Vai al contenuto

Pubblicità sui periodici specializzati


Tiziano

Messaggi raccomandati

5 ore fa, davide87 ha scritto:

Tiziano però il gommato nella foto grande è un serie 80 e non 70 perché ha la piattaforma 

In realtà, nella pubblicità si cita "18 macchine tra 50 e 70cv", perciò fanno riferimento anche alla Nastro Oro, i bassi serie 80 e l'allora nuova serie 70. Se mettevano anche  un 540, il messaggio sarebbe staro più completo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rinnovare ogni tanto,ringrazio Tiziano per tutte queste perle davvero interessanti e cosa ancora più bella,nn si limita solo a publicare ma è anche esperto e portatore di consigli preziosi.
Grazie anche per farmi conoscere ogni giorno una realtà che data la mia età nn ho potuto conoscere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calle 89 ha scritto:

ringrazio Tiziano per tutte queste perle davvero interessanti

Grazie, postare queste pubblicità mi fa veramente piacere, sopratutto per chi le può apprezzare.

L'occasione è anche per ringraziare Gerardo, un agricoltore nostro confinante, che fu il mio mentore tecnico e che veicolò la mia passione della bibliofilia meccanica; dopo la sua dipartenza per un mondo migliore, la moglie mi passò tutto il suo cartaceo affinchè lo preservassi e parte di queste immagini provengono proprio da scansioni di quel tesoretto di libri sulla civiltà contadina e meccanizzazione agraria.

---------

novembre 1974, Same

 

 

74 11 ia same pubbl.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il same buffalo, aveva lo stesso motore anche il Lamborghini 1156 dt e il 1256 dt. Per quanto riguarda certi modelli della same che io trovo molto indovinati, mi sembra che da fiat un po' mi sto convertendo a same. Alcuni modelli sono usciti abbastanza bene negli anni, Tiger six, Same buffalo, same centurion, ecc. All' epoca erano migliori per trazione e sollevatore ai fiat, anche se avevano meno motore e la loro presa di forza non rendeva come quella dei fiat. Già avevano la frenatura su tutte e 4 le ruote, cosa che ai fiat mancava ed era una grande pecca. Quindi vediamo trattori fiat della serie nastro d'oro con al massimo la frenatura da 80 quintali, però sotto altri aspetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Tiziano ha scritto:

Grazie, postare queste pubblicità mi fa veramente piacere, sopratutto per chi le può apprezzare.

L'occasione è anche per ringraziare Gerardo, un agricoltore nostro confinante, che fu il mio mentore tecnico e che veicolò la mia passione della bibliofilia meccanica; dopo la sua dipartenza per un mondo migliore, la moglie mi passò tutto il suo cartaceo affinchè lo preservassi e parte di queste immagini provengono proprio da scansioni di quel tesoretto di libri sulla civiltà contadina e meccanizzazione agraria.

---------

novembre 1974, Same

 

 

74 11 ia same pubbl.jpg

 Tiziano complimenti davvero.....e anche alla moglie che ha "tramandato" la passione del marito e non ha buttato tutto nel cestino della spazzatura.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, campagna2020 ha scritto:

mi sembra che da fiat un po' mi sto convertendo a same

Essere "innamorati" di un marchio, non significa per forza denigrare gli altri, l'intelligenza vuole che si osservino le cose con ampio respiro. Anche io, da giovane (molto giovane) avevo convinzioni "più certe", ma ero più che altro imbeccato da adulti poco avvezzi  alle visioni ampie delle cose; poi ho cominciato a spaziare per mio conto, e pur restando aderente ad una fedeltà di marca, non mi sono mai permesso di additare come "schifosi" gli altri marchi o le altre soluzioni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

avuto caricaletame sandri con motore autonomo lombardini 35 cv la pecca erano i perni del braccio, in poco tempo si è tutto sboccolato fatto rifare con perni piu grossi mai avuto problemi, poi anche la forca non era il massimo... dato via 15 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ferrarone ha scritto:

Era parecchio avanti!
Doppia frizione? I fiat nastro oro non l'avevano? Idem same

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Le doppie frizioni esistevano già da tempo, Same nel 69 non costruiva cingolati e la doppia frizione la montava già a richiesta sul DA30 nel 1957

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le doppie frizioni esistevano già da tempo, Same nel 69 non costruiva cingolati e la doppia frizione la montava già a richiesta sul DA30 nel 1957
Non lo sapevo
La doppia frizione sui cingolati è utilissima, se poi è a comando servoassistito, ancora meglio, se penso che nel mio vecchio Explorer (anni 80) era già così, e invece sul tk4 da 70k, è ancora meccanica...
Vabbè, purtroppo il cingolato è stato abbandonato.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...