO!

non dovevo essere io a dirlo, ma dare il buon esempio almeno quello.

 

con tutto il rispetto verso il vostro impegno.

 

Invito a tutti, Jd Fan e Giovanni v compresi di evitare interventi fuori luogo e rimanere sul tecnico grazie.

 

Mi pare strano, ma o non mi faccio capire io o qui qualcosa non va.

 

il mio messaggio era per dire di non cazzeggire e vengo anche richiamato? la prossima volta invece di girarci intorno lo dico direttamente!

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Pregasi eliminare messaggi sopra .....grazie

 

Parliamo del tecnico tempo fa djrudy e altri, dicevano , giustamente

ma il nuovo t8 perde il supersteer e via dicendo.

ma lui non sapeva mica del esistenza del distanziale (si viene facile a montarlo) che per forza di cosa deve adeguare una struttura carcassa cambio e un telaio anteriore rinforzato......

 

piu lungo , piu facile da spezzarsi.

 

Lui stesso parlando di angolo di sterzo aveva le perplessità, proprio perchè , io in primis, abbiamo i paraocchi nel vedere solo la nostra zona.

1) se da me un mezzo da 300 cv con un passo di 4 metri,per me va benissimo , tanto ho spazio da vendere.

2) ma c'e' chi lavora in campetti dove 1 manovra in piu per un giorno son 300 manovre in piu.

 

Ora il punto è questo, non faccio la newholland persone senza cervello,magari scarsi di fabbriche di montaggio, di persone valide e competenti , di meccanici al altezza, ma se hanno inventato il passo piu lungo della categoria era per sopperire a dei difetti del tg/t8000.

 

peso e bilanciamento tutti fatti a modo suo........

 

Oggi abbiamo un mezzo che con 18 quintali sul sollevatore ha il 52 53% (fonti cnh) di peso sul anteriore e con un peso di 140 quintali con assale sospeso.

 

Ma se io con un Canterano(castello , palazzo o come lo chiamate) che pesa 100 quintali ci faccio la giungla della parigi dakar a due ruote, ad una, a mezza e col peso di 100 quintali e 200 cv "circa" , con un mezzo da 350cv e 140 quintali volete che non tiri????

 

Io , non ci credo!

 

1)sapete anticipo trazione anteriore?

2)avete provato sensibilità sollevatore?

3) avete degustato l inversore?

4)avete visto i consumi o le rotture?

 

Io no e fin quando non vedo con i miei occhi questo t8, non posso fin ora che dire.......

 

Per me è meglio del precedente per:

1) perchè è piu lungo

2)per il nuovo motore

3) per un assale sospeso che se si sbloccolano 4 spinotti costa 100 euro di spinotti sistemarlo

4) per un dietro piu grosso

5) cabina sospesa

6) freno motore

 

E le gomme alte chi vuole le compri !

 

Vuoi powershift?

 

mf non lo fa

fendt neppure

claas 900 mi sa proprio di no

 

o john deere o newholland , il resto che se li vadino a comprare.

 

Dopodichè fatemi sapere l altezza da terra col centro del asse anteriore, con il centro del trattore, col gli attacchi dei bracci del sollevatore posteriore.

 

n.b. un pò non mi piace il serbatoio, mi sa che è troppo basso, in aratura entrosolco .

 

e se vi cambiano le decalcomanie ve la prendete, se fanno copia incolla pure e non siete mai contenti!

pregasi di trovarsi rumena 1.80metri magra per soddisfare carenze fisiche.

 

saluti e non fate baldoria

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il T8 andrà molto e forse più del blasonato 8r, perchè?

 

Guardate come si sono svegliati dal letargo i johndeeristi ultimamente.

Se loro hanno tanta fretta di vederlo al lavoro un perchè lo avranno!

Qualcuno dalla paura già ha fatto il progetto del nuovo capannone!

 

Tale intervento o ho capito male io o non aveva nulla di tecnico, la prossima volta dillo chiaramente che bisogna rimanere sul tecnico così non ci sono malintesi. O0

 

P.S. pienamente d'accordo con l'ultimo intervento del conte.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

e se vi cambiano le decalcomanie ve la prendete, se fanno copia incolla pure e non siete mai contenti!

pregasi di trovarsi rumena 1.80metri magra per soddisfare carenze fisiche.

 

saluti e non fate baldoria

 

Io sono sempre contento mah una rumena mica me la faccio scappare:fiufiu:

 

Adesso sono proprio curioso di vederlo dal vivo questo mezzo e veder chi lo riesce a sfruttare al 100%.... non sarà mica tanto facile forse con un quadrivomere da noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurata l'altezza da terra sul ponte anteriore (nel punto più basso): 53 cm

 

Misurata l'altezza da terra sul serbatoio destro: 53 cm

 

Oggi crc ha potuto provare la manovrabilità del trattore e attendo un suo commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato da dj, stamani mi ha chiamato per andare a vedere il famoso mezzo.

La cosa è stata più interessante del previsto dato che ho potuto provarlo.

 

Cominciamo dall'estetica: molto accattivante, l'unica cosa che stona sono le ruote basse, infatti la macchina avendo un passo così lungo con queste ruote sembra un po ridicolo.

Montato in cabina, a dispetto del cofanone che ha, la visibilità è ottima grazie al cofano inclinato verso il basso, direi ben fatto.

Arriviamo alla famosa manovrabilità: la sterzata a 55° effettivi si vede e non ha niente da invidiare ai competitor O0

Modificato da crc
Link al commento
Condividi su altri siti

No il cicalino è un errore che da il monitor intelliwiew III perchè quel trattore è dotato di guida automatica e quando non c'è l'antenna, il cicalino ti ricorda di metterla, poi essendo un preserie ha i software ancora con qualche bug per cui non si può levare quel richiamo che invece normalmente si può levare quando si lavora senza antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate un attimo!!!!!!

voi quando andate a vedere una qualsiasi macchina alla presentazione le trovate non assemblate correttamente e con bug vari???

che immagine da cnh ai suoi possibili acquirenti: compratelo pure che poi l'affidabilita' la troverete tra qualche anno!!!!!!

facciamo un raffronto in altri ambiti del commercio..... se io vado a comprare un'auto e vedo che quella che hanno in prova ha dei difetti vari, di sicuro non acquisterò il mezzo perchè anche se il venditore mi riferisce di non preoccuparmi perchè è un preserie, io non mi fiderei affatto e come immagine del prodotto si svaluterebbe subito ai miei occhi.

Quindi dato che fiat-fiatagri-fiatgeotech- new holland-cnh sono famosi per macchine con molti problemi di gioventù....infatti il marketing dei primi 7000 era "testati per svariate ore lavorative" cercando di togliere quell'alone di problemi che ebbe la serie tm.....e nonostante questo diversi acquirenti tra cui Il conte ebbe diverse traversie sul suo t7000....pure dei concessionari che vendono sia il blu che il rosso hanno affermato che l'inglese viene assemblato con minore meticolosità rispetto all'austriaco. Concess. DORIA

infine eviterei ai nh boy di scrivere affermazioni non ancora suffragate da una prova vera sul campo e comunque dopo svariate ore di utilizzo duro tipico dell'agricoltura del nostro bel paese.

Ricordate che qualcuno (t8) deve cercare di recuperare il terreno perduto sia nei confronti di 8r sia del 900.......

chi vivra' vedra'

ciao johndeerista

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti questa presentazione non era aperta al pubblico, ma solo ai concessionari assieme ad altre macchine NH tipo i nuovi t7,se poi erano presenti alcune persone non addette ai lavori è un'altro discorso.

Come già detto è un preserie e come tutti i preserie penso sia dia più importanza alle cose principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

....pure dei concessionari che vendono sia il blu che il rosso hanno affermato che l'inglese viene assemblato con minore meticolosità rispetto all'austriaco. Concess. DORIA

 

Vorrei solo fare una precisazione in merito al concessionario in questione. Questo concessionario ed i rivenditori a lui affiliati hanno cominciato a fare questa distinzione in merito alla qualità dell'assemblamento (questione della quale non entro nel merito) quando hanno perso la concessionaria NH e sono dovuti passare loro malgrado a CASE.

 

Questo per dire che non bisogna prendere per oro tutto ciò che viene detto dai concessionari, che nella maggior parte dei casi tirano solo l'acqua al loro mulino.

Sopratutto i concessionari dovrebbero evitare confronti con macchine degli altri marchi cercando di screditarle a favore del proprio marchio. E' una cosa che in fase di trattativa di una nuova macchina proprio non sopporto.

 

Chiedo scusa per il clamoroso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...