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Bè... dopo questa.... incredibile discussione su certe macchine... mi son cadute....

A parte che i Xtx... è l'evoluzione dei Mx... semmai se avessero ancora ripetuto certe cazzate... bè ovviamente secondo me di McCormick o Landini oltre i 140cv.... smetterebbero di farli.....

 

a me i mccorm non dispiacciano.. anche se non ho mai potuto provarne uno a dovere per una stagione..

al mio amico terzista.,.. che ne avuti e con problemi.. di mc e dei suoi cugini landini se gliele nomini si tocca....:) mi limito a riportarne la sua esperienza.

 

delle sere nuove non conosco assolutamente nulla.. nella nostra zona credo che non ce ne siano nemmeno.. mai visti (io almeno) come del resto non si vedono più quei pochi che avevano venduto in passato..

 

cmq toxy

non ho capito cosa ne pensi dei mccorm. ? hai avuto esperienze su tali mezzi oppure amici che ne hanno?

 

come vanno?

O0grazie

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cmq toxy

non ho capito cosa ne pensi dei mccorm. ? hai avuto esperienze su tali mezzi oppure amici che ne hanno?

 

come vanno?

O0grazie

Si gente che ha dal 120cv MX fino al XTX 215.... circa 10 macchine di seri problemi al cambio solo per i modelli più datati tipo gli Mx ma dalle serie del 2005 in poi non anno problemi veri e propri ma essendo in una provincia dove esistono Casella, Cap di Piacenza, Enneti e Devoti.... sono in pochi a comprar macchine Argo.... semplicemente la concessionaria è piccola e non ha raggiunto un Nome celebre da noi....

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anche qui conce non ce ne sono ... na fanno da padroni i conce più grandi,,.. zamponi,, serafini,, consorzio agrario--- e credo che i problemi che hanno avuto i mcm della tua zona siano gli stessi che hanno avuto qui ... anche nel cambio..

 

del gruppo argo si vede poco... se non landini (macigni)

 

di mccm.. niente!

 

CIAOO

:)

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a me piacerebbe invece che fossero i "veri protagonisti" del forum a parlare.... in altre parole chi realmente possiede un mccormick... allora sarebbe bello ascoltare i pareri, le esperienze, capire se una macchina è adatta o meno a un tipo di lavorazione, quali sono i pregi e i difetti, le statistiche delle rotture ecc... per capire quanto è dovuto all'incapacità del guidatore, o alla tipologia di attrezzo, o ai difetti strutturali della macchina.

Io personalmente non credo che esista la macchina Migliore di un'altra, anzi credo che ci siano dei rapporti di costo/rendimento che vanno valutati.

Nessuna casa dispone di segreti tali da rendere il proprio prodotto di molto superiore agli altri, anzi credo che le conoscenze (soprattutto al mondo d'oggi) siano una proprietà comune e chi scopre qualcosa, non appena viene messa sul mercato, immediatamente viene copiato.

Parlo di costo/rendimento riferendomi a certe case che lavorano sul prezzo.... se per assurdo diamo per assodato che qualitativamente la casa A sia superiore alla casa B, quest'ultima punta su un prezzo basso, e tutti lo sanno fanno il rapporto costo/rendimento... ma se un giorno la casa B dovesse fare una macchina di qualità pari alla casa A, riuscirebbe a spuntare lo stesso prezzo che applica la casa A ????? io credo di no, quindi ad ogni casa conviene stare nella propria fascia di rapporto costo/rendimento (o costo/qualità) in modo da soddisfare le esigenze di chi richiede un certo tipo di rapporto...

Di conseguenza la capacità imprenditoriale di una casa di costruzione (e quindi la sopravvivenza e i numeri di vendita), dipende proprio dall'aver scelto la facia giusta nel mercato giusto, al momento giusto, e con la rete di assistenza adeguata....

Dalle mie parti si ammazzavano per comprare i CASE perchè dicevano che erano meglio dei N.holland e dei Same.... e... incredibile lo dicono tuttora oggi buttando fango anche sui mccormick (dove i case sono i New Holland) e i mc cormick sono i vecchi Case...

Infine concordo con il detto di TOXI.... su chi rimane fermo sulle proprie convinzioni.

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Parlo di costo/rendimento riferendomi a certe case che lavorano sul prezzo.... se per assurdo diamo per assodato che qualitativamente la casa A sia superiore alla casa B, quest'ultima punta su un prezzo basso, e tutti lo sanno fanno il rapporto costo/rendimento... ma se un giorno la casa B dovesse fare una macchina di qualità pari alla casa A, riuscirebbe a spuntare lo stesso prezzo che applica la casa A ????? io credo di no, quindi ad ogni casa conviene stare nella propria fascia di rapporto costo/rendimento (o costo/qualità) in modo da soddisfare le esigenze di chi richiede un certo tipo di rapporto.

 

Ti quoto in pieno,mai frase più giusta!!il il motivo di ciò credo stia scritto nella seconda parte del tuo post.....

 

Dalle mie parti si ammazzavano per comprare i CASE perchè dicevano che erano meglio dei N.holland e dei Same.... e... incredibile lo dicono tuttora oggi buttando fango anche sui mccormick (dove i case sono i New Holland) e i mc cormick sono i vecchi Case...

 

Vedo che anche da te come da me,conta SOLO quello che cè scritto sul cofano......

Modificato da Alessio
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so posso dare il mio parere esterno.........l unico Mc presentabile all' umanità è l mtx 125......

 

Potresti spiegarti meglio? Cos'hanno gli altri MTX per essere così malvagi?

 

Un amico ha un MTX 150 da 3 anni, lo usa per aratura, ripassi, un po' di rotopressa e a volte anche col carro unifeed. Fa circa 600 ore l'anno e secondo me è una macchina semplice e che bada al sodo: non avrà la tecnologia di certi marchi più blasonati, però anche il prezzo d'acquisto non era lo stesso.

Il trattore ha il joystick che comada il cambio sul bracciolo del sedile (non ricordo il nome) ed il ponte sospeso: al momento ho solo una foto, notare la mascherina anteriore che fa molto Case :asd:.

 

t40565_27062007.jpg

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Ospite albe 86

Io confermo il giudizio di gian, i McC a mio avviso sono macchine oneste e senza tanti fronzoli. So che qualcuno ha dato alcuni problemini, io ad esempio ho tribulato con l'assale sospeso Carraro, tanti altri sono molto contenti, conosco uno che ha un 145 ancora motorizzato perkins con 9000 ore (e trattato male) e adesso ha preso un TTX 230...

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Io confermo il giudizio di gian, i McC a mio avviso sono macchine oneste e senza tanti fronzoli. So che qualcuno ha dato alcuni problemini, io ad esempio ho tribulato con l'assale sospeso Carraro, tanti altri sono molto contenti, conosco uno che ha un 145 ancora motorizzato perkins con 9000 ore (e trattato male) e adesso ha preso un TTX 230...

 

Ciao Albe, che mccormick hai ?, che tipo ti problemi hai avuto all'assale sospeso carraro ?... necessita di "troppa"manutenzione ?? eccessivo "sboccolamento" ??

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Ospite albe 86
Ciao Albe, che mccormick hai ?, che tipo ti problemi hai avuto all'assale sospeso carraro ?... necessita di "troppa"manutenzione ?? eccessivo "sboccolamento" ??

 

Ho un MTX 200.. il punto è proprio l'eccessivo sboccolamento, nonostante lo ingrassiamo frequentemente ha dato alcuni problemi proprio di questo genere. Inizialmente aveva solo 4 ingrassatori, l'ho già sistemato due volte ed ogni volta me ne aggiungono un casino, adesso non so più nemmeno di preciso quanti sono, ma di sicuro moltissimi, spero che almeno così non mi dia più problemi.

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ok , l'mtx 200.... direi il più "vicino" ai case di tutti... in quanto se non erro monta il qsb 5.9 vero?... quante ore ha ??

che lavori gli fai fare ?

lo utilizza sempre una persona o siete in molti ad usarlo ?

oltra al ponte che altri problemi hai avuto ?

 

grazie

 

buon natale a tutti

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Ospite albe 86

Esatto, monta il cummins QSB 5,9. La macchina ha poco più di 4000 ore. Come lavorazioni principalmente fa aratura, erpicatura, trasporti, livella e screpper. Di solito ad usarlo siamo in 3-4.

Oltre al ponte aveva avuto un problema al cambio quando era ancora in garanzia, poi per fortuna ha avuto solo cose di poco conto, come ad esempio l'elettrovalvola dell'inversore. La cosa più fastidiosa erano appunto i problemi alle boccole del ponte. Speriamo che adesso, dopo l'ultima modifica con l'aggiunta di più ingrassatori, non si presenti più.

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Esatto, monta il cummins QSB 5,9. La macchina ha poco più di 4000 ore. Come lavorazioni principalmente fa aratura, erpicatura, trasporti, livella e screpper. Di solito ad usarlo siamo in 3-4.

Oltre al ponte aveva avuto un problema al cambio quando era ancora in garanzia, poi per fortuna ha avuto solo cose di poco conto, come ad esempio l'elettrovalvola dell'inversore. La cosa più fastidiosa erano appunto i problemi alle boccole del ponte. Speriamo che adesso, dopo l'ultima modifica con l'aggiunta di più ingrassatori, non si presenti più.

Ti rispondo io con più ingrassatori di veri problemi alle boccole nn se nè hanno più o meglio conosco gente che ha o lo Steyr CVT oppure proprio un XTX e hanno su più ore di te e per adesso nn le hanno ancora sostituite....

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La cosa più fastidiosa erano appunto i problemi alle boccole del ponte. Speriamo che adesso, dopo l'ultima modifica con l'aggiunta di più ingrassatori, non si presenti più.

 

Eh immaginavo.... stavo pensando anch'io ad una modifica del genere, in quanto avevo sentito di questi problemi...

 

Gli ingrassatori li avete aggiunti voi in base ad un vostro calcolo di utilità o secondo indicazioni del concessionario e/o officine ?

Modificato da Filippo B
sistemata citazione
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Ospite albe 86

Gli ingrassatori me li ha aggiunti il concessionario di zona, adesso allora speriamo di aver risolto il problema, perchè è una macchina valida ed è un peccato perdere tempo per queste stupidate.

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Ciao......riporto alcune informazioni sui Mc Cormick che mi sono state date da un mio caro amico nonchè venditore delle macchine del gruppo ARGO fino a qualche mese fa.

Il gruppo Argo, dopo alcuni anni dall'acquisizione degli stabilimenti McC(ex case) di Doncaster e St.Dizier,ha deciso di accentrare tutta la produzione in Italia.......in particolar modo nella sede storica di Landini:FABBRICO.

Nel momento in cui gli operai delle fabbriche McC hanno realizzato l'imminente perdita del posto di lavoro in seguito alla chiusura degli stabilimenti,sono iniziati una serie di problemi all'interno dei suddetti siti produttivi con scioperi,rivolte e sopratutto veri e propri sabotaggi alle macchine nelle catene di produzione!

E' stato questo il periodo nero di Mc Cormick, tanti problemi alle macchine riconducibili al cattivo assemblaggio da parte degli addetti ai lavori.

Il mio amico mi ha raccontato molti casi di trattori che si fermavano inspiegabilmente quando sottoposti a lavori pesanti come l'aratura.

Il motivo? Le frizioni a dischi multipli in bagno d'olio della trasmissione (che vengono montate a pressione sull'albero di trasmissione e poi bloccate allo stesso mediante saldatura)non venivano saldate, e appena andavano sotto-sforzo giravano a vuoto sull'albero.

Insomma.........tanti grattacapi per venditori ed agricoltori che vedevano smontare il tattore poco dopo l'acquisto!

Ora finalmente la bufera sembra essere passata,i Mc Cormick sono prodotti a Fabbrico e le trasmissioni continuano ad essere prodotte a St.Dizier.

Chiuso quindi,solo il sito produttivo di Doncaster. Forse i francesi hanno fatto la voce grossa e l'hanno spuntata meglio..........chissà.

Quanto detto trova ampia conferma quì nel forum,con i primi clienti McC poco soddisfatti o veramente delusi.

Ora che la fase di "assestamento" dei siti produttivi sembra essere stabile,il Mc Cormick sta vivendo una nuova vita,con macchine affidabili e prestanti come tradizione vuole.

La parola quindi và di diritto ai nuovi clienti del marchio per capire come vanno oggi i trattori del celebre costruttore Mc Cormick.

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Scusate il fuori tema, ma:

io non cambio un trattore ogni 2 - 3 anni, nel momento che mi dovessi trovare ad aver acquistato un mezzo che mi ha dato problemi di scarsa affidabilità dovuto ad errori di assemblaggio (ed è capitato proprio con una macchina del gruppo ARGO), secondo voi fra qualche anno, mi rivolgerò di nuovo a loro per cambiare il trattore?

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1) sabotaggi

Ho sentito anch'io questa storia.... può anche essere vera, o anche un "affascinante" tentativo di nascondere i propri errori... dando la colpa ad altri, e soprattutto al "complotto"..... comunque , i problemi di assemblaggio sono una costante in tutti gli stabilimenti di qualsiasi industria dove ci sono problemi di "alienazione" degli operai...

2) macchina

ormai di macchine completamente "autocostruite" ce ne sono pochissime... ma per questioni puramente imprenditoriali/economiche, ci si rivolge sempre più alla tecnica dell'assemblaggio / terzisti. Non a caso nel mccormick, il motore è nef (e prima era cummins), l'assale è carraro, e il sistema elettronico.... (questo non lo so, anche se ho sentito che viene costruito in slovenia), poco importa dove viene costruito.... l'importante è che funzioni.... con la globalizzazione nessuno ha più segreti o capacità extra (è notizia di questi gioni che il treno più veloce del mondo è in Cina) e stati come il Brasile, L'India e la Cina stanno tirando l'economia mondiale surclassando per dinamismo (e sottolineo dinamismo) le "vecchie" Europa , Usa e Giappone. Quindi che una struttura (metallica o elettronica che sia) venga costruita in Emilia o nel Guandong, poco importa, conta il famoso rapporto costo/rendimento (o costo / qualità dal punto di vista dell'acquirente)...

Io non ho un mccormick, ma ne sto acquistando uno (e vista la dimensione della mia azienda) è uno usato (uno nuovo non sarebbe economicamente giustificabile con 300 ore*anno), e poichè pure l'acquisto di una macchina usata è per me una scelta da non sbagliare, sono 20 mesi che mi faccio cultura, esperienza, incontro terzisti, venditori, ecc... sulle principali marche.... e ciò che conta lo ripeto è il rapporto costo/rendimento.

 

Sono molto felice che Albe mi abbia dato la conferma di quello che pensavo sull'assale ammortizzato... sarà luna delle prime cose che farò quando porterò a casa il trattore

 

Oltre a chiedere altre info a tutti.... beh state sicuri che non appena avrò info da dare verrò subito a scriverle sul forum O0:n2mu:

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Io non conosco i Mcormick ma sentire parlare di sabotaggi organizzati mi sembra veramente colossale.

 

Non voglio pensare che chi lo scrive non sia in buona fede, ma se avessi preso una di queste macchine "sabotate" e aver avuto problemi grossi di sfruttamento della macchina non mi berrei tanto allegramente la scusa......

 

Penso che al massimo ci possa essere una serie sfortunata o qualche modello poco riuscito quello è capitato a tutti, ma i sabotaggi no.

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Io non conosco i Mcormick ma sentire parlare di sabotaggi organizzati mi sembra veramente colossale.

Non voglio pensare che chi lo scrive non sia in buona fede, ma se avessi preso una di queste macchine "sabotate" e aver avuto problemi grossi di sfruttamento della macchina non mi berrei tanto allegramente la scusa......

Penso che al massimo ci possa essere una serie sfortunata o qualche modello poco riuscito quello è capitato a tutti, ma i sabotaggi no.

Ti dirò di più,lo stabilimento di S.Dizier per alcuni giorni è stato in mano agli operai che lo hanno occupato e bloccato tutta la produzione!

Forse è così facendo che ora il sito produttivo non è stato chiuso......e centinaia di persone nn hanno perso lavoro!

E' altresì ovvio che le macchine sono state sistemate in garanzia quando i francesi hanno spedito i pezzi.

Comunque la storia dei sabotaggi alle macchine è tutt'altro che nuova: recentemente ho appurato di sabotaggi che venivano fatti ai danni di Landini/Massey Ferguson, presso lo stabilimento di Aprilia dove i due costruttori ai tempi producevano grossi cingolati agricoli ed industriali.........a parlare è stato uno che lì dentro ci ha lavorato.

Comunque sia chiaro che nn voglio giustificare niente e nessuno,se fosse capitato il guasto a me sarei incazzato nero:AAAAH:

Penso che ci possa essere un fondo di verità su quanto riportato, dato che chi mi ha informato sui fatti vendeva x il gruppo Argo fino a circa un mese fà,ora non più.

Quindi nn avrebbe nessun interesse a raccontarmi una "giustificazione" sia perchè non deve vendere più nessun Mc Cormick,sia perchè io nn devo comperare nessun trattore(purtroppo).

Modificato da umby75
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Comunque la storia dei sabotaggi alle macchine è tutt'altro che nuova: recentemente ho appurato di sabotaggi che venivano fatti ai danni di Landini/Massey Ferguson, presso lo stabilimento di Aprilia dove i due costruttori ai tempi producevano grossi cingolati agricoli ed industriali..........

 

 

.............Aimè, è vero, a spiegarlo più o meno bene è stato il nostro amico/utente "MaxStralis", in altra sede (MMT, discussione riguardante i grossi cingolati Landini/ MF), il quale essendo di quella zona, conosce bene molte persone che in quello stabilimento vi lavoravano .....................

 

X "umby75":

 

Comunque solo a titolo informativo ............................... il sabotaggio, a quanto pare era effettuato propio dal "managment" Landini, ai danni di MF, in quanto quest' ultima, (propietaria in toto dello storico marchio italiano) intendeva spostare l' intera produzione di Fabbrico (RE), appunto in quel di Latina, essendo lo stabilimento Laziale realizzato ex novo, di concezione molto più moderna e tecnologicamente avanzato, relegando la storica fabbrica Emiliana solo come grosso centro smistamento e ricambi.

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