Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sinceramente tra frasi non dette o dette a metà non capisco più cosa volete comunicare...

 

Concordo, e la stessa idea potrebbero farsela in tanti.

Per questo finiamola co sto teatrino altrimenti al prossimo OT si fa pulizia!!

Buon proseguimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, chi mi ha messo il non mi piace? la mia non era una domanda tanto per fare o offendere come nel caso della risposta di jhondin...

mi spiace sia stata fraintesa la cosa perchè a me, forse al contrario di molti su sto forum, Landini piace molto

 

Scusa ma a me non da nessun fastidio neppure il Landini era uno scherzo.

 

Come dice Met la finiamo qua così non c'è nessun problema.

 

Mi dispiace, perchè penso che per una macchina così sarebbe bello avere un parere e maggiori informazioni da parte di un utilizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Proprio ieri ho avuto occasione di parlare con l'ex proprietario del powerful in questione,....mostrandomi una cicatrice sulla fronte,mi dice.."questa me la sono fatta quella volta che sono uscito dal parabrezza del landini,sfondandolo con la capoccia,...perché il cambio si è inchiodato mentre viaggiavo a 40 km h...bloccato completamente,...mentre lui andava in ospedale a farsi cucire,i suoi collaboratori per poterlo sbloccare e caricare sul camion,hanno dovuto smontare mezzo cambio in strada,...non è rimasto molto soddisfatto!!!!!quindi Massimo stai tranquillo che il cambio è revisionato........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Rispolvero questa discussione, perché da poco ho preso un Landini Powerful 280, a un prezzaccio.
Dovrà fare solo un po'di lavori pesanti, vediamo se riuscirà ad alleggerire la mole dei vetusti mf che ho.bd05ecd4360bba66e2a5d0a0c68ce423.jpgc3b2959cefa6e122c800e93b2a12cd13.jpg22515c4da53d5f27e8958a8d23217a98.jpg

  • Like 12
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ne hanno fatti? tre?da uno come te galllo mi sarei aspettato un super Massey Ferguson o un super claas......cmq bello da dove arriva?se vuoi dirlo
Gran pochi in versione blu, qualcosa in più come McCormick.
Alla fine è un mf8280 xtra versione canadese, con cummins 8.3 al posto del sisu 8.4.
Notavo che il differenziale posteriore è Gima, molto simile a quello come costruzione degli axion 900.

Preso alla ritchie Bros a Caorso, 4772 ore, viene dal Friuli.
Bello 
 
Grazie


Vedo di fare qualche video appena lo uso, dato che su internet non si trova praticamente nulla in merito
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal primo video si sente che “sfiatta” dai collettori quando accelera. Problema dei cummins che ha avuto anche la mia 7088 ( che però monta il 9.0 ) sistemalo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'avevo notato anch'io, ma di persona non lo fa, collettori tutti ok.
Forse un riverbero del microfono, boh
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gallo88 ma che cambio monta? Come funziona il joystick? Visto che io non ci salirò mai sopra mi sa.. Faresti un video dei comandi mentre lo usi.. Soprattutto sul cambio. Sempre se riesci e hai voglia. Grazie 
Cambio funk full ps come quello dei nh g/70 e dei mf 8200.



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si rovinano le guarnizioni tra testata e collettori…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Controllato sembra tutto ok, non si vede sfiatare niente.
Di persona non lo fa quel rumore, quindi non saprei.

Cambiati ammortizzatori del sedile, erano a zero.
E motorino di avviamento, si è rotto sabato. Era ancora il suo originale, ora montato uno con un rinforzo sulla parte posteriore dell'albero, che ne era privo quello precedente.

Motore posso dire che va bene, coppia e potenza senza problemi.
Non scalda per niente, zero fumo e non sembra mangiare olio.

Funziona bene anche lo sforzo controllato del sollevatore. Sinceramente credevo molto peggio.

Macchina stabile e ben piantata.

In inverno vedrò di fare allargare i cerchi anteriori. Purtroppo sono fissi e la larghezza è di 260cm, che limita un po'la sterzata. Vedo di portarlo a 280.
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 25/10/2021 Alle 07:31, Gallo88 ha scritto:

Controllato sembra tutto ok, non si vede sfiatare niente.
Di persona non lo fa quel rumore, quindi non saprei.

Cambiati ammortizzatori del sedile, erano a zero.
E motorino di avviamento, si è rotto sabato. Era ancora il suo originale, ora montato uno con un rinforzo sulla parte posteriore dell'albero, che ne era privo quello precedente.

Motore posso dire che va bene, coppia e potenza senza problemi.
Non scalda per niente, zero fumo e non sembra mangiare olio.

Funziona bene anche lo sforzo controllato del sollevatore. Sinceramente credevo molto peggio.

Macchina stabile e ben piantata.

In inverno vedrò di fare allargare i cerchi anteriori. Purtroppo sono fissi e la larghezza è di 260cm, che limita un po'la sterzata. Vedo di portarlo a 280.

Come prosegue con il Powerful? Potresti inviare nuove foto o video del funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prosegue con il Powerful? Potresti inviare nuove foto o video del funzionamento?
Ciao francescoo e benvenuto nel forum.
Utilizzandolo tardi nella stagione, sono riuscito a farci solo un centinaio di ore.
Abbiamo sistemato qualche sensore, orai resta un ultimo bulbo. Macchina che è stata ferma per un po', ne paga le conseguenze.

Per ora mi stupito in positivo.
Consumi sono proporzionali ai trattori che già ho. Cambiate funzionano bene, così come l'inversore.

Adesso resterà buono sotto al capannone, e verrà usato per l'aratura sulle stoppie di grano.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2022 Alle 18:47, Gallo88 ha scritto:

Ciao francescoo e benvenuto nel forum.
Utilizzandolo tardi nella stagione, sono riuscito a farci solo un centinaio di ore.
Abbiamo sistemato qualche sensore, orai resta un ultimo bulbo. Macchina che è stata ferma per un po', ne paga le conseguenze.

Per ora mi stupito in positivo.
Consumi sono proporzionali ai trattori che già ho. Cambiate funzionano bene, così come l'inversore.

Adesso resterà buono sotto al capannone, e verrà usato per l'aratura sulle stoppie di grano.

Grazie mille per il benvenuto e per la recensione! Non vedo l'ora che arrivi l'aratura...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Adesso c'è un ztx 230 a caorso , ragazzi chi vuole tentare l'impresa?
Non mi sembra messo benissimo sinceramente.
Non si capiscono le ore se son 9999 o cosa. Poi il punto esclamativo sul cruscotto indica già che ha degli errori in corpo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...