Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

Messaggi raccomandati


Con tutto rispetto per landini, ma nn scherziamo dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro che nh sia meglio?
Il cambio a doppia frizione sei sicuro che sia affidabile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che nh sia meglio?
Il cambio a doppia frizione sei sicuro che sia affidabile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Da me e in molte zone vicino sono spariti, c’è rimasto solo palazzani che li vende e te li tira dietro con pacchetti trattore più attrezzi,chi li aveva li ha dati via e nn vuole più saperne,aziende grosse con landini nn ne esistono più, quando lo cambi chi lo prende?no mi spiace ma io personalmente nn lo comprerei per niente.
Discorso affidabilità credo che nh, pur avendo difetti, sia più affidabile,comodo e innovativo.
Se hai seguito qualche mio intervento sai che nn sono uno che tifa per un marchio o per un altro ma dico quello che vedo e penso, io personalmente nn consiglierei mai landini con tutto il panorama motoristico che c’è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me e in molte zone vicino sono spariti, c’è rimasto solo palazzani che li vende e te li tira dietro con pacchetti trattore più attrezzi,chi li aveva li ha dati via e nn vuole più saperne,aziende grosse con landini nn ne esistono più, quando lo cambi chi lo prende?no mi spiace ma io personalmente nn lo comprerei per niente.

Discorso affidabilità credo che nh, pur avendo difetti, sia più affidabile,comodo e innovativo.

Se hai seguito qualche mio intervento sai che nn sono uno che tifa per un marchio o per un altro ma dico quello che vedo e penso, io personalmente nn consiglierei mai landini con tutto il panorama motoristico che c’è.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Palazzani assistenza ce l'ha.

 

Landini ha fatto una macchina per rilanciare il marchio,

Io se c'è L'assistenza lo valuterò.

 

Poi col dynamic command c'è sempre l' incognita cambio. Se è un magone non è che lo vendi così facilmente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Da me e in molte zone vicino sono spariti, c’è rimasto solo palazzani che li vende e te li tira dietro con pacchetti trattore più attrezzi,chi li aveva li ha dati via e nn vuole più saperne,aziende grosse con landini nn ne esistono più, quando lo cambi chi lo prende?no mi spiace ma io personalmente nn lo comprerei per niente.
Discorso affidabilità credo che nh, pur avendo difetti, sia più affidabile,comodo e innovativo.
Se hai seguito qualche mio intervento sai che nn sono uno che tifa per un marchio o per un altro ma dico quello che vedo e penso, io personalmente nn consiglierei mai landini con tutto il panorama motoristico che c’è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che esperienze hai avuto per sconsigliare Landini? 

Io in questo grande panorama motoristico non vedo poi molto di meglio.. 

Il serie 7 e il T6 sono due macchine perfettamente paragonabili e a parità di prezzo io prenderei quella che mi offre un assistenza migliore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che esperienze hai avuto per sconsigliare Landini? 
Io in questo grande panorama motoristico non vedo poi molto di meglio.. 
Il serie 7 e il T6 sono due macchine perfettamente paragonabili e a parità di prezzo io prenderei quella che mi offre un assistenza migliore. 

Il mio pensiero non è legge,qua era zona di landini e sono spariti tutti, anche i più anziani che amavano il marchio non lo vogliono più vedere in azienda.
Se non vedi il panorama motoristico non so cosa dirti, se mi dici che landini è meglio di case, jd, deutz, kubota, claas, nh eccetera rispetto il tuo pensiero ma resto del mio, cioè non consiglierei mai landini.


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono compresi anche altri optional tipo il sollevatore anteriore, 3 punto idraulico, 5 distributore per aratro, caricatore frontale per rotoballe, ecc...   Sennò mi sembra caro. 
Io con 104.000 ho il Valtra vario 174 full full full full. Optional

Compresa guida satellitare? E se si con che segnale?
Giusto per capire un 154 E full quanto viene
Link al commento
Condividi su altri siti


Da me e in molte zone vicino sono spariti, c’è rimasto solo palazzani che li vende e te li tira dietro con pacchetti trattore più attrezzi,chi li aveva li ha dati via e nn vuole più saperne,aziende grosse con landini nn ne esistono più, quando lo cambi chi lo prende?no mi spiace ma io personalmente nn lo comprerei per niente.
Discorso affidabilità credo che nh, pur avendo difetti, sia più affidabile,comodo e innovativo.
Se hai seguito qualche mio intervento sai che nn sono uno che tifa per un marchio o per un altro ma dico quello che vedo e penso, io personalmente nn consiglierei mai landini con tutto il panorama motoristico che c’è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E aggiungo che il NH, rispetto Landini, si vende da solo, basti pensare a quanto sono richiesti i trattori serie TM malgrado i problemi dati.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Compresa guida satellitare? E se si con che segnale?
Giusto per capire un 154 E full quanto viene

La guida non c'è. 

Come optional intendo sollevatore anteriore e PDF,  caricatore frontale e blocco da 5 elettrovalvole frontale,  solo queste cose incidono per 20.000 €. 

La trasmissione Vario o powershift costano, poi altri optional. 

C'è il configuratore Valtra sul sito dove puoi divertirti, poi sconta di almeno un 35 % anche più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida non c'è. 
Come optional intendo sollevatore anteriore e PDF,  caricatore frontale e blocco da 5 elettrovalvole frontale,  solo queste cose incidono per 20.000 €. 
La trasmissione Vario o powershift costano, poi altri optional. 
C'è il configuratore Valtra sul sito dove puoi divertirti, poi sconta di almeno un 35 % anche più. 

Nell’ultima parte mi hai detto la cosa essenziale da sapere, la percentuale di sconto.
Comunque mi piacciono molto questi N
Link al commento
Condividi su altri siti

La guida non c'è. 
Come optional intendo sollevatore anteriore e PDF,  caricatore frontale e blocco da 5 elettrovalvole frontale,  solo queste cose incidono per 20.000 €. 
La trasmissione Vario o powershift costano, poi altri optional. 
C'è il configuratore Valtra sul sito dove puoi divertirti, poi sconta di almeno un 35 % anche più. 
Per il caricatore frontale usi il joystick nero piccolino che fa anche i distributori?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Come affidabilità new Holland può essere paragonata a John Deere ?

Sulle basse medie potenze secondo me si,qualcuno ha problemi con L urea mentre jd col filtro ma niente di che, sulle alte potenze sappiamo tutti che è sempre un po’ rischioso su tutte le marche, io personalmente sopra i 100 cv starei su case, sennò in caso nn piaccia o nn ci sia conce meglio jd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Come affidabilità new Holland può essere paragonata a John Deere ?
Sugli 80 100cv direi di no.
Sulle alte potenze dipende da quello che prendi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faranno il preventivo del Valtra T154a
Mi sembra un buon prodotto, l'ho visto ieri.
Mi ha fatto davvero una bella impressione. Unica pecca mi sembra un po' grosso per 165cv e la macchina pesa 78 ali e si vedono.
Mi consigliano gomme 650/42 io ero più sulle 650/38...
Non saprei.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faranno il preventivo del Valtra T154a
Mi sembra un buon prodotto, l'ho visto ieri.
Mi ha fatto davvero una bella impressione. Unica pecca mi sembra un po' grosso per 165cv e la macchina pesa 78 ali e si vedono.
Mi consigliano gomme 650/42 io ero più sulle 650/38...
Non saprei.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk



Non può far altro che bella impressione il Valtra, mezzo al top secondo me, se nn hai bisogno di baricentro basso (collina, montagna) vai con le gomme alte


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faranno il preventivo del Valtra T154a
Mi sembra un buon prodotto, l'ho visto ieri.
Mi ha fatto davvero una bella impressione. Unica pecca mi sembra un po' grosso per 165cv e la macchina pesa 78 ali e si vedono.
Mi consigliano gomme 650/42 io ero più sulle 650/38...
Non saprei.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Prendile da 650 65r42 o anche 710.
Perché vuoi le r38?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vedevo su mezzi più grandi.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Se vedi la serie T con le 38 sembra seduta dietro, il telaio sarebbe per una macchina da 180cv o più come il t174, ma anche il 154 non è male

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi almeno il 174 sennò hai poca potenza, da 42 è bellissimo.  

Non è accettabile che il conce ti preparerà il preventivo,  valtra ha il configuratore online e quindi vi mettete lì al computer 20 minuti e lo fate ben dettagliato, ci sono 1000 accessori. 

Esempio la porta destra non prenderla e mettici il tergicristallo, colorazione, ecc... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi almeno il 174 sennò hai poca potenza, da 42 è bellissimo.  
Non è accettabile che il conce ti preparerà il preventivo,  valtra ha il configuratore online e quindi vi mettete lì al computer 20 minuti e lo fate ben dettagliato, ci sono 1000 accessori. 
Esempio la porta destra non prenderla e mettici il tergicristallo, colorazione, ecc... 

Come mai dici che ha poca potenza?cioè se mi servono 140cv devo prenderne 170?chiedo perché i valtra mi piacciono molto ma quando l avevo valutato il conce era a casa di dio e ho lasciato perdere quindi li conosco poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché io con la serie più piccola N174 direct, ci faccio tutto su 120 ettari. Aratura bivomere fuorisolco 40 cm, estirpatore 3,20 m, rotante da 4 m,  tutta la fienagione, 2 falciatrice. Vado anche in collina.  La serie T mi interessa però dai 200 cv in su. 

Non guardare il T solo perché ha 6 cilindri, ormai contano poco. 

L' N ti basta

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai dici che ha poca potenza?cioè se mi servono 140cv devo prenderne 170?chiedo perché i valtra mi piacciono molto ma quando l avevo valutato il conce era a casa di dio e ho lasciato perdere quindi li conosco poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che lui parli di un rapporto peso potenza più sfavorevole poiché il 154 è circa 10 qli più pesante dei suoi concorrenti diretti.
Inoltre per lui che ha anche della collina il discorso ha senso.
In pianura il gap si sente meno.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché io con la serie più piccola N174 direct, ci faccio tutto su 120 ettari. Aratura bivomere fuorisolco 40 cm, estirpatore 3,20 m, rotante da 4 m,  tutta la fienagione, 2 falciatrice. Vado anche in collina.  La serie T mi interessa però dai 200 cv in su. 
Non guardare il T solo perché ha 6 cilindri, ormai contano poco. 
L' N ti basta
Ieri li ho guardati entrambi, ma per rimorchi da 200 qli e oltre per quanto l'N sia un'ottima macchina il limite è vicino.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...