Vai al contenuto

tiller pneumatico quale regolazione??


jd6810

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, apro questa discussione in quanto ho un piccolo problema con il tiller pneumatico, premetto che trattasi di un tiller a 13 bracci attaccato ad un jd 6810, il probblema lo noto soltanto quando il terreno pende un pò di più su un lato, perchè nella parte bassa il tiller sprofonda e nella parte alta si alza, come faccio per ovviare a questo problema:cheazz::cheazz: e mantenerlo in modo da far lavorare tutti i 13 bracci:cheazz: a voi la parola in quando sicuramente avrete molta più esperienza.:idiot2:

 

grazie da jd6810.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, se puoi postale, così vedrò come eventualmente fare, ho letto sul manuale del jd che si possono mettere i bracci flottanti, hai mai provato? e con quale attrezzo conviene usarli, ho notato anche che lo sforzo controllato sembra non essere sensibile, è normale oppure mi sfugge qualcosa??, grazie sempre per i presiosi consigli CONTE. saluti da jd6810, visto che siamo Siciliani possiamo qualche volta organizzarci per incontrarci magari, se dalle tue parti si organizza qualche prova o altro, grazie ancora a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, apro questa discussione in quanto ho un piccolo problema con il tiller pneumatico, premetto che trattasi di un tiller a 13 bracci attaccato ad un jd 6810, il probblema lo noto soltanto quando il terreno pende un pò di più su un lato, perchè nella parte bassa il tiller sprofonda e nella parte alta si alza, come faccio per ovviare a questo problema:cheazz::cheazz: e mantenerlo in modo da far lavorare tutti i 13 bracci:cheazz: a voi la parola in quando sicuramente avrete molta più esperienza.:idiot2:

 

grazie da jd6810.

 

 

Se hai il tirante, o stegola, del sollevatore, idraulico, puoi correggere mentre lavori allungando o accorciando.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, se puoi postale, così vedrò come eventualmente fare, ho letto sul manuale del jd che si possono mettere i bracci flottanti, hai mai provato? e con quale attrezzo conviene usarli, ho notato anche che lo sforzo controllato sembra non essere sensibile, è normale oppure mi sfugge qualcosa??, grazie sempre per i presiosi consigli CONTE. saluti da jd6810, visto che siamo Siciliani possiamo qualche volta organizzarci per incontrarci magari, se dalle tue parti si organizza qualche prova o altro, grazie ancora a presto.

 

 

non dire grazie, qui ci si aiuta a vicenda , fa parte dello spirito di Tractorum.

Se vuoi venire da me fatti vivo e sei il benvenuto.

 

Io bracci flottanti non ne uso , il mio estirpatore ha i 3 bracci laterali(15 in totale) che hanno un accumulatore di azoto che li fa alzare e abbassare cosi nei dossi livellano un pò, nei bordi ho i ruotini e anche al 38% di lato, sta in pari.

 

li ho comprati da siderman , con il cerchio 15 , un bel asse e un bel mozzo a prova di bomba.

 

appena ho tempo faccio una foto

 

 

n.b.

i tiller pneumatici son "ammazza Trattori" .

Il loro compito è alzare terra cercando di mischiarla , ma nel frattempo che il trattore sprofonda di dietro(specie ripasso su arature secche) si slitta che è una meraviglia 20 30 40%. Il centro del Tiller lo tiene lo sforzo quindi se non funziona bene è peggio di tirare un arato, specie in collina, secco .

 

Lo sforzo dagli una controllata che richiami bene, calibralo , controllalo sennò hai voglia di slittare.

Link al commento
Condividi su altri siti

baracuda grazie per le info, dimmi sei ancher tu di agrigento?, ho guardato ieri sera per montare dei ruotini oggi pomeriggio prendo le staffe ed è fatto tanto sono a due passi dalla Siciltiller. ciao da jd6810.

 

P.s. il tiller non ha l'apertura idraulica ma credo sia possibile metterli proprio ad inizio apaertura delle mezzine, anche se non lavoreranno al 100% sicuramente miglioreranno il lavoro, se hai altre info postale ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

salve ragazzi, ieri ho preso un tiller idraulico, marca di raimondo 9+2 apertura a mano, da quello dove l'ho preso mi ha detto di regolare la pressione a un pò meno di 100 bar, è giusta? lo tiro con un landini atlas 85, devo fare ripasso di arature e passaggio su terra con stoppia di grano, non bruciata ovviamente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

piu duro lo fai piu stanno rigidi i bracci. per il ripasso un pò di effetto vibrante non fa male sennò se piove sul argilla fai le porcate .

 

perche non lascia andare la terra e fa un effetto ruspa.

 

sul secco quella pressione va bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...