Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

Messaggi raccomandati

io credo che se compri un john deere tutti si devono congratulare......un'altro pianeta in fatto di qualità complessiva......poi usato vale se non il doppio poco ci manca.....questi sono fatti non parole.....ha un servizio ricambi che in 24 ore arriva tutto dalla germania, ha spaccato ricambi e prezzi su internet (grande trasparenza) ed infine compri dal leader mondiale in tale classe di potenza che tu hai indicato.....qui da noi c'è ancora qualcuno che è disposto a comprare john deere a 12-13000 ore e credo che questo valga solo per i verdi.....

in poche parole questo è il mercato.....il resto.....solo dettagli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve vorrei da voi utenti esperti un consiglio per l'acquisto di un trattore usato da 150 a max 180 cavalli da campo aperto. In particolare la cerchia si restringe (per ovvie vicinanze di assistenza) a Same Landini New Holland/Fiat. Vorrei una macchina molto semplice ma che non mi consumi uno sproposito di gasolio, o meglio sarei propenso per una macchina tecnologicamente più avanzata ma non vorrei che questo si traduca in noie a sensori, cablaggi etc. sopratutto considerato il fatto che da noi è veramente un agricoltura molto povera. Mi hanno sempre incuriosito i New Holland t 160 e 6080 e insomma tutte le loro gamme ma non ho mai capito le differenze. Comunque sono aperto a tutte le vostre opinioni purchè siano dettate da esperienze vere e sincere e non da sole simpatie per uno o per l'altra marca.Grazie.:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Tractorum!

 

Per prima cosa occorre sapere che budget di spesa hai e come vuoi accessoriata la macchina, perchè oggi un 160 cv usato si compra con cifre variabili da 20-25 + iva ad oltre 50-60 + iva a seconda di che macchina è e soprattutto quante ore ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lavoratore!L'unica esperienza che ho in questo campo è il fatto che se hai poco da spendere,zero soldi per riparazioni,consumi ridotti,allora punta dritto sul nuovo e vai su macchine tutte meccaniche,del tipo laser3 140(160)oppure landini landpower tecno.Per me unica soluzione per dormire sonni tranquilli(almeno hai due anni di garanzia),poi uno straccio di leasing lo fanno a tutti pur di vendere,non ultimo il prezzo:se piangi un pò dovresti partire da cira 40.000 + iva.Ciao e buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei da voi utenti esperti un consiglio per l'acquisto di un trattore usato da 150 a max 180 cavalli da campo aperto. In particolare la cerchia si restringe (per ovvie vicinanze di assistenza) a Same Landini New Holland/Fiat. Vorrei una macchina molto semplice ma che non mi consumi uno sproposito di gasolio, o meglio sarei propenso per una macchina tecnologicamente più avanzata ma non vorrei che questo si traduca in noie a sensori, cablaggi etc. sopratutto considerato il fatto che da noi è veramente un agricoltura molto povera. Mi hanno sempre incuriosito i New Holland t 160 e 6080 e insomma tutte le loro gamme ma non ho mai capito le differenze. Comunque sono aperto a tutte le vostre opinioni purchè siano dettate da esperienze vere e sincere e non da sole simpatie per uno o per l'altra marca.Grazie.:cheazz:

Ciao,anch io devo acquistare un trattore sui 150 cavalli,e ho scelto il NH T 6080 perchè secondo me è una buona macchina,non so se è meglio o peggio delle altre.Ho parlato con un mio vicino che un po di tempo fa ha acquistato un SAME iron 150,il problema che ha è che quando cambia senzo di marcia il trattore strappa,sta cercando di risolvere ma ancora nulla.Del motore si aspettava di meglio ,dice che non è troppo reattivo ai bassi regimi bisogna portarlo sui 1800 giri,ma i consumi lievitano..Altro non so suggerirti di direi sciocchezze,buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che sulla rivista mad,ad ottobre c'era una recensione sul landini 7-185

da come dicono loro queto ha come pregi:motore generoso,e buona sospensione anteriore.

Tra i difetti:fischio dell'olio quando si azione la presa dell'olio,comandi un po spartani,ma intuitivi!

 

a vederlo cosi non sembra male...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che sulla rivista mad,ad ottobre c'era una recensione sul landini 7-185

da come dicono loro queto ha come pregi:motore generoso,e buona sospensione anteriore.

Tra i difetti:fischio dell'olio quando si azione la presa dell'olio,comandi un po spartani,ma intuitivi!

 

a vederlo cosi non sembra male...

 

Se poi il prezzo c'è non è male e sicuramente come valore dell'usato tiene di più rispetto al modello da cui deriva e cioè il McCormick.

Modificato da Toxi 82
italiano falculizzato
Link al commento
Condividi su altri siti

questo che hanno provato loro,ha un costo di 98000 iva esclusa,è dotato di ponte ammortizzato,nello specifico è a bracci indipendenti!5 distributori,gommato michelin,cambio powershift!

 

"Toso", se ti riferisci al Landini, con 98000 euro escluso iva, ti porti a casa il 7-230 iper full maxi optional e chi più ce n' ha più ne metta ................. e forse t' avanza anche qualche mille euro per l' attrezzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Toso", se ti riferisci al Landini, con 98000 euro escluso iva, ti porti a casa il 7-230 iper full maxi optional e chi più ce n' ha più ne metta ................. e forse t' avanza anche qualche mille euro per l' attrezzatura.

be dipende sempre da chi lo vende:asd: comunque il Calv di non ricordo se Vicenza o Mantova a quel prezzo ti da un New Holland t7070 autocommand full ful full ha perfino il satellitare, ex prove con 270 ore,che di cavalli ne fa circa 220 se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

be dipende sempre da chi lo vende:asd: comunque il Calv di non ricordo se Vicenza o Mantova a quel prezzo ti da un New Holland t7070 autocommand full ful full ha perfino il satellitare, ex prove con 270 ore,che di cavalli ne fa circa 220 se non erro.

Gli ex prova fanno storia a se'..... diciamo che potresti prender un Fendt 820..... anche a meno se fosse ex prove.

Ritornando a noi sul nuovo sicuramente Landini costa qualcosa in meno rispetto hai rivali.... peró non hai un baraccone in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scrivo tanto per rispolverare la discussione ed inserire qualche parere da prove effettuate le scorse settimane con 2 macchine (più a fondo con una) di questa categoria di potenza, ne ho già parlato in privato con DJ, premetto che scrivo non per dire è meglio questo o quello o per dare voce ai soliti fanatici totalmente inutili... comunque le macchine in questione sono John Deere 6920 e Deutz Fahr Agrotron 165.7, due macchine similicome età di progettazione e stazza e molto interessanti per me. Con la prima ho lavorato poco, qualche trasporto per lo più da passeggero, abbastanza comodo con auto powershift in strada, gran bel motore, ponte buono,bella macchina... con il secondo ci ho fatto diverse ore e un pò di tutto, dalla fienagione con combinata, rotopressa, trasporti con 2 assi, ripuntatura, aratura... che dire, comodità e visibilità in cabina sicuramente migliori del primo, anche sull'anteriore grazie al cofano basso, sul posteriore grazie al lunotto sotto al sedile, comandi ben organizzati e esteticamente migliori, bracciolo con comandi memorie giri motore, sollevatore e mezzamarcia, comodissimo, cosa che non offre JD... ponte sospeso con possibilità di blocco, mi pare non presente sul JD, gestione automatica antislittamento, sollevatore eccezzionale come da tradizione, 4 leve a doppio effetto di serie con joistick con regolazione della portata ed infine gran motore anche lui, grande cilindrata tira forte anche a bassi regimi, bassi consumi anche lavorando con aratro sovradimensionato a 1900 giri difficili suoperare i 15 litri ora, grande maneggevolezza grazie all'elevato angolo di sterzo, frizione molto graduale in qualsiasi marcia e a qualsiasi carico e giri motore, non mi è sembrata così graduale sul JD, unico difetto cabina con ampia superficie vetrata e quindi raffredda poco. Devo dire che la tanto blasonato serie 6020 Premium, anche da me per primo ci tengo a dirlo, in realtà se paragonata con la concorrenza a poco da insegnare, anzi vi dirò, mi sono ricreduto... magari ho provato meno il JD per fare un confronto veramente attendibile, ma queste sono le mie impressioni, sarebbe bello organizzare una prova stile quella Puma-716... e voi cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo tanto per rispolverare la discussione ed inserire qualche parere da prove effettuate le scorse settimane con 2 macchine (più a fondo con una) di questa categoria di potenza, ne ho già parlato in privato con DJ, premetto che scrivo non per dire è meglio questo o quello o per dare voce ai soliti fanatici totalmente inutili... comunque le macchine in questione sono John Deere 6920 e Deutz Fahr Agrotron 165.7, due macchine similicome età di progettazione e stazza e molto interessanti per me. Con la prima ho lavorato poco, qualche trasporto per lo più da passeggero, abbastanza comodo con auto powershift in strada, gran bel motore, ponte buono,bella macchina... con il secondo ci ho fatto diverse ore e un pò di tutto, dalla fienagione con combinata, rotopressa, trasporti con 2 assi, ripuntatura, aratura... che dire, comodità e visibilità in cabina sicuramente migliori del primo, anche sull'anteriore grazie al cofano basso, sul posteriore grazie al lunotto sotto al sedile, comandi ben organizzati e esteticamente migliori, bracciolo con comandi memorie giri motore, sollevatore e mezzamarcia, comodissimo, cosa che non offre JD... ponte sospeso con possibilità di blocco, mi pare non presente sul JD, gestione automatica antislittamento, sollevatore eccezzionale come da tradizione, 4 leve a doppio effetto di serie con joistick con regolazione della portata ed infine gran motore anche lui, grande cilindrata tira forte anche a bassi regimi, bassi consumi anche lavorando con aratro sovradimensionato a 1900 giri difficili suoperare i 15 litri ora, grande maneggevolezza grazie all'elevato angolo di sterzo, frizione molto graduale in qualsiasi marcia e a qualsiasi carico e giri motore, non mi è sembrata così graduale sul JD, unico difetto cabina con ampia superficie vetrata e quindi raffredda poco. Devo dire che la tanto blasonato serie 6020 Premium, anche da me per primo ci tengo a dirlo, in realtà se paragonata con la concorrenza a poco da insegnare, anzi vi dirò, mi sono ricreduto... magari ho provato meno il JD per fare un confronto veramente attendibile, ma queste sono le mie impressioni, sarebbe bello organizzare una prova stile quella Puma-716... e voi cosa ne pensate???

 

organizza una prova e almeno vediamo che succede.

 

poi te li porti entrambi sullo sterrato e ci corri e vedrai che i ponti buoni non sono solo a Venezia.

 

il sollevatore del 165.7 non so , ma se è uguale a quello del 150.7........

beh ogni volta che lo uso mi viene il mal di testa con quella rotella , a parte che sul duro da i numeri e il mezzo slitta troppo ,infatti soll ant e pesi messi a un km senno da noi non vai da nessuna parte.consumi? 25 litri ora sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte come ho scritto in partenza non mi interessa vaere commenti di parte e fanatici, per me personalmente sono totalmente inutili e dico che nel 2011 è ora di aprire gli occhi ed essere un pò più obbiettivi, comuqnue non so perchè quella rotella ti faccia impazzire se regoli bene una volta hai finito, lavori solo con la linguetta e fine, il JD non ha la rotella ho sbaglio??? E' una macchina leggera, anche noi andiamo con la zavorra monoblocco da 10 qli, problemi di slittamento 0 e di terraccia ne abbiamo ma penso che come bilanciamento e tiro ce ne siano pochi, con quel motorone li poi... consumi te lo posso riconfermare quanto vuoi, è logico che se vai sempre a manetta a 2200 2300 arrivi a quei punti, ma non ce n'è assolutamente bisogno... dici che il ponte non va, guarda che se sei salito sul 150 a destra del sedile c'è una leva rossa e se la alzi corre e anche forte come pochi penso, meglio non dilungarci con questo discorso, ma di sobbalzi zero...

magari riuscissi ad organizzare una prova...

secondo me il problema di molti era simile al mio, finchè non si prova e non si sta a sedere su un mezzo diverse ore, è inutile parlare e parlare, tanto oggi non vanno bene solo i trattori con un ceto nome e con un certo colore o sbaglio??? Ma...

Modificato da RobertinoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente robertino sono contento che hai trovato un mezzo che ti piace e non ti fara impensierire verso cambio e radiatore come sul 6920 con autopower! Unica cosa sarebbe meglio provare altrettanto bene anche il verde scuro, però!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente ciò che compri non importa.

 

posso dire che tra 6820 , tm155, deutz 150,7 il 6820 slittava il meno di tutti e dava meno rogne di tutti.

 

se a fine giorno fai lo stesso lavoro e il doppio dello slittamento a fine anno 2 cambiavano gomme e uno gli duravano un anno e mezzo, per me son soldi.

 

difatti il deutz per me , ottimo mezzo da pianura, in collina slitta troppo,sedile passeggero scomodo , comandi messi male, rotella troppo lontana(da noi si corregge una volta ogni 3 secondi senno slitti e ti pianti) .

 

son gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente robertino sono contento che hai trovato un mezzo che ti piace e non ti fara impensierire verso cambio e radiatore come sul 6920 con autopower! Unica cosa sarebbe meglio provare altrettanto bene anche il verde scuro, però!

 

 

E' quello che devo fare...

sedile passeggero scomodo??:briai:...

Mi sa che lo devo provare proprio bene sto cervone, a me sinceramenete la distribuzione dei comandi sulla plancia non piace troppo, altra cosa, quanto dovrebbe pesare il 6920?? Conte ma il 150 che hai provato ha il bracciolo o no??? Se ha il bracciolo non venirmi a dire che è più scomodo... magari hai situazione diverse, ma anche io non lavoro mica in pianura padana, anzi...

 

sta di fatto che secondo me è una bella battaglia...

 

tu Michele hai qualche sperienza diretta??

Modificato da RobertinoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che devo fare...

sedile passeggero scomodo??:briai:...

Mi sa che lo devo provare proprio bene sto cervone, a me sinceramenete la distribuzione dei comandi sulla plancia non piace troppo, altra cosa, quanto dovrebbe pesare il 6920?? Conte ma il 150 che hai provato ha il bracciolo o no??? Se ha il bracciolo non venirmi a dire che è più scomodo... magari hai situazione diverse, ma anche io non lavoro mica in pianura padana, anzi...

 

sta di fatto che secondo me è una bella battaglia...

 

tu Michele hai qualche sperienza diretta??

 

difetti non ne ha mai dati , però ha un assale zf anteriore ridicolo , sembra di un 80cv, rispetto a quello che avevo nel tm155 è la metà .

secondo me se ci metti soll ant e 10 quintali e gomme non larghe dovresti andare piu che bene .

 

ma la leva cambio è quella che è

il joystick duro con 3 litri di svitol

insomma ci devi prendere la mano

 

ma non è una macchina che da rogne almeno l'unica cosa che si rompono son i tacchetti delle pirelli che saltano pezzi pezzi ed ha gomme strette apposta per far piu grip e per arare in solco ma le distrugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

difetti non ne ha mai dati , però ha un assale zf anteriore

Credo che stia sbagliando perchè il 150.7monta il Carraro come assale anteriore, almeno che nn trattasi di agrotron 150 ,sempre 7146cc ma senza intercoler ( macchina uscita prima del 150.7)

Link al commento
Condividi su altri siti

difetti non ne ha mai dati , però ha un assale zf anteriore

Credo che stia sbagliando perchè il 150.7monta il Carraro come assale anteriore, almeno che nn trattasi di agrotron 150 ,sempre 7146cc ma senza intercoler ( macchina uscita prima del 150.7)

 

son sicurissimo che sia lo Zf

 

150,7

 

t106304_deutz150.7.jpg

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che devo fare...

sedile passeggero scomodo??:briai:...

Mi sa che lo devo provare proprio bene sto cervone, a me sinceramenete la distribuzione dei comandi sulla plancia non piace troppo, altra cosa, quanto dovrebbe pesare il 6920?? Conte ma il 150 che hai provato ha il bracciolo o no??? Se ha il bracciolo non venirmi a dire che è più scomodo... magari hai situazione diverse, ma anche io non lavoro mica in pianura padana, anzi...

 

sta di fatto che secondo me è una bella battaglia...

 

tu Michele hai qualche sperienza diretta??

 

Se è a me che ti riferisci, ricordo che mi chiamo Davide! :2funny:

 

Peso circa 60q.li, per quanto riguarda la cabina, non devo certo ricordarti che se trovi un autopower hai il command arm con anche i comandi dei distributori elettroidraulici che è quanto di meglio esista...

Personalmente l'unica esperienza di deutz è con un agrotron150mk3, non so neanche se siano paragonabili, certo è che se la cabina del deutz da te provato deriva da questa, personalmente c'e un abisso di differenza...deutz troppo alto anzitutto poi con i comandi SDF non mi sono mai trovato bene e mai mi ci abituerò...anche l'impostazione di guida è assai diversa e non mi ha mai sfagiolato troppo, molto meglio quella JD, con la plancia che è alla stessa altezza del bracciolo, e tenendo libera la rotazione del sedile si è parecchio comodi anche senza command arm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho fatto confusione con i nomi...

 

Conte noto che non ha sollevatore anteriore, quindi risente di sicuro in trazione e stabilità, così fa ridere...

 

Devo proprio provarlo questo altro verdone... a me sinceramente pareva migliore il Deutz col bracciolo... e appunto la plancia dei 6020 semi power shift non mi piace troppo, ma sarà un'idea, autopowr command arm lo so che è il top, però su un 6020?? A meno che non ti dano la garanzia a vita...

 

60 qli e basta????? il 165.7 è 60 qli tutto spoglio e senza zavorrone, ma dove la trova tutta sta aderenza sto jonny??

Modificato da RobertinoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...