Vai al contenuto

Massey ferguson serie 5400 6400


tl90

Messaggi raccomandati

Salve, il modello é allestito con dyna4 i servizi andavano regolarmente per cui leggendo il tuo post presumo anche io danno a qualche pompa idraulica ....prova a vedere nel libretto lo schema idraulico e vedi quale dei servizzi é alimentato da quale pompa......ma se lo hai portato in officina del conce lo risolvono subito

P.s il tuo ha cambio semplice e dalla descrizione che dai escludo problemi al cambio .....guarda le pompe idrauliche .....alle volte basta olio sporco di un'attrezzo magari non tuo e ti fotte la pompa

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

il trattore è di un amico in cui lavoriamo insieme , a giorni vado a rivederlo, e dovrei aprirlo io, ora non vorrei aprire il trattore a meta e poi scoprire che è la pompa,(tagliandato totalmente 6 mesi prima)ma per una settimana l'ha usato che faceva rumore dalla campana e poi si è fermato, per questo cercavo dei spaccati per vedere se ce il parastrappi, non so se il cambio è daina 4, non ce scritto, ma ha 4 marce con mezza marcia sotto carico , piu inversore elettroidraulico

ha anche la serie successiva 3555 daina 4

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato e se quando i giri della pdf scendono si passa da flottante a sforzo controllato effettivamente il sollevamento interviene e alza di poco l'erpice (anche io come te pensavo non funzionasse perchè l'erpice lavora alla pdf e non sulla trazione). Il problema è che se lo si lascia sempre inserito lo sforzo interviene in continuo alzando ed abbassando, e di conseguenza il lavoro viene uno schifo perchè al posto di pareggiare il terreno, si creano tutte onde.

Mi chiedevo se questo continuo passaggio da sollevamento flottante a sforzo controllato potesse alla lunga creare qualche problema.

 

L'erpice ha un rullo a gabbia.

 

PS il trattore e erpice non sono miei ma di un amico. La terra non è esageratemente dura l'ho visto lavorare mezz'ora col buio e ho notato questa cosa.

 

questo sollevatore, quando è usato per arare o ripuntare, alza e abbassa centinaia di volte ogni minuto... quindi non darà nessun problema ad usarlo con la rotante (l'unica cosa da tenere d'occhio è l'alzata massima per evitare danni al cardano). Già dai tempi dei sollevatori meccanici, si poteva usare lo sforzo controllato per aiutare automaticamente a superare le zone più difficoltose da lavorare con le rotanti... non è vero che il sollevatore dialoga con il motore.. è solo che il terreno più duro offre più resistenza all'avanzamento oltre che alla lavorazione vera e propria. Penso che l'unica eccezione in tal senso, non è di ferguson, ma fosse il "load monitor" di ford.... un "coso" che fra un pò nemmeno i fordisti più sfegatati conoscono o sanno usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono montate dietro , domani dovrei andare a vederlo
Le pompe le trovi sul lato sinistro, sono all'interno del cambio.

Per accedere alle pompe devi smontare il un po' di roba.

Ma non ho capito, il trattore cammina o no?

Io il parastrappi l'ho fatto questo inverno, è difficile restare a piedi , sollitente si rompono le molle è diventa rumoroso

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato oggi, è evidente che ce qualcosa di rotto dentro la campana nel quale si sente rumore ,ha giorni lo porto in officina e operiamo

in caso il parastrappi è questo http://www.jensales.com/products/hycapacity-massey-ferguson-5455-tractor-13-3-4-inch-torsion-damper-assembly-with-1-11-16-inch-26-spline-hub-new-M4304870.html tanto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato oggi, è evidente che ce qualcosa di rotto dentro la campana nel quale si sente rumore ,ha giorni lo porto in officina e operiamo

in caso il parastrappi è questo http://www.jensales.com/products/hycapacity-massey-ferguson-5455-tractor-13-3-4-inch-torsion-damper-assembly-with-1-11-16-inch-26-spline-hub-new-M4304870.html tanto per capire

Si è questo, il mio non portava questo modello, per poterlo montare ho dovuto lavorare il volano.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
domanda stupida, ma dentro ce il classico disco frizione o no ? perche la cosa strana è che il trattore cammina quindi deduco che gli assi sono 2

non ho mai aperto trattori con inversore

Luca avete smontato il trattore poi?

Cos'era successo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiornamento oggi ho aperto il trattore ed era una cascata di pezzi , si sono svitati tutti i bulloni del parastrappi ed è tutto rotto

il ricambista mi chiede 500e

confermo che non e come quello allegato sopra ma è tondo

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un buon lavoro modifica il volano e monta quel modello, come ricambio danno i disegni delle modifiche da fare sul volano.

Usa blocca filetto a secchi sui bulloni?, anche sul mio i bulloni erano tutti lenti.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

trattore rimontato e tutto ok, ora funziona tutto

ma ha un nuovo problema sull'altro, un massey 5435 dayna4 con circa 3000ore , quando sei ad alta velocita tipo in strada si accende la spia pressione olio cambio, ma basta decellerare e si spegne , non lo fa sempre ma è frequente , io non vorrei dirlo ma ho paura che sia un pacco frizioni che perde olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa per strada e alto di giri, dubito sia una frizione. Dovrebbe fartelo quando cambi marcia. Potrebbe essere un aspirazione d'aria da qualche parte. Come detto, cambia prima i filtri

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Non so di che anno sia il tuo, questa è riferita ai modelli più recenti:

 

Questa è la procedura di calibrazione per il cambio Dyna 4 e Dyna6 di Massey Ferguson

1) Posizionare il trattore su una superficie piana

2) La temperatura dell'olio della trasmissione deve essere compresa tra 35 ° C e 55 ° C

a) È possibile accedere alla temperatura attraverso il Dash Control Center

b) Prima di eseguire la calibrazione, attivare il PowerShuttle (avanti e indietro) 10 volte in ogni direzione per 5 - 10 secondi. Ciò consente alle unità di controllo, alle elettrovalvole e ad altri componenti di essere riscaldati fino alla temperatura della trasmissione.

c)Inoltre, configurare le impostazioni della aggressività del PowerShuttle tutte su "0" tramite il Dash Control. (è la schermata con 3 regolazioni, uno è per l'innesto in avanti, uno è per l'innesto inverso, e l'ultimo è per la sensibilità del cambio di rapporto, e tutte le impostazioni vanno da -5 a +5.) Ciò garantirà una corretta impostazione di calibrazione e consentirà adeguati adeguamenti della sensibilità in futuro.

3) Una volta pronto posizionare il trattore in folle e far rilasciare il freno di stazionamento

4) Aumentare i giri del motore fino a circa 1500 giri / min

a) Una volta raggiunto il regime motore corretto, sollevare la leva del PowerShuttle (a sinistra del volante) e tenerla sollevata mentre si preme contemporaneamente l'interruttore del blocco differenziale. Tenerli fino a quando lo schermo di destra sul cruscotto (la schermata dell'ingranaggio della trasmissione) mostra "Ct".

b) Una volta visualizzato "Ct", il trattore è pronto per iniziare la calibrazione. Per iniziare, posiziona semplicemente la leva del PowerShuttle nella posizione avanti e inizierà.

5) Durante la calibrazione, mostrerà continuamente "Ct" nel pannello degli strumenti destro. Il tempo necessario sarà circa 10 minuti. a) Durante la calibrazione, sarà normale sentire lo spostamento della trasmissione e altri rumori.

6) Una volta completata la calibrazione, lo schermo di destra visualizzerà "1A / 2A" o a seconda del rapporto di trasmissione in cui ci si trovava prima prima di iniziare

7) Per salvare le impostazioni, posizionare il PowerShuttle in posizione neutra, disinnestare il blocco del differenziale, abbassare il trattore al minimo e spegnere il motore.

Spero che anche per Claas sia uguale.Altrimenti vi chiedo scusa in anticipo.:ave:

Se vi può essere utile appena riesco posto un video sulla procedura.

 

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...