Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

Messaggi raccomandati

Confermo, 200 q.li totale massimo. Sennò non li porti fuori dal campo perché scivola
Parli di rallati?
Forse con la zavorra sul sollevamento guadagni qualcosa in aderenza, però il limite del passo corto è anche quello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rallati  con balloni e con forche davanti.    Mi è capitato sull'umido che le ruote razzano  e da scaricare il rimorchio.

Da quella volta però ho imparato ad usare la trasmissione meccanica invece che vario, pulsante M .   E' possibile andare a tutto gas anche con velocità basse e tirare forte, mentre il vario tiene basso il numero di giri e muore. 

In teoria per un tractor pulling bisogna utilizzare questa soluzione. 

Modificato da valeriol25
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2020 Alle 12:32, tripleboss ha scritto:

Mi faranno il preventivo del Valtra T154a
Mi sembra un buon prodotto, l'ho visto ieri.
Mi ha fatto davvero una bella impressione. Unica pecca mi sembra un po' grosso per 165cv e la macchina pesa 78 ali e si vedono.
Mi consigliano gomme 650/42 io ero più sulle 650/38...
Non saprei.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

Non aver paura di scegliere il modello T154.165 HP, la potenza massima di trasporto è di 190 HP.  Il trattore è lungo ma è migliore rispetto ai suoi concorrenti nel raggio di sterzata.  Se ne hai la possibilità, provalo sul campo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rallati  con balloni e con forche davanti.    Mi è capitato sull'umido che le ruote razzano  e da scaricare il rimorchio.
Da quella volta però ho imparato ad usare la trasmissione meccanica invece che vario, pulsante M .   E' possibile andare a tutto gas anche con velocità basse e tirare forte, mentre il vario tiene basso il numero di giri e muore. 
In teoria per un tractor pulling bisogna utilizzare questa soluzione. 

Madonna quanto peso avevi su?io con 120 cv 24 balle d erba le ho sempre tirate fuori anche in posti scomodi,senza correre ma senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Non aver paura di scegliere il modello T154.165 HP, la potenza massima di trasporto è di 190 HP.  Il trattore è lungo ma è migliore rispetto ai suoi concorrenti nel raggio di sterzata.  Se ne hai la possibilità, provalo sul campo..
Dal profilo del nickname potrebbe esserci un conflitto di interessi...
Cosi mi hanno detto.
Ho chiesto loro di poterlo provare perché il peso non mi da problemi ma le dimensioni mi limitano.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buon giorno ragazzi è da un po' che non scrivo ma vi seguo molto spesso e con molto piacere..... volevo farvi una domanda, ansi più di una nella azienda dove lavoro si è deciso di affiancare al john deere 6920 un altro  trattore pari caratteristiche per lavori di aratura semina e preparazione del terreno su una superficie di circa 230 ettari molti dei  quali in pendenze molto accentuate che ora si svolgono con mezzi cingolati quindi avremmo bisogno di una macchina con un baricentro abbastanza basso un buon bilanciamento e soprattutto affidabile nel tempo..... avevamo pensato al john deere 6155m o al 6175m  però volevamo andare anche a vendere l alternativa in casa new holland  case vista la vicinanza della concessionaria ...... quindi le domande sono in case cnh quali sono le macchine equivalenti considerando sempre una macchina con sollevatore e presa di forza anteriore e un cambio affidabile.....??? Quale tra i due marchi risulta più affidabile nel lungo periodo...??? Quali tra i due a parità di carreggiata passo peso da più stabilità in condizioni critiche....??? Grazie in anticipo a tutti quelli che volessero rispondere......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6175m è più grosso come dimensioni, peso e passo. Il 6155m si avvicina di più al 6920 anche se come passo è più lungo di circa 10cm.
Anche noi cercavamo una macchina da affiancare al 6930 premium e siamo andati sul t6.180. Come passo e dimensioni sono molto simili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta......!!! Come ti trovi con il t6.180 che cambio monta che impressione ti da confrontandolo con il john deere a livello di prestazioni e a livello di rumorosità in cabina....??? Scusa se ti faccio tante domande ma non sarà facile trovare uno che il ha tutti e due....... a un altra cosa il john deere 6155m quindi e più lungo il passo di 10cm in confronto al 6920 ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo dovrebbe arrivarmi a giorni. quindi non posso ancora paragonarlo al 6930

comunque l'ho preso con il dynamic command. comunque se non ricordo male il passo del 6920 dovrebbe essere di 2,67 metri, mentre quello del 6155 di 2,77 metri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si ricorda del utente “il conte” lui, che lavora su pendenze davvero notevoli, ha sempre lodato i claas perché a detta sua sono più bassi e vanno bene come motore e bilanciamento, poi di più nn so perché nella mia zona nn ne girano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si ricorda del utente “il conte” lui, che lavora su pendenze davvero notevoli, ha sempre lodato i claas perché a detta sua sono più bassi e vanno bene come motore e bilanciamento, poi di più nn so perché nella mia zona nn ne girano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come bilanciamento è vero, hanno molto più peso all'anteriore. Per il discorso dell'altezza in molti dicono che i JD hanno baricentro più alto quindi non sono adatti per la collina e secondo me non è vero perché io problemi non ne ho, anche in situazioni al limite. L'unica accortezza sui JD è usare una buona zavorra perché hanno più peso al posteriore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio_89 ha scritto:

Come bilanciamento è vero, hanno molto più peso all'anteriore. Per il discorso dell'altezza in molti dicono che i JD hanno baricentro più alto quindi non sono adatti per la collina e secondo me non è vero perché io problemi non ne ho, anche in situazioni al limite. L'unica accortezza sui JD è usare una buona zavorra perché hanno più peso al posteriore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Ed è qui che torna il discorso claas che del tema bilanciamento 50/50 ne fa un orgoglio.... Stesso lavoro in situazioni puoi permetterti meno zavorra quindi meno compattamento a mio avviso non è cosa da poco....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:

Per chi si ricorda del utente “il conte” lui, che lavora su pendenze davvero notevoli, ha sempre lodato i claas perché a detta sua sono più bassi e vanno bene come motore e bilanciamento, poi di più nn so perché nella mia zona nn ne girano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ricordo che il conte Era un piccolo fan jhondeere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.... in casa new holland ho dato un occhiata al sito e infatti ho visto il t6.180 che è molto simile come dimensioni al 6820 però c è anche il t7.190 che penso possa essere paragonato o sbaglio...???  Si sa qualcosa su come vanno e se hanno dato problemi...???

Link al commento
Condividi su altri siti

No no lo ho utilizzato ElectroCommand ma secondo me assorbe un sacco di cv e poi fa un rumore in cabina......!!!  Invece non ho mai utilizzato le altre due trasmissioni a marce installate sui t7 quelle buio totale......!!! Comunque come ho novità vi faccio sapere grazie per i consigli a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un altra domanda se possibile  ma un john deere 6155m quanto può venire a costare con ponte sospeso tls  sollevatore anteriore e presa di forza valvola di frenatura idraulica e cambio powrquad plus
88 90 + iva

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto preventivo per john deere 6155m con sollevatore e presa di forza anteriore tls frenatura idraulica parafanghi anteriori e cambio powrquad  plus gomme standard senza scegliere senza nessun usato euro 98000+ Iva scontato invece 6195m pari allestimento 113000 euro scontato come vi pare....?

Modificato da Simone81
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto preventivo per john deere 6155m con sollevatore e presa di forza anteriore tls frenatura idraulica parafanghi anteriori e cambio powrquad  plus gomme standard senza scegliere senza nessun usato euro 98000+ Iva scontato invece 6195m pari allestimento 113000 euro scontato come vi pare....?

Alto,secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...