Vai al contenuto

omologazione lame neve su sollevatore anteriore


giua74

Messaggi raccomandati

È impossibile avere poco sbalzo, quando la inclini di lato ti sbatte nelle ruote

Si quello certamente ma nel senso di quella che ne ha meno, poi magari sono tutte uguali, ripeto, mai fatto questo lavoro quindi ogni consiglio o chiarimento è ben accetto, col peso non credo avrò problemi dato che il mezzo è ben piazzato però magari la zavorra la metto comunque per sicurezza tanto non mi cambia niente


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


No, madonna è così problematico fare la neve in un paese?mi mettete paura ahaha


Inviato dal mio iPad

No salvo nevicate record... Però secondo me la trave sotto la pancia con l'intelaiatura al trattore è la più robusta e il motore spinge molto di più ed è più stabile. Ma in pianura vai tranquillo col sollevatore anteriore allora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No salvo nevicate record... Però secondo me la trave sotto la pancia con l'intelaiatura al trattore è la più robusta e il motore spinge molto di più ed è più stabile. Ma in pianura vai tranquillo col sollevatore anteriore allora. 

Si quel sistema L ho visto su qualche trattore vecchio che fa la neve qua da me ma sui nuovi ho notato che nessuno la mette, comunque si io la farei in pianura totale


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel TL, con una argnani e monti di 3 mt uso 8ql di zavorra dietro e, dopo che ho rischiato di ammazzarmi parto dal capannone con le catene anteriori montate.

Il discorso collaudo e libretto aggiornato e' si richiesto per appalti pubblici ma, sarebbe anche obbligatorio per essere in regola per strada, come anche la richiesta da fare alla provincia per poter circolare.

Inoltre, molti se ne fregano ma, senti anche l'assicurazione che, se non sei a posto con quello scritto sopra non copre, e almeno nel mio caso, l'aziendale copre mentre lavori, la rc del trattore copre nei trasferimenti ma, ogni anno va rinnovata un'appendice alla poliza

vedi di essere in regola e coperto perché, quando nevica i coglioni escono tutti!

detto questo credo che, alla fine di quest'inverno, mollerò tutto

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel TL, con una argnani e monti di 3 mt uso 8ql di zavorra dietro e, dopo che ho rischiato di ammazzarmi parto dal capannone con le catene anteriori montate.
Il discorso collaudo e libretto aggiornato e' si richiesto per appalti pubblici ma, sarebbe anche obbligatorio per essere in regola per strada, come anche la richiesta da fare alla provincia per poter circolare.
Inoltre, molti se ne fregano ma, senti anche l'assicurazione che, se non sei a posto con quello scritto sopra non copre, e almeno nel mio caso, l'aziendale copre mentre lavori, la rc del trattore copre nei trasferimenti ma, ogni anno va rinnovata un'appendice alla poliza
vedi di essere in regola e coperto perché, quando nevica i coglioni escono tutti!
detto questo credo che, alla fine di quest'inverno, mollerò tutto
 

Ma sei in pianura?il tl è più leggero del luxxum, si i prezzi sembrano sempre buoni ma alla fine il guadagno nn so se c’è, soprattutto se sei in posti dove ne butta parecchia e devi tribolare, io ho voluto provare giusto come esperienza perché mi ha sempre attirato come lavoro


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Ma sei in pianura?il tl è più leggero del luxxum, si i prezzi sembrano sempre buoni ma alla fine il guadagno nn so se c’è, soprattutto se sei in posti dove ne butta parecchia e devi tribolare, io ho voluto provare giusto come esperienza perché mi ha sempre attirato come lavoro


Inviato dal mio iPad

Parte pianura e parte collina

Il Luxxum è più pesante di poco, il mio con l’attacco piastra è 50 ql, vedrai che per il collaudo la zavorra posteriore serve e, quando lavori, se non la monti, primo non sei in regola, secondo, poca neve che trovi, ti si sposta il culo del trattore perché non hai carico sul posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte pianura e parte collina
Il Luxxum è più pesante di poco, il mio con l’attacco piastra è 50 ql, vedrai che per il collaudo la zavorra posteriore serve e, quando lavori, se non la monti, primo non sei in regola, secondo, poca neve che trovi, ti si sposta il culo del trattore perché non hai carico sul posteriore

No no ma se dici che conviene metterla la uso senza problemi tanto ho le monolitiche e faccio presto a metterla su, solo che non ho mai visto nessuno usarla, calcola che a Piacenza saranno 5/6 anni che non nevica e se viene è poca roba, dove abito io invece qualcosa fa ma anche qua nessuno con catene o zavorre


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Comunque ho un aggiornamento dal venditore, la lama è un vomere con le ali che aprendosi fanno da lama laterale, ha detto che è comoda anche per ammucchiare, fatte così nn le ho mai viste


Inviato dal mio iPad

I vomeri li usano in montagna dove ne viene molta. Con la punta centrale scaricando su entrambi i lati il trattore spinge dritto.. Con le lame classiche se c'è molta neve il trattore sforza di traverso. Io nella tua situazione non prenderei il vomere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I vomeri li usano in montagna dove ne viene molta. Con la punta centrale scaricando su entrambi i lati il trattore spinge dritto.. Con le lame classiche se c'è molta neve il trattore sforza di traverso. Io nella tua situazione non prenderei il vomere

Immaginavo servisse a quello, mi ha proposto quella perché ce L ha in casa e mi fa un buon prezzo, sconsigli perché scomoda o perché lavora male?


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


No no ma se dici che conviene metterla la uso senza problemi tanto ho le monolitiche e faccio presto a metterla su, solo che non ho mai visto nessuno usarla, calcola che a Piacenza saranno 5/6 anni che non nevica e se viene è poca roba, dove abito io invece qualcosa fa ma anche qua nessuno con catene o zavorre


Inviato dal mio iPad

Mi raccomando senti l'assicurazione! Qua uno ha fatto le fiancate di 5/6 macchine parcheggiate e, ha dovuto pagare di tasca sua

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calle 89 ha scritto:


Immaginavo servisse a quello, mi ha proposto quella perché ce L ha in casa e mi fa un buon prezzo, sconsigli perché scomoda o perché lavora male?


Inviato dal mio iPad

Allora il vomere lo usato solo una volta su in montagna perché volevo provarlo ma di fatto non ho esperienza con questo x contro è più di 10 anni che faccio la neve con le puiane classiche a trave o piastra frontale e se non c'è una marea di neve vanno benissimo x spalare le strade. Il vomere serve x aprire le strade con mooolta neve. Il vantaggio è che le puoi usare x ammucchiare come ti ha detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, monster ha scritto:

Mi raccomando senti l'assicurazione! Qua uno ha fatto le fiancate di 5/6 macchine parcheggiate e, ha dovuto pagare di tasca sua

Se fai la neve l'assicurazione chiede una maggiorazione del premio perché è più facile fare incidenti... Considera che di stronzi che vogliono tirare su graffi e ammaccotti alle loro macchine ne trovi. 

Chiedo scusa ho citato monster invece di calle89

Modificato da davide87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il vomere lo usato solo una volta su in montagna perché volevo provarlo ma di fatto non ho esperienza con questo x contro è più di 10 anni che faccio la neve con le puiane classiche a trave o piastra frontale e se non c'è una marea di neve vanno benissimo x spalare le strade. Il vomere serve x aprire le strade con mooolta neve. Il vantaggio è che le puoi usare x ammucchiare come ti ha detto. 

Ok,domani sento un po’ cosa dice e poi vi faccio sapere, grazie a tutti!


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la neve l'assicurazione chiede una maggiorazione del premio perché è più facile fare incidenti... Considera che di stronzi che vogliono tirare su graffi e ammaccotti alle loro macchine ne trovi. 

Ho la telecamera di registrazione sulla macchina, faccio molto presto a metterla sul trattore, e a sto punto lo farò


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Calle 89 ha scritto:


Ho la telecamera di registrazione sulla macchina, faccio molto presto a metterla sul trattore, e a sto punto lo farò


Inviato dal mio iPad

Può essere un'idea! Io l'unico danno fatto è stato abbattere un muretto perché mi è partito il trattore. Senti anche x i danni a cose... Se li coprono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Ok, domani mi informo su tutto,grazie


Inviato dal mio iPad

Con tutto sto terrorismo, se ne hai ancora voglia, sei convinto forte???

Portati un cavo d'acciaio, guadagni di più a tirare fuori gli infossati, che a pulire la neve!

Tra dieci anni secondo me, ti sarà passata la voglia di fare neve e, tornata quella di andare a Sestola quando nevica!

a me e' successo così!

Dimenticavo: le catene costano un botto! Volendo se non hai salite impegnative alcuni stanno montando chiodi su gomme vecchie ma, non so come vadano

Modificato da monster
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, monster ha scritto:

Con tutto sto terrorismo, se ne hai ancora voglia, sei convinto forte???

Portati un cavo d'acciaio, guadagni di più a tirare fuori gli infossati, che a pulire la neve!

Tra dieci anni secondo me, ti sarà passata la voglia di fare neve e, tornata quella di andare a Sestola quando nevica!

a me e' successo così!

 

Quanta saggezza. Io lo fatta tanti anni con un terzista poi mi son messo a usare il mio motore... Ora faccio solo privati. Se rompono molto li posso mandare a spendere senza problemi 

Monster i chiodi aiutano un po' ma in collina ci vuole la catena... Io quelle del 780 con la misura ruota 11.2r28 le ho pagate 800-850 circa. Se compri le catene ricordati di girarle x farle consumare pare. Poi le riporti con un elettrodo duro

Modificato da davide87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 2 a farla, L altro sono anni che fa la neve,comunque chiodi e catene qua mai visti neanche nelle nevicate più forti, in città poi men che meno,adesso a meno che perché la faccio io faccia 3 metri di neve perché son fortunato come un maiale a dicembre è un altro discorso ma sennò generalmente ci si ferma sui 5/10 cm e resta per poco tempo,poi è una frazione e traffico ce n’è poco quindi si va con calma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calle 89 ha scritto:


No qua mai fatta così, dove abito io un po’ si ma in città zero, vediamo come andrà per il primo anno spero che ne faccia poca almeno faccio un po’ di pratica, al massimo se non ne fa in città pulirò il mio piazzale ahahah, il mio pensiero più grande va a non rovinare L assale infatti ne cerco una leggera leggera e con poco sbalzo


Inviato dal mio iPad

Eh, si vede che sei molto giovane, qualche anno prima che tu nascessi qui da noi ne ha fatta anche di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...