Vai al contenuto

Trebbie Rostselmash (le russe.....)


Toxi 82

Messaggi raccomandati

C'era il film 007 Dalla Russia con Amore..... bè i russi non c'è mai da sottovalutarli a parte la tecnologia presa pari pari dalle macchine europee e americane.

Però intanto la Rostselmash dal suo piccolo si è comprata dalla canadese Buller i trattori Versatile, e facendo un'accordo con la Buller di fornitura delle macchine con un opzione sull'acquisizione del medesimo gruppo.

Intanto vi lascio con una riflessione ogni macchina nuova acquistata c'è un bonus di litri di gasolio che và da un minimo di 5000 litri fino ad un massimo di 10000.

Le macchine costruite dal gruppo si tratta di metitrebbie da 4 a 8 squotipaglia e di una assiale, sono le vecchie Dronningborg molto simil alla tecnologia adottata dalla Massey Ferguson. Dronningborg puimureiden teknisiä tietoja

Per quanto riguarda le trincia sembra una vecchia Claas 690..... vi lascio il link per i seguenti commenti che verranno.

Ðîñòñåëüìàø

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cassone simile alla New Holland... se guardi bene :leggi:

 

Questo è il link in inglese del sito Rostselmash: macchine derivate dal vecchio regime sovietico ( il modello "DON" dei primi anni '80 segno una svolta importante nella allora produzione sovietica di macchine agricole), ma che negli ultimi tempi hanno visto un certo sforzo per migliorarle, da parte dell'industria meccanica russa, soprattutto per ridurre l'impatto estetico scabroso di un utente non abituato da tempo a vedere simili residuati bellici. Si pensi che nel lontano febbraio '84 Rostselmash produsse la sua 2 milionesima mietitrebbia!!! A fine '92 in piena perestroijka Gorbacioviana, ci fu il difficile passaggio dalla vecchia azienda di stato sovietica ad un'azienda a capitale privato quotata in Borsa con frequenti blocchi di produzione e mancato pagamento del salario ai lavoratori della catena di montaggio.

p.s. INFO TRATTE E TRADOTTE DAL SITO SOTTO LINKATO

 

http://old.rostselmash.com/eng/

 

Ciao Sandroz

Modificato da sandroz
aggiornamento info
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

E' già da un po' che queste trebbie mi incuriosiscono ma non ero mai riuscito a trovare del materiale interessante. Le importeranno in Europa o da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano mezzi interessanti, secondo me potrebbero benissimo dire la loro anche qui da noi, ma ahimè penso che non verranno mai commercializzate in italia, come non lo sono tutt'ora i trattori TERRION, altro bell'esempio di come i russi sappiano costruire buonissime macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano mezzi interessanti, secondo me potrebbero benissimo dire la loro anche qui da noi, ma ahimè penso che non verranno mai commercializzate in italia, come non lo sono tutt'ora i trattori TERRION, altro bell'esempio di come i russi sappiano costruire buonissime macchine.

 

Penso anch'io che da noi queste macchine non verranno mai commercializzate da noi, semplicemente perchè non sono ai ns. livelli e perchè... ce le abbiamo già:AAAAH: E' mia personale opinione che i russi abbiano cominciato a fare qualche macchina decente solo dopo che, alcuni costruttori occidentali, si siano interessati al mercato russo e abbiano creato delle joint venture con i costruttori locali per potere commercializzare macchine agricole sull'immenso mercato russo, che prima era invece esclusivo appannaggio delle aziende nazionali. Io credo che i russi di oggi non abbiano ne i soldi ne la volontà di investire sulle macchine agricole partendo se non da zero, ma quasi: l'industria automobilistica è inesistente (se vogliono un'auto seria ne comprano una delle nostre) idem per camion e macchine da costruzione. Risollevare l'industria meccanica russa costerebbe troppo in termini di tempo e di investimenti, meglio compare da fuori il prodotto o la tecnologia per costruirlo, e sarà così pure per le macchine agricole.

Vi allego un link dove si evincono chiaramente i concetti sopra esposti.

ciao Sandroz

 

http://www.fiatgroup.com/it-it/mediacentre/press/Documents/2009/CNH_e_KAMAZ_Accordo_per_una_joint_venture_in_Russia.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Il modello Vector 450 sarà distinto da altre mietitrebbie e monitorato il mercato non si traccia con due anteriori e una posteriore direzionale o quattro brani, ma solo due binari paralleli. Il dispositivo è caratterizzato da un passo lungo per fornire maggiore portanza, riducendo l'ispessimento e il pattinaggio.

Sarà guidata da una trasmissione idrostatica accoppiata ad un differenziale di sterzo, consentendo la cabina di guida con una ruota sola.

 

Rostselmash quindi adatta alla domanda di coltivatori di riso e vuole diffondere questo concetto più esteso in coltivazioni principali. Dopo gli esperimenti, gli Stati russo nel 2012 una previsione di 250 unità. È già per metà venduto.

 

Foto:

 

t89978_1-5.jpg

 

Fonte gtp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

6/7 anni fa ebbi dei contatti con la rostselmash ( spero si scriva cosi' e venerdi e sono stanco)in particolare co l'ufficio vendite .

mi feci mandare il preventivo del modello vector 410 e modello niva ( quello vecchio)

[ATTACH]31137[/ATTACH]

[ATTACH]31138[/ATTACH] simile a questo

prezzo vector con trinciapaglia e testata grano euro 50.000 ( cinquantamila ) e non e' un errore:asd::asd:

prezzo niva con trinciapaglia e testata grano euro 60.000 ( sessantamila) si per assurdo la vecchia costava di piu':fiufiu:

lo facessero da noi.....:gluglu:

sinceramente non ricordo se la niva avesse effettivamente il trinciapaglia ,sto andando a memoria.

ringrazio angelina slivka della ditta per la gentilezza accordatami.

per loro ammissione (e non e' uno scherzo, sono serissimo , prima di inviarmi i preventivi fecero dei controlli sulla mia persona e dopo tali riminescenze del ex tempo sovietico accordarono lo scambio delle informazioni.)

mi dissero che ero risultato una persona affidabile e mi inviarono i preventivi solo dopo che avevo garantito loro che sarebbero stati usati su suolo russo in previsione dell'apertura di un'azienda da loro.( il discorso emissioni non centrava nulla)

a convincerli fu la rassicurazione che gli eventuali guadagni sarebbero stati investiti nel loro territorio e non portati in europa, ma per dare nuova occupazione da loro.

al di la di questo con il prezzo di una testata da noi (+ o -) li porti a casa la macchina completa.

Modificato da diego f
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...