Vai al contenuto

confronto tra 120 cv 4 cilindri


devil man

Messaggi raccomandati

vorrei discutere in questo argomento di jd 6430 premium new holland t 6040 elite e valtra n 111e.Allestimenti di serie ed optional,prezzi ed esperienze a bordo.Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da devil man
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

discorso che interessa anche me perche in futuro ho intenzione di prendere un trattore proprio sui 120/130cv,ame serve molto maneggevole perche lo uso a fare un po di tutto anche nei boschi con verricello e pinza quindi piu é corto meglio é,x questo ero orientato sui 4 cilindri,adesempio il jd 6430 é piu corto del 6530 che é 6 cilindri ma ha gli stessi cv.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
il sito parla di 115 cv nominali misurati con l ece r 24 e 120 cv l 97/68 ec.A prescindere da tutto questo comunque è il 4 cil john deere che più si avvicina agli altri due.

 

Strana questa cosa, il sito americano riporta 115 cv Iso. Comunque si, il 6430 è quello che è più adatto al confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il sito jd :6430premium potenza ece-r24 massima123cv(90kw) nominale115cv(85kw)....gestione intelligente della potenza (pto e trasporto 125cv(92kw).............potenza ec.:massima128cv(94kw)nominale120cv(88kw) gestione intelligente 130cv(96kw).........quali sono i cv a cuio fare maggir riferimento?????:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

giovanni l'IPM john deere è il sistema di incremento della potenza che si attiva solo durante i trasporti a velocità superiori a 15 km/h, e nei lavori con la PTO (solo in movimento però, quindi se lo attacchi a una pompa hai 120 cv). Quindi al traino 120 cv, e alla PTO e trasporto una decina in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene in aratura 120 cv con un erpice rotante 130 allincirca..?

 

 

Si, piu' o meno il funzionamento e lo scopo dei dispositivi "boost" è questo.

 

Potenza nominale in cui vi sia sforzo di trazione, e potenza "extra" alla pto, dove la meccanica del mezzo non riceve sollecitazioni aggiuntive (ad eccezione del cinematismo pto, ovviamente....) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate, io aggiungerei anche Class ARION serie 500, il modello che calza alla discussione é il 520,motore come il 6430,ma sulla serie ARION si può arrivare a 155cv con BOOST con il modello 540..

Devil man ha espressamente citato tre modelli sui quali discutere, altrimenti ce ne sarebbero altri confrontabili, non solo il claas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil man ha espressamente citato tre modelli sui quali discutere, altrimenti ce ne sarebbero altri confrontabili, non solo il claas.

 

non ti preoccupare angelillo se allarghiamo il confronto è pure meglio anche se a me interessano quei tre in particolare.Dai raga cerchiamo di dire qualcosa di piu concreto però!Nessuno li ha o li utilizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il T6040 Elite monta un motore Nef 4 cilindri 4,5l di cilindrata common rail;la potenza nominale è di 122cv (ISO 14396),mentre quella massima con Engine Power Management attivo sale a 146 cv (ISO14396).

Il peso minimo dichiarato da NH è di 5030 kg,che salgono a 5310kg con assale sospeso e a 5290 con assale supersteer.

La trasmissione è l'Electro Command con 16 velocità in entrambi i sensi di marcia di cui 8 inseribili senza usare il pedale della frizione,c'è di serie l'automatismo per il cambio dei rapporti powershift e a richiesta la velocità a 40km/h a regime motore ridotto.

Questo è il depliant:

http://agriculture.newholland.com/italy/it/Products/Tractors/Documents/T6000Elite_60002_IOO.pdf

 

Il John Deere 6430 Premium è equipaggiato col motore Powertech da 4,5l di cilindrata common rail da 120cv di potenza nominale (97/68 EC) e 130cv di potenza massima con IPM attivo.

Il peso minimo di spedizione dichiarato è di 4750kg,mentre la trasmissione è la Power Quad Plus da 24 marce in entrambi i sensi.con 4 rapporti in powershift e 6 gamme.A richiesta si può avere la Auto Quad Plus con l'automatismo per cambiare i rapporti powershift e la Auto Quad Plus con Ecoshift,ossia la marcia a 40 km/h a regime motore ridotto.

E' disponibile anche la trasmissione a variazione continua Auto Powr.

Questo è l depliant:

http://www.deere.com/it_IT/brochure/ag/yy0714132_6030_premium.pdf

 

Il Valtra N111e è disponibile solo in versione HiTech.Il motore è il Sisu 44CWA common rail,utilizzabile in modalità Eco (124cv ISO14396 di potenza massima a regime nominale di 1800 giri/min) e Power (122cv di potenza nominale che salgono a 133 di potenza massima col powerboost attivo,sempre secondo la ISO 14396).

La trasmissione presenta 24 rapporti in entrambi i sensi di marcia inseribili tramite 2 leve:una innesta le 2 gamme principali,l'altra cambia le 4 marce ed i 3 rapporti powershift automatizzabili.

Il peso dichiarato è di 4850kg.

Questo è il depliant:

http://www.valtra.it/Products/tractors/Nserie/techspec/N_spec.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè Gian che dire...Hai fatto un ottima sintesi!Di primo acchitto direi che il blu ha qualcosa in piu sia in termini di cv che di peso e di trasmissione.Bisognerebbe guardare un po i prezzi per avere un idea ancora più precisa.Qualcuno ha esperienza diretta con queste macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu a qualcosa in piu mi sa proprio di non aver provato il resto....

a parte il fatto della sospensione jd a due pistoni con doppia boccia d 'azoto, della cabina sospesa con due pistoncini e due mini bocce d azoto, della sedia del premium che ha il carico automatico del aria, flottazione avanti -dietro,destra-sinistra(che forse molti dimenticano), regolazione tramite pc del altezza della sospensione e della rigidità o di funzionare in automatico.

poi dimentichiamo di dire che ha un semplice sollevatore con una rotella ed una levetta, veloce e sempre pubblicizzato dagli utilizzatore per la tipica mezza luna.

 

Non penso proprio che il blu ha tutte queste belle cosette, che a fronte di un prezzo di acquisto di circa 60 mila euro per un 6430 o similari di altre case , penso non sia proprio lo stesso acquisto.

ne parlo perchè personalmente ne ho bisogno di uno di questi e girando per varie concessionarie , si notano ad occhio differenze abbissali che non fanno da tornaconto nel prezzo.

se per voi è poco , per me è tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu a qualcosa in piu mi sa proprio di non aver provato il resto....

a parte il fatto della sospensione jd a due pistoni con doppia boccia d 'azoto, della cabina sospesa con due pistoncini e due mini bocce d azoto, della sedia del premium che ha il carico automatico del aria, flottazione avanti -dietro,destra-sinistra(che forse molti dimenticano), regolazione tramite pc del altezza della sospensione e della rigidità o di funzionare in automatico.

poi dimentichiamo di dire che ha un semplice sollevatore con una rotella ed una levetta, veloce e sempre pubblicizzato dagli utilizzatore per la tipica mezza luna.

 

Non penso proprio che il blu ha tutte queste belle cosette, che a fronte di un prezzo di acquisto di circa 60 mila euro per un 6430 o similari di altre case , penso non sia proprio lo stesso acquisto.

ne parlo perchè personalmente ne ho bisogno di uno di questi e girando per varie concessionarie , si notano ad occhio differenze abbissali che non fanno da tornaconto nel prezzo.

se per voi è poco , per me è tantissimo.

 

E gia Conte io il resto(e nemmeno il blu)non l ho provato e quindi chiedo consigli a chi ha avuto esperienza con queste macchine.Stando alla descrizione di Gian però sulla carta(non sarà neanche molto)qualcosa in più ce l ha ed è innegabile.Poi se un sedile più comodo e un sollevatore con la mezza luna e tutto il resto fanno la differenza a fronte di un motore più potente un cambio con 2 rapporti ps in più e 3 q.li di peso a favore abbiamo due modi diversi di valutare le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna veder se un peso maggiore è un vantaggio o meno,perchè chi sceglie queste macchine lo fa soprattuto per la maneggevolezza che è dovuta sì al passo corto,ma anche dal peso,dalla sua distribuzione,dall'angolo di sterzo,dalla sua sensibilità e velocità ecc...

Quindi io dico di non fermarsi mai ai dati nudi e crudi,ma di provare le macchine assolutamente,anche perchè costano una cifra e se proprio si abbisogna di maggior peso e potenza,con pochi soldi si prende un modello superiore risolvendo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Poi se un sedile più comodo e un sollevatore con la mezza luna e tutto il resto fanno la differenza a fronte di un motore più potente un cambio con 2 rapporti ps in più e 3 q.li di peso...

 

Non mi pare che il T 6040 abbia 6 rapporti in powershift, dovrebbe averne 4, quindi come il Jd. Il Nh ha la possibilità di saltare da gamma 1 a 2 e da 3 a 4 senza usare la frizione, cosa divenuta possibile (su tutte le gamme) anche con il Jd con l'introduzione del pulsante per lo stacco della frizione sulla leva delle gamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Albe mi sono sbagliato alla grandissima,ero convinto che avesse tre gamme con sei cambiate sottocarico invece ha il solito electro command!Comunque volendo continuare l elenco c è fast steere super steere e via dicendo che la concorrenza si sogna.Con questo non voglio dire che il cnh è migliore per forza,altrimenti avevo la già la risposta al mio quesito iniziale.Vorrei farmi un idea precisa e sopratutto oggettiva sui mezzi in questione.

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

seguo con interesse questa discussione perche sono anche io in futuro interessato ad un trattore diquesta categoria e mi intrometto x dare ragione al conte sul fatto del sedile comodo sospensioni efficenti e comandi facili e intuitivi dei jd,non sono assolutamente cose secondarie che non fanno differenza come dice devil man,..la differenza la fanno eccome,ne sa qualcosa chi ci sta sopra tante ore al giorno,specialmente il sedile é una cosa importantissima e forse non tutti sanno che i sedili jd gia negli anni 80 (cabina sg2)avevano lo schienale con la curvatura dappoggio regolabile (tecnicamente non so come si chiama ma serve x copiare la curva della spina dorsale)e questo sul mio 2850 mi ha evitato tanto mal di schiena,comunque i jd su queste cose anno sempre fatto scuola ,gia negli anni 70 avevano freni a disco idraulici,pto con frizione indipendente ad innesto idraulico mezza marcia sottocarico(hi lo)doppia trazione con innesto eletroidraulico,tutte cose x rendere piu facile la guida cose che poi anno copiato tutti perche molto utili e quando scegliero il trattore terro molto in considerazione la disposizione dei comandi e il confort come adesempio l'assale anteriore ammortizzato,usando un fendt(412 vario)di mio cugino ho potuto provare e apprezare questo dispositivo e secondo me é veramente valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo con interesse questa discussione perche sono anche io in futuro interessato ad un trattore diquesta categoria e mi intrometto x dare ragione al conte sul fatto del sedile comodo sospensioni efficenti e comandi facili e intuitivi dei jd,non sono assolutamente cose secondarie che non fanno differenza come dice devil man,..la differenza la fanno eccome,ne sa qualcosa chi ci sta sopra tante ore al giorno,specialmente il sedile é una cosa importantissima e forse non tutti sanno che i sedili jd gia negli anni 80 (cabina sg2)avevano lo schienale con la curvatura dappoggio regolabile (tecnicamente non so come si chiama ma serve x copiare la curva della spina dorsale)e questo sul mio 2850 mi ha evitato tanto mal di schiena,comunque i jd su queste cose anno sempre fatto scuola ,gia negli anni 70 avevano freni a disco idraulici,pto con frizione indipendente ad innesto idraulico mezza marcia sottocarico(hi lo)doppia trazione con innesto eletroidraulico,tutte cose x rendere piu facile la guida cose che poi anno copiato tutti perche molto utili e quando scegliero il trattore terro molto in considerazione la disposizione dei comandi e il confort come adesempio l'assale anteriore ammortizzato,usando un fendt(412 vario)di mio cugino ho potuto provare e apprezare questo dispositivo e secondo me é veramente valido.

 

Io non ho detto che il sedile e tutto il resto non sono importanti preciso.Ho detto solo che nel valutare una macchina considero prima il motore il cambio il peso e cosi via.Poi ognuno fa a modo suo e non sarò certo io a dire che non è giusto.Oltretutto non credo che sul cnh(o su altri che non siano i verde-oro) ci sia la panca di ferro...e avendo provato l agrotron 105 deutz che ha la poltroncina basculante posso dirti che quell andare avanti e indietro(con conseguente andi-rivieni dai comandi)lo trovo poco funzionale o peggio,alla lunga,fastidioso.Discorso a parte per l assale ammortizzato:per sentito dire(purtroppo mai provato questo accessorio)il tls jd ha una buona fama ma il terraglide non è da meno anche se non ha tutte le regolazioni dell altro...Meglio lasciar stare non vorrei scrivere cavolate,aspettiamo qualche parere supportato da esperienze"a bordo"(che non siano semplici passeggiate)cosi ci facciamo un idea precisa.

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...