Vai al contenuto

Il canto dei motori


The Red Baron

Messaggi raccomandati

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi i trattori moderni saranno ultra confortevoli e superprestazionali, poco inquinanti ma in quanto a canto dei motori.....

mia personale classifica di tutti i trattori sentiti:

CAT D6 vhp il top

FA 150 un pò pompata 2° classificata

Fiat 120c e F115 winner a pari merito 3° posto

a seguire Challenger CAT, JD serie 6, anche il FORD 8970 non era male....

Link al commento
Condividi su altri siti

La causa si chiama EGR.

 

Poi con gli scarichi giusti anche NEF hanno il loro bel canto...

 

 

 

 

 

 

 

 

Quasi quasi Dj un bel tubo diretto lo faccio fare anche io al mio tsa:asd:.Troppo bello;sound impressionante. Ma mi sa che italo non vuole... La speranza è l'ultima a morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i trattori moderni saranno ultra confortevoli e superprestazionali, poco inquinanti ma in quanto a canto dei motori.....

mia personale classifica di tutti i trattori sentiti:

CAT D6 vhp il top

FA 150 un pò pompata 2° classificata

Fiat 120c e F115 winner a pari merito 3° posto

a seguire Challenger CAT, JD serie 6, anche il FORD 8970 non era male....

 

il Caterpillar D6 ce l'abbiamo anche noi :clapclap: però non VHP... quando ara dovresti sentire come canta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo secondo me se lo vuoti cambia totalmente musica....

come vi spiegate questo??? Stesso motore dell'Explorer ma... il ragazzo che lo ha usato mi ha detto che è tutto originale, ci credete??? Minuto 7:00 circa...

YouTube - lavori agricoli 2010

 

The red baron, dipende molto dal materiale stesso, dalle rifiniture e dalle dimensioni... si va da 50€ fino a oltre 8-900...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della serie 300 vario non è proprio lo stesso motore dell'explorer in quanto ha il common rail e la testata a 4 valvole :asd: :asd: (tale equipaggiamento non è presente neanche sul silver).

 

Ecco c'era qualcosa che non tornava... sbaglio ancora ho è lo stesso degli Agrotron K versione Profiline a 4 cilindri???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso montato sull'agroton M 4 cil. omologo dell'R6 155 dcr 4v che avevamo al TIC che non era affatto male come "cantante"... il K non ricordo se avesse o meno le 4valvole.

 

Provato anche io l'R6 ma non si sente il famoso risucchio...:fiufiu:

Ho controllato tutti i depliant della serie K ma non c'è verso di saperlo...

Comunque nonostante tutto torno a dire, mi pare strano che su quel 312 sia tutto originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

No il "risucchio" non si sente sull'R6 come su nessun altro mezzo che sia 4 o 6 cil... finora è peculiarità solo dei JOHN DEERE :asd: e dei Fendt 300 e 200O0 (3 cil.Sisu), ovviamente mi riferisco a macchine originali!!

 

N.B. Dimenticavo...anche il New Holland T7000 AUTOCOMMAND(e sottolineo autocommand) e omologhi... uno dei sound più belli di sempre!!! :ave:

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. Dimenticavo...anche il New Holland T7000 AUTOCOMMAND(e sottolineo autocommand) e omologhi... uno dei sound più belli di sempre!!! :ave:

 

Tier IIIA, perchè ora con il Nef TIER IIIB sembrano le lavatrici Fendt :asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r6 115 del Tractorum in campo ha 2 valvole per cilindro.

Comunque il mio iron, quello che voi chiamate risucchio, lo fa, non accentuato come quello del video perchè è originale, ma lo fa. Quando era nuovo si sentiva meno, diciamo fino alle 1000 ore. NOn so il perrchè...

Nei fendt serie favorit 600 (il 14 e il 15 soprattutto) si sentiva parecchio, è stato messo pure un video a pagina precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r6 115 del Tractorum in campo ha 2 valvole per cilindro.

Comunque il mio iron, quello che voi chiamate risucchio, lo fa, non accentuato come quello del video perchè è originale, ma lo fa. Quando era nuovo si sentiva meno, diciamo fino alle 1000 ore. NOn so il perrchè...

Nei fendt serie favorit 600 (il 14 e il 15 soprattutto) si sentiva parecchio, è stato messo pure un video a pagina precedente.

 

 

Nei K idem 2 valvole per cilindro???

Angelillo tu cosa dici del 312 del video che ho postato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel 312 almeno per quanto riguarda lo scarico è originale... non so invece se è stato vitaminizzato. Considera che la ripresa è stata fatta molto vicina allo scarico per quello rende di più!

 

Anche perchè aperto come dici te robertino fa più o meno così :nutkick:...

[/url] Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

il risucchio secondo me lo fanno perchè lo scarico non ha molto materiale assorbente, il risucchio non è niente altro che la turbina, che da quando soffia sotto sforzo e tutto un colpo la si rilascia "sfoga" tipo.. mai sentito uno scania 580 v8 con lo scarico aperto????????????? robe da panico:perfido:..cioè non è facile da spiegare, ma tutti lo fanno, solo che chi più e chi meno, dipende tutto dal silenziatore....togli lo scarico ad un 180-90...........e senti che robe:asd:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...