Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quindi stessa trasmissione degli SDF....

 

Fuochino per entrambi..... la trasmissione "case" continuerà per tutto il 2013 (forse oltre) e verrà prima affiancata e poi sostituita dalla zf che sarà strutturalmente molto simile alle sdf ma con varie differenze: chissà se comincerà un'altra storia come per i motori deutz che si voleva fossero obsoleti in sdf e il non plus ultra in fendt. Queste notizie sono poche, frammentarie e che faranno a tempo a cambiare molte volte prima di divenire realtà....quindi io non vi ho detto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Un po’ di “domandone” sui motori Perkins 4 cilindri montati nella serie MC:

 

Che differenza in termini di erogazione della potenza ci sarebbe tra il 110 e 115 che sono ad iniezione meccanica ed il 130 che è ad iniezione elettronica? I motori sono uguali?

 

Quante valvole per cilindro montano visto che non è mai riportato in nessun depliant?

 

Con riferimento ai prossimi X7 – 4 cilindri – le novità consisterebbero nella commercializzazione di una nuova macchina (che non avrebbe nulla a che fare con la vecchia) oppure in un evoluzione della serie MC?

 

Dalle foto sembrerebbe che a parte gli interni, il motore e la carrozzeria per il resto non si discosti più di tanto dalla vecchia serie. (anche se riconosco che le modifiche sono molto importanti).

 

Il tutto per capire se hanno attinto da macchine già esistenti (anche di altre marche e colori) oppure è il frutto di un lavoro completamente fatto in casa.

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ di “domandone” sui motori Perkins 4 cilindri montati nella serie MC:

 

Che differenza in termini di erogazione della potenza ci sarebbe tra il 110 e 115 che sono ad iniezione meccanica ed il 130 che è ad iniezione elettronica? I motori sono uguali?

 

Quante valvole per cilindro montano visto che non è mai riportato in nessun depliant?

 

Con riferimento ai prossimi X7 – 4 cilindri – le novità consisterebbero nella commercializzazione di una nuova macchina (che non avrebbe nulla a che fare con la vecchia) oppure in un evoluzione della serie MC?

 

Dalle foto sembrerebbe che a parte gli interni, il motore e la carrozzeria per il resto non si discosti più di tanto dalla vecchia serie. (anche se riconosco che le modifiche sono molto importanti).

 

Il tutto per capire se hanno attinto da macchine già esistenti (anche di altre marche e colori) oppure è il frutto di un lavoro completamente fatto in casa.

 

ciao ciao

 

 

La serie X7 è una macchina completamente nuova, in particolare la versione 4 cilindri, che non ha nulla a che vedere con gli MC nè a livello di dimensioni e pesi nè a livello di allestimenti.

 

Beh differenze nell'erogazione tra un motore ad iniezione meccanica ed uno ad iniezione elettronica possono esserci ma nel caso specifico direi che sono più evidenti i 15 cv di differenza che non il sistema di iniezione.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ di “domandone” sui motori Perkins 4 cilindri montati nella serie MC:

 

Che differenza in termini di erogazione della potenza ci sarebbe tra il 110 e 115 che sono ad iniezione meccanica ed il 130 che è ad iniezione elettronica? I motori sono uguali?

 

Quante valvole per cilindro montano visto che non è mai riportato in nessun depliant?

 

Con riferimento ai prossimi X7 – 4 cilindri – le novità consisterebbero nella commercializzazione di una nuova macchina (che non avrebbe nulla a che fare con la vecchia) oppure in un evoluzione della serie MC?

 

Dalle foto sembrerebbe che a parte gli interni, il motore e la carrozzeria per il resto non si discosti più di tanto dalla vecchia serie. (anche se riconosco che le modifiche sono molto importanti).

 

Il tutto per capire se hanno attinto da macchine già esistenti (anche di altre marche e colori) oppure è il frutto di un lavoro completamente fatto in casa.

 

ciao ciao

 

Le differenze principali tra le versioni meccaniche ed elettroniche dei 1104d riguardano l'iniezione, con pompa rotativa per i mecca e common rail per gli elettro e nella testata, con i "tradizionali" che sono equipaggiati con testa a 2valvole e gli eletro con testa a 4valvole(ovviamente il cambio di testata e di iniez comporta l'uso di pistoni dedicati). Per il resto sono molto simili, sia come monoblocco, alberi, bielle ecc.. anche se molte volte cambiano i materiali di vari componenti all'apparenza uguali.

Con le nuove serie7, si è fatto il contrario di quello che succede di solito di questi tempi: invece di vestire di nuovo la solita macchina, si è mantenuto il contorno (e neanche più di tanto) e si è sostituito tutto il resto. Infatti, dal prossimo mese, entreranno in produzione le nuove macchine con trasmissioni di un noto fornitore (ZF) che equipaggiano molti altri marchi di trattori, in luogo di quelle home made (di derivazione case) montati fin'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi. ho acquistato un mtx 150 nuovo completo di assale sospeso, frenatura pneumatica, gomme 650/65/38 e 540/65/28 michelin, tiranteria idraulica, sollevatore anteriore, 4 distributori e parafanghi girevoli. le prime impressioni sono state abbastanza soddisfacenti, il motore Nef è abbastanza grintoso, confort buono, assale anteriore comodissimo nei trasporti è ancora di più nel terreno. unico "neo" il cambio con gli innesti fino alla 3° marcia un pò bruschi. nel suo complesso una buona macchina ad un prezzo contenuto, tenendo anche conto che è un progetto abbastanza datato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze principali tra le versioni meccaniche ed elettroniche dei 1104d riguardano l'iniezione, con pompa rotativa per i mecca e common rail per gli elettro e nella testata, con i "tradizionali" che sono equipaggiati con testa a 2valvole e gli eletro con testa a 4valvole(ovviamente il cambio di testata e di iniez comporta l'uso di pistoni dedicati). Per il resto sono molto simili, sia come monoblocco, alberi, bielle ecc.. anche se molte volte cambiano i materiali di vari componenti all'apparenza uguali.

Con le nuove serie7, si è fatto il contrario di quello che succede di solito di questi tempi: invece di vestire di nuovo la solita macchina, si è mantenuto il contorno (e neanche più di tanto) e si è sostituito tutto il resto. Infatti, dal prossimo mese, entreranno in produzione le nuove macchine con trasmissioni di un noto fornitore (ZF) che equipaggiano molti altri marchi di trattori, in luogo di quelle home made (di derivazione case) montati fin'ora.

 

Grazie Velistar!

 

Sei sempre molto preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intendi il cambio tra la 3a e la 4a marcia powershift? Se è così l'ho notato pure io su un Case MX 135, mentre sul McCormick MTX 155 di un amico sembra più fluido il passaggio. C'è da dire che sull' MTX monta lo Speed Sequencer, ossia il joystick multifunzione con cui si fa anche il passaggio gamma sotto carico, per cui l'elettronica potrebbe essere diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora niente pesa. Motore ottimo come prima impressione, alla PTO non ha nulla da invidiare al Fendt 610 ls (MWM 6 cil. 6.2l); usato con carro unfeed 17m3 orizzontale e botte da 140q..

Freni ottimi, su entrambi gli assi. Totalmente servoattuati (tipo jd). Nelle foto si vede il sistema.

Niente beccheggio, gomme Multibib 600 r 34 post-480 ant. Non ho ancora verificato le pressioni.

Modificato da nuvola
Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendo le marce sotto carico.

Il McCormick MTX 155 che ho provato è senza Speed Sequencer.

Ogni quante ore di lavoro calibrate le frizioni idrauliche?

Riuscite a reperire qualche manuale operativo per questa calibrazione?

 

Storicamente, nei mtx non si faceva calibrazione in quanto il controllo degli innesti dell'inversore/powershift erano a totale controlo idraulico e l'unica taratura era riservata al range sequencer. tutto questo fino all'arrivo degli mtx con carro verniciato di nero, in cui è possibile eseguire l'autocalibrazione, anche se un certo nervosismo su queste trasmissioni è congenito. Esistono anche degli ibridi trasformati, cioè degi rossi equipaggiati con l'elettroidraulica dei neri (o molto simile), per cui per capirne qualcosa bisogna vedere la macchina da vicino.

 

Atzo, non mi sembrano più cosi' tanti i componenti di origine case sull'x60....(anche se esteticamente ci assomigliano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...