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Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv

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Il 31/12/2019 Alle 11:10, enryaq ha scritto:

Per b155b non sembra male 

 

Grazie, troppo datato però

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Ragazzi da un pò non scrivo spero vada tutto bene ha chi mi lesse e anche ai nuovi.

Ciao.

Situazione:

azienda zootecnica in pianura con circa 43 ettari, fieno 70% e seminativi 30%.

Ho 3 trattori, non mi piace avere troppi mezzi.

ho un 6070 che è prossimo alle 8k ore e fa quasi 1000 ore anno.

Piano A tengo il 6070 e ne riduco l'utilizzo, compro un mezzo da 50km/h  160cv caricatore frontale e andrò a farci circa 500 ore anno.

Piano B Compro un mezzo da 50km/h 160cv  con sollevatore e pdf (taglio con la combinata) vendo il 6070, prendo ancora bene, e faccio circa 1000 ore con il mezzo nuovo

Piano C non compro niente vado avanti cosi ma tra 2-3 anni passate le 10k ore del 6070 non mi daranno molto, e inoltre mi sobbarco eventuali guasti e fermi macchina che con 1000 ore anno mi peserebbero non poco.

Il questo ancor prima di parlare di che brand di macchina comprare, Quale soluzione anche economicamente è piu vincente, poichè comunque parliamo sul nuovo di comprare un mezzo da 100k€ e oltre.

Usato si, ma non troverei un mezzo usato mother regulation,che mi interessa, se lo trovassi sarebbe caro quasi quanto il nuovo, inoltre c'è da considerare la 4.0 che puo aiutare a contenere i costi sul nuovo.

Grazie a chi risponderà.

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SE del 6070 ti fanno una buona valutazione io lo cambierei in sostituzione di uno nuovo, tanto se si dovesse rompere per 1000 ore anno lo può fare anche se lo usi per 500 ore annue, ne basta una quella i cui deve rompersi e a quel punto sei costretto ad aggiustarlo con le spese che ne conseguono.

io ne prenderei uno nuovo , con quel monte ore puoi anche valutare una garanzia  power garde( esempio John deere) cosi  se in 5 anni fai 5000 ore sei tutelato anche per gravi rotture  e a tra 5 anni decidi se tenerlo  o cambiare , valuta anche la tenuta dell'usato con le ore che prevedi tra 5 anni  in modo da scegliere un marchio che sia rivendibile a buon prezzo

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Ragazzi da un pò non scrivo spero vada tutto bene ha chi mi lesse e anche ai nuovi.
Ciao.
Situazione:
azienda zootecnica in pianura con circa 43 ettari, fieno 70% e seminativi 30%.
Ho 3 trattori, non mi piace avere troppi mezzi.
ho un 6070 che è prossimo alle 8k ore e fa quasi 1000 ore anno.
Piano A tengo il 6070 e ne riduco l'utilizzo, compro un mezzo da 50km/h  160cv caricatore frontale e andrò a farci circa 500 ore anno.
Piano B Compro un mezzo da 50km/h 160cv  con sollevatore e pdf (taglio con la combinata) vendo il 6070, prendo ancora bene, e faccio circa 1000 ore con il mezzo nuovo
Piano C non compro niente vado avanti cosi ma tra 2-3 anni passate le 10k ore del 6070 non mi daranno molto, e inoltre mi sobbarco eventuali guasti e fermi macchina che con 1000 ore anno mi peserebbero non poco.
Il questo ancor prima di parlare di che brand di macchina comprare, Quale soluzione anche economicamente è piu vincente, poichè comunque parliamo sul nuovo di comprare un mezzo da 100k€ e oltre.
Usato si, ma non troverei un mezzo usato mother regulation,che mi interessa, se lo trovassi sarebbe caro quasi quanto il nuovo, inoltre c'è da considerare la 4.0 che puo aiutare a contenere i costi sul nuovo.
Grazie a chi risponderà.
Budget permettendo, soluzione B senza dubbio.

Un trattore che fa 1000 ore/anno si paga tranquillamente, specialmente ora che ci son incentivi interessanti.
Come hai poi giustamente detto, vendi una macchina con ancora un valore accettabile e ti togli il pensiero di rotture importanti.


Anch'io son dell'avviso di avere poche macchine ma più fresche.
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situazione simile alla mia di 6-7anni fa.

azienda zootecnica (da carne) in fondovalle con 35 ha solo a fienagione, un jd 3130 attaccato all'impagliatore e un trattore solo a fare tutto il resto.

io l'ho affiancato ad un nuovo, ho messo gli stessi attacchi della pala, così da aver l'intercambiabilità, però non vedo il motivo di un 160cv, così a naso.

io ho preso un 100 cv che già pesa 50 q, un 160 cv peserà almeno 70 q, su prato mi sembrano un pò troppi, almeno sui miei

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Tieni 6070 e prendi 160 nuovo.

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situazione simile alla mia di 6-7anni fa.
azienda zootecnica (da carne) in fondovalle con 35 ha solo a fienagione, un jd 3130 attaccato all'impagliatore e un trattore solo a fare tutto il resto.
io l'ho affiancato ad un nuovo, ho messo gli stessi attacchi della pala, così da aver l'intercambiabilità, però non vedo il motivo di un 160cv, così a naso.
io ho preso un 100 cv che già pesa 50 q, un 160 cv peserà almeno 70 q, su prato mi sembrano un pò troppi, almeno sui miei
Gusta la considerazione del 100cv, ma se così facessi, il monte ore totale non si potrebbe ripartire circa al 50% su 2 macchine ma finirebbe ancora quasi completamente sul 6070 che negli anni si è rivelato piuttosto leggero.
E allora tanto vale andare avanti così.
Con 100 cv non traino la botte a 3 assi, (dove l'elettrocomand da il meglio di se),il TL 100 (che ho) fa già abbastanza fatica a fare il jolly del carro unifeed.
Mi era capitato e volevo comprare un t5 115 di un vicino praticamente nuovo...
Lo provai su unifeed, si andava più o meno come il TL...

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9 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Gusta la considerazione del 100cv, ma se così facessi, il monte ore totale non si potrebbe ripartire circa al 50% su 2 macchine ma finirebbe ancora quasi completamente sul 6070 che negli anni si è rivelato piuttosto leggero.
E allora tanto vale andare avanti così.
Con 100 cv non traino la botte a 3 assi, (dove l'elettrocomand da il meglio di se),il TL 100 (che ho) fa già abbastanza fatica a fare il jolly del carro unifeed.
Mi era capitato e volevo comprare un t5 115 di un vicino praticamente nuovo...
Lo provai su unifeed, si andava più o meno come il TL...

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Io sono dell'idea che i trattori vogliono cambiati prima che inizino a dare problemi(chiaramente se si riesce).

Altrimenti sono solo madonne,nervoso,perdita di tempo e denaro!

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Gusta la considerazione del 100cv, ma se così facessi, il monte ore totale non si potrebbe ripartire circa al 50% su 2 macchine ma finirebbe ancora quasi completamente sul 6070 che negli anni si è rivelato piuttosto leggero.
E allora tanto vale andare avanti così.
Con 100 cv non traino la botte a 3 assi, (dove l'elettrocomand da il meglio di se),il TL 100 (che ho) fa già abbastanza fatica a fare il jolly del carro unifeed.
Mi era capitato e volevo comprare un t5 115 di un vicino praticamente nuovo...
Lo provai su unifeed, si andava più o meno come il TL...

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Tieni il 6070 che ormai con 8000h prendi poco, lo metti sotto all'unifeed e ci fai altrettante ore. E prendi un 160/180 cv nuovo

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T6.180 Dynamic Command

6155M Command Quad

 

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L'M si ferma a 40...
Dinamic comand quanto pesa?
Va a 50?



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dynamic command fa 50

T6.180 dc pesa 71 qli a vuoto full optional.

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MF 7718 dyna VT
 
Non ho l'assistenza vicina...

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Oppure NH t7.210 autocommand , il t6.180 alla fine è un 6070 pompato e con un po' di ciccia in più

 

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Oppure NH t7.210 autocommand , il t6.180 alla fine è un 6070 pompato e con un po' di ciccia in più
 

Sarà pure pompato ma pesa 71 q.li è il motore è lo stesso del T7

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D'accordo ma uno è 140 e 55q.li l'altro è 150 e 71 q.li a parità di gommatura con trasmissioni diverse

 

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Sul T7 hanno aggiornato il cambio 6 x 3 gamme a 50 km/h.
Cambio che non era malvagio.
Lo usai sulla serie M...
Per portarlo a 50 hanno allungato tutti i rapporti in proporzione (quindi hanno cambiato la coppia conica) o hanno lavorato diversamente?
DJ sai qualcosa in merito?
Qualcuno l'ha usato o ha quel cambio li rivisitato?

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Prendilo autocommand lascia stare il powershift , per noi allevatori il continuo non ha paragoni specie sfalciando con la doppietta e per i trasporti come fieno e reflui.

Se hai dubbi chiedi a dj che è passato dal powershift CNH al continuo come è migliorato il modo di lavorare

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2 ore fa, tripleboss ha scritto:

Sul T7 hanno aggiornato il cambio 6 x 3 gamme a 50 km/h.
Cambio che non era malvagio.
Lo usai sulla serie M...
Per portarlo a 50 hanno allungato tutti i rapporti in proporzione (quindi hanno cambiato la coppia conica) o hanno lavorato diversamente?
DJ sai qualcosa in merito?
Qualcuno l'ha usato o ha quel cambio li rivisitato?

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Aggiunga la 19 marcia, usando albero PTO diretto.

Se prendi T7 prendilo Autocommand altrimenti lascia perdere è tutto un altro mondo.

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D'accordo ma uno è 140 e 55q.li l'altro è 150 e 71 q.li a parità di gommatura con trasmissioni diverse
 

Maxxum 150 cvx, full optional, longheroni laterali, sollevatore e pdf, gomme 600/65 pesa 70 q.li con serbatoi pieni

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Qua vicino c'è un concessionario che sta lavorando bene con i Valtra.
Non so niente di quei mezzi, qualcuno qui ha il primo 6 cilindri della linea?

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6155 M 4 distributori elettrici, 650 trelleborg,aria, joystick, parafanghi, comand arm 4 marce sottocarico più eco 93 più iva

6145 R pari allestimento con cambio 4 marce sottocarico eco 101 con DD +5k€
Come sono come prezzi?

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6155 M 4 distributori elettrici, 650 trelleborg,aria, joystick, parafanghi, comand arm 4 marce sottocarico più eco 93 più iva

6145 R pari allestimento con cambio 4 marce sottocarico eco 101 con DD +5k€
Come sono come prezzi?

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Senza Assale sospeso e cabina ?

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