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Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

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Dai un occhiata al valtra n154,
motore super collaudato e il cambio è sempre quello da anni praticamente.

Se non ti serve tanto olio idraulico c'è hitech, altrimenti se serve più olio c'è active o versu con 5 marce sotto carico robotizzato

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Ciao a tutti sto valutando la sostituzione di un agrotron k430 (4 cilindri e poco più di 51 ql senza zavorre e 2419 mm di passo) del 2008.

Vorrei un trattore da max 60ql e con 140-150 cv max. Cerco una macchina onesta e semplice con magari motore e cambio ben collaudato.

Il trattore andrà a fare vangature/ arature superficiali, ripuntatore, chisel, rotante da 4 mt, interrasassi da 3 m, semine invernali con combinata da 3 m, occasionalmente raccolta invernale di ortaggi.

Il trattore dovrà avere sollevatore anteriore con pdf, superriduttore , terzo punto idraulico, pneumatici ant.540 e post.600.

Stavo valutando:

L’mgx135 che avrebbe una 15 di cavalli in più del mio mantenendo lo stesso peso ma con un passo di 2680.

Mi piace il cambio con gli 8 rapporti sotto carico..

Di contro non si può avere la pdf con 540 750 e 1000 , e non ha la eco a 40km/h (per me non è un problema in quanto l’azienda e a corpo unico) allestito con gli optical detti sopra e senza ponte sospeso mi fanno poco meno di 75000+iva

John Deere 6145m la danno per 6200 kg di peso passo 2765. Che cambio consigliate di affidabile e semplice da utilizzare?

 

Case maxxum 145 lo danno per 5190 kg e 2684 di passo

New holland t6 155 6100-6300 kg con passo  come il maxxum. Che cambio consigliate di affidabile?

 

Mi hanno proposto un t7.165s per via del prezzo e della poca elettronica, ma mi ha dato l’idea di essere una macchina troppo grande e pesante.

 

Che altro mi consigliate per stare su questo range/potenza peso?



Maxxum e T 6 sono la stessa identica macchina, percui il peso è identico, e comunque allestito con tutti gli accessori, gomme 600, ponte e cabina. Il 6 cilindri pesa 70 q.li quindi il 4 peserà almeno 68 q.li
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Maxxum e T 6 sono la stessa identica macchina, percui il peso è identico, e comunque allestito con tutti gli accessori, gomme 600, ponte e cabina. Il 6 cilindri pesa 70 q.li quindi il 4 peserà almeno 68 q.li


Quindi non è facile trovare una macchina da 140-150 cv dal peso reale di 60ql e con passo corto da appesantire all’occorenza!


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Ciao a tutti sto valutando la sostituzione di un agrotron k430 (4 cilindri e poco più di 51 ql senza zavorre e 2419 mm di passo) del 2008.

Vorrei un trattore da max 60ql e con 140-150 cv max. Cerco una macchina onesta e semplice con magari motore e cambio ben collaudato.

Il trattore andrà a fare vangature/ arature superficiali, ripuntatore, chisel, rotante da 4 mt, interrasassi da 3 m, semine invernali con combinata da 3 m, occasionalmente raccolta invernale di ortaggi.

Il trattore dovrà avere sollevatore anteriore con pdf, superriduttore , terzo punto idraulico, pneumatici ant.540 e post.600.

Stavo valutando:

L’mgx135 che avrebbe una 15 di cavalli in più del mio mantenendo lo stesso peso ma con un passo di 2680.

Mi piace il cambio con gli 8 rapporti sotto carico..

Di contro non si può avere la pdf con 540 750 e 1000 , e non ha la eco a 40km/h (per me non è un problema in quanto l’azienda e a corpo unico) allestito con gli optical detti sopra e senza ponte sospeso mi fanno poco meno di 75000+iva

John Deere 6145m la danno per 6200 kg di peso passo 2765. Che cambio consigliate di affidabile e semplice da utilizzare?

 

Case maxxum 145 lo danno per 5190 kg e 2684 di passo

New holland t6 155 6100-6300 kg con passo  come il maxxum. Che cambio consigliate di affidabile?

 

Mi hanno proposto un t7.165s per via del prezzo e della poca elettronica, ma mi ha dato l’idea di essere una macchina troppo grande e pesante.

 

Che altro mi consigliate per stare su questo range/potenza peso?




T7 165s lascialo perdere, ha prezzo ma è una macchina concettualmente superata da quel punto di vista. In case nh e case, guarderei il dynamic command o autocommand.
Considera che un t6 155 dynamic command base, pesa 62qli.

Kubota buona macchina, mgx è ancora leggerino, la serie m6 più pesante, oltre i 60qli.

Jd serie M autoquad o command quad sei più o meno su stesso peso.

Poi Mf, se vai su un 5713 hai meno cavalli e meno peso. Se vai su 6715 più cavalli ma oltre i 60qli.

Stesso discorso per claas, arion 450 ottimo rapporto peso potenza, arion 500 oltre i 60qli.

Poi dipende da assistenza, ma se quelle potenze, hai pesi simili.

Puoi pensare di prenderlo con le xeobib 600 o 650, hai più peso, ma più impronta a terra

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12 ore fa, Brog ha scritto:

 


Quindi non è facile trovare una macchina da 140-150 cv dal peso reale di 60ql e con passo corto da appesantire all’occorenza!


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Anche secondo me potresti guardare una macchina tipo Arion 450/460 se hai un concessionario Claas vicino.

Altrimenti se rimani in Sdf secondo me potrebbe andare bene il Same Virtus o il Deutz 6140.

Piccolo ot come ti sei trovato con il k

Modificato da davide lei
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Anche secondo me potresti guardare una macchina tipo Arion 450/460 se hai un concessionario Claas vicino.
Altrimenti se rimani in Sdf secondo me potrebbe andare bene il Same Virtus o il Deutz 6140.
Piccolo ot come ti sei trovato con il k


Guarderò anche claas, ho rivenditore vicino ma non conosco bene le macchine, vorrei cambiarlo perchè mi ha dato alcune noie ho rotto tutti e due i semiassi posteriori, clima non funziona praticamente mai, molti cavi di collegamento marce, super riduttore e distributori, pompa dell’olio e tante molle gas delle portiere laterali, poi non ha il cambio gamma in retro e questo in manovra secondo me è una pecca. Il motore secondo me è ottimo, come la manovrabilità e leggerezza.



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38 minuti fa, Brog ha scritto:

 


Guarderò anche claas, ho rivenditore vicino ma non conosco bene le macchine, vorrei cambiarlo perchè mi ha dato alcune noie ho rotto tutti e due i semiassi posteriori, clima non funziona praticamente mai, molti cavi di collegamento marce, super riduttore e distributori, pompa dell’olio e tante molle gas delle portiere laterali, poi non ha il cambio gamma in retro e questo in manovra secondo me è una pecca. Il motore secondo me è ottimo, come la manovrabilità e leggerezza.



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Quante ore hai fatto?

Il discorso delle mezze marce che in retro non vanno anche per me è una bella pecca!

L' Arion 400 ha il motore nef 4.5(quello dei T6) e il cambio gima( lo stesso degli Mf).

Poi qua ci sono degli utenti che lo hanno e se leggi la discussione ci sono anche le loro impressioni.

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Quante ore hai fatto?
Il discorso delle mezze marce che in retro non vanno anche per me è una bella pecca!
L' Arion 400 ha il motore nef 4.5(quello dei T6) e il cambio gima( lo stesso degli Mf).
Poi qua ci sono degli utenti che lo hanno e se leggi la discussione ci sono anche le loro impressioni.

Poco meno di 6000...


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  • 3 mesi dopo...

Sto cercando un mezzo USATO da aggiungere al parco macchine esistente: farà i lavori più pesanti (livella - rotante 5m - trasporti 140/200 q.li) e poco altro quando serve per un totale annuo di circa 150-200h. 
Potenza tra i 160 e i 190cv, 6 cil, peso meglio se contenuto, cambio semi ps (meno inconvenienti con l'usato credo), assale sosp., cabina sospesa, gommato bene, soll. ant. se c'è è meglio (per zavorrare il rotante), ore e anni senza esagerare: elettronica mi piace e la gradisco ma cozza con l'usato...
Concessionarie in ordine di vicinanza: class, JD, CNH, SDF (che conosco), fendt lo scarto in partenza e MF non so esattamente dove sia.
Prezzo: il giusto ma meno spendo più margine ho per eventuali riparazioni in caso di rotture, o per rimettere in ordine qualcosa di trascurato. Tanto per dare una cifra direi sui 40-45k€.

In rete qualcosa si trova ma non troppo:

SDF (che conosco benone e avrei un po' d'occhio ed esperienza)

1) Iron 180.7 - anno 2006, ore 7.000, prezzo 35k (lo proponevano a 28 per un periodo limitato).  https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/30571808/same-iron-180-7.html

pro: motore, marchio che conosco

contro: anni/ore, stazza, da ri gommare (7-8.000€?), climatizzatore, alto di cerchi

2) Iron 180.7 - anno 2007, ore 6.600, prezzo 42k.  https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/36032410/same-iron-180-7.html

pro: motore, marchio che conosco, venditore affermato (mi pare)

contro: anni/ore, stazza, climatizzatore, interni in parte da sistemare (leva multifunzione, qualche tasto e imbottitura interna laterale destra), alto di cerchi

3) Agrotron 6.160 - anno 2013, ore 5.700, prezzo 37k.  https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/34609786/deutz-fahr-agrotron-6160.html

pro: marchio che conosco, gommato, prezzo, anno, cabina

contro: climatizzatore, assenza soll. ant.,  assenza parafanghi ant., versione non profiline

4) Agrotron 165.7 - anno 2005, ore 7.500, prezzo ignoto.  https://www.renimacchine.com/vedi-usato.asp?id=224

pro: motore, marchio che conosco, gommato, garanzia 1 anno

contro: climatizzatore, assenza soll. ant.,  versione senza l'adeguamento automatico marce sotto carico (credo), anno

5) Iron 185 - anno 2009, ore 7.000, prezzo 45k.  http://www.agricam.it/trattori-usati-scheda?id=256

pro: motore, marchio che conosco, venditore affermato (mi pare),

contro: anni/ore, stazza, climatizzatore, alto di cerchi

6) Agrotron 6.190 ttv (in deroga) - anno 2015, ore 2.600, prezzo ignoto. https://www.dvftraktors.com/it/trattori-usati/1004-deutz-ttv-6190.html

pro: motore, marchio che conosco, venditore affermato (mi pare), anno/ore

contro: vario (affidabilità dell'usato), climatizzatore, prezzo credo

CNH 

7) Puma 195 - anno 2009, ore 6.000, prezzo 59k. https://www.dvftraktors.com/it/occasioni-usato/1083-case-ih-puma-195.html

pro: motore, cambio

contro: stazza, da ri gommare (7-8.000€?), assale non eccezionale, assenza soll. ant.

? Puma 160 cvx (in deroga) - anno 2014, ore 4.000, prezzo 60k. https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/37270388/case-ih-puma-cvx-160.html

 

pro: motore, garanzia 1 anno

contro: stazza, da ri gommare (7-8.000€?), assale non eccezionale, assenza soll. ant.

JD

9) 6.150R (in deroga) - anno 2014, ore 5.400, prezzo ignoto. https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/37463833/john-deere-6150r-autopower.html

pro: motore con boost, anno, vicinanza, assale ant.

contro: motore senza boost, da ri gommare (5-6.000€?), costo ricambi

Claas

10) 650 cebis - anno 2014, ore 3.100, 55k.

pro: motore con boost, anno/ore, vicinanza, assale ant., cabina, cambio, gommato nuovo

contro: assale da ingrassare sovente

 

Secondo voi cosa dovrei proprio scartare? senza filtri.

 

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Di recente ho scoperto alla luce del sole, che sono sparite 2500 ore da un grosso trattore in vendita presso una grossa concessionaria...
per carità, non vivevo sotto il cavolo fino a ieri, ma vederlo di persona fa sempre un certo effetto.
...cose che succedono ogni giorno

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20 ore fa, B155B ha scritto:

Sto cercando un mezzo USATO da aggiungere al parco macchine esistente: farà i lavori più pesanti (livella - rotante 5m - trasporti 140/200 q.li) e poco altro quando serve per un totale annuo di circa 150-200h. 
Potenza tra i 160 e i 190cv, 6 cil, peso meglio se contenuto, cambio semi ps (meno inconvenienti con l'usato credo), assale sosp., cabina sospesa, gommato bene, soll. ant. se c'è è meglio (per zavorrare il rotante), ore e anni senza esagerare: elettronica mi piace e la gradisco ma cozza con l'usato...
Concessionarie in ordine di vicinanza: class, JD, CNH, SDF (che conosco), fendt lo scarto in partenza e MF non so esattamente dove sia.
Prezzo: il giusto ma meno spendo più margine ho per eventuali riparazioni in caso di rotture, o per rimettere in ordine qualcosa di trascurato. Tanto per dare una cifra direi sui 40-45k€.

In rete qualcosa si trova ma non troppo:

SDF (che conosco benone e avrei un po' d'occhio ed esperienza)

1) Iron 180.7 - anno 2006, ore 7.000, prezzo 35k (lo proponevano a 28 per un periodo limitato).  https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/30571808/same-iron-180-7.html

pro: motore, marchio che conosco

contro: anni/ore, stazza, da ri gommare (7-8.000€?), climatizzatore, alto di cerchi

2) Iron 180.7 - anno 2007, ore 6.600, prezzo 42k.  https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/36032410/same-iron-180-7.html

pro: motore, marchio che conosco, venditore affermato (mi pare)

contro: anni/ore, stazza, climatizzatore, interni in parte da sistemare (leva multifunzione, qualche tasto e imbottitura interna laterale destra), alto di cerchi

3) Agrotron 6.160 - anno 2013, ore 5.700, prezzo 37k.  https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/34609786/deutz-fahr-agrotron-6160.html

pro: marchio che conosco, gommato, prezzo, anno, cabina

contro: climatizzatore, assenza soll. ant.,  assenza parafanghi ant., versione non profiline

4) Agrotron 165.7 - anno 2005, ore 7.500, prezzo ignoto.  https://www.renimacchine.com/vedi-usato.asp?id=224

pro: motore, marchio che conosco, gommato, garanzia 1 anno

contro: climatizzatore, assenza soll. ant.,  versione senza l'adeguamento automatico marce sotto carico (credo), anno

5) Iron 185 - anno 2009, ore 7.000, prezzo 45k.  http://www.agricam.it/trattori-usati-scheda?id=256

pro: motore, marchio che conosco, venditore affermato (mi pare),

contro: anni/ore, stazza, climatizzatore, alto di cerchi

6) Agrotron 6.190 ttv (in deroga) - anno 2015, ore 2.600, prezzo ignoto. https://www.dvftraktors.com/it/trattori-usati/1004-deutz-ttv-6190.html

pro: motore, marchio che conosco, venditore affermato (mi pare), anno/ore

contro: vario (affidabilità dell'usato), climatizzatore, prezzo credo

CNH 

7) Puma 195 - anno 2009, ore 6.000, prezzo 59k. https://www.dvftraktors.com/it/occasioni-usato/1083-case-ih-puma-195.html

pro: motore, cambio

contro: stazza, da ri gommare (7-8.000€?), assale non eccezionale, assenza soll. ant.

? Puma 160 cvx (in deroga) - anno 2014, ore 4.000, prezzo 60k. https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/37270388/case-ih-puma-cvx-160.html

 

pro: motore, garanzia 1 anno

contro: stazza, da ri gommare (7-8.000€?), assale non eccezionale, assenza soll. ant.

JD

9) 6.150R (in deroga) - anno 2014, ore 5.400, prezzo ignoto. https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/37463833/john-deere-6150r-autopower.html

pro: motore con boost, anno, vicinanza, assale ant.

contro: motore senza boost, da ri gommare (5-6.000€?), costo ricambi

Claas

10) 650 cebis - anno 2014, ore 3.100, 55k.

pro: motore con boost, anno/ore, vicinanza, assale ant., cabina, cambio, gommato nuovo

contro: assale da ingrassare sovente

 

Secondo voi cosa dovrei proprio scartare? senza filtri.

 

Gli assali nh nn saranno il top ma almeno nn si bloccano con l innesto dt...

In ogni caso un usato relativamente grande con 6000 7000 ore e' sinonimo di rogne...

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I trattori gradi se non sono stati cambiati per inail o psr sono solo  da lasciar stare chi poco spende più spende... 
Esatto...
Ci possono essere mille motivi per cambiare un trattore, ad esempio io avevo cambiato il Legend perché mi serviva una macchina più grossa e con i freni ad aria.

Però secondo me la metà delle macchine usate hanno dei problemi e le ore scalate.

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7 ore fa, devil man ha scritto:

Gli assali nh nn saranno il top ma almeno nn si bloccano con l innesto dt...

In ogni caso un usato relativamente grande con 6000 7000 ore e' sinonimo di rogne...

Sì questa proprio non mi va giù... ma come si fa a fare una cosa del genere? Da quale anno hanno iniziato?

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4 ore fa, ST6920s ha scritto:

I trattori gradi se non sono stati cambiati per inail o psr sono solo  da lasciar stare chi poco spende più spende... 

D'accordo ma devo trovare il giusto compromesso.

 

3 ore fa, Edo ha scritto:

Esatto...
Ci possono essere mille motivi per cambiare un trattore, ad esempio io avevo cambiato il Legend perché mi serviva una macchina più grossa e con i freni ad aria.

Però secondo me la metà delle macchine usate hanno dei problemi e le ore scalate.

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Infatti mi da più fiducia un mezzo che ha fatto 1.000h/anno di uno che ne ha fatte 400, e per ridurre al minimo gli inconvenienti possibili cerco un mezzo relativamente semplice.

 

2 ore fa, rico 91 ha scritto:

Perché non valuti un nuovo, magari senza tanti accessori? Così non rischi di trovare dei bidoni. Macchine grosse in genere sono molto sfruttate per lavori pesanti.


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Guarda mi sono fatto dei preventivi e si va facile sui 70-80 con macchine poco accessoriate: troppi soldi.

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