Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 70 a 90 cv


Re_Bike

Messaggi raccomandati

  • Risposte 721
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non male, non male... con 3 marce sotto carico?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Si, tre marce sotto carico, inversore elettro idraulico, stop and go , pto sincro, tre distributori idraulici, comando esterno del sollevatore.

sarebbe il Dorado 90 GS allestimento B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Matteo, ho 29 anni, abito in provincia di Treviso e sono appassionatissimo di motori ed agricoltura. ho scritto nella presentazione utenti ma mi hanno consigliato di chiedere qui..

Visto che siete molto più competenti di me volevo chiedervi delle informazioni riguardo l’acquisto di un trattore.  Una parte della nostra campagna è costituita da una piantagione di alberi da legna, formata da piante di acacia, platano e bagolaro (spaccasassi o celtis australis....), piantate l’una dall’altra a 4.5m e 5m tra le file.. visto che il terzista che lavora i nostri campi ha avuto dei problemi  e non li può più lavorare, almeno la piantagione vorrei arrangiarmi nel tenerla in ordine. La piantagione ha una grandezza di circa 10 000m quadri.

Devo quindi comprare un trattore, usato, che mi consenta l’uso del trincia, il sollevatore posteriore e traino di un rimorchio di una 50ina di quintali..

A casa abbiamo un fiat 415 ma è piccolino, lo usiamo per l’orto e per altre cose più semplici.. ho girato un pò di consorzi per farmi un’idea di prezzi e di cosa si trova sempre di usato ed sarei orientato per un 70cv con trazione semplice...non ho preferenza per una marca, Same, Fiat, Ford, Massey Ferguson...ecc..vanno tutti bene.. c’è qualcuno che sa darmi dei consigli su cosa prendere, che modello è più indicato, darmi qualche differenza ecc..?

Vi ringrazio e vi saluto tutti

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, hai ragione, scusatemi...non ho un budget precisisssimo a dire il vero, vorrei stare ben al di sotto dei 10 000 compreso trattore e trincia.. non cerco il nuovo ma l'usato, con massimo 5/6000 ore di lavoro...

girando per i consorzi ho visto same saturno 80cv, corsaro 70cv, fiat 680 e 780, fiat 70-90, Ford 3000, 5000 e 5600 ma gli ultimo due Ford me li hanno sconsigliati per la presa di forza idraulica.. ho visto questi e come prezzi si aggiravano dai 5000 ai 6500e..

sono un po' indeciso, sarà che non sono esperto..per questo chiedo aiuto...

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le file delle piante ci sono 5m, cercavo quindi una macchina che mi supporti un trincia di minimo 2m in modo da ridurre i tempi di lavoro.. oltre al trincia ho necessità che tiri un rimorchio da 50quintali e che posso montarci un muletto sollevatore..anche se, a dire la verità, mi piacerebbe avere quello anteriore ma ho paura che i costi siano ben diversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Matteo 89 ha scritto:

si è vero, hai ragione, scusatemi...non ho un budget precisisssimo a dire il vero, vorrei stare ben al di sotto dei 10 000 compreso trattore e trincia.. non cerco il nuovo ma l'usato, con massimo 5/6000 ore di lavoro...

girando per i consorzi ho visto same saturno 80cv, corsaro 70cv, fiat 680 e 780, fiat 70-90, Ford 3000, 5000 e 5600 ma gli ultimo due Ford me li hanno sconsigliati per la presa di forza idraulica.. ho visto questi e come prezzi si aggiravano dai 5000 ai 6500e..

sono un po' indeciso, sarà che non sono esperto..per questo chiedo aiuto...

grazie

 

Il 680 e il 780 non li conosco ma penso siano vecchiotti mentre il 70-90 mi ispira di più. Nel mio paese ce ne sono diversi in giro e lavorano bene. Same ne vedo però mi sembrano gli explorer . I ford non li conosco. So che consumano poco però quei modelli non li ho mai visti qua

Link al commento
Condividi su altri siti

sei in collina o pianura?

la cosa potrebbe fare la differnza.

sarebbe inotre opportuno vedere cosa c'è anche cercando direttamente da privato, sempre valutando che sia a norma (intendo per tutte le cose sulla sicurezza: il concessionario sistema il trattore in modalità standard, il privato, anche se dovrebbe, magari fa finta di niente)

Ford: lascia stare. sono indecenti oramai. vanno tutti in Africa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Matteo 89 ha scritto:

si ne ho visti tanti di annunci, ma io vi chiedevo comunque un consiglio su che macchina possa essere più consigliata, secondo le vostre esperienze..

Con l'usato devi vedere le condizioni della macchina. Inizia a cercare e poi al limite ti fai una lista di cosa c'è ora disponibile. Se devi rimanere in quella fascia  di cavali e di prezzo i modelli  quelli sono. Non ha senso tornare a ritroso con mezzi di 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le file delle piante ci sono 5m, cercavo quindi una macchina che mi supporti un trincia di minimo 2m in modo da ridurre i tempi di lavoro.. oltre al trincia ho necessità che tiri un rimorchio da 50quintali e che posso montarci un muletto sollevatore..anche se, a dire la verità, mi piacerebbe avere quello anteriore ma ho paura che i costi siano ben diversi..

Con 70 CV un trincia 2 m lo porti alla grande, anzi forse lo potresti prendere anche più grande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta Niky199..giusto stamattina guardavo sul sito della Zanon, e ho visto che 80cv arrivano fino a tirare un 2200... speravo in qualcosa in più sinceramente, almeno un 2.5.. conosco un pò la Zanon, ma non ho attrezzature di questo marchio..  i loro trincia, sono validi o c'è di meglio? per questo attrezzo, meglio prenderlo nuovo o l'usato è cmq una buona alternativa, secondo voi?.. considerando che non lavorano in condizioni proprio tranquille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...