Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 70 a 90 cv


Re_Bike

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi chiamo Alessandro, non sono tanto pratico ne di computer ne di trattori quindi mi scuso gia' da ora per eventuali errori!!

io stavo guardando per acquistare un trattore attorno ai 90 cv, ho guardato il powerfarm della landini e il t 4040 deluxe di NH, considerando che lo utilizzero' piu' che altro a fare della legna quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 721
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve a tutti mi chiamo Alessandro, non sono tanto pratico ne di computer ne di trattori quindi mi scuso gia' da ora per eventuali errori!!

io stavo guardando per acquistare un trattore attorno ai 90 cv, ho guardato il powerfarm della landini e il t 4040 deluxe di NH, considerando che lo utilizzero' piu' che altro a fare della legna quale mi consigliate?

 

 

ciao alessandro e benvenuto :n2mu:.....beh detta così è un pò difficile risponderti, come tipologia di macchina siamo lì..io ho praticamente un T4040 e lo uso molto dentro al bosco per spostare la legna, per trasportarla e per muovermi all'interno del bosco con l'attrezzatura a seguito e devo dire che mi trovo molto bene..è un trattore compatto ed ha una cabina ben studiata in maniera che anche strisciando sui rami non si fanno danni tipo rompere fari, specchietti ecc...il landini non lo conosco e quindi non saprei consigliarti...comunque a parte questo tutto dipende dai boschi in cui andrai ad operare e dall'uso che ne farai...dacci qualche info in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti mi chiamo Alessandro, non sono tanto pratico ne di computer ne di trattori quindi mi scuso gia' da ora per eventuali errori!!

io stavo guardando per acquistare un trattore attorno ai 90 cv, ho guardato il powerfarm della landini e il t 4040 deluxe di NH, considerando che lo utilizzero' piu' che altro a fare della legna quale mi consigliate?

nel bosco occhio ai freni!!! tra i due quindi meglio il landini....ma se vuoi il top nel bosco vai sul gruppo same che sicuramente non sbagli....ottima frenata indipendente sulle quattro ruote e sollevatore potente per alzare tanto peso a sbalzo
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sono stato da un concessionario same, gli ho chiesto il preventivo e non me lo spedito, quindi probabilmente non ha voglia di vendere!!

i boschi sono di faggio, non ho mai avuto un trattore quindi non posso dire piu' di tanto.

qualcuno mi sa' dire qualche prezzo su queste macchine?

 

Ps. lo avevo detto che non sono tanto pratico del PC e difatti ho centrato l'obbiettivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel bosco occhio ai freni!!! tra i due quindi meglio il landini....ma se vuoi il top nel bosco vai sul gruppo same che sicuramente non sbagli....ottima frenata indipendente sulle quattro ruote e sollevatore potente per alzare tanto peso a sbalzo

 

x il fatto dei freni tutto dipende dalle condizioni dei luoghi in cui andrà a lavorare..ma non ci ha ancora dato delle delucidazioni in merito...quindi difficile consigliare! :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ero in montagna e non mi riesco a collegare!!

per ora lo utilizzerei molto poco, devo portare a casa solo poche centinaia di quintali di legna e lo utilizzerei attorno a casa per i miei lavoretti, oltre che mio "suocero", il cugino della mia morosa e mezzo paese quando ne hanno bisogno!!

cmq i posti dove dovremmo fare la legna sono parecchio brutti, ed in pendenza, 1300 mt sul livello del mare, sotto al Passo delle Radici nel versante Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una buona giornata a tutti,

dal momento che ho aggiunto altra terra alla mia, inizio a sentire la mancanza di qualcosa tra il jd6620 e il goldoni star 3070, al momento devo costantemente andare in prestito da mio zio e mi sto stancando un po'.

detto questo volevo consigliu su un trattore come da titolo, nuovo o ex prove se qualcuno ne conosce in vendita.

La marca non è fondamentale, certo io la soluzione ce l'avrei belle che pronta, JD 5085M oos, era all'EIMA e mi ha fatto un'ottima impressione, ho solo paura di sapere il prezzo, che non mi hanno detto di preciso. tra l'altro è fatto in USA era gommato 480 (da me il problema del compattamento è di primaria importanza) insomma andrebbe benissimo, ma prima vorrei guadarmi intorno. Ho visto anche massey 3600 e same explorer 3 oltre a NH naturalmente, ma sono a chiedere consigli appunto a chi conosce altre marche che producano validi trattori in questo segmento.

grazie a tutti

Alfredo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per consigliarti meglio abbiamo bisogno di altre informazioni:

 

Budget massimo di spesa

 

Allestimento del trattore: se hai guardato un 5085 M OOS significa che ti interessa un trattore telaiato, invece come trasmissione cosa ti interessa? Vuoi trasmissione totalmente meccanica con inversore sincronizzato oppure una trasmissione con mezza marcia idraulica e inversore al volante?

 

La concorrenza per i telaiati offre molti trattori:

 

NH:

 

T5060 Telaiato (106 cv) che può montare gommatura fino a 600/65 r 34 e trasmissione 24x24 con Hi-Lo e inversore elettroidraulico, o trasmissione 12x12 totalmente meccanica ma sempre con inversore elettroidraulico.

 

TD5050 Telaiato (95 cv) che può montare gommatura fino a 480/70 r 34 e trasmissione 12x12 totalmente meccanica e inversore meccanico sincronizzato.

 

SDF

 

Proprio all'EIMA ha presentato il nuovo Explorer3 Classic 90 e 105

 

Trasmissione 20x20 totalmente meccanica con inversore meccanico sincronizzato, possibilità di montare fino alle 540/65 r 34.

 

E anche il nuovo Argon 80.4 trattore maggiormente low spec ma comunque onesto ed affidabile.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dare un occhiata al landini powerfarm 90(cabina top confort,aria condizionata,frenatura integrale,trasmissione 20+12 e marmitta laterale sul montante cabina)che è in offerta fino al 30/11.purtroppo pero la pubblicità non parla del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dare un occhiata al landini powerfarm 90(cabina top confort,aria condizionata,frenatura integrale,trasmissione 20+12 e marmitta laterale sul montante cabina)che è in offerta fino al 30/11.purtroppo pero la pubblicità non parla del prezzo.

Il Powerfarm è in offerta a 26.900 € + iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie al mod che mi ha unito a questo 3d, ero indeciso nn sapevo se fosse attinente...

allora il trattore mi serve per semina, concimazione, sarchiatura, pulizia fossi con il braccio, trinciatura stocchi ecc

lo cerco aperto un po' per risparmiare ma sopratutto perchè preferisco stare all'aperto che non detro la cabina con l'ac a palla. poi per trasporti ed eventuali lavori in inverno posso usare il 6620

sul telaio, mi è sempre piaciuto in un trattore, non credo che per quello che ci devo fare io ci sia una grossa differenza, in ogni caso non è il motivo dela mia scelta

il cambio mi va nenissimo meccanico, una grossa figata a mio modo di vedere è la frizione comandata dal bottone sulla leva cambio (il MF 3640 ce l'ha...) mentre l'inversore elettroidraulico non credo si possa usare effettivamente senza frizione a questi livelli (quello del mio 6620 in effetti inverte senza pigiare il pedale, ma poi le ruote ti fanno 1/4 di giro a vuoto nel sucessivo ri innesto e quindi lo uso sempre come se fosse mecanico

il budget è tra i 20 e i 25 mila, che ho paura di superare con il 5085M

un altro problema è quello di avere un'idea del reale costo delle macchine, cosa inconcepibile per me, quando non c'è un'offerta promozionale non si riesce mai a capire quanto costi un trattore.

cosa costa per dire un exlorer 3 o l'analogo NH?

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini con il suo PowerFarm 90 cabinato a 26.900 + iva, e JD con il JD 5080M cabinato con aria condizionata, cambio 16x16 con inversore idraulico a 28.900 + iva, certo si sfora il budget ma hai la cabina. Con queste promozioni sicuramente vantaggiose rischi di pagare il telaiato solo 2-3 mila € in meno del cabinato, non so se il gioco vale la candela.

 

Detto questo se non vuoi assolutamente la cabina devi andare su prodotti lowspec precedentemente descritti (TD5000 e Argon 80.4) volendo anche su Landini PowerFarm Plat: Powerfarm plat - Landini - Argo Tractors S.p.A. - Landini, McCormick, macchine agricole, trattori, agricoltura, ricambi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il trattore mi serve per semina, concimazione, sarchiatura, pulizia fossi con il braccio, trinciatura stocchi ecc

il cambio mi va nenissimo meccanico, una grossa figata a mio modo di vedere è la frizione comandata dal bottone sulla leva cambio (il MF 3640 ce l'ha...) mentre l'inversore elettroidraulico non credo si possa usare effettivamente senza frizione a questi livelli

 

per i lavori che devi fare tu potrebbe andar bene un 3645 O0, sicuramente devi metterci qualche valigetta davanti :fiufiu:...il braccio di quanti metri è?! perchè con un trattore da 32 q.li non puoi pretendere molto...il bottone sulla leva del cambio è molto utile e per strada usi solo quello lasciando sempre a riposo il piede, sull'inversore non sono d'accordo però, se non metti l'aggressività al massimo le ruote non danno cenno di sgarfare ( il bottone sulla leva del cambio ce l'hai solo se prendi l'inversore idraulico se no hai la frizione a secco con comando meccanco)...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il braccio non mi ricordo qunato sbarcci, ma non poco, diciamo che è più da trattore da 40 qli che da 30, ma vale lo stesso discorso di prima, se devo fare cose importanti lo monto sul 6620 e non ho problemi, viceversa se devo fare dei normali fossi, sul trattore aperto ci sta e si vede molto meglio, poi basta non buttarlo troppo fuori...

per l'inversore: sul 6620 SE non è regolabile, è così e basta, mi dicevano per il fatto che non fosse attuato elettricamente. Ho pensato che anche quelli dei trattori più piccoli siano fatti così, ma se invece sono regolabili allora il discorso cambia.

Adesso cerco un conce massey

 

ho visto anche il claas elios e non mi sembra malaccio

 

tutto sta nei prezzi:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inversore del tuo SE è tutt'altra cosa rispetto agli inversori dei trattori che ti abbiamo citato, dal momento che come ti è stato detto quello che usi tu è comandato a filo ( e anche io quando lo uso sono costretto a usare la frizione comunque) mentre quelli più 'moderni' anche nei trattori più piccoli di cui si parlava sono elettroidraulici, poi su alcuni si può anche registrare l'aggressività del loro intervento. Questo comporta una maggiore modulabiltà del comando e la possibilità finalmente di ridurre drasticamente l'uso della frizione.

 

L'elios non è malaccio ma nella sua categoria c'e di meglio, comunque almeno nelle mie zone Claas sta facendo una politica di vendita (prezzi) molto aggressiva, infatti anche io l'avevo valutato attentamente a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un idea su una macchina per un amico:

Sugli 80 cv 4 rm,senza cabina,completamente meccanica,senza fronzoli per un utilizzo circa di 200 max 300 ore annue,in montagna per fare fieno e trinciare un pò,tener pulito un pelo di legna e cosi via,io pensavo,(e pure lui:asd:)..bhe ovviamente il Tecnofarm:fiufiu: oppure il Same explorer TB,alternative?il Cervo e la Nh hanno qualcosa per queste esigenze?

 

 

EDIT:mi son dimenticato di dire che la macchina la vorrebbe prendere nuova!

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...