Vai al contenuto

Agricoltura biologica


100/90

Messaggi raccomandati

Si tenga presente che in Italia come in altre parti, ci sono areali/esposizioni/varietà e microclimi diversi, non si può paragonare la pressione fungina uguale dal Friuli a Pantelleria
Si xo i disciplinari invece sono uguali.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si xo i disciplinari invece sono uguali. emoji848.pngemoji848.pngemoji848.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

No.

Ci sono delle differenze, restrizioni ed errori...

Se fossero identici ci sarebbe solo il nazionale e non i regionali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si ma per esempio nel caso del rame i 4kg sono nazionali, senza tenere conto delle varie zonalitá

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



 

 

Per i quantitativi di Rame si,

io dicevo in generale sui p.a./colture

Modificato da TNV65
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti!

Conduco un'azienda agricola tutta in regime biologico certificato. Mi è stata fatta l'offerta di acquisto di 1 Ha di agrumeto coltivato in bio da parte di un compratore che ha un'azienda convenzionale.

Sono in bio da 8 anni e l'impegno scade nel  2024.  E' ammissibile la vendita e il conseguente scorporo dell'appezzamento dall'azienda madre? Se non possibile, quali procedure potrebbero essere messe in atto per il trasferimento?

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che riuscirete a dare.

Cordiali saluti a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
10 ore fa, dino62 ha scritto:

Mi è stato offerto del terreno in biologico,chiedo: se lo acquisto rimane biologico?anche se io non ho terreni in biologico,o devo fare qualcosa perché rimanga?  Grazie 

Prima cosa devi gestirlo da biologico e quindi devi cambiare modo di coltivare la tua azienda e costi maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Prima cosa devi gestirlo da biologico e quindi devi cambiare modo di coltivare la tua azienda e costi maggiori

Continuo a  gestirlo a biologico solo quel terreno,il resto in convenzionale,come da articolo di Calle89.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...