Vai al contenuto

Barra Falciante


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

salve ragazzi, chi mi aiuta a risolvere un problema della mia bcs duplex? in pratica ogni 2 ettari di lavoro mi si spezza la barra ( quella con le lamette) e cede nel mezzo della filettatura su cui è fissata alla bielletta che gli da il moto. Mi rimane così la barra in 2 pezzi di cui uno 2,05 metri e l'altro 7 centimetri ( la mia barra è 2,12 metri) e questo mi è capitato già 3 volte:cheazz: Consigli?

Modificato da lamborghini95
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io ho una gaspardo. Nella mia ci sono i cosidetti guidalama inferiori e superiori che hanno interposte delle lamelle distanziatrici. Col passare del tempo gli organi si consumano e lo spessore andrebbe controllato con uno spessimetro e nel caso rimuovere gradualmente le lamelle. Per concludere controlla se non ci sia troppo spessore tra la lama e i guidalama. Devo appena sfiorarsi.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, chi mi aiuta a risolvere un problema della mia bcs duplex? in pratica ogni 2 ettari di lavoro mi si spezza la barra ( quella con le lamette) e cede nel mezzo della filettatura su cui è fissata alla bielletta che gli da il moto. Mi rimane così la barra in 2 pezzi di cui uno 2,05 metri e l'altro 7 centimetri ( la mia barra è 2,12 metri) e questo mi è capitato già 3 volte:cheazz: Consigli?

Una rottura molto strana,ma da quanto tempo la usi questa lama?

 

Ce qualche utente che ha montato su BCS la lama autoafilante?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rottura molto strana,ma da quanto tempo la usi questa lama?

 

e la terza stagione e in tutto avrà tagliato max 8 ettari. La barra falciante l'ho presa usata da un privato che l'ha comprata nuova nel 2003 ma l'ha usata una sola stagione visto che poi ha smesso di fare foraggio. La barra è stata sempre ricoverata in garage sia adesso che dal precedente proprietario.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso una gs superior da 2,12 dopo 5 minuti si scalda già la lama nella zona dove è attaccata alla biella

, qualcuno mi dice che è normale, ma a me questo non piace voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tex io ho la 2,12 e la 2,45 ma quel problema non mi è mai capitato, una cosa sulla 2,12 che succede sempre e non ho ancora capito è che rompo sempre il primo dente contro il meccanismo per il resto surriscaldamenti niente semmai potrebbe essere uno sfregamento di qualcosa montato male magari un bullone che sfrega contro la lama o la dentiera prova a controllarla bene, è semplice da smontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei problemi per la foto prtche il pc non riconosce il cell, è il modello 402 da 2,12 metri. Si scalda il pezzo che è imbullonato sulla lama e attaccato alla biella, non però quest' ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro acquistato

 

Alessandro

 

Ora mi rimane di capire come fissare lo stelo

 

Alessandro

 

In teoria,la GS ha la parte falciante(lame+corni) tali e quali alla gaspardo,poi tutto lil resto cambia.

Vi risulta a voi questa cosa?!

 

No e' la Enorossi che ha parti in comune alla Gaspardo

 

Alessandro

Modificato da Toso
doppio post
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso una gs superior da 2,12 dopo 5 minuti si scalda già la lama nella zona dove è attaccata alla biella

, qualcuno mi dice che è normale, ma a me questo non piace voi che dite?

hai la lama attaccata alla biella tranite 3 viti del 13? xke nella mia gs a volte è capitato che quelle 3 viti fossero leggermente lunghe e sfregavano e surriscaldavano tutto, a volte mi è capitato che ci fosse un surriscaldamento dovuto alla barra dei lamini o alla barra dei puntoni nn originali ( nel mio caso della cermag) che probabilmente nn sono ben costruiti e sfregavano tra di loro creando attriti a volte dopo poco si spezzavano in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Si ha senso perché fai il lavoro più pulito,e lo puoi fare solo con una bigama.

poi se pensi al tempo che perdi,se vai da solo devi staccarne una e attaccare l'altra...quindi alla fine se guardi alla convenienza,c'è n'è ben poca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Prima di iniziare la campagna di sfalcio ovvero tra circa 2 mesi,mi stò muovendo perche devo acquistare una Barra Falciante da affincare all attuale GS 940 con ormai 20 di lavoro e mai un problema!!!Ero orientato sulla GS FBR PLUS da 205 metri,ma a sentire chi la possiede si lamentano di frequenti rotture bielle!!!Qualcuno la possiede ?dite la vostra Grazie!!!

Modificato da francyy
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare la campagna di sfalcio ovvero tra circa 2 mesi,mi stò muovendo perche devo acquistare una Barra Falciante da affincare all attuale GS 940 con ormai 20 di lavoro e mai un problema!!!Ero orientato sulla GS FBR PLUS da 205 metri,ma a sentire chi la possiede si lamentano di frequenti rotture bielle!!!Qualcuno la possiede ?dite la vostra Grazie!!!

 

una BCS duplex ?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevi dire gaspardo fb940 e gaspardo fbr plus ? se si anche la mia ha 14 anni e mai un problema, e proprio giorni fa ne ho presa un'altra gemella da affiancare, le gs fanno pena. la 205 se usata di fretta a causa della maggiore lunghezza si rompe le bielle e le barre, per non parlare poi che se la punti ai una leva piu' di 2 metri e pieghi tutto

se proprio vuoi la plus prendi quella da 180

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Stabilo,vai di BCS duplex gold da 2,12 che è una signora macchina.

Ero scettico anche io al momento dell'acquisto,dal momento che ho sempre avuto GS,però adesso che sono 2 anni che ho Bcs non tornerei più indietro:molto meno rumore,maggiore velocità,minor rottura dei denti,igolfamenti praticamente assenti,meccanismo più semplice e quindi meno manutenzione e soprattutto non vedrai più la barra piegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo anche io dopo aver usato per diversi anni solo le GS ne possiedo 3 per la precisione che ancora ho da quando ho comprato la BCS duplex gold 212 le Gs non le voglio neanche più vedere in 3 anno tagliando circa 130 balloni all'anno in montagna non ho ancora cambiato un puntone mentre quando usavo solo le gs passavo più tempo a ribattere dei ribattini che incima al trattore a segare visto che non possiedo la rotante ho sempre solo utilizzato le barre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bielle rotte proprio mai rotto nulla !....quelli che rompono le biellette son quelli che non rispettano la 540 e usano i trattori come ruspe !

io ho una fbr che stò vendendo per inutilizzo (non ho più bestiame), e devo dire che la qualità migliore è proprio la robustezza !.....ci sono anche miei video su youtube !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio papà ha in casa una fbr da 205 cm da ormai 10 anni e non ha mai avuto problemi di rotture o di barra piegata.

Il rompere le bielle secondo me deriva da un utilizzo improprio o da una scarsa lubrificazione delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bielle rotte proprio mai rotto nulla !....quelli che rompono le biellette son quelli che non rispettano la 540 e usano i trattori come ruspe !

io ho una fbr che stò vendendo per inutilizzo (non ho più bestiame), e devo dire che la qualità migliore è proprio la robustezza !.....ci sono anche miei video su youtube !

 

Ce la mio zio e la tratta cn i guanti bianchi ,ma lo scorso anno ha rotto 2 volte le bielle come anche altri che conosco i sto parlando del modello da 205 Metri invece quella da 1 75 mai avuto problemi..Tu che modello dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...