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Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


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Circa 78/80 dipende dagli accessori

Però! Ma di cosa li fanno sti trattori nuovi? Piombo?

Per l'aratura e lavori pesanti niente da dire ma per la preparazione del terreno e semina in combinata mi sa tanto che dobbiamo metterci sotto al portico un buon 180-90 o un buon Titan 190, saranno pure vetusti e scomodi ma in fatto di calpestamento, se gommati come si deve, e in tiro alla pto hanno ancora da insegnare ai nuovi.

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Erpice rotante e rullo paker, terreni sia in pianura che collina. Comunque il Kubota disponibile è un 172

 

 

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Kvt, monitor, sollevatore ant con presa di forza..... ha tutto

 

 

 

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Lo preferisco al 6155 M...

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?p=338581

Il mio 724 pesa 7510 con le xeobib...

Il fendt 700 è il più leggero della sua categoria...

 

La tua pesata è col serbatoio vuoto, se lo riempi arrivi al peso detto da Alessandro.

 

Ho una domanda sull'offerta riguardante il 718:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=3611&page=220

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  • 1 mese dopo...

ragazzi se dovessi sostituire un iron 150.7 cosa mi consiglieresti?non ho bisogno di variazione continua e i lavori che devo fare sono aratura,ripuntatura e fresatura!i concissionari che ho rapporto sono NH,CASE,gruppo deutz,kubota jd e mf!io sinceramente oggi mi troverei in difficolta a scegliere!

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Se vuoi un powershift lascerei stare Cnh, per il resto dipende da come ti trovi con i concessionari e dal prezzo che ti fanno; inoltre se vuoi per forza un 6 cilindri devi scartare anche Kubota, che per me sono comunque ottimi trattori.

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allora potenza 150-160 cv,voglio usare i stessi attrezzi dell iron,per i numeri dei cilindri 6,per una mia fissa credo che per quella potenza 4 non lo vedo,anche se so che i sei cilindri di quella potenza quasi non li fanno piu!peso intorno ai 60 quintali,io faccio orticole se lavoro col terreno un po umido dopo il letto da semina per trapiantare non viene bene!una cosa che vorrei prendere è il ponte sospeso!xke  powershift no gruppo cnh?cmq io vorrei scegliere tra deutz,case,mf,e ci metto anche jd anche se nella mia zona non ce ne sono,pero il concessionario è a 50 km!

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Il case è praticamente meccanicamente un NH pittato di rosso .... per cui se eventualmente escludi l'uno, escludi anche l'altro ......  

Restringendo il campo a JD ed MF le macchine che forse potrebbero fare al tuo caso sono il 6r155 dd per il verde e il 7718 Dyna6 per il rosso ...... rispettivamente accreditate di : 171 cv. max (iso) che salgono a 202 col "boost" inserito 6r155 JD e 175 cv max (iso) che salgono a 200 col "boost" inserito per il 7718 MF ...... attenzione che i suddetti cv. espressi per entrambi con la normativa (Iso - EC 97/68)  non tengono conto degli assorbimenti dovuti ai servizi esterni al motore (ventola radiatore, pompa acqua, alternatore ... ecc. ecc. ecc.) per cui vanno sgrossati di circa un 5-6 % per ottenere i cv. realmente disponibili al volano (o quelli che fino a circa 20anni fà erano misurati secondo il parametro Din) ...... per cui per farla a breve il JD in questione con i suoi 171 cv. max ne farà segnare circa esattamente un 162-163 reali o Din .... ed il Massey circa 165-166.

PS .... queste come tutte le macchine 6 cil. di oggi con più o meno quei cv. (anche se si dovesse optare per i rispettivi modelli con cv inferiori) viaggiano tutte con zavorra e gasolio attorno agli 80 ql. ..... per cui i 60 da te richiesti purtroppo su queste categorie (6. cil) aimè non son più disponibili.

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allora anche il case 150 6 cilindri non è 150 cv?se non erro è intorno ai 60quintali!dico case invece di nh solo per gusto estetico!cmq  il 6r e 7718 sono troppo pesanti e poco maneggevoli per la mia realta!e voi dei 4 cilindri che ne pensate?

Modificato da Ironmax
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9 minuti fa, Ironmax dice:

allora anche il case 150 6 cilindri non è 150 cv?se non erro è intorno ai 60quintali!dico case invece di nh solo per gusto estetico!cmq  il 6r e 7718 sono troppo pesanti e poco maneggevoli per la mia realta!e voi dei 4 cilindri che ne pensate?

Il maxxum 150 CVX o Active 8 è 150 cv al traino e 175 cv alla PTO e trasporto ed è 71 q.li a vuoto senza zavorre, diciamo è l'unico 6 cilindri sui 150 cv che è circa 70 q.li, mentre se vai su Puma, 6R ecc della stessa cavalleria sei vicino a 80 q.li come detto dall'amico mefisto2.

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Occhio che sono 70 q.li anche quelli.

4 cilindri da 55-60 q.li (parlo di macchine full optional sono):

Fendt 313

T5.140 Autocommand

MF 5713 Dyna6

 

MF 6718, Fendt 516, T6.175, JD 6130R ecc sei tra 65 e 70 q.li.

 

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55 minuti fa, DjRudy dice:

Il maxxum 150 CVX o Active 8 è 150 cv al traino e 175 cv alla PTO e trasporto ed è 71 q.li a vuoto senza zavorre, diciamo è l'unico 6 cilindri sui 150 cv che è circa 70 q.li, mentre se vai su Puma, 6R ecc della stessa cavalleria sei vicino a 80 q.li come detto dall'amico mefisto2.

Attenzione ..... se il New Case maxxum Active8 (omologo del New t6-180 D.C.) pesa circa 70-71 ql. scarico ..... è esattamente allineato a JD 6r155 dd.  MF 7718 Dyna6  NH t7-210 R.C. .... (macchine pesate realmente, parlo delle ultime 3 ) con pieno di gasolio e urea soll. ant.- + blocco monolitico (rispettivamente 850 kg per MF; 900 kg per JD: 1000 kg per NH), assale e cabina sospesi ecc. ecc. pneumatici post 650/65r38 e ant 540/65r28 tutte attorno agli 80 ql. (81-82 o pco più) ..... quindi a parità di peso andrei su una di queste perchè sicuramente macchine ben più strutturate e con carico max. ammissibile sicuramente più elevato

Modificato da Mefisto2
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Attenzione ..... se il New Case maxxum Active8 (omologo del New t6-180 D.C.) pesa circa 70-71 ql. scarico ..... è esattamente allineato a JD 6r155 dd.  MF 7718 Dyna6  NH t7-210 R.C. .... (macchine pesate realmente, parlo delle ultime 3 ) con pieno di gasolio e urea soll. ant.- + blocco monolitico (rispettivamente 850 kg per MF; 900 kg per JD: 1000 kg per NH), assale e cabina sospesi ecc. ecc. pneumatici post 650/65r38 e ant 540/65r28 tutte attorno agli 80 ql. (81-82 o pco più) ..... quindi a parità di peso andrei su una di queste perchè sicuramente macchine ben più strutturate e con carico max. ammissibile sicuramente più elevato

Prossima settimana facciamo le pesate del Maxxum 150 cvx e vediamo i pesi reali
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scusate un attimo,se invece di un case maxxum 150  arriviamo ad un t7 210 penso che usciamo fuori tema,io capisco il consiglio,pero dopo mi ritrovo ad avere attrezzi sottodimensionati al trattore e non posso cambiare tutto,anche perche per la mia azienda gia sono grandi quelli che ho!io devo semplicemente sostituire l iron 150.7,per me come potenza sia al traino che a pto andava molto bene x me,se non erro pesa sui 60 quintali e ha il sollevatore da 9000kg,letto dal depliant perche io non l ho mai pesato,e se fosse piu maneggevole ancora meglio!forse devo valutare i 4 cilindri....,gli attrezzi sono ripper pegoraro drag con doppi rulli,fresa tiger 250 3 un celli da 360 pieghevole  e un moro aratro warrior 16 trivomere,i miei sono terreni leggeri a medio impasto!

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7 ore fa, Ironmax ha scritto:

scusate un attimo,se invece di un case maxxum 150  arriviamo ad un t7 210 penso che usciamo fuori tema,io capisco il consiglio,pero dopo mi ritrovo ad avere attrezzi sottodimensionati al trattore e non posso cambiare tutto,anche perche per la mia azienda gia sono grandi quelli che ho!io devo semplicemente sostituire l iron 150.7,per me come potenza sia al traino che a pto andava molto bene x me,se non erro pesa sui 60 quintali e ha il sollevatore da 9000kg,letto dal depliant perche io non l ho mai pesato,e se fosse piu maneggevole ancora meglio!forse devo valutare i 4 cilindri....,gli attrezzi sono ripper pegoraro drag con doppi rulli,fresa tiger 250 3 un celli da 360 pieghevole  e un moro aratro warrior 16 trivomere,i miei sono terreni leggeri a medio impasto!

Attenzione ..... non fare confusione ......... tu ("Ironmax") hai chiesto consigli su una macchina (nuova) da acquistare in luogo dell'attuale 150.7 che hai in azienda ..... hai specificato che la preferisci ps. e la pot. richesta sarebbe intorno ai 150-160 cv. ......... 

Ebbene ..... il MF 7718 Dyna6 e il JD 6r155 dd. da me consigliati hanno le caratteristiche da te richieste .... e un peso di circa 80 ql. (81-82) zavorrati e riforniti.

L'amico "DjRudy" ha anche aggiunto che il nuovo Case Maxxum 150 (omologo del new t6-180) con il nuovo cambio ps. (doppia frizione) Active8/DynamcCommand pesa circa 70-71 ql. scarico ... (al netto di zavorra e gasolio) ...... alla luce di ciò io ho solo messo in chiaro che i pesi con le altre due macchine prese in esame sarebbero perfettamente allineati ed allineati anche allo stesso NH t7 200/210 (macchina da circa 160 cv. Din l'uno e 170 cv. Din l'altro) sempre presi con cambio ps. (Range Command/Power Command) i quali zavorrati e riforniti viaggiano circa a 80 ql. anch'essi.

Detto ciò .... personalmente per sostituire un 150.7 andrei su MF 7718 Dyna6 ..... pesa come tutti gli altri ed ha un carico max ammissibile maggiore di tutti 125 ql. contro i 117 del JD e 115 del t7-200/210 ..... questo sicuramente indica una macchina più robusta e di conseguenza a parità di impiego (gravoso) meno sollecitata ..... poi ognuno si regola come meglio crede.

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7 ore fa, Ironmax ha scritto:

scusate un attimo,se invece di un case maxxum 150  arriviamo ad un t7 210 penso che usciamo fuori tema,io capisco il consiglio,pero dopo mi ritrovo ad avere attrezzi sottodimensionati al trattore e non posso cambiare tutto,anche perche per la mia azienda gia sono grandi quelli che ho!io devo semplicemente sostituire l iron 150.7,per me come potenza sia al traino che a pto andava molto bene x me,se non erro pesa sui 60 quintali e ha il sollevatore da 9000kg,letto dal depliant perche io non l ho mai pesato,e se fosse piu maneggevole ancora meglio!forse devo valutare i 4 cilindri....,gli attrezzi sono ripper pegoraro drag con doppi rulli,fresa tiger 250 3 un celli da 360 pieghevole  e un moro aratro warrior 16 trivomere,i miei sono terreni leggeri a medio impasto!

Guarda è lo stesso problema che avrò io quando andrò a sostituire il mio vecchio 312 6 cilindri 120 cv da circa 55 q,li complessivi con un mezzo 4 cilindri che tra vario o powershift avrà almeno 140-150 cv "lordi" e peserà almeno 65 q.li complessivi. Poi con le gommature di ora non calpesterai più di quello che hai ora però questi sono i trattori che fanno. Non so se same o lamborghini o landini oppure qualche trattore con il cambio meccanico siano più leggeri ma sui 6 cilindri mi sa che dovrai cambiare idea perchè come ti hanno già detto vanno su macchine un tantino più grosse. Ti devi guardare il carro del tuo mezzo e che quello del mezzo che compri gli sia equivalente o al limite leggermente più grande e quindi passo e altezza da terra oppure non riesci ad attaccare i tuoi vecchi attrezzi.

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comunque oggi scegliere un trattore,con tutte queste varianti(peso,motore,cambio)a parita di potenza la vedo come un rompicapo!comunque "mefisto2" ti ringrazio per i consigli e per i dettagli,comunque penso di prendere in considerazione case e mf,sia i 4 cilindri che i 6(CASE145 e 150,MF 6716s e 7716s),penso che queste macchine a potenza sia  sullo stesso livello e peso poca differenza!il cambio dyna sono dei ps?queste macchine prese in considerazione con allestimento medio e ponte sospeso che prezzo di listino potrebbero avere?il mio iron un privato lo prende 38M e se possibile pregi e difettitra MF e CASEgrazie

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16 ore fa, Ironmax ha scritto:

comunque oggi scegliere un trattore,con tutte queste varianti(peso,motore,cambio)a parita di potenza la vedo come un rompicapo!comunque "mefisto2" ti ringrazio per i consigli e per i dettagli,comunque penso di prendere in considerazione case e mf,sia i 4 cilindri che i 6(CASE145 e 150,MF 6716s e 7716s),penso che queste macchine a potenza sia  sullo stesso livello e peso poca differenza!il cambio dyna sono dei ps?queste macchine prese in considerazione con allestimento medio e ponte sospeso che prezzo di listino potrebbero avere?il mio iron un privato lo prende 38M e se possibile pregi e difettitra MF e CASEgrazie

Bè ..... parere personale s'intende ..... visto e considerato che le versioni 4 cil alla fine hanno pesi consumi e costi circa esattamente allineati ai 6 , non ci penserei un'attimo a prendere la versione con motore "maggiore" .... probablimente a parità d'impegno le versioni 4 cil. consumano anche leggermente di più.

Dunque MF 7616s Dyna6 (Dyna6 stà appunto a indicare il cambio ps. in dote a queste macchine) vs il New Case maxxum 150 "active8".

Bene, stando ai dati dell'amico "Dj" le due macchine dovrebbero avere pesi analoghi (entrambe circa 80 ql. zavorrate e rifornite, poco più o poco meno .... siamo lì) ..... il Massey è una macchina più lunga (2,87 mt. di passo) bilanciamento ant. di livello nettamente superiore, carico max ammissibile più alto (125 ql.) cambio ps. ottimo, ultracollaudato ed estremamente affidabile e longevo.

"maxxum" 150 Active8 .... macchina molto interessante per via del nuovissimo cambio (ps.) doppia frizione, tecnicamante più avanzato del Dyna6 MF, sicuramente più efficente in termini di prestazioni scaricate a terra in base ai cv. che gli arrivano all'albero primario, più marce sottocarico (8 per l'esattezza vs le 6 del Dyna6) ...... insomma al capitolo trasmissione è un'gradino sopra il Case ..... l'unica incognita è lla cosidetta "riuscita" di questa unità .... dopo aver lavorato (attenzione ho detto lavorato e non giocato) per 7-8-10 mila ore  e vederne i risultati.

 

Queste le differenze principali ...... dopo si può aprire un mondo di discussioni .... ma alla fine la macchina va anche a gusto e a sensazioni ...... !!!!!

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A questo punto prendo il 1050..scherzo.Dovrei anche usare la rotopressa e usare il caricatore frontale.quindi un 718 basta e avanza,se non prendo una macchina anche più piccola
 
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Ho fatto i preventivi sia di 718 che 6155r,per ora non mi posso permettere ne l uno ne l altro.Con il mio budget posso prendere un 313/514 o john deere 6130r,d' altronde credo che per sostituire un 6800 credo basti uno dei 3

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28 minuti fa, Deerepower ha scritto:

Ho fatto i preventivi sia di 718 che 6155r,per ora non mi posso permettere ne l uno ne l altro.Con il mio budget posso prendere un 313/514 o john deere 6130r,d' altronde credo che per sostituire un 6800 credo basti uno dei 3

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Oppure un 6155M.

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Ho fatto i preventivi sia di 718 che 6155r,per ora non mi posso permettere ne l uno ne l altro.Con il mio budget posso prendere un 313/514 o john deere 6130r,d' altronde credo che per sostituire un 6800 credo basti uno dei 3

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Vedi quale ti piace di più e dove hai l' assistenza più vicina piuttosto

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  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti sto valutando la sostituzione di un agrotron k430 (4 cilindri e poco più di 51 ql senza zavorre e 2419 mm di passo) del 2008.

Vorrei un trattore da max 60ql e con 140-150 cv max. Cerco una macchina onesta e semplice con magari motore e cambio ben collaudato.

Il trattore andrà a fare vangature/ arature superficiali, ripuntatore, chisel, rotante da 4 mt, interrasassi da 3 m, semine invernali con combinata da 3 m, occasionalmente raccolta invernale di ortaggi.

Il trattore dovrà avere sollevatore anteriore con pdf, superriduttore , terzo punto idraulico, pneumatici ant.540 e post.600.

Stavo valutando:

L’mgx135 che avrebbe una 15 di cavalli in più del mio mantenendo lo stesso peso ma con un passo di 2680.

Mi piace il cambio con gli 8 rapporti sotto carico..

Di contro non si può avere la pdf con 540 750 e 1000 , e non ha la eco a 40km/h (per me non è un problema in quanto l’azienda e a corpo unico) allestito con gli optical detti sopra e senza ponte sospeso mi fanno poco meno di 75000+iva

John Deere 6145m la danno per 6200 kg di peso passo 2765. Che cambio consigliate di affidabile e semplice da utilizzare?

 

Case maxxum 145 lo danno per 5190 kg e 2684 di passo

New holland t6 155 6100-6300 kg con passo  come il maxxum. Che cambio consigliate di affidabile?

 

Mi hanno proposto un t7.165s per via del prezzo e della poca elettronica, ma mi ha dato l’idea di essere una macchina troppo grande e pesante.

 

Che altro mi consigliate per stare su questo range/potenza peso?

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