velistar Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 quindi stessa trasmissione degli SDF.... Fuochino per entrambi..... la trasmissione "case" continuerà per tutto il 2013 (forse oltre) e verrà prima affiancata e poi sostituita dalla zf che sarà strutturalmente molto simile alle sdf ma con varie differenze: chissà se comincerà un'altra storia come per i motori deutz che si voleva fossero obsoleti in sdf e il non plus ultra in fendt. Queste notizie sono poche, frammentarie e che faranno a tempo a cambiare molte volte prima di divenire realtà....quindi io non vi ho detto niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Tanto pour parlè, sai anche che tipo di diffenziazioni ci saranno? Tanto tu non ci hai detto niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Tanto pour parlè, sai anche che tipo di diffenziazioni ci saranno? Tanto tu non ci hai detto niente... Questo non mi è dato sapere....PENSO più che altro una questione di comandi. Certo che fatico a riconoscervi...tutto questo interesse per argo non è da voi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Peccato, per mia esperienza la trasmissione zf 6x4 è pessima sia per rapportatura che per innesti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Maggio 2013 Condividi Inviato 19 Maggio 2013 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T.p.r. agricolo Inviato 8 Giugno 2013 Condividi Inviato 8 Giugno 2013 McCormik X60.40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 20 Agosto 2013 Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Un po’ di “domandone” sui motori Perkins 4 cilindri montati nella serie MC: Che differenza in termini di erogazione della potenza ci sarebbe tra il 110 e 115 che sono ad iniezione meccanica ed il 130 che è ad iniezione elettronica? I motori sono uguali? Quante valvole per cilindro montano visto che non è mai riportato in nessun depliant? Con riferimento ai prossimi X7 – 4 cilindri – le novità consisterebbero nella commercializzazione di una nuova macchina (che non avrebbe nulla a che fare con la vecchia) oppure in un evoluzione della serie MC? Dalle foto sembrerebbe che a parte gli interni, il motore e la carrozzeria per il resto non si discosti più di tanto dalla vecchia serie. (anche se riconosco che le modifiche sono molto importanti). Il tutto per capire se hanno attinto da macchine già esistenti (anche di altre marche e colori) oppure è il frutto di un lavoro completamente fatto in casa. ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 20 Agosto 2013 Condividi Inviato 20 Agosto 2013 (modificato) Un po’ di “domandone” sui motori Perkins 4 cilindri montati nella serie MC: Che differenza in termini di erogazione della potenza ci sarebbe tra il 110 e 115 che sono ad iniezione meccanica ed il 130 che è ad iniezione elettronica? I motori sono uguali? Quante valvole per cilindro montano visto che non è mai riportato in nessun depliant? Con riferimento ai prossimi X7 – 4 cilindri – le novità consisterebbero nella commercializzazione di una nuova macchina (che non avrebbe nulla a che fare con la vecchia) oppure in un evoluzione della serie MC? Dalle foto sembrerebbe che a parte gli interni, il motore e la carrozzeria per il resto non si discosti più di tanto dalla vecchia serie. (anche se riconosco che le modifiche sono molto importanti). Il tutto per capire se hanno attinto da macchine già esistenti (anche di altre marche e colori) oppure è il frutto di un lavoro completamente fatto in casa. ciao ciao La serie X7 è una macchina completamente nuova, in particolare la versione 4 cilindri, che non ha nulla a che vedere con gli MC nè a livello di dimensioni e pesi nè a livello di allestimenti. Beh differenze nell'erogazione tra un motore ad iniezione meccanica ed uno ad iniezione elettronica possono esserci ma nel caso specifico direi che sono più evidenti i 15 cv di differenza che non il sistema di iniezione. Modificato 20 Agosto 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 20 Agosto 2013 Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Un po’ di “domandone” sui motori Perkins 4 cilindri montati nella serie MC: Che differenza in termini di erogazione della potenza ci sarebbe tra il 110 e 115 che sono ad iniezione meccanica ed il 130 che è ad iniezione elettronica? I motori sono uguali? Quante valvole per cilindro montano visto che non è mai riportato in nessun depliant? Con riferimento ai prossimi X7 – 4 cilindri – le novità consisterebbero nella commercializzazione di una nuova macchina (che non avrebbe nulla a che fare con la vecchia) oppure in un evoluzione della serie MC? Dalle foto sembrerebbe che a parte gli interni, il motore e la carrozzeria per il resto non si discosti più di tanto dalla vecchia serie. (anche se riconosco che le modifiche sono molto importanti). Il tutto per capire se hanno attinto da macchine già esistenti (anche di altre marche e colori) oppure è il frutto di un lavoro completamente fatto in casa. ciao ciao Le differenze principali tra le versioni meccaniche ed elettroniche dei 1104d riguardano l'iniezione, con pompa rotativa per i mecca e common rail per gli elettro e nella testata, con i "tradizionali" che sono equipaggiati con testa a 2valvole e gli eletro con testa a 4valvole(ovviamente il cambio di testata e di iniez comporta l'uso di pistoni dedicati). Per il resto sono molto simili, sia come monoblocco, alberi, bielle ecc.. anche se molte volte cambiano i materiali di vari componenti all'apparenza uguali. Con le nuove serie7, si è fatto il contrario di quello che succede di solito di questi tempi: invece di vestire di nuovo la solita macchina, si è mantenuto il contorno (e neanche più di tanto) e si è sostituito tutto il resto. Infatti, dal prossimo mese, entreranno in produzione le nuove macchine con trasmissioni di un noto fornitore (ZF) che equipaggiano molti altri marchi di trattori, in luogo di quelle home made (di derivazione case) montati fin'ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 21 Agosto 2013 Condividi Inviato 21 Agosto 2013 salve ragazzi. ho acquistato un mtx 150 nuovo completo di assale sospeso, frenatura pneumatica, gomme 650/65/38 e 540/65/28 michelin, tiranteria idraulica, sollevatore anteriore, 4 distributori e parafanghi girevoli. le prime impressioni sono state abbastanza soddisfacenti, il motore Nef è abbastanza grintoso, confort buono, assale anteriore comodissimo nei trasporti è ancora di più nel terreno. unico "neo" il cambio con gli innesti fino alla 3° marcia un pò bruschi. nel suo complesso una buona macchina ad un prezzo contenuto, tenendo anche conto che è un progetto abbastanza datato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 21 Agosto 2013 Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Un buon 130 cv reali(140 cv ISO), sicuramente non recentissimo ma molto sostanzioso ed affidabile.......ce l'ha un amico ed ha passato le 10.000ore senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 27 Agosto 2013 Condividi Inviato 27 Agosto 2013 Le differenze principali tra le versioni meccaniche ed elettroniche dei 1104d riguardano l'iniezione, con pompa rotativa per i mecca e common rail per gli elettro e nella testata, con i "tradizionali" che sono equipaggiati con testa a 2valvole e gli eletro con testa a 4valvole(ovviamente il cambio di testata e di iniez comporta l'uso di pistoni dedicati). Per il resto sono molto simili, sia come monoblocco, alberi, bielle ecc.. anche se molte volte cambiano i materiali di vari componenti all'apparenza uguali. Con le nuove serie7, si è fatto il contrario di quello che succede di solito di questi tempi: invece di vestire di nuovo la solita macchina, si è mantenuto il contorno (e neanche più di tanto) e si è sostituito tutto il resto. Infatti, dal prossimo mese, entreranno in produzione le nuove macchine con trasmissioni di un noto fornitore (ZF) che equipaggiano molti altri marchi di trattori, in luogo di quelle home made (di derivazione case) montati fin'ora. Grazie Velistar! Sei sempre molto preparato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Ho provato un MTX 155 ed ho notato che il cambio marcia sotto carico 3° e 4° risulta brusca come pure l'inversione di direzione, e um problema dell'impostazione della centralina oppure della calibrazione delle frizioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Intendi il cambio tra la 3a e la 4a marcia powershift? Se è così l'ho notato pure io su un Case MX 135, mentre sul McCormick MTX 155 di un amico sembra più fluido il passaggio. C'è da dire che sull' MTX monta lo Speed Sequencer, ossia il joystick multifunzione con cui si fa anche il passaggio gamma sotto carico, per cui l'elettronica potrebbe essere diversa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Si intendo le marce sotto carico. Il McCormick MTX 155 che ho provato è senza Speed Sequencer. Ogni quante ore di lavoro calibrate le frizioni idrauliche? Riuscite a reperire qualche manuale operativo per questa calibrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Settembre 2013 Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Non sono in grado di risponderti, se il trattore è tuo dovresti avere il manuale d'uso e manutenzione, altrimenti contatta la tua officina oppure direttamente la Argo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 (modificato) Al lavoro da venerdì 6/9! Modificato 15 Settembre 2013 da nuvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Ottimo reportage fotografico! Grazoe nuvola! Impressioni su motore? Trasmissione? Hai avuto modo.di pesarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 ......ancora molte le componenti di origine case !......bello il sedile !......la macchina è zeppa di ogni optional ! gli è rimasta la stabilità dei vecchi modelli ?? .........non palleggiavano quasi per niente ed il tiro è ottimo (xc 105 con r 34 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 (modificato) Per ora niente pesa. Motore ottimo come prima impressione, alla PTO non ha nulla da invidiare al Fendt 610 ls (MWM 6 cil. 6.2l); usato con carro unfeed 17m3 orizzontale e botte da 140q.. Freni ottimi, su entrambi gli assi. Totalmente servoattuati (tipo jd). Nelle foto si vede il sistema. Niente beccheggio, gomme Multibib 600 r 34 post-480 ant. Non ho ancora verificato le pressioni. Modificato 15 Settembre 2013 da nuvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 hai gia piegato la protezione della pdf ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 hai gia piegato la protezione della pdf ! E' di gomma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 15 Settembre 2013 Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Nuovo acquisto? davvero bello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Si intendo le marce sotto carico. Il McCormick MTX 155 che ho provato è senza Speed Sequencer. Ogni quante ore di lavoro calibrate le frizioni idrauliche? Riuscite a reperire qualche manuale operativo per questa calibrazione? Storicamente, nei mtx non si faceva calibrazione in quanto il controllo degli innesti dell'inversore/powershift erano a totale controlo idraulico e l'unica taratura era riservata al range sequencer. tutto questo fino all'arrivo degli mtx con carro verniciato di nero, in cui è possibile eseguire l'autocalibrazione, anche se un certo nervosismo su queste trasmissioni è congenito. Esistono anche degli ibridi trasformati, cioè degi rossi equipaggiati con l'elettroidraulica dei neri (o molto simile), per cui per capirne qualcosa bisogna vedere la macchina da vicino. Atzo, non mi sembrano più cosi' tanti i componenti di origine case sull'x60....(anche se esteticamente ci assomigliano) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 17 Settembre 2013 Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Ciao Nuvola! Belle foto e complimenti per la macchina Curiosità: a cosa serve quel registro presente nell'ultima foto sotto al quadro strumenti? La macchina la userai anche in aratura e preparazione del terreno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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