Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quindi la New Holland diventerà la Same del gruppo CNH?! Per fare un paragone invece con la gamma trattori John Deere, la CNH vuole realizzare una divisione interna in cui la New Holland diventerà le serie M, mentre la Case IH sarà le serie R?! E magari la Steyr diventerà il brand con cui commercializzare i propulsori ibridi e tutte le future innovazioni legate a componenti elettrificate che all'inizio forse rappresenteranno sono una nicchia del mercato?

Vedendo i dati di vendita, almeno in Europa, non mi sembra che il progetto "trattori blu" sia stato un fallimento totale. Che si sarebbe potuto fare meglio, e che curando alcuni aspetti (l’assemblaggio in primis) le macchine sarebbero potute essere più valide, non ci sono dubbi, ma considerate che si tratta sempre del gruppo Fiat, con la mentalità e qualità che contraddistingue la Fiat!

Il progetto T8 era nato per proporre il trattore over 300 con il passo più lungo sul mercato, differenziandosi così da tutti i competitor e anche dalla sua versione precedente T8000. Utilizzare lo stesso stabilimento produttivo e alcuni componenti comuni (il motore FPT in primis) per presentare sul mercato due trattori over 300 CV con una scheda tecnica differente, seppur di poco, per poter accontentare le esigenze del più vasto numero di clienti possibile, non mi sembra un'idea sbagliata. Con le tecniche della lean production e del just in time non deve essere così dispendioso gestire sulla stessa linea di assemblaggio due famiglie di trattori che differiscono per parti di carrozzeria, per la cabina e altri pochi componenti.

Se poi i numeri di vendita del T8 in questi anni non sono stati quelli sperati, anzi sono risultati talmente bassi da non giustificare neanche gli investimenti per continuare a sviluppare i futuri modelli, allora bisogna cercare gli errori commessi nella esecuzione dell'idea, nella commercializzazione, nel marketing e nel rapporto qualità/prezzo offerto al cliente finale.

Perchè far sparire un marchio che ha una storia, oppure ridurne drasticamente i modelli proposti non mi sembra una buona idea.

Modificato da Titiro
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Titiro ha scritto:

 

 

 

Quoto al 110%. In più vorrei far notare che se globalmente il progetto T8 fosse stato un tale fallimento, non avrebbero speso milioni per fare questo Stage V (basta pensare alla cabina totalmente nuova ed al suo costo di progettazione, produzione e costruzione).

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

le dinamiche all'interno dei grandi gruppi a volte sono difficilmente comprensibili, io non credo sia una cosa a breve, hanno investito come dice FAB5001 per questo restyling, molto probabile, se tale scelta sarà confermata, si attuerà dai nuovi modelli, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alessandro82 ha scritto:

se lo avessero almeno gommato 710 900 sarebbe stato un pò meno brutto..sembrava di vedere l'incredibile hulk con le scarpe di Biancaneve..

Esteticamente puoi gommarlo come vuoi, ma il T8 non è mai stato bello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Comunque, ieri parlavo con un amico e mi ha detto che il T8 di in azienda qua vicino con più o meno 2000 h mentre era in aratura si è rotto dove ce l’accoppiamento quindi hanno dovuto chiamare la gru!

 

@faab quale è il tuo dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Toso ha scritto:

Comunque, ieri parlavo con un amico e mi ha detto che il T8 di in azienda qua vicino con più o meno 2000 h mentre era in aratura si è rotto dove ce l’accoppiamento quindi hanno dovuto chiamare la gru!

 

@faab quale è il tuo dubbio

T8 Powershift sicuramente, difetto che si porta dietro dai tempi del MX/TG prima serie questa trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si crepa la cassa del cambio nella parte posteriore, inizia a creparsi dove c'è l'alloggiamento della pompa, in quel punto la fusione è troppo sottile e da li si crepa, se uno non se ne accorge si divide a metà il trattore.

Questa cosa succedeva spesso nei magnum mx e tg, infatti veniva montato un telaio aggiuntivo, che imbragava trattore dal semitelaio del motore al posteriore, poi con la seconda serie magnum e T8000 hanno rinforzato un po ma qualche caso capitava lo stesso, e ancora capita nei T8.

Problema è stato risolto con i Magnum CVX/T8 autocommand dove la cassa del cambio è almeno il doppio e non ci sono stati più casi, stessa cassa ora c'è anche sul Magnum 400 PowerShift e T8.435 Ultracommand dove è stato finalmente risolto il problema dopo circa 20 anni.

T8.390 Powershift di un terzista della zona, crepato a metà 2 mesi fa, circa 4000 ore, anche lui mentre stava arando.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

te lho chiesto perchè il mio 240 ha rotto una delle viti che tiene la giunzione, soono riuscito a cambiarla senza smontare , però ora la guarnizione di carta non stagna e mi fa la "macchia" nel pavimento.

credo che dovrò dare una bella controllata , alzare cabina staccare i 2 pezzi e rimettere guarnizione nuova , così controllo tutto bene anche il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Si crepa la cassa del cambio nella parte posteriore, inizia a creparsi dove c'è l'alloggiamento della pompa, in quel punto la fusione è troppo sottile e da li si crepa, se uno non se ne accorge si divide a metà il trattore.

Questa cosa succedeva spesso nei magnum mx e tg, infatti veniva montato un telaio aggiuntivo, che imbragava trattore dal semitelaio del motore al posteriore, poi con la seconda serie magnum e T8000 hanno rinforzato un po ma qualche caso capitava lo stesso, e ancora capita nei T8.

Problema è stato risolto con i Magnum CVX/T8 autocommand dove la cassa del cambio è almeno il doppio e non ci sono stati più casi, stessa cassa ora c'è anche sul Magnum 400 PowerShift e T8.435 Ultracommand dove è stato finalmente risolto il problema dopo circa 20 anni.

T8.390 Powershift di un terzista della zona, crepato a metà 2 mesi fa, circa 4000 ore, anche lui mentre stava arando.

 

 

in caso di rottura cnh come si comporta?difetto noto e riparazione i. garanzia o orecchie da mercante e cavoli tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, casemx240magnum said:

te lho chiesto perchè il mio 240 ha rotto una delle viti che tiene la giunzione, soono riuscito a cambiarla senza smontare , però ora la guarnizione di carta non stagna e mi fa la "macchia" nel pavimento.

credo che dovrò dare una bella controllata , alzare cabina staccare i 2 pezzi e rimettere guarnizione nuova , così controllo tutto bene anche il resto

La vite rotta è tra l'accoppiatura fra cambio e flangia motore o fra la seconda parte del cambio?(per capirsi quella che si divide)

Anche il mio t8050 sta cominciando a trasudare olio fra l'accoppiatura cambio e flangia motore, sto iniziando a costruire un telaio per unire culla motore e blocco differenziale,visti i recnti casi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessandro82 ha scritto:

in caso di rottura cnh come si comporta?difetto noto e riparazione i. garanzia o orecchie da mercante e cavoli tuoi?

A seconda dei clienti.... c'è chi non ha pagato nulla, chi ha pagato in parte, e chi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si crepa la cassa del cambio nella parte posteriore, inizia a creparsi dove c'è l'alloggiamento della pompa, in quel punto la fusione è troppo sottile e da li si crepa, se uno non se ne accorge si divide a metà il trattore.
Questa cosa succedeva spesso nei magnum mx e tg, infatti veniva montato un telaio aggiuntivo, che imbragava trattore dal semitelaio del motore al posteriore, poi con la seconda serie magnum e T8000 hanno rinforzato un po ma qualche caso capitava lo stesso, e ancora capita nei T8.
Problema è stato risolto con i Magnum CVX/T8 autocommand dove la cassa del cambio è almeno il doppio e non ci sono stati più casi, stessa cassa ora c'è anche sul Magnum 400 PowerShift e T8.435 Ultracommand dove è stato finalmente risolto il problema dopo circa 20 anni.
T8.390 Powershift di un terzista della zona, crepato a metà 2 mesi fa, circa 4000 ore, anche lui mentre stava arando.
 
 
Dj la cosa interessa anche il G?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...