Vai al contenuto

Landini Landpower e Landini serie 6 L/ McCormick X6 Lwb


tl90

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Ma proprio non la conosce nessuno questo trattore,magari qualcuno ha un amico che lo possiede,so che è l'evuluzione del LEGGED che monta il motore NEF con 2 valvole per cilindro e fino qui va bene ma come cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

come molti sanno il mio capo ha un legend 160 deltasix

la macchina ha 2066 ore in cui ha fatto arature e trasporti e anche un po di erpice rotante e frangor

contenti delle prestazioni il motore tira davvero bene ma come affidabilità lascia molto a desiderare

 

ha avuto:

allentamento della coppa dell'olio e sputava fuori 5 litri di olio al giorno

rottura del bloccaggio differenziale anteriore

è stato vicino a spezzarsi in 2.....

sensori e elettrovalvole saltano molto spesso

si son bloccate le sospensioni anteriori

poi ne ha avute altre che adesso non ricordo

 

a me è una macchina che non piace affatto la cabina è scomoda e con totale assenza di visibilità la frizione è ingestibile o stacca o attacca

Link al commento
Condividi su altri siti

come molti sanno il mio capo ha un legend 160 deltasix

la macchina ha 2066 ore in cui ha fatto arature e trasporti e anche un po di erpice rotante e frangor

contenti delle prestazioni il motore tira davvero bene ma come affidabilità lascia molto a desiderare

 

ha avuto:

allentamento della coppa dell'olio e sputava fuori 5 litri di olio al giorno

rottura del bloccaggio differenziale anteriore

è stato vicino a spezzarsi in 2.....

sensori e elettrovalvole saltano molto spesso

si son bloccate le sospensioni anteriori

poi ne ha avute altre che adesso non ricordo

 

a me è una macchina che non piace affatto la cabina è scomoda e con totale assenza di visibilità la frizione è ingestibile o stacca o attacca

Allora speriamo che questo trattore dato che non si chiama più LEGGEND abbino fatto le dovute modifiche,poi le macchine indovinate male ci sono e ci saranno secondo meO0O0 Una domanda ma come cambio va bene?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per ora il cambio non ha dato problemi (anche se credo che sia una delle prossime cose.....fa dei rumori strani)

 

lo so che ci sono macchine indovinate e macchine meno ma questo trattore ne ha davvero di tutti i colori

è vero viene sfruttato pesantemente (l'anno scorso 700 ore di aratura) ma altre macchine che vengono sfruttate allo stesso modo ne danno meno di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco lascialo perdere il LandPower, con un T6030 hai sempre in mano qualcosa... mentre tra 8-10 anni un LandPower vale molto meno... e hai meno garanzie di affidabilità. Il trattore lo compri una volta ogni 10 anni... pensaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco lascialo perdere il LandPower, con un T6030 hai sempre in mano qualcosa... mentre tra 8-10 anni un LandPower vale molto meno... e hai meno garanzie di affidabilità. Il trattore lo compri una volta ogni 10 anni... pensaci!

 

Quanto prendi dalla NH???:ihihihih::spam1:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di prendere il 155 , in quegli anni c'era l'offerta della landini sul 145 , tutto meccanico a 51milioni piu iva

ero andato a vedere il 115 che era in offerta a 40 piu iva , e mi son spaventato quanto bevesse

22 litri l'ora con un ritoterra 3 metri

 

manco il mio che e' 35 cv in piu tiragiututta quella roba...

 

 

ma a proposito di questa discussione , si parla del land power che e' in offeta in questo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di prendere il 155 , in quegli anni c'era l'offerta della landini sul 145 , tutto meccanico a 51milioni piu iva

ero andato a vedere il 115 che era in offerta a 40 piu iva , e mi son spaventato quanto bevesse

22 litri l'ora con un ritoterra 3 metri

 

manco il mio che e' 35 cv in piu tiragiututta quella roba...

 

 

ma a proposito di questa discussione , si parla del land power che e' in offeta in questo periodo?

No no non è in offerta volevo sapere come va,visto che hanno cambiato il motore che è un NEF e poi volevo sapere come va il cambio con le tre marce sotto carico,questa macchina non la conosco e quindi chiedevo per me e per chi volesse essere interessato:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non è in offerta volevo sapere come va,visto che hanno cambiato il motore che è un NEF e poi volevo sapere come va il cambio con le tre marce sotto carico,questa macchina non la conosco e quindi chiedevo per me e per chi volesse essere interessato:)

 

bè il NEF penso sia uno dei motori meglio riusciti degli ultimi anni come prestazioni. per il cambio mi sembra che non siano tre vere e proprie marce sotto carico, ma un hi-lo ovvero mezza marcia in +20% e -20%. cioè dalla marcia base puoi aumentare un rapporto del 20% o diminuirlo del 20%. avevo provato un legend e il cambio era così solo che durante le inversioni il cambio andava automaticamente nella marcia piena... quindi se avevi la mezza marcia inserita sia al +20% che al -20% lui tornava alla marcia base. mi sembra che ora sia stata aggiornata la centralina del cambio e questo non dovrebbe più accadere

Link al commento
Condividi su altri siti

il landpower 135 nella configurazione standard(tutto meccanico,cambio sollevatore inversore) lo si porta a casa a 50000 euro iva compresa(cap di fg) per il cnh 6050 delta si sale a 58000(conc MC cb) con cambio electroshift ed inversore al volante.A questo punto vista la dotazione in piu e il maggior valore residuo nel tempo fino a che punto conviene andare sul landini?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte gran mezzo de che???? Secondo me il livello di finitura all'interno cabina è a livelli veramente bassi, l'assemblaggio della macchina è criticabile.

 

Qua c'è un fanatico del marchio che ha un legend 145 e il suo bel landpower 145 a sentire lui sono due cannoni a sentire il meccanico è il suo miglior cliente......

 

Se dovessi scegliere una macchina grossa non lo prenderei in considerazione neanche in periodo di crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Esatto e spero che si sbagli. Sono stato attratto dall'aquisto del landpower proprio per il prezzo

che sono riuscito a tirare al massimo.sono stato anche alla NH dove mi proposero un 125 ma non

mi piaceva la cabina sembrava quella di un camion forse solo per dare spazio al sediolino passeggero e nella stessa giornata fui sopraffatto dallo sgerro del concessionario che mi sono trovato addosso anche se quando vado a fare marketing do' sempre indirizzi sbagliati. or ora non posso lamentarmi il trattore ha appena 500 ore di lavoro.gocciola solo il serbatotio ma solo a pieno.

la concessionaria non mi ha risolto il problema ma fa niente non li mettero tutti i 260 litri di gasolio.

io credo che se un mezzo ha problemi li esce ed entro le prime 100-200 ore di lavoro.

sono fiducioso anche perche nel 94 comprammo un 65GE e mai avuti problemi di rilievo ma appunto intorno alle 50 ore il radiatore si scolla.venne sostituito -a casa- ma idem dopo altre 100 ore allora lo smontai e lo feci riparare da un bravo radiatorista.

Io lo vedo come un buon mezzo,ce ne di ferro sopratturro al carro ,pesa circa 60 quintali, il motore

un 6 cilindri TDI Perkins (contrariamente a quanto detto da qualche altro utente su altro post) gira bene,e' ancora un po legato . Di elettronico non ha nulla .solo l ' innesto trazione anteriore che non inserisco mai quanto e' in tiro o sotto sterzo e il blocco differenziale che non inserisco maiiiiii .

qualche cappellata ogni tanto la faccio tipo spostare il mio scavatore cingolato che pesa circa

100 quintali su un carrellone tre assi con ralla (di mio cugino che fa movimento terra) e pesa altri 78 quintali , un po di stizza soprattutto quando devo fare un tratto in lieve discesa ma fino ad ora tutto bene e speriamo che il diavolo non se ne accorga

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore

un 6 cilindri TDI Perkins (contrariamente a quanto detto da qualche altro utente su altro post)

 

Sulla seria Landpower attuale il motore è il Nef da 6,7 l,il tuo è la serie precedente in linea con le normative Tier 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

New Holland qui...New Holland là..............New Holland ovunque!!!!!!ma esistono anche altre buone marche..anche perchè ormai i New Holland non te lo tirano certo dietro..................arrivato a questo punto mi piacerebbe proprio usarne uno (non provarlo!) per vedere cosa ha di cosi speciale.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian81 non parlavo di te e di nessuno in particolare!che sia chiaro!solo che in ogni volta che si parla di qualsiasi marca di trattori viene elogiata SEMPRE la NH...sembra una forza sovrana che attira tutti a se come una dorga!!!!!!!!!!!!

Ripeto mi piacerebbe prorpio usarne uno per capire che ha di cosi superlativo............tutto qui........

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian81 non parlavo di te e di nessuno in particolare!che sia chiaro!solo che in ogni volta che si parla di qualsiasi marca di trattori viene elogiata SEMPRE la NH...sembra una forza sovrana che attira tutti a se come una dorga!!!!!!!!!!!!

Ripeto mi piacerebbe prorpio usarne uno per capire che ha di cosi superlativo............tutto qui........

 

eeeeeeeee mio caro alex, devo dedurre che non sei a conoscenza del motto "The Italians do it better", o sbaglio?:leggi:

 

(per fortuna i NH non li costruiscono in Italia...:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny::2funny:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nick non ti preoccupare i due Landpower sono al lavoro sempre quindi il loro lo fanno eccome.

 

Io sono un criticone, e poi vivo in un ambiente pervaso di cofani verdi con riga gialla oppure con cerchi rossi......il resto per noi è noia..specie perchè i newhollandisti della zona si sono dati al tdd......

 

Di aziende con landini ce ne sono parecchie in giro perchè il concessionario della provincia è una vera potenza, e siccome li ricomperano non penso che siano tutti matti o guardino solo all'esborso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Johndin almeno vedi un bel panorama!verde-giallo e verde-rosso è una buona accoppiata....

Qui da me arancione,terracotta,e blu.......non un bel vedere secondo me!

Ogni tanto che un proiettile azzurro che sfreccia!!!!!....adesso anche uno rosso!!!!!!

Massey Harris pensavo ad un tale discorso.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla seria Landpower attuale il motore è il Nef da 6,7 l,il tuo è la serie precedente in linea con le normative Tier 2.

 

si esatto io l'ho preso alla fine dell'anno 2007 forse era l'ultimo in giacenza.

stamani sono passato dal concessionario per dei filtri ed ho fatto un giro

con il 135 con motore nef tutta altra musica

Link al commento
Condividi su altri siti

Nick non ti preoccupare i due Landpower sono al lavoro sempre quindi il loro lo fanno eccome.

 

Io sono un criticone, e poi vivo in un ambiente pervaso di cofani verdi con riga gialla oppure con cerchi rossi......il resto per noi è noia..specie perchè i newhollandisti della zona si sono dati al tdd......

 

Di aziende con landini ce ne sono parecchie in giro perchè il concessionario della provincia è una vera potenza, e siccome li ricomperano non penso che siano tutti matti o guardino solo all'esborso......

 

 

secondo me egregio jondin e se posso esprimere il mio parere i landini e nh (attenzione nh) sono piu fine mentre JD e fendt li considero piu tozzi (a ceppone) praticamente i landini ed nh sono come Carla Bruni mentre gli altri cono come

la attuale moglie del principe carlo (e adesso mi potete anche lapidare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Landini Landpower e Landini serie 6 L/ McCormick X6 Lwb

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...