Vai al contenuto

New Holland TD3.50 e F480


DjRudy

Messaggi raccomandati

Dj sapresti dirmi se può montare un secondo distributore idraulico come optional? Sai se ci sono altri optional disponibili (zavorre, tettuccio, ecc)?

Grazie

 

Secondo distributore lo può montare il concessionario tramite un deviatore, tettuccio non disponibile, mentre le zavorre si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie mille Dj, un vero peccato che non ci sia il tettuccio...

Una domanda: La new holland in tutti i suoi piattaformati (tiopo TD4000 ecc) con roll-bar non monta il tettuccio nemmeno come optional? Così magari da poterlo adattare..

Se no mi tocca di vedere se è possibile adattare un tettuccio di un landini (tipo tecnofarm) o same (tiger), tanto i roll-bar si assomigliano tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Malakian, ho visto che nei ricambi cè il tettuccio sia per il T4000 che per il TD5000, quello del T4000 non credo vada bene perchè l'arco di protezione mi sembra leggermente inclinato all'indietro mentre l'arco del T3.50 è dritto. Mi sembra più facilmente adattabile il tettuccio del TD5000 che ha l'arco dritto ma bisognerebbe conoscerne le dimensioni.. In corso di trattativa vedrò di farmene montare uno, non penso che sia complicata la cosa

Modificato da NH2
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! comunque penso che vada bene quello del 4000 visto che non poggia sulla parte superiore ma è fissato ai lati perciò si dovrebbe adattare.Ho notato che tra i dati forniti dalla NH non c è la lunghezza ma solo il passo (1.98 mt) facendo 2 calcoli con gomme da 28" la lunghezza del mezzo dovrebbe essere sui 3.2-3.3 mt , se qualcuno piu esperto vuole verificare accetto un risultato piu esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Otto marce avanti (8 AV + 8 RM) sono un po pochine secondo me.. il vecchio 45/66 (vent'anni fa) ne aveva di base 12 Avanti e 4 in Retro oppure con inversore 12 Avanti e 12 Retro oppure in versione con riduttore 20 Avanti + 8 Retro.

Si poteva allestire con arco protezione centrale, cabina aperta con solo tettuccio e cabina chiusa riscaldata e ventilata.

 

 

Al sollevatore:

45/66 alle rotule dei bracci inferiori 2120 kg (dal manuale uso e manutenzione)

F480 alle rotule 1430 kg (dal post n 18)

 

 

 

La differenza maggiore è il motore:

45/66 45hp a 2500 giri con 3 cilindri e 2710 cc di cilindrata coppia max 154 Nm a 1300 rpm (da tractordata.com) (coppia max non specificata ma dichiarata a 1500 rpm sul manuale uso e man)

F480 49hp a 2800 giri con 4 cilindri, 2216 cc di cilindrata coppia max 135 Nm a 1800 rpm e impianto di raffreddamento olio motore?! (Tier III A e biodiesel)

 

 

In definitiva o consuma la metà del 45/66.. o ci sono aspetti che al momento non ho considerato in cui è superiore.. ma altrimenti non comprerei questo trattore a 15000+iva.. cercherei piuttosto un buon 45/66 usato risparmiando in teoria qualcosa ed avendo una macchina decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Otto marce avanti (8 AV + 8 RM) sono un po pochine secondo me.. il vecchio 45/66 (vent'anni fa) ne aveva di base 12 Avanti e 4 in Retro oppure con inversore 12 Avanti e 12 Retro oppure in versione con riduttore 20 Avanti + 8 Retro.

Si poteva allestire con arco protezione centrale, cabina aperta con solo tettuccio e cabina chiusa riscaldata e ventilata.

 

 

Al sollevatore:

45/66 alle rotule dei bracci inferiori 2120 kg (dal manuale uso e manutenzione)

F480 alle rotule 1430 kg (dal post n 18)

 

 

 

La differenza maggiore è il motore:

45/66 45hp a 2500 giri con 3 cilindri e 2710 cc di cilindrata coppia max 154 Nm a 1300 rpm (da tractordata.com) (coppia max non specificata ma dichiarata a 1500 rpm sul manuale uso e man)

F480 49hp a 2800 giri con 4 cilindri, 2216 cc di cilindrata coppia max 135 Nm a 1800 rpm e impianto di raffreddamento olio motore?! (Tier III A e biodiesel)

 

 

In definitiva o consuma la metà del 45/66.. o ci sono aspetti che al momento non ho considerato in cui è superiore.. ma altrimenti non comprerei questo trattore a 15000+iva.. cercherei piuttosto un buon 45/66 usato risparmiando in teoria qualcosa ed avendo una macchina decisamente superiore.

 

 

Be ti do pienamente ragione perchè un 50 cv di allora era un signor trattore , oggi con i 50 cv ci fai pochissimo!

Però c'è sempre da considerare che i vecchi trattori parlo di macchine di 40 - 30 anni fà son sempre macchine vecchie e ggi come oggi le riparazioni costano l'ira di dio!

Bo dipende da individuo ad individuo l'utilizio di questo trattore , secondo me molto funzionale x colture orticole!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

A me il td 3.50 è stato offerto a 17+ iva :Roba da pazzi! con 1000 euro in piu ti porti a casa un t4020 2rm telaio con cui fai le stesse identiche cose

Angel80 scusa ma per me paragonare lombardini con shibaura è come paragonare la nutella con la m....a

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?

 

per quel prezzo potrei prenderlo se me ne dassero due..

 

ma prendo un usato, tipo il 480 special che dura una vita e mezza, con quel prezzo ne prendo due e mi avanzano un sacco di soldi per regalargli due o tre fari, gomme nuove, e qualche attrezzo da attaccargli..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il td 3.50 è stato offerto a 17+ iva :Roba da pazzi! con 1000 euro in piu ti porti a casa un t4020 2rm telaio con cui fai le stesse identiche cose

Angel80 scusa ma per me paragonare lombardini con shibaura è come paragonare la nutella con la m....a

 

Sicuramente in italia lombardini ha fatto la storia dei motori piccoli-medi.

Io mi riferivo ai modelli di oggi che non sono poi un gran che, in quanto ai motori giapponesi non li reputo proprio merda! sicuramente piu avanzati dei seppur buoni lombardini!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...