Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

Messaggi raccomandati

Per il 6170r mi ha fatto intorno ai 95+IVA senza star troppo a trattare!! Anche se da gennaio 2014 jd applicherà un aumento del 5%!! Il 650 cebis a parità di accessori va a costare quasi uguale, quindi non è che c'è tanta differenza di prezzo!!

Potresti essere più dettagliato,sugli accessori che hai messo,in entrambi i trattori??!

perché il tuo confronto è molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti essere più dettagliato,sugli accessori che hai messo,in entrambi i trattori??!

perché il tuo confronto è molto interessante...

 

6170r ponte cabina sospeso, freni aria compressa, tiranteria idraulica, luci supplementari, chiave codificata, cambio powrquad, gammato 710 e 600 Michelin, senza sollevatore zavorra 9 q!!! Prezzo poco più di 95000 l arion 650 cebis più o meno con gli stessi accessori costa più o meno uguale, al massimo una differenza di non più di 4-5000 euro!! Però il conce mi ha fatto leggere la mail arrivata pochi giorni fa dalla jd che da gennaio 2014 i prezzi aumenteranno del 5%

 

Uno di questi giorni quando posso voglio preventivare anche un puma 180 e un massey 76180!! Dopo vi dico

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

......................

Uno di questi giorni quando posso voglio preventivare anche un puma 180 e un massey 7618 !!! Dopo vi dico

 

Attenzione Lorenzo ................... in quanto il Case Puma 180 (che attualmente si è evoluto in Puma 185) non è assolutamente paragonabile al Massey 7618, nè per pot. nè tantomeno per pesi e dimensioni.

 

Tanto per capirci meglio :

 

MF 7618 - 175 cv. max. - 200 cv. max. con boost ........ per un peso di circa 80 ql. zavorrato e rifornito.

 

 

Case Puma 185 - 203 cv. max. - 234 cv. max. con boost ........ per un peso di circa 90 ql. abbondanti zavorrato e rifornito.

 

 

La macchina Case che più si avvicina al Massey in questone e di conseguenza anche al Claas 650, e sicuramente il Puma 160 .............

 

 

Case puma 160 - 175 cv.max. - 203 cv. max. con boost .......... per un peso di circa 80 ql. zavorrato e rifornito.

 

NB. Le pot. espresse da ciascuna delle sopraelencate macchine sono erogate tenendo conto del parametro di misurazione Iso, ragion per cui per ottenere le pot. reali o Din di ciascuna macchina, sgrossare le pot. elencate di un 5-6%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Lorenzo ................... in quanto il Case Puma 180 (che attualmente si è evoluto in Puma 185) non è assolutamente paragonabile al Massey 7618, nè per pot. nè tantomeno per pesi e dimensioni.

 

Tanto per capirci meglio :

 

MF 7618 - 175 cv. max. - 200 cv. max. con boost ........ per un peso di circa 80 ql. zavorrato e rifornito.

 

 

Case Puma 185 - 203 cv. max. - 234 cv. max. con boost ........ per un peso di circa 90 ql. abbondanti zavorrato e rifornito.

 

 

La macchina Case che più si avvicina al Massey in questone e di conseguenza anche al Claas 650, e sicuramente il Puma 160 .............

 

 

Case puma 160 - 175 cv.max. - 203 cv. max. con boost .......... per un peso di circa 80 ql. zavorrato e rifornito.

 

NB. Le pot. espresse da ciascuna delle sopraelencate macchine sono erogate tenendo conto del parametro di misurazione Iso, ragion per cui per ottenere le pot. reali o Din di ciascuna macchina, sgrossare le pot. elencate di un 5-6%.

 

Spiegazione perfetta!!!! ?????? grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

finita la semina mi metterò alla ricerca di una macchina da 150-180 cv e 7000Kg circa di peso.

usata,perchè farà solo circa 300 ore all'anno tra preparazazione con erpice rotante coltivatori combinati per minima lavorazione,trasporti e forse un pò di aratura

il budget sarà di circa 40000€,poi dipende da cosa offre il mercato

io stavo pensando a

Claas arion 600

MF 64xx

Jd 6920/30

Nh M/TM/T6080

Case puma

ma anche modelli un pò più vecchiotti

 

qualche idea o consiglio?

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra questi io scarterei a priori new holland M e TM ormai vecchi e con una storia non proprio gloriosa (il tm), fossi in te andrei in cerca di 6930 e massey ferguson 6485/6490 due macchine molto belle e secondo me un gradino sopra quelle da te elencate, il problema è il prezzo, non so se trovi due macchine del genere con poche ore a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

I TM che sono andati davvero male sono i 175 e 190, mentre i 165 e 150 soprattutto se Range Command, hanno ben pochi problemi, e sono ottime macchine, così come se trovi dei T6080 del 2008-2009 vai sul sicuro sia io che giovanni V siamo sopra le 3500 ore, e problemi grossi 0, solo qualche bischerata elettrica che comunque non ha comportato fermi macchina importanti, e comunque solo nelle prime 500-1000 ore.

 

Certamente anche con un bel 6930 cascheresti ben.

 

Mettiti alla ricerca, una volta che ne hai trovati 2-3 scrivi qui caratteristiche, prezzi e ore di lavoro e vediamo di consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi devo prendere un trattore da 170 - 180 cv dopo una scremata dei vari marchi ne ho selezionato due, tra l'altro sono cugini, uno è il Valtra t174 e l'altro à il Mf 7618 pawerschift come ben sapete il valtra monta un motore da 7400 e L' mf 6600

 

quale scelgo??

Modificato da ara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che la scelta si fosse ristretta a John Deere 6170M oppure Valtra T174; tra Valtra e Massey Ferguson ti direi Valtra, il T174 è il modello Ecopower. Valuta bene l'assistenza post vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo prendere un trattore da 170 - 180 cv dopo una scremata dei vari marchi ne ho selezionato due, tra l'altro sono cugini, uno è il Valtra t174 e l'altro à il Mf 7618 pawerschift come ben sapete il valtra monta un motore da 7400 e L' mf 6600

 

quale scelgo??

 

Dunque, tra i due la macchina più aggiornata è il Valtra, appunto perchè trattasi del nuovo modello T 4 .................. il Massey da paragonare ed eventualmente da preferire (parlo per me naturalmente) sarebbe il 7718.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il bracciolo del valtra non mi è mai piaciuto, tra i 2 andrei sul rosso, dei valtra hanno eliminato il motore a sbalzo davanti, che era una bella caratteristica.

Comunque vai dove hai la migliore assistenza, considera però che se vai sul MF 7619 o 7719, hai il carro dei modelli più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao! Spolvero la discussione per chiedere un consiglio

Ho i terreni divisi in due appezzamenti e dovendo cambiare un mezzo cioè un nh l85 avrei piacere di acquistarne uno da più o meno 150cv per evitare di girare sempre con il cingolato per fare le arature (tra l'altro da un annetto non ho più il carrellone e mi tocca chiederlo in prestito per spostarlo e non ho molto piacere)

Il trattore dovrà fare aratura con aratro bivomere, erpicatura con erpice rotante da 2.5 metri, in estate occasionalmente usare il frangor, ripperatura e quant'altro quindi non lavori leggerissimi considerando che a Cesena le terre non sono molto facili.

 

per ora sono indeciso tra due macchine, new holland t6.175 (2016) e Claas arion 540

come allestimenti praticamente full optional compresi di super riduttore nel caso di un power shift o perché no un vario.

se dovessi prendere new holland assolutamente vario perché odio l'ec, mentre il Claas ha cambio Gima e non so come possa andare, non ne ho mai usati in campo.

considerando che mediamente i super riduttori costano 3000 euro ne aggiungerei qualcuno senza problemi per prendere un vario che magari tra qualche anno potrebbe tornarmi utile..

 

ho scritto principalmente per ascoltare pareri di ambedue le macchine, pro e contro sulle trasmissioni e affidabilità dei mezzi..la distanza dai concessionari é più o meno la stessa è come officina sono tutti e due molto validi e veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina devi comprarla tu? Mi sembra di no.

Se ho chiesto di quelle è perché ho progetti per il futuro che comunque mi porterebbero all'acquisto di una macchina simile

Sono nuovo del forum e non voglio passare subito per antipatico, ho solo chiesto un opinione sulle due macchine e relative trasmissioni, non quale macchina é più adatta a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Come consiglio lo accetto

 

Comunque anche l'arion 540 é un 4 cilindri, mentre il 620 é sempre 150cv ma 6 cilindri.. Non escludo nemmeno il 6 cilindri, ma nel caso di nh il 6 cilindri è solo EC e quella trasmissione non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio gima è affidabile ,nulla da dire

Io preferirei il claas perché a mìo avviso ha un ponte anteriore superiore.

Poi se ragioniamo in soldi non lo so,fai fare preventivi e vedi.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello é vero, nel terraglide hanno aggiunto un pistone ma comunque non ne ho capito molto il funzionamento..

riguardo alle trasmissioni autocommand e c-matic come affidabilità come sono?

Se parliamo in soldoni si equivalgono molto perché Claas vuole piazzare la macchina in zona, il conce nh lo sa e anche lui non spara alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...